Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Butto l? un'altra considerazione
    francesi e tedeschi sono di gran lunga pi? furbi di noi
    Ma di parecchio!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Invece ? secondo me la risposta sbagliata: non ? che siccome gli altri sono stronxi, noi diventiamo meno stronxi. Siamo semplicemente stronxi uguali a prima, insieme a loro, cio? ci sono pi? stronxi nel mondo. Arriva uno meno stronxo di noi e ci mangia in testa. Forse, invece di fare "specchio riflesso" e "chi lo dice sa di esserlo", faremmo meglio a diventare un po' meno stronxi e mangiare noi in testa agli altri, magari copiandoli quando fanno qualcosa di furbo.
      Mio parere personale
      Ma per quale motivo non dovresti farmi un contratto se io arrivo dal Sud Italia ? Che caxxo di ragionamenti sono ??

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ma per quale motivo non dovresti farmi un contratto se io arrivo dal Sud Italia ? Che caxxo di ragionamenti sono ??
        Perch? sei considerato soggetto statisticamente a rischio: loro non ti conoscono personalmente, non sanno chi tu sia e si devono basate sulla probabilit? di essere fregati da uno che ha il profilo come il tuo.
        Se fai 100 il rischio che un tedesco combini un intrallazzo (e ce ne sono), il rischio che lo faccia un italiano del sud ? 200 (perch? ce ne sono MOOOOLTI di pi? e non mi venite a dire che non ? vero perch? cos?, lo dicono tutti gli indicatori possibili e immaginabili): se la ditta decide che si assume rischi fino a 150, ecco spiegato perch? non ti fanno il contratto.
        Se non fossero obbligate per legge, le assicurazioni NON farebbero contratti per i ciclomotori a Napoli.
        As simple as that

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Pensa che in un paese europeo prima di stipulare un contratto (ambito lavorativo) mi hanno chiesto se sono Italiano del nord o del sud .
          Avuta la risposta hanno chiesto "da quante generazioni ?"

          La risposta giusta sarebbe stata di guardare a casa loro e non scassare la minkia a noi Italiani ...
          digli fessi??

          Comment


          • Font Size
            #20
            Da italiano all?estero dico che quando vedi il numero di italiani che si comporta in modo arrogante, quando non addirittura cafone, da farti vergognare, si capisce il perch? di certi luoghi comuni.
            Sono moltissimi gli italiani educati, ma non danno nell?occhio, purtroppo gli altri creano l?immagine per tutti noi
            Last edited by Bipbip; 21-02-19, 19:50.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Io per i tedeschi ci lavoro. Singolarmente (e dico proprio singolarmente) un italiano si mangia un tedesco SEMPRE. Nel lavoro di gruppo (che di fatto ? l'unica cosa che conta in una azienda, grande o piccola che sia) ci cagano in testa lavorando 35 ore a settimana contro le 50 nostre. Se i nostri imprenditori, come il soggetto del post, facessero un po' meno il marchese del grillo (io sono io e voi non siete un cazzo) forse riuscirebbero pure a capirlo.
              Quanto detto sopra vale anche per altri paesi, ma in Germania rasenta la perfezione.

              Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Gli italiani stanno al mondo come Maradona sta al calcio

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  Io per i tedeschi ci lavoro. Singolarmente (e dico proprio singolarmente) un italiano si mangia un tedesco SEMPRE. Nel lavoro di gruppo (che di fatto ? l'unica cosa che conta in una azienda, grande o piccola che sia) ci cagano in testa lavorando 35 ore a settimana contro le 50 nostre. Se i nostri imprenditori, come il soggetto del post, facessero un po' meno il marchese del grillo (io sono io e voi non siete un *****) forse riuscirebbero pure a capirlo.
                  Quanto detto sopra vale anche per altri paesi, ma in Germania rasenta la perfezione.

                  Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                  perch? non hai mai lavorato con me

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    Io per i tedeschi ci lavoro. Singolarmente (e dico proprio singolarmente) un italiano si mangia un tedesco SEMPRE. Nel lavoro di gruppo (che di fatto ? l'unica cosa che conta in una azienda, grande o piccola che sia) ci cagano in testa lavorando 35 ore a settimana contro le 50 nostre. Se i nostri imprenditori, come il soggetto del post, facessero un po' meno il marchese del grillo (io sono io e voi non siete un *****) forse riuscirebbero pure a capirlo.
                    Quanto detto sopra vale anche per altri paesi, ma in Germania rasenta la perfezione.

                    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                    Con "soggetto del post" ti riferisci a me ? Cosa significa "marchese del grillo" ? Perch? mi associ all'idea "io sono io e voi non siete un xxxxx" quando io personalmente trovo questo pensiero molto lontano da me ?

                    La Germania rappresenta la perfezione ... tutti noi abbiamo a che fare con la germania in quanto ci da tanto di quel lavoro da essere praticamente una loro filiale lavorativa . (noi inteso come Italia)
                    La nostra Italia ormai ? in decadimento , ci rimangono sempre meno aziende ... ? stato venduto tutto o ? stato ridimensionato o ? stato mantenuto l'avviamento Italiano per espandersi all'estero . Per? se torniamo indietro di 1-2 ma anche 3 decenni , l'Italia diceva la sua nel mondo e lo faceva anche a gran voce !

                    Oramai ci conviene stare zitti ed incassare la superiorit? della Germania che , come dici tu , ci "caga" in testa ( ma non c'? un modo di dire pi? garbato ?)

                    P.s. cmq nel mio settore , la germania non caga in testa proprio a nessuno in quanto sono costretti a venire in Italia perch? loro non sono capaci o quantomeno non sono efficienti
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 22-02-19, 06:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Bipbip View Post
                      Da italiano all?estero dico che quando vedi il numero di italiani che si comporta in modo arrogante, quando non addirittura cafone, da farti vergognare, si capisce il perch? di certi luoghi comuni.
                      Sono moltissimi gli italiani educati, ma non danno nell?occhio, purtroppo gli altri creano l?immagine per tutti noi
                      Questa ? la cosa pi? giusta che si ? detta in questo topic, e lo dice uno che questa realt? l'ha vissuta, io per colpa di altri ero sempre costretto a dare il 200% per mantenere un livello sociale normale altrimenti sarei stato etichettato come tutti gli italiani feccia

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Grazie Cooper, la pensiamo cos?, perch? l?esperienza vale pi? di 1000 sentito dire.
                        Poi vorrei aggiungere che non bisogna andare all?estero per imparare l?educazione e l?umilt?, per fortuna molti di noi c?? l?hanno inside.
                        Per contro , quando dimostri queste qualit?, almeno dove vivo io , non ci sono discriminazioni e vieni trattato assolutamente al pari degli indigeni autoctoni

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bipbip View Post
                          Da italiano all?estero dico che quando vedi il numero di italiani che si comporta in modo arrogante, quando non addirittura cafone, da farti vergognare, si capisce il perch? di certi luoghi comuni.
                          Sono moltissimi gli italiani educati, ma non danno nell?occhio, purtroppo gli altri creano l?immagine per tutti noi
                          Da italiano che ha vissuto all'estero, quoto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Bipbip View Post
                            Da italiano all?estero dico che quando vedi il numero di italiani che si comporta in modo arrogante, quando non addirittura cafone, da farti vergognare, si capisce il perch? di certi luoghi comuni.
                            Sono moltissimi gli italiani educati, ma non danno nell?occhio, purtroppo gli altri creano l?immagine per tutti noi
                            Originally posted by Cooper View Post

                            Questa ? la cosa pi? giusta che si ? detta in questo topic, e lo dice uno che questa realt? l'ha vissuta, io per colpa di altri ero sempre costretto a dare il 200% per mantenere un livello sociale normale altrimenti sarei stato etichettato come tutti gli italiani feccia
                            Come qualcuno forse sa, io all'estero ho una attivit? e ci passo molto del mio tempo. Ho quotato le risposte di Bipbip e Cooper perch? secondo me inquadrano abbastanza bene il problema.
                            Italiani e Italia in generale come paese non sono apprezzatissimi purtroppo, sto parlando per esperienza personale di Paesi del nord Europa. Altrove credo vada un po' meglio.
                            Penso che tutto nasca dalla emigrazione verso questi paesi dal dopoguerra in poi, una emigrazione di braccia e non di cervelli, fatta di persone che non per colpa loro si portavano appresso la mancanza di istruzione, la diversit? di pensiero, di tradizioni, di cultura rispetto ai luoghi dove emigravano. Il turismo caciarone e un po' arrogante che ? venuto in seguito, quando ci fu un nostro miglioramento economico, non ha contribuito a migliorare la nostra immagine.
                            La pochezza storica di una classe politica molto diversa da quella dei paesi del nord, almeno nei suoi aspetti esteriori pi? facilmente individuabili dall'opinione pubblica europea, ha infine contribuito in modo pesante ad accentuare il giudizio, o pregiudizio, di inaffidabilit? di noi Italiani.
                            Non ci vedono bene, ? innegabile. Apprezzano tante delle nostre eccellenze, ma in generale non hanno di noi una grande opinione. E questo a volte, per chi all'estero ci vive o ci ha a che fare, fa male. E nemmeno poco.
                            Ogni tanto a livello singolo ci prendiamo le nostre rivincite.
                            Come dice Lele, ad esempio, quando sono costretti a venire in Italia per lavorazioni o altro in settori in cui non sono capaci o quantomeno inefficienti . Bellissima questa frase Lele
                            Oppure quando gli arriva, a qualcuno di loro, ma in casa loro, la busta paga firmata da un italiano del cui paese non hanno una grande considerazione, e forse nemmeno di lui, perch? siamo inaffidabili, ignoranti, caciaroni, e tutto il resto,
                            ma che gli d? da mangiare nonostante tutto questo. E dice loro cosa DEVONO fare, quando lavorano PER lui.
                            Sinceramente, anche negli anni della globalizzazione e tutto quanto, a volte pensarci mi d? una soddisfazione che, come dice la pubblicit?, non ha prezzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cooper View Post

                              Questa ? la cosa pi? giusta che si ? detta in questo topic, e lo dice uno che questa realt? l'ha vissuta, io per colpa di altri ero sempre costretto a dare il 200% per mantenere un livello sociale normale altrimenti sarei stato etichettato come tutti gli italiani feccia
                              Era quello che dicevo io, eh?!? Lo preciso perch? ti ho visto stranito dopo il mio intervento

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                Io per i tedeschi ci lavoro. Singolarmente (e dico proprio singolarmente) un italiano si mangia un tedesco SEMPRE. Nel lavoro di gruppo (che di fatto ? l'unica cosa che conta in una azienda, grande o piccola che sia) ci cagano in testa lavorando 35 ore a settimana contro le 50 nostre. Se i nostri imprenditori, come il soggetto del post, facessero un po' meno il marchese del grillo (io sono io e voi non siete un *****) forse riuscirebbero pure a capirlo.
                                Quanto detto sopra vale anche per altri paesi, ma in Germania rasenta la perfezione.

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
                                E quoto anche questo, magari non proprio sempre, ma nella maggioranza dei casi confrontando persone competenti!
                                Mi permetto di aggiungere che il problema non sono solo gli imprenditori, ma anche i dipendenti. Insomma, il problema ? la mentalit? individualista italiana, IMHO

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X