Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoBlockchain

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • MotoBlockchain

    Secondo in Italia potrebbe aver successo ?

    MotoBlockChain es la plataforma online que permite crear la Identidad Digital de la moto gracias a la posibilidad de guardar toda la documentaci?n relacionada con ella, adem?s de garantizar su inmodificabilidad gracias a la novedosa tecnolog?a Blockchain.La revoluci?n esperada en el mercado de compra-venta de motos de segunda mano ha llegado.

  • Font Size
    #2
    Mah..... girava gi? due anni fa un cosa simile ma non ha sfondato.... ma non han fatto pubblicit? su ddg! ah,ah..

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'autore e' un mio collega, motociclista, trapiantato in Spagna.
      Ho i tuoi stessi dubbi, ma visto che in Spagna sta partendo trovando anche diverse collaborazioni, non si sa mai che arrivi anche in Italia.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate ma l ignoranza ma cosa sarebbe?

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nelle intenzioni di chi lo propone ci sarebbe un servizio per certificare l'identita' delle moto.
          Al pari di quanto succede per alcune case costruttrici, che tracciano tutte le attivita' svolte sulle moto dei clienti, qui ci si propone di tracciare e certificare la vita delle moto in termini di manutenzione, accessori montati, etc, etc, registrando di volta in volta le fatture che dimostrano l'intervento, anche attraverso i passaggi di proprieta'.
          In questo modo, acquistando o vendendo una moto si dovrebbe avere un quadro chiaro e veritiero di cosa stiamo comprando e di costa stiamo vendendo.
          Non lo vedo di facile realizzazione, magari in Spagna sara' piu' facile, non saprei.
          In Spagna l'iniziativa vede la collaborazione di alcuni operatori specializzati, catene di officine, venditori, anche organizzatori di prove in pista.
          Ci vorra' del tempo per capire se prendera' piede o meno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bella idea

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment

            X
            Working...
            X