Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Polstrada: "Via la patente a chi guida con il cellulare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

    Verissimo...io viaggio su due ruote 360 giorni l?anno in una citt? come Milano...nei 20 minuti di strada casa-lavoro vedo mediamente 5/6 pirla che trafficano col telefono ma badate bene, non quando sono fermi bens? in movimento...te ne accorgi subito quando c?? un kazzone col telefono in mano perch? solitamente procede con andatura da handicappato (chiedo scusa ai portatori di handicap)...generalmente tra l?altro trattasi di guidatori a bordo di SUV ai quali manca solo il bidet per darsi una sciacquata alle palle durante la sosta semaforica! Ora io mi chiedo, sei proprio senza testa oppure lo fai apposta??? Cio? il Bluetooth non lo sai usare??? Oggi poi ? pure automatico, entri e il sistema si collega allo smartphone quindi non lo hai mai accoppiato giusto??? Koglione/a??? Per tornare alla tua osservazione la soluzione sarebbe mettere un po di vigili motociclisti in pi? e ovviamente che abbiano il pelo per fare quello che ? giusto! Capisco non sia facile togliere la patente a qualcuno ma se la legge dice questo e sei colto in fragranza di reato beh...io pensavo uno di questi giorni di mettermi a girare un video con la gopro per mostrare la % di kazzoni che incontro quotidianamente ma poi c?? la storia della privacy quindi...
    anch'io in scooter 360 gg all'anno a Milano solo che ci faccio un'ora alla mattina e una alla sera ma detto questo ok alle varie leggi ma poi bisognerebbe farle rispettare. Aggiungo anche che se telefonassero solo sarebbe il meno, lo sguardo purch? assente sarebbe rivolto alla strada; il problema sono i whatsup, internet, msg ecc
    Last edited by manzac; 20-02-19, 11:31.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by manzac View Post

      anch'io in scooter 360 gg all'anno a Milano solo che ci faccio un'ora alla mattina e una alla sera ma detto questo ok alle varie leggi ma poi bisognerebbe farle rispettare.
      Che ? quello che dico io

      Comment


      • Font Size
        #18
        speriamo lo facciano

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post
          Ulteriore caso di "presa di vacca per le balle" Il problema non ? la severit? della pena, il problema ? che le multe non le danno proprio! Avete mai visto un vigile fermare qualcuno perch? era al cellulare mentre guidava? Io no! E se ci pensate, anche volendo impegnarsi, ? proprio difficile per un tutore dell'ordine cogliere il trasgressore sul fatto: per uno che ne becchi, ne manchi almeno 1000!
          L'esperienza insegna: prima dell'avvento del Tutor (al quale non si scappa), la media in autostrada che si poteva tenere impunemente era superiore ai 180 all'ora...
          Mi aspetto effetti limitatissimi dal solo inasprimento delle pene, onestamente
          Non so dove vivi tu , ma dove vivo io le fanno eccome! Io cerco di non usarlo mai, ma una delle poche che volte che l'ho fatto mi hanno beccato e pure tartassato....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono d'accordo anch'io. Troppa gente viene distratta dallo smartphone e causa incidenti. E purtroppo ? anche vero che per le forze dell'ordine ? difficile mettere in atto la legge, speriamo che anche solo la notizia faccia da deterrente per spaventare un po'.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ah, quindi velocit? e alcool non sono pi? le prime cause. Ottimo!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Evidentemente le pene allora funzionano

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Evidentemente le pene allora funzionano
                  Il mio intervento era per dire che, a cicli, c'? sempre una causa per gli incidenti.

                  Poi concordo che si vede subito chi sta chattando mentre guida ed ? pericoloso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                    generalmente tra l?altro trattasi di guidatori a bordo di SUV
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Non eliminer? tutti i coglioni con il cel all'orecchio, ma almeno inizier? a scremarne un p?... Quelli che fucilerei all'istante sono i "fighi" con il SUV da centinaia mi migliaia di euro ma che hanno risparmiato di B/T o che non lo attivano, tanto fa status symbol tenere lo smarphone all'orecchio
                    Aspetta aspetta...
                    qua mi sembra che si generalizzi troppo. Pelo, io giro tanto, e vedo che il telefonino all'orecchio ce l'hanno tutti,
                    scooteristi compresi, come fai a dire che generalmente si tratta di guidatori a bordo di Suv. Forse perche stanno in alto e li vedi meglio?
                    Desmo, un Suv da centinaia di migliaia di euro ha dentro tutto, non hai bisogno di risparmiare sul B/T . Probabilmente stanno usando il secondo telefonino, quello per l'amante Stronzi so' stronzi lo stesso eh, per? hanno la giusta causa
                    A?, so' suvvista (se dice cos??) da sempre, devo difendere la categoria no?
                    Anche se l'impresa ? titanica

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by springer View Post



                      Aspetta aspetta...
                      qua mi sembra che si generalizzi troppo. Pelo, io giro tanto, e vedo che il telefonino all'orecchio ce l'hanno tutti,
                      scooteristi compresi, come fai a dire che generalmente si tratta di guidatori a bordo di Suv. Forse perche stanno in alto e li vedi meglio?
                      Desmo, un Suv da centinaia di migliaia di euro ha dentro tutto, non hai bisogno di risparmiare sul B/T . Probabilmente stanno usando il secondo telefonino, quello per l'amante Stronzi so' stronzi lo stesso eh, per? hanno la giusta causa
                      A?, so' suvvista (se dice cos??) da sempre, devo difendere la categoria no?
                      Anche se l'impresa ? titanica
                      Pensa che io stavo venendo investito da una smart nel parcheggio del centro commerciale mentre raggiungevo a piedi la mia macchina.

                      La tizia era su facebook

                      Al che le faccio notare che era meglio se guardava dove andava invece del cellulare, e invece di scusarsi, si ? pure offesa e mi fa: guarda tu dove vai!!

                      Cosa vuoi fare se non dirle di andare a cagare e basta?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Andy96 View Post



                        Cosa vuoi fare se non dirle di andare a cagare e basta?
                        Niente di piu e niente di meno

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by springer View Post



                          Aspetta aspetta...
                          qua mi sembra che si generalizzi troppo. Pelo, io giro tanto, e vedo che il telefonino all'orecchio ce l'hanno tutti,
                          scooteristi compresi, come fai a dire che generalmente si tratta di guidatori a bordo di Suv. Forse perche stanno in alto e li vedi meglio?
                          Desmo, un Suv da centinaia di migliaia di euro ha dentro tutto, non hai bisogno di risparmiare sul B/T . Probabilmente stanno usando il secondo telefonino, quello per l'amante Stronzi so' stronzi lo stesso eh, per? hanno la giusta causa
                          A?, so' suvvista (se dice cos??) da sempre, devo difendere la categoria no?
                          Anche se l'impresa ? titanica
                          Ho riportato i "suvvisti" perch? ormai siamo invasi ma fucilerei anche gli scooteristi con il Momo e il cel ficcato tra orecchio e casco

                          Ps: una Porsche di serie non ha nemmeno gli specchietti retrovisori elettrici non credo abbia il B/T se non a pagamento

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Bulun View Post

                            Non so dove vivi tu , ma dove vivo io le fanno eccome! Io cerco di non usarlo mai, ma una delle poche che volte che l'ho fatto mi hanno beccato e pure tartassato....
                            B?, dove vivo io non fanno proprio niente, tranne divieti di sosta e ogni tanto velocit?, ma giro praticamente tutti i giorni per l'Italia e il cellu ? tra le infrazioni che vedo continuamente e mai punite, insieme alle frecce, mancate precedenze e tutte quelle infrazioni che richiedono sforzo per essere punite

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              anche gli scooteristi con il Momo e il cel ficcato tra orecchio e casco
                              Quello perch?, per esempio? Se fatto bene, ? una sorta di vivavoce Certo che se, prima di metterti il cellu nel casco, guardi chi ti chiama, smadonni, rispondi, e poi lo metti nel casco, TUTTO MENTRE GUIDI, non va tanto bene, in effeti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                inutile che facciano leggi per poi non fare ne controlli ne sanzioni, che in pratica ? ka situazione attuale.
                                A parte guidare col cell ? vietato anche posteggiare in doppia fila, guidare in autostrada sulla corsia centrale quando a dx ? libera e cos? via.
                                Avete mai visto dare una multa per queste cose ?
                                Io no.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X