Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Istanbul !!! 4 donne e 20 valige!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    considerando i casini che stanno per venire fuori dalle elezioni turche, avete beccato il periodo giusto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      considerando i casini che stanno per venire fuori dalle elezioni turche, avete beccato il periodo giusto.
      Nella parte europea era tutto tranquillo! Erano tutti molto gentili e ospitali..e impegnati a spellare i turisti ! :-)

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by emi17 View Post
        Nella parte europea era tutto tranquillo! Erano tutti molto gentili e ospitali..e impegnati a spellare i turisti ! :-)

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Sei pazza?
        Istambul ? pericolosa....lo dice il teleGGiornale

        Brave avete fatto bene, ? una citt? che ho avuto modo e immenso piacere di visitare qualche anno fa durante un viaggio di lavoro.
        Sono stato almeno una ventina di volte in Turchia ma Istanbul ? una citt? affascinante.


        Comment


        • Font Size
          #64
          Si anche a me ? piaciuta tanto ! Colorata , vivace , un mix di storia e gente veramente molto alla mano

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            intanto pare che le elezioni in quell'area andranno rifatte per irregolarita' di varia natura... e sono cose problematiche in quel tipo di paesi, e il fatto che non arrivino notizie, dopo il fatto iniziale, non e' una granche' come cosa.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Sei pazza?
              Istambul ? pericolosa....lo dice il teleGGiornale

              Brave avete fatto bene, ? una citt? che ho avuto modo e immenso piacere di visitare qualche anno fa durante un viaggio di lavoro.
              Sono stato almeno una ventina di volte in Turchia ma Istanbul ? una citt? affascinante.

              Sabato parlavo con un fotografo che ? appena stato anche lui ad Istambul ma ovviamente ha fatto un itinerario tutt'altro che turistico (o meglio , oltre a gi? che vede un turista ha cercato di spingersi anche oltre )
              E' abituato a situazioni di rischio (viaggi centr'Africa , Europa est ed Asia tra cui Iran) ed anche lui conferma che ad Istambul di pericoli non ce ne sono (oltre ad infarcire con le sue teorie sulla guerra e la gestione dei quattrini ...) ed anche lui conferma che l'informazione che arriva dai media ? fortemente e volutamente distorta .
              Probabilmente molte dele sue foto , ognuno di voi le avr? viste almeno di sfuggita ed ? stato bella la conversazione che ho avuto con lui perch? , diciamo , mi ha fugato ogni dubbio .

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by emi17 View Post
                Si anche a me ? piaciuta tanto ! Colorata , vivace , un mix di storia e gente veramente molto alla mano
                Per mix di storia cosa intendi ? Che parte della storia avete approfondito ? Moderna o dei secoli antichi ?

                Ma la trainatrice dell'aspetto storico avete fatto ognuno per se oppure avete delegato la Dott.ssa V. ?
                Last edited by Lele-R1-Crash; 13-05-19, 07:27.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Sabato parlavo con un fotografo che ? appena stato anche lui ad Istambul ma ovviamente ha fatto un itinerario tutt'altro che turistico (o meglio , oltre a gi? che vede un turista ha cercato di spingersi anche oltre )
                  E' abituato a situazioni di rischio (viaggi centr'Africa , Europa est ed Asia tra cui Iran) ed anche lui conferma che ad Istambul di pericoli non ce ne sono (oltre ad infarcire con le sue teorie sulla guerra e la gestione dei quattrini ...) ed anche lui conferma che l'informazione che arriva dai media ? fortemente e volutamente distorta .
                  Probabilmente molte dele sue foto , ognuno di voi le avr? viste almeno di sfuggita ed ? stato bella la conversazione che ho avuto con lui perch? , diciamo , mi ha fugato ogni dubbio .
                  Se ? per questo anche Iran... non ho mai avuto il piacere di andarci ma abbiamo diversi clienti e a quanto mi risulta ? un paese molto bello e interessante da visitare(culture, storia, monumenti etc), soprattutto la capitale Teheran.

                  Per quanto riguarda la Turchia, so che fino a poco tempo fa era da evitare la zona orientale (infatti abbiamo dovuto annullare dei viaggi ora l'allarme ? rientrato e proprio oggi un mio collega ? in viaggio),
                  Zona nella quale sono stato e dove si percepisce maggiormente l'influenza della religione...e lo si capisce gi? solo dal fatto che TUTTE le donne indossano il velo x coprire i capelli.
                  A Istambul ? tutt'altra storia, molti non osservano affatto le regole, gli uomini bevono alcolici e le donne ai vestono come le europee(gonne, pantaloni alla moda etc), senza velo e con il trucco....insomma l'influenza del vecchio continente ? molto forte e quasi contradditoria con la parte appunto orientale.
                  Se poi si scende a sud, ancora meglio....penso ad Antalya, localit? di mare costellate di locali e dedita alla movida che ha ben poco da invidiare alle nostre Ibiza, Rimini etc etc...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Se ? per questo anche Iran... non ho mai avuto il piacere di andarci ma abbiamo diversi clienti e a quanto mi risulta ? un paese molto bello e interessante da visitare(culture, storia, monumenti etc), soprattutto la capitale Teheran.
                    Lui che in Iran ci ? andato una decina di volte dice la stessa cosa ... e dice che gli stessi cittadini rimangono sorpresi se gli si parla di guerre , attentati o altri pericoli simili visto che sono passati cosi tanti anni dalla fine dei conflitti .

                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Zona nella quale sono stato e dove si percepisce maggiormente l'influenza della religione...e lo si capisce gi? solo dal fatto che TUTTE le donne indossano il velo x coprire i capelli.
                    Io non ci sono mai stato , ma lui a me ha narrato l'esatto opposto di quel "tutte" ... con tanto di fotografie (che per? non posso aver certezza siano state scattate ad Istambul o in altro luogo della turchia)

                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    A Istambul ? tutt'altra storia, molti non osservano affatto le regole, gli uomini bevono alcolici e le donne ai vestono come le europee(gonne, pantaloni alla moda etc), senza velo e con il trucco....insomma l'influenza del vecchio continente ? molto forte e quasi contradditoria con la parte appunto orientale.
                    Se poi si scende a sud, ancora meglio....penso ad Antalya, localit? di mare costellate di locali e dedita alla movida che ha ben poco da invidiare alle nostre Ibiza, Rimini etc etc...
                    Ok , ho una meta in pi? da dover visitare spensierato

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Per mix di storia cosa intendi ? Che parte della storia avete approfondito ? Moderna o dei secoli antichi ?

                      Ma la trainatrice dell'aspetto storico avete fatto ognuno per se oppure avete delegato la Dott.ssa V. ?
                      Per mix di storia intendo un po' di impero romano un po di impero ottomano , un po' di cultura bizantina, ortodossa ,ebraica e musulmana! Avevamo la guida turistica !
                      La dott.ssa invece era eletta il capogruppo e devo dire in certi momenti era insuperabile !!!...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X