Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nanga Parbat- rischiare la vita per cosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Ma il fatto che sia morto penso non dispiaccia e non stupisca nessuno . Dopotutto era tanto tempo che inseguiva la morte ed a suon di cercarla arriva anche piuttosto facilmente .
    Non era una persona attaccata alla vita quindi anche lui non penso ne sia risentito cosi tanto ... diciamo che stava solo aspettando il giorno .

    Lui non ha fatto niente di male ... l'unico suo grande errore ? stato quello di mettere al mondo un figlio senza un minimo di umanit? , di responsabilit? e senza un minimo di amore verso questa innocente creatura che crescer? senza la figura paterna .

    E' buono che se ne continui a parlare e che la TV alimenti il parlarne cosi alla vedova arriva qualche quattrino in pi? ... ma alla fine stiamo parlando di aria fritta perch? questa persona ? arrivata nel mondo , ha vissuto un pochetto e se ne va come neve al sole .
    ? proprio l'impressione che ho avuto guardando lo speciale

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ieri sera ho visto un film documentario sull'impresa di un climber americano che nel 2017 ha scalato da solo e senza corde la parete verticale di 1000 m di El Capitan al parco di Yosemite, in 4 ore ? a proposito di gente cui puzza la vita ? scalare 4 ore sapendo che se metti un piede o una mano in fallo sei morto al 101%

      Comment


      • Font Size
        #78
        Se non fosse rischioso non gli piacerebbe .

        E' il gusto di sfidare la sorte che fa salire l'adrenalina e di conseguenza il piacere nel praticare sport rischiosi .

        Io trovo buffo l'eccesso di "protezione" sul lavoro che a volte mette i lavoratori agghindati come carnevale , ma ogni cosa ha il suo peso .

        Comment


        • Font Size
          #79
          ? una montagna da 2000 metri e ne ha fatti 1000...di certo non ? come andare su un 8000 in inverno su un percorso mai fatto prima recuperarlo sarebbe uno scherzo in confronto

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            ? una montagna da 2000 metri e ne ha fatti 1000...di certo non ? come andare su un 8000 in inverno su un percorso mai fatto prima recuperarlo sarebbe uno scherzo in confronto
            sono 2 cose diverse ? lo scalatore italiano e il suo socio sono morti per una slavina, e il pericolo era rappresentato proprio da quello e dalle condizioni meteo pi? che dalla scalata in se stessa, comunque difficilissima.
            L'impresa di Alex Honnold (il climber che ha scalato El Capitan) ? stata scalare una parete verticale di granito alta 1.000 m armato solo di scarpette e talco per le mani .. null'altro ? niente corde e moschettoni, e il divieto di utilizzare gli appigli delle vie tracciate ... in alcuni punti la sporgenza di roccia la ccui appigliarsi erano pochi centimetri, in altri ha dovuto risalire in fenditure che contenevano a malapena il suo corpo ? 4 ore in cui perdere un appoggio era la morte sicura, infatti mai nessuno aveva osato fino a quel momento ? un uomo appeso a un muro liscio verticale, con centinaia di metri di strapiombo sotto ? nessuno ci ha pi? riprovato.

            La cosa pi? spaventosa e incosciente che abbia mai visto, dal mio punto di vista incomprensibile...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by filotto View Post
              La cosa pi? spaventosa e incosciente che abbia mai visto, dal mio punto di vista incomprensibile...
              Concordo con te : incomprensibile

              Comment

              X
              Working...
              X