Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Polstrada: "Via la patente a chi guida con il cellulare"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post

    Mauri gli strumenti devono esserci, che poi vengano applicati ? un discorso diverso ma non si pu? sostenere che vale solo ci? che si applica al 90% dei cittadini altrimenti non vi sarebbe nessuna legge...ognuno di noi ne infrange qualcuna e non viene beccato ma questo non giustifica l?idea che non si facciano leggi...iniziamo a dare lo strumento di sequestro della patente per chi usa il cell in macchina, ne beccheranno solo il 2%??? Bene, ? comunque un 2% di s.tronzi in meno al volante...l?evoluzione lavora su piccolissimi incrementi
    certo che ci vogliono, col mio " inutile " volevo dire che se fai una legge e non la applichi ,al fine pratico ? inutile.
    Di fatto la guida con cellulare ? gi? sanzionabile ma i controlli sono inesistenti.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Secondo l?articolo che ho postato a Milano i controlli li fanno

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Carapintadas View Post
        lo facciamo giornalmente...sei sicuro di non vivere su marte
        Confermo . Pensa che un annetto fa ero fermo al semaforo a Rimini con la Smart di mia moglie e mi chiamano. Rispondo col cell perch? sul vivavoce era collegato il suo, lei era con me, vengono due vigii a piedi, quelli della ronda in centro, mi vedono, oh, volevano farmi la multa a tutti i costi anche se ero fermo al semaforo. Dicevano che non si pu? usare il cell mentre sei alla guida. Scusate Urbani, ma se so' fermo???
        Gnente da fa, fortuna che prima che m'incaxxavo la mia dolce met? intervenne e con le sue grazie, anche se oramai appassite e il suo accento foresto, risolse la situazione a mio favore. Diavolo di una donna, como te quiero.
        Confermo anche che, sempre da noi, girano in due sullo scooter, sempre di Urbani sto parlando, per sgamare chi usa i cell alla guida. Vedi sotto

        https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201802a.shtml

        PS Luca db, occhio a Cesenatico eh

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Secondo l?articolo che ho postato a Milano i controlli li fanno
          guarda , giro milano in macchina tutti i giorni, e non ho mai e dico mai , visto dare una multa per il cell , forse perch? non ? nemmeno facile incrociare ben quattro agenti in una citt? dove circolano oltre un milione di auto.Seriamente ,con quattro agenti in una citt? come milano si pu? parlare di controllo e volont? di arginare il fenomeno ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mauri954 View Post

            guarda , giro milano in macchina tutti i giorni, e non ho mai e dico mai , visto dare una multa per il cell , forse perch? non ? nemmeno facile incrociare ben quattro agenti in una citt? dove circolano oltre un milione di auto.Seriamente ,con quattro agenti in una citt? come milano si pu? parlare di controllo e volont? di arginare il fenomeno ?
            Arginare magari no ma se davvero sono arrivati a fare 400 multe in un mese beh...non ? male...e l?idea della moto ? l?unica possibile visto che permette loro di avvicinarsi senza essere notati...non pu? nemmeno diventare uno stato di polizia dove si ? controllati ogni secondo, io sono spaventato da questa idea di mettere telecamere dappertutto e controllare la vita di ciascuno in ogni momento...ma ritengo che la sospensione e/o il ritiro della patente per chi usa lo smartphone in auto sia assolutamente da farsi, magari non porter? a niente o magari porter? a una maggior consapevolezza e una maggior attenzione...sapere comunque che in citt? girano pattuglie in moto come i vecchi falco a me sta bene, non elimineranno il problema ma se daranno anche solo un piccolo contributo ? gi? qualcosa

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

              Arginare magari no ma se davvero sono arrivati a fare 400 multe in un mese beh...non ? male...e l?idea della moto ? l?unica possibile visto che permette loro di avvicinarsi senza essere notati...non pu? nemmeno diventare uno stato di polizia dove si ? controllati ogni secondo, io sono spaventato da questa idea di mettere telecamere dappertutto e controllare la vita di ciascuno in ogni momento...ma ritengo che la sospensione e/o il ritiro della patente per chi usa lo smartphone in auto sia assolutamente da farsi, magari non porter? a niente o magari porter? a una maggior consapevolezza e una maggior attenzione...sapere comunque che in citt? girano pattuglie in moto come i vecchi falco a me sta bene, non elimineranno il problema ma se daranno anche solo un piccolo contributo ? gi? qualcosa
              sono certamente d'accordo con te
              Altra breve considerazione poi la chiudo .
              400 multe al mese diviso 22 giorni lavorativi fa poco pi? di 18, dividiamo per 4 moto e fa la bellezza di 4.5 multe a testa.
              1, 5 miloni di auto , migliaia di persone che guidano col cell e nemmeno 5 multe al giorno....cio? questi sono in giro apposta e danno 5 multe al giorno .......vabb? come ho gi? detto meglio che la chiudo qu?
              buonanotte.....
              Last edited by mauri954; 20-02-19, 21:45.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Boh.. diciamo che se volessero..... basterebbe fare come con le tv in auto.... che sopra i 30 all'ora non vanno o vanno solo comandi vocali..

                Poi se qualcuno manomette qualcosa.. e lo becchi-... lo inculi con la sabbia....

                Ma vogliono solo fare cassa... come sempre...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Boh.. diciamo che se volessero..... basterebbe fare come con le tv in auto.... che sopra i 30 all'ora non vanno o vanno solo comandi vocali..

                  Poi se qualcuno manomette qualcosa.. e lo becchi-... lo inculi con la sabbia....

                  Ma vogliono solo fare cassa... come sempre...
                  Infatti ? questo che semmai va considerato il far cassa come spesso fanno con i velox che personalmente odio! Per? ripeto, se stavolta togliessero veramente la patente si andrebbe oltre al far cassa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    sono certamente d'accordo con te
                    Altra breve considerazione poi la chiudo .
                    400 multe al mese diviso 22 giorni lavorativi fa poco pi? di 18, dividiamo per 4 moto e fa la bellezza di 4.5 multe a testa.
                    1, 5 miloni di auto , migliaia di persone che guidano col cell e nemmeno 5 multe al giorno....cio? questi sono in giro apposta e danno 5 multe al giorno .......vabb? come ho gi? detto meglio che la chiudo qu?
                    buonanotte.....
                    E qui concordo...come ho scritto sopra io ne becco 5 in venti minuti di tragitto quindi ? ovvio che le 400 multe siano insufficienti...ma consideriamo che se multassero a tappeto tempo un mese rimarrebbero in 4 con la patente quindi non esageriamo e accontentiamoci del 2%

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Carapintadas View Post
                      lo facciamo giornalmente...sei sicuro di non vivere su marte
                      Ceeeeeerto, come no?!? Se vuoi, ti faccio un video al giorno di 5 minuti dell'incrocio dove abito io, col vigile presente, e poi vediamo quante volte interviene non dico per multare, ma solo per prevenire o redarguire bonariamente quando necessario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        sono certamente d'accordo con te
                        Altra breve considerazione poi la chiudo .
                        400 multe al mese diviso 22 giorni lavorativi fa poco pi? di 18, dividiamo per 4 moto e fa la bellezza di 4.5 multe a testa.
                        1, 5 miloni di auto , migliaia di persone che guidano col cell e nemmeno 5 multe al giorno....cio? questi sono in giro apposta e danno 5 multe al giorno .......vabb? come ho gi? detto meglio che la chiudo qu?
                        buonanotte.....
                        Aggiungo: con tutti i device tecnologici siamo ancora al foglietto di carta da lasciare sull'auto per la multa. Guarda caso, c'? una legge che li obbliga: forse forse che la legge sia fatta apposta, cos? la prendono come scusa per non dare le multe agli "amici"? Mah...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          bo...non capisco il motivo di fare una legge per impedire di usare i telefoni in macchina, quando basterebbe, sempre con una legge, costringere chi fa le macchine a dotarle di dispositivi che collegano il cell in automatico o lo disabilitano se non collegato...mi rendo conto che un conto ? combattere con le case automobilistiche, un conto con la massa...ma prima o opi si deve iniziare

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Aggiungo: con tutti i device tecnologici siamo ancora al foglietto di carta da lasciare sull'auto per la multa. Guarda caso, c'? una legge che li obbliga: forse forse che la legge sia fatta apposta, cos? la prendono come scusa per non dare le multe agli "amici"? Mah...
                            come disse un famoso politico e uomo di cultura " A pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina "
                            come dargli torto

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by doc67 View Post
                              bo...non capisco il motivo di fare una legge per impedire di usare i telefoni in macchina, quando basterebbe, sempre con una legge, costringere chi fa le macchine a dotarle di dispositivi che collegano il cell in automatico o lo disabilitano se non collegato...mi rendo conto che un conto ? combattere con le case automobilistiche, un conto con la massa...ma prima o opi si deve iniziare
                              Basterebbe una legge generica che ti obbliga a stare attento mentre guidi: se ti distrai per chiacchierare, uccidi meno che col cellu? O se ti va di infilarti un vibratore su per il gnao? Quello non ? vietato specificatamente, o sbaglio?
                              Il problema ? che NON si vuole fare le cose per bene, altrimenti i soliti noti come fanno a farla franca?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Ceeeeeerto, come no?!? Se vuoi, ti faccio un video al giorno di 5 minuti dell'incrocio dove abito io, col vigile presente, e poi vediamo quante volte interviene non dico per multare, ma solo per prevenire o redarguire bonariamente quando necessario.
                                compragli una carriolina di plastica..sei euro,poi gliela porti e gli dici di"lavur?"...poi ti rimborso io

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X