Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Polstrada: "Via la patente a chi guida con il cellulare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiesta Polstrada: "Via la patente a chi guida con il cellulare"

    Nonostante l'inasprimento delle sanzioni nei confronti di chi guida con il cellulare, lo smartphone resta, secondo la Polstrada, la principale causa di incidenti. Per Santo Puccia, Primo dirigente della Polizia stradale, ascoltato in commissione Trasporti alla Camera, sarebbe quindi necessaria "una modifica normativa che consenta il ritiro della patente alla prima violazione".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Sono d'accordo.

    Comment


    • Font Size
      #3

      Concordo! Soprattutto perch? il parco auto attuale al 70% ? costituito da mezzi che hanno di serie il sistema Bluetooth quindi ? inaccettabile vedere gente con sto kazzo di smartphone sempre all?orecchio! Via la patente subito! Zero tolleranza! E capitasse a me sarei comunque d?accordo perch? sarei stato pirla! Senza se e senza mah...
      Last edited by piùpeloxtutti; 20-02-19, 10:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Concordo con voi oramai nn se ne pu? pi? di imbecilli x strada con telefono a parlare o a "wazzappare"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dovrebbero istituire il reato l'omicidio telefonico, come gi? fatto per l'omicidio stradale (servito a molto eh)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tranquillo che il ritiro della patente basta e avanza a togliersi dalle palle una massa crescente di deficienti...e se ci andr? di mezzo anche qualche automobilista impeccabile amen! Sar? comunque la minoranza...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ulteriore caso di "presa di vacca per le balle" Il problema non ? la severit? della pena, il problema ? che le multe non le danno proprio! Avete mai visto un vigile fermare qualcuno perch? era al cellulare mentre guidava? Io no! E se ci pensate, anche volendo impegnarsi, ? proprio difficile per un tutore dell'ordine cogliere il trasgressore sul fatto: per uno che ne becchi, ne manchi almeno 1000!
              L'esperienza insegna: prima dell'avvento del Tutor (al quale non si scappa), la media in autostrada che si poteva tenere impunemente era superiore ai 180 all'ora...
              Mi aspetto effetti limitatissimi dal solo inasprimento delle pene, onestamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Giusto, sono un pericolo costante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah si sicuro, come ? servita l'invenzione del reato di omicidio stradale o quello di femminicidio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Ulteriore caso di "presa di vacca per le balle" Il problema non ? la severit? della pena, il problema ? che le multe non le danno proprio! Avete mai visto un vigile fermare qualcuno perch? era al cellulare mentre guidava? Io no! E se ci pensate, anche volendo impegnarsi, ? proprio difficile per un tutore dell'ordine cogliere il trasgressore sul fatto: per uno che ne becchi, ne manchi almeno 1000!
                    L'esperienza insegna: prima dell'avvento del Tutor (al quale non si scappa), la media in autostrada che si poteva tenere impunemente era superiore ai 180 all'ora...
                    Mi aspetto effetti limitatissimi dal solo inasprimento delle pene, onestamente
                    Verissimo...io viaggio su due ruote 360 giorni l?anno in una citt? come Milano...nei 20 minuti di strada casa-lavoro vedo mediamente 5/6 pirla che trafficano col telefono ma badate bene, non quando sono fermi bens? in movimento...te ne accorgi subito quando c?? un kazzone col telefono in mano perch? solitamente procede con andatura da handicappato (chiedo scusa ai portatori di handicap)...generalmente tra l?altro trattasi di guidatori a bordo di SUV ai quali manca solo il bidet per darsi una sciacquata alle palle durante la sosta semaforica! Ora io mi chiedo, sei proprio senza testa oppure lo fai apposta??? Cio? il Bluetooth non lo sai usare??? Oggi poi ? pure automatico, entri e il sistema si collega allo smartphone quindi non lo hai mai accoppiato giusto??? Koglione/a??? Per tornare alla tua osservazione la soluzione sarebbe mettere un po di vigili motociclisti in pi? e ovviamente che abbiano il pelo per fare quello che ? giusto! Capisco non sia facile togliere la patente a qualcuno ma se la legge dice questo e sei colto in fragranza di reato beh...io pensavo uno di questi giorni di mettermi a girare un video con la gopro per mostrare la % di kazzoni che incontro quotidianamente ma poi c?? la storia della privacy quindi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DrugONE View Post
                      Ah si sicuro, come ? servita l'invenzione del reato di omicidio stradale o quello di femminicidio.
                      Sono discorsi un po? diversi...qui tu togli la patente quando cogli qualcuno in fragranza di reato! Nel caso di incidente esiste ahim? il concorso di colpa, esistono le attenuanti, insomma un mucchio di scappatoie che tra avvocati periti e assicurazioni hai voglia! Ma se ti becco a girare senza casco o senza cintura beh, non si scappa! Ti pigli la punizione e muto! ? diverso...imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah tu dici che se si va nel penale siccome non v'? certezza di pena me ne frego, mentre sono attentissimo al foglietto rosa perch? se i vigili facessero quello per cui son pagati eccetera...
                        Bvabb?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DrugONE View Post
                          Ah tu dici che se si va nel penale siccome non v'? certezza di pena me ne frego, mentre sono attentissimo al foglietto rosa perch? se i vigili facessero quello per cui son pagati eccetera...
                          Bvabb?.
                          Io dico che confronti mele con pere ma vabb?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E poi scusate ma qui non si tratta di far ragionare la gente e mettere paura affinch? un koglione diventi un genio! Qui si tratta di eliminazione! Via dalle strade (purtroppo non tutti) quelli che fanno una kazzata come quella di usare alla guida uno strumento che ? stato dimostrato incide fortemente sul numero di incidenti stradali...fottesega se anche in presenza dello spauracchio ste teste di kazzo continuano imperterriti...iniziamo a eliminarli selettivamente e poi vediamo se lo strumento si riveler? utile o meno

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non eliminer? tutti i coglioni con il cel all'orecchio, ma almeno inizier? a scremarne un p?... Quelli che fucilerei all'istante sono i "fighi" con il SUV da centinaia mi migliaia di euro ma che hanno risparmiato sul B/T o che non lo attivano, tanto fa status symbol tenere lo smarphone all'orecchio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X