Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Matrimonio a tempo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh scritta cosi pare che l'arrivo di un figlio invece che un buon evento , porta lo disfacimento della famiglia a scapito del primo che non ha pi? la figura familiare integra causa del secondo ...

    Secondo me hai scritto male ed ho capito peggio io ...
    Scusa Lele ma la parte in grassetto in che lingua l'hai scritta? Comunque, io avr? scritto male ma a me pare abbastanza chiaro ci? che ho scritto. Stavo parlando del rapporto di coppia che, a mio modo di vedere, ? identico nella convivenza come nel matrimonio. Insomma la sussistenza del vincolo non influenza il rapporto di coppia che, invece ? grandemente influenzato dai figli.

    I figli sono una cosa meravigliosa ma ovviamente e giustamente richiedono il loro spazio e tanto tempo. Ci sono coppie che stanno da Dio senza figli come coppie che vanno in crisi senza figli, coppie che stanno da Dio con 10 figli e coppie che vanno in crisi con un figlio o due. Ogni coppia fa storia a s?. Infatti io ho detto che NOI (cio? la mia coppia, vale per il mio caso) abbiamo retto al primo e non al secondo.

    Ovviamente c'erano problemi gi? prima ma con un figlio solo l'equilibrio reggeva. Sommando ai problemi che gi? c'erano le esigenze ed impegni provocati dal secondo figlio (che per la cronaca ha strappato i capelli a mia moglie tutta la notte per tutte le notti per circa tre anni e mia moglie non ? una casalinga o dipendente eh ma una professionista come me cha lavora tutti i giorni 8:30 - 21:00 ALMENO) ed onestamente anche un paio di altri eventi sopravvenuti non abbiamo retto pi?.

    Questo intendevo. Del rapporto tra i due figli o della figura familiare venuta meno e simili proprio non ho mai parlato perch? ? una cosa che non esiste. L? ? tutta farina del tuo sacco. Sono due bimbi meravigliosi che hanno un rapporto ottimo...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gsxf750 View Post

      E rifare la stessa min.....a pi? volte?
      scherzi a parte, io ho convissuto con Vale 3 anni prima di creare una famiglia e sposarla,
      che poi, se nel mentre avete figli? Scaduto il contratto non ha pi? doveri nei loro confronti?
      Eh? Scusa GSX ma che dici? I figli gi? oggi sono tutelati in quanto tali, non fintanto che dura il matrimonio... Per i figli sarebbe esattamente identico ad oggi. Il problema come detto lo vedo in tutto il resto...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by giova3419 View Post
        Scusa Lele ma la parte in grassetto in che lingua l'hai scritta?
        Ho scritto a "sprazzi" e non ho riletto ...

        Scusa .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 08-02-19, 17:48.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mito22 View Post

          Mi pare cristallino....

          E POI..... ognuno fa come meglio crede eh!

          Ma hai un boccia??!???!
          Ne ho due ... scusa ma non ho resistito mi hai dato l?assist

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Nico1 View Post
            :cuori:
            io sono ricco


            Ricco? Ricco quanto?
            va che scherzo eh!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Beh tutto quel che hai scritto ? come lo avessi scritto io in quanto le mie vedute attuali sono le medesime che hai scritto .
              Soprattutto in ambito "dare peso corretto ai sentimenti" .



              Dave io non so mica se mi hai frainteso , se ho scritto col cul0 come solo io so fare o altro , ma nel mio modo di pensare due persone che stanno insieme sposati o meno che siano , lo fanno perch? hanno piacere a stare insieme e ne traggono giovamento .
              Quando il piacere di svegliarsi al mattino con accanto parter viene meno ... ritengo sia corretto temporeggiare qualche tempo , magari anceh un mese ... ma se viene meno il piacere di stare insieme , il legame va spezzato . Perch? la vita ? una sola e corre veloce veloce veloce ... lo sappiamo tutti .

              Vedo eccezioni dove i due stanno insieme per qualunque sorta di interesse che esula dai sentimenti . Queste motivazioni possono essere di varia natura dal mero aspetto economico , al supporto salutistico , al supporto emotivo in caso di paura della solitudine (vorrai dirmi che non conosci nessuno che ha timore di vivere da solo/a ? Io si e conosco forse un decimo del numero di persone che conosci tu)
              Il valore fondamentale per me ? proprio quello, dare il giusto peso ai sentimenti, non avrei potuto scriverlo meglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Infatti il mio era un "che ne direste di avere anche questa scelta ?"

                L'obiezione di Lallamu per? ? piuttosto esaustiva : se dobbiamo mettere un "forse" gi? nel momento in cui ci si sposa , cessa di aver valore il motivo per cui sposarsi .
                Bravo Lele, hai centrato in pieno la mia obiezione

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  Cio?...cos'? che sarebbe definitivo? Il matrimonio?

                  Guarda, come hai detto anche tu...cambia nulla tra convivenza e matrimonio nel rapporto di coppia. La differenza vera la fanno i figli, semmai. Noi abbiamo retto al primo; non al secondo...
                  Pi? che il matrimonio ? il contratto che mi mette ansia ,nella convivenza i contratti non ci sono

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lallamu View Post

                    Ricco? Ricco quanto?
                    va che scherzo eh!!!

                    E sarebbe bello continuare a scherzare ma ....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lallamu View Post

                      Pi? che il matrimonio ? il contratto che mi mette ansia ,nella convivenza i contratti non ci sono
                      Ma neanche nel matrimonio eh...il matrimonio non ? un contratto... poi ovviamente a me i contratti non mettono ansia altrimenti non potrei fare il lavoro che faccio... nella fine di una relazione ci sono 1.000 casini...sciogliere.il vincolo ? il meno...ma io sono anche facilitato...per? davvero nel mio caso convivenza o matrimonio non cambierebbe nulla se finisse definitivamente...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lallamu View Post
                        Secondo me si fa prima a convivere piuttosto che fare un matrimonio a tempo, se sei convinto di sposarti te lo prendi con tutto il pacchetto, se no non ha senso ... per quanto mi riguarda sono per la convivenza... tanto ora anche i figli dei conviventi hanno gli stessi diritti di quelli di chi si sposa ...
                        Non ? proprio del tutto vero che i figli dei conviventi hanno gli stessi diritti dei genitori sposati...cmq se fosse per me, il matrimonio a tempo determinato sarebbe molto interessante. Anche perch? l'amore ? gratis, il divorzio no. E chiss? perch? alla fine ? sempre l'uomo a dover mantenere in vita la donna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jupiter View Post

                          Non ? proprio del tutto vero che i figli dei conviventi hanno gli stessi diritti dei genitori sposati...cmq se fosse per me, il matrimonio a tempo determinato sarebbe molto interessante. Anche perch? l'amore ? gratis, il divorzio no. E chiss? perch? alla fine ? sempre l'uomo a dover mantenere in vita la donna.
                          Questo ? sempre meno vero alla luce delle ultime Sent della Cassazione ma poi ci sono molte situazioni in cui i redditi sono comunque paragonabili e nessun coniuge da alcunch? all'altro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Questo ? sempre meno vero alla luce delle ultime Sent della Cassazione ma poi ci sono molte situazioni in cui i redditi sono comunque paragonabili e nessun coniuge da alcunch? all'altro...
                            Ed era ora che cambiassero le cose ... ho conosciuto troppa gente finita in miseria perch? "LA DONNA LI HA CORNIFICATI" e poi ? stat abile a girare le cose a suo favore ... se c'? di mezzo un bocia poi lo spazio di movimento ? ampissimo ... la donna che va dal dentista a rifarsi i denti insieme alla figlia ma nella "parcella" compaiono le cifre "manipolate" ...
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 09-02-19, 08:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io penso che se ci si separa, ognuno deve andare per la sua strada, non esiste mantenimento alimenti e cazzate varie.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jupiter View Post
                                Io penso che se ci si separa, ognuno deve andare per la sua strada, non esiste mantenimento alimenti e cazzate varie.
                                Si ognuno chiaramente ha la propria idea basta sapere che non conta quellaa la Legge. Insomma, se anche non si vuole dare alimenti o mantenimento ma l'altro coniuge li ottiene gli vanno dati per forza, altrimenti, semplicemente se vuole li puo ottenere forzosamente, cio? se li prende, anche se non siamo d'accordo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X