Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda ad esperti di corrente elettrica e potenze KW.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda ad esperti di corrente elettrica e potenze KW.....

    Ragazzi, vorrei acquistare un idropulitrice un po' buonina e dalle caratteristiche dice che ha un assorbimento di 3 kW. Io in casa ho come contratto la 3 kW (dice disponibile fino a 3.3kw)
    Secondo voi, spegnendo un po' tutte le cose in casa, riesco ad utilizzarla o comunque ogni 10 secondi mi salta la luce?

  • Font Size
    #2
    La seconda che hai detto, sicuro 100%, forse manco ti si accende.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hmmm... il picco di assorbimento allo spunto (quando la accendi) rischia di far saltare subito il magnetotermico....o cmq poco dopo. Sei al limite con l'assorbimento previsto per il tuo contratto di 3KW

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sarebbe un'idropulitrice a caldo, con motore a gasolio. Cambia qualcosa o siete ancora convinti che non riesco?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dipende dal modello e dalla classe energetica, diciamo che se la danno per 3kW vuol dire che, utilizzandola al massimo, consuma 3 kW e il contatore salta sicuro al 100%.
          Se invece la usi al 50%, probabilmente assorbir? poco pi? di 1.5 kW e allora potresti riuscire ad usarla.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paiolino View Post
            Sarebbe un'idropulitrice a caldo, con motore a gasolio. Cambia qualcosa o siete ancora convinti che non riesco?
            Non ho capito, i 3kW sono la potenza del motore a gasolio o l'assorbimento elettrico?

            A che diavolo serve il motore se poi si attacca alla corrente?

            Mah...

            Comment


            • Font Size
              #7
              il bruciatore a gasolio scalda l'acqua, il motore a corrente la manda in pressione. no, non va con 3 kw di contatore....anche andasse alla prima volta che accendi una lampadina, parte il frigo ecc scatta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se ho capito bene si parla di idropulitrice con bruciatore a gasolio + pompa acqua elettrica, controlla bene che potenza elettrica ti serve, perch? non si capisce se il dato che hai fornito si riferisce alla potenza totale (non credo) o alla sola potenza di pompa + elettrovalvole + controllo. Se sei nella seconda condizione , sei troppo al limite, avrai continui interventi, gi? solo quando ti si attacca il frigorifero di casa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io le vendo
                  E farai fatica con una 2kw
                  Anche perche non sai se li hai i 3 kw che ti dicono...!!!
                  Io ad esempio nel mio contatore ne avevo 2.9


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ronco34 View Post
                    Io le vendo
                    E farai fatica con una 2kw
                    Anche perche non sai se li hai i 3 kw che ti dicono...!!!
                    Io ad esempio nel mio contatore ne avevo 2.9


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Direi che hai la risposta definitiva

                    Sul contatore condivido, specie se hai quelli nuovi (credo oramai ci siano solo questi) digitali...non solo spesso sono tarati sotto i 3 kW, ma anche la soglia di intervento ? stata ridotta al lumicino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Esattamente

                      E comunque ad acqua calda con meno potenza non c ? nulla di buono solo hobby....e a quel punto....punta su una fredda buona che ? meglio...!!!

                      Ma cosa devi lavare..!?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diciamo che prevalentemente la userei a casa per le auto ? le moto, ma avendo un'impresa di pulizie mi ? spesso capitato che mi chiedano di pulire pavimenti, muri, tendoni, ecc.... (? mi toccava andare in prestito da mio fratello...!)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          )L'idro sarebbe questa....

                          https://www.agrieuro.com/nuova-idrop...technicaldatas

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma la descrizione riporta
                            "MOTORE: elettrico monofase (220 V) da 3 hp (2,2 kw)"

                            Se ? cos? vai tranquillo stando ovviamente attento a non accendere troppa roba quando la usi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Ragazzi, vorrei acquistare un idropulitrice un po' buonina e dalle caratteristiche dice che ha un assorbimento di 3 kW. Io in casa ho come contratto la 3 kW (dice disponibile fino a 3.3kw)
                              Secondo voi, spegnendo un po' tutte le cose in casa, riesco ad utilizzarla o comunque ogni 10 secondi mi salta la luce?
                              kakkio..mi fai quotare il fiammellato
                              ..pensa che io ho sei kw e nonostante tutto si riesce ogni tanto a fare scattare salvavita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X