Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio a tempo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ieri sera mentre rincasavo , c'era sintonizzato Radio24 . Sono trasmissioni piuttosto scadenti dal punto di vista intellettivo , ma a volte li ascolto anche con attenzione perch? ? curioso leggere l'aspetto psicologico di quelle persone che esternano frustrazione, rabbia , insoddisfazione e tristezza delle loro vite attraverso questi sfoghi che fanno (quando vedo persone che si inalberano per sciocchezze , ho sempre conferma di questo che ho appena scritto in quanto una persona con una personalit? fermamente realizzata non si scalda certo per opinioni politiche ,sessuali o per le ideologie manipolatrici del momento .

    Ad ogni modo ho sentito Cruciani (che mi pare sia il conduttore di quelle trasmissioni .... scusate la mia gnuransa in materia) che normalmente fa del gran cabaret per perculare le persone che prende di mira e si diverte nel fare il giostraio . Ieri per? ha lanciato una idea che ovviamente nasceva e moriva li . Idea che per? mi pare un'ottima idea : lui proponeva i matrimoni come contratto a tempo . Un p? come nella religione ebraica dove nel matrimonio ? incluso poi il divorzio .

    Visto che all'atto pratico di oggi il matrimonio ? continuamente minato da "scappatelle occasionali" che molte volte distruggono la vita ad uno o entrambi i coniugi , visto che oggigiorno gli stimoli sono cosi ampi che ? veramente un successo incontrare una persona che ci completi in modo sufficiente ... perch? non fare allora un contratto matrimoniale per 4 anni e dopo 4 anni si sceglie se rinnovare visto che ? andato tutto benone oppure se dividere le relative strade senza alcun debito da nessuna delle due parti ?

    Queste sono mie vedute :
    E' vero che si ridurrebbe molto la mole di lavoro di avvocati e tutto il mondo a loro connesso .
    Ma ? altres? vero che ci sarebbero movimentazioni di business non indifferente ! Tornerebbero in auge i matrimoni che oggigiorno hanno perso molta attrattivit? . Tali matrimoni avrebbero continui rinnovi e quindi il business sarebbe sempre attivo ... pensiamo a viaggi , regali , feste ecc ecc ...

    Anche dal punto di vista sentimentale secondo me sarebbe molto fruibile .

    Voi che ne pensate ?
    E rifare la stessa min.....a pi? volte?
    scherzi a parte, io ho convissuto con Vale 3 anni prima di creare una famiglia e sposarla,
    che poi, se nel mentre avete figli? Scaduto il contratto non ha pi? doveri nei loro confronti?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lallamu View Post

      Sono d?accordo per il business ma solo per quello...per me non ha senso sposarsi a tempo... il matrimonio diventerebbe un gioco dove si potrebbe dire dai mi sposo quella e vedo come va tanto poi tra un anno cambio... quando ci si sposa bisognerebbe essere seri e sapere quello che si sta facendo altrimenti non ci si dovrebbe sposare. So che i tempi sono cambiati e se acchiappi la stronza/o di turno ti pu? rovinare ma , non so come spiegarmi, diciamo che per me, la scadenza,rovinerebbe le intenzioni ( che dovrebbero essere sane e basate sui sentimenti) con cui una coppia si vuole sposare , tipo credere e volere che quella/o sia la donna o l?uomo della loro vita.
      Leggendo le tue parole , mi sento di quotare .

      Quindi tu che non ti sei sposata , scrivendo questo , dici che non hai intenzioni di trascorrere la tua vita con l'anima che hai al tuo fianco ora ? Stai dicendo che una moto ha pi? valore della persona che hai al tuo fianco ?

      In effetti convivere ? una sorta di "ci vogliamo tanto bene ,stiamo tanto bene insieme ma non chiudo le porte con altre opportunit?" . Poi c'? chi lo ammette e chi lo nega , ma la sostanza della convivenza ? proprio questa .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post

        C'? anche da dire che di solito ti sposi da giovane.. o quasi.... poi la vita cambia.....

        e bisogna SOPPORTARSI!
        Dave si "SOPPORTANO" solo le persone che hanno paura di vivere da sole . In pratica ? uan forma contrattuale in cui si scambia la compagnia con ricambio in denaro , sicurezze o altro tipo di aiuto .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Leggendo le tue parole , mi sento di quotare .

          Quindi tu che non ti sei sposata , scrivendo questo , dici che non hai intenzioni di trascorrere la tua vita con l'anima che hai al tuo fianco ora ? Stai dicendo che una moto ha pi? valore della persona che hai al tuo fianco ?

          In effetti convivere ? una sorta di "ci vogliamo tanto bene ,stiamo tanto bene insieme ma non chiudo le porte con altre opportunit?" . Poi c'? chi lo ammette e chi lo nega , ma la sostanza della convivenza ? proprio questa .
          Non ho mai detto che la moto vale pi? del mio compagno, ho detto che vale di pi? della festa che uno fa per dare da mangiare a tutti gli invitati che poi comunque criticano...
          la mia convivenza non ? aperta ad altre opportunit? ( come se alcuni di quelli sposati le corna non se le mettono...) io convivo perch? non credo nel matrimonio, i contratti non mi piacciono...
          il sacramento del matrimonio ? diverso, ma io non credo nella chiesa e proprio perch? rispetto questo sacramento e chi crede nella chiesa, non mi sposo... infatti ho detto che se mai dovessi farlo per garantire magari qualcosa al mio compagno o a mio figlio lo far? in comune...tutto qui... ma ti assicuro che so dare i valori giusti a chi mi sta vicino

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post

            Eh ma ormai... sei vecchiaccia pure tu... le occasioni diminuiscono..... ? ricco almeno il tuo compagno? DAGHE ah,ah.. scherzo
            No, non ? ricco ahim? ... ... si infatti so vecchia buona solo per fare il brodo

            Comment


            • Font Size
              #21
              :cuori:
              io sono ricco


              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lallamu View Post

                No, non ? ricco ahim? ... ... si infatti so vecchia buona solo per fare il brodo
                Ma no, non esageriamo..... per? ahah.. i 20 anni e che far? da grande.. ormai sono anche andati daghe...

                Non ? ricco? Ma se ha una moto che consumer? come una petroliera

                Originally posted by Nico1 View Post
                :cuori:
                io sono ricco


                Si ma anche superrompicoglioni... sei ABBASTANZA ricco?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lallamu View Post

                  Non ho mai detto che la moto vale pi? del mio compagno, ho detto che vale di pi? della festa che uno fa per dare da mangiare a tutti gli invitati che poi comunque criticano...
                  la mia convivenza non ? aperta ad altre opportunit? ( come se alcuni di quelli sposati le corna non se le mettono...) io convivo perch? non credo nel matrimonio, i contratti non mi piacciono...
                  il sacramento del matrimonio ? diverso, ma io non credo nella chiesa e proprio perch? rispetto questo sacramento e chi crede nella chiesa, non mi sposo... infatti ho detto che se mai dovessi farlo per garantire magari qualcosa al mio compagno o a mio figlio lo far? in comune...tutto qui... ma ti assicuro che so dare i valori giusti a chi mi sta vicino
                  Mi pare cristallino....

                  E POI..... ognuno fa come meglio crede eh!

                  Ma hai un boccia??!???!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Dave si "SOPPORTANO" solo le persone che hanno paura di vivere da sole . In pratica ? uan forma contrattuale in cui si scambia la compagnia con ricambio in denaro , sicurezze o altro tipo di aiuto .
                    Quindi io ho paura di vivere da solo? Azzo... sarei ricco.... tempo libero.... ciula ciula....bjfjbhfjhdfsbjhsj....

                    Scusate avevo una lama alla gola.. ah ah..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lallamu View Post
                      Non ho mai detto che la moto vale pi? del mio compagno, ho detto che vale di pi? della festa che uno fa per dare da mangiare a tutti gli invitati che poi comunque criticano...
                      la mia convivenza non ? aperta ad altre opportunit? ( come se alcuni di quelli sposati le corna non se le mettono...) io convivo perch? non credo nel matrimonio, i contratti non mi piacciono...
                      il sacramento del matrimonio ? diverso, ma io non credo nella chiesa e proprio perch? rispetto questo sacramento e chi crede nella chiesa, non mi sposo... infatti ho detto che se mai dovessi farlo per garantire magari qualcosa al mio compagno o a mio figlio lo far? in comune...tutto qui... ma ti assicuro che so dare i valori giusti a chi mi sta vicino
                      Beh tutto quel che hai scritto ? come lo avessi scritto io in quanto le mie vedute attuali sono le medesime che hai scritto .
                      Soprattutto in ambito "dare peso corretto ai sentimenti" .

                      Originally posted by mito22 View Post
                      Quindi io ho paura di vivere da solo? Azzo... sarei ricco.... tempo libero.... ciula ciula....bjfjbhfjhdfsbjhsj....
                      Scusate avevo una lama alla gola.. ah ah..
                      Dave io non so mica se mi hai frainteso , se ho scritto col cul0 come solo io so fare o altro , ma nel mio modo di pensare due persone che stanno insieme sposati o meno che siano , lo fanno perch? hanno piacere a stare insieme e ne traggono giovamento .
                      Quando il piacere di svegliarsi al mattino con accanto parter viene meno ... ritengo sia corretto temporeggiare qualche tempo , magari anceh un mese ... ma se viene meno il piacere di stare insieme , il legame va spezzato . Perch? la vita ? una sola e corre veloce veloce veloce ... lo sappiamo tutti .

                      Vedo eccezioni dove i due stanno insieme per qualunque sorta di interesse che esula dai sentimenti . Queste motivazioni possono essere di varia natura dal mero aspetto economico , al supporto salutistico , al supporto emotivo in caso di paura della solitudine (vorrai dirmi che non conosci nessuno che ha timore di vivere da solo/a ? Io si e conosco forse un decimo del numero di persone che conosci tu)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Mi pare cristallino....

                        E POI..... ognuno fa come meglio crede eh!

                        Ma hai un boccia??!???!
                        Infatti il mio era un "che ne direste di avere anche questa scelta ?"

                        L'obiezione di Lallamu per? ? piuttosto esaustiva : se dobbiamo mettere un "forse" gi? nel momento in cui ci si sposa , cessa di aver valore il motivo per cui sposarsi .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Ma no, non esageriamo..... per? ahah.. i 20 anni e che far? da grande.. ormai sono anche andati daghe...

                          Non ? ricco? Ma se ha una moto che consumer? come una petroliera



                          Si ma anche superrompicoglioni... sei ABBASTANZA ricco?
                          wow che acredine !

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lallamu View Post
                            Secondo me si fa prima a convivere piuttosto che fare un matrimonio a tempo, se sei convinto di sposarti te lo prendi con tutto il pacchetto, se no non ha senso ... per quanto mi riguarda sono per la convivenza... tanto ora anche i figli dei conviventi hanno gli stessi diritti di quelli di chi si sposa ...
                            La penso pi? o meno allo stesso modo.

                            Un modello del genere non risponde al nostro tessuto culturale dove la maggior parte della gente continua a sposarsi pure in regime di comunione perch? "si ? sempre fatto cos?" quando invece il regime legale tipico ? quello della separazione dei beni...

                            Per il resto, io parifico moralmente matrimonio e convivenza. Se c'? lo stesso atteggiamento sono uguali.

                            Io e mia moglie ci siamo sposati perch?:

                            - giuridicamente ai tempi era la strada migliore e pi? facile per garantire diritti all'altro (all'epoca non c'erano le unioni civili ed i contratti di convivenza);
                            - per fare una bella festa, il viaggio di nozze ed i regali che non ci avrebbero fatto facendo una "festa di inizio convivenza" per la quale non ci avrebbe cagato nessuno;
                            - perch? hanno pagato tutto le nostre famiglie, perci? il saldo ? stato ampiamente positivo (cio?: le spese le hanno sostenute altri, i regali e soldi li abbiamo presi noi)

                            Siccome n? io n? lei siamo credenti ci siamo sposati con rito civile ma in un posto STUPENDO, al castello di Portovenere all'aperto...

                            Ovviamente visto il lavoro che facciamo entrambi ci siamo sposati in regime di separazione dei beni. Innamorati, felici, convintissimi a dir poco, ecc... poi si sa che nella vita pu? accadere di tutto ed in parte ? accaduto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lallamu View Post

                              Infatti io non mi sposo ...con tutto che amo il mio compagno e sto benissimo con lui, sono 10 anni che conviviamo,ma le cose definitive mi mettono ansia
                              Cio?...cos'? che sarebbe definitivo? Il matrimonio?

                              Guarda, come hai detto anche tu...cambia nulla tra convivenza e matrimonio nel rapporto di coppia. La differenza vera la fanno i figli, semmai. Noi abbiamo retto al primo; non al secondo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Beh scritta cosi pare che l'arrivo di un figlio invece che un buon evento , porta lo disfacimento della famiglia a scapito del primo che non ha pi? la figura familiare integra causa del secondo ...

                                Secondo me hai scritto male ed ho capito peggio io ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X