Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spazzaneve elettrico o a motore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spazzaneve elettrico o a motore?

    ora che i prezzi si sono un po abbassati volevo comprare uno spazzaneve elettrico o a scoppio per intorno a casa, dove magari ci metto un paio di ore con la pala...anche se pi? di 3/4 volte l'anno non devo farlo

    qualcuno li usa? intendo quelli a mano

    meglio elettrico o a scoppio...considerando la superficie non ampia...saranno neanche 500mq e le volte che lo user??

  • Font Size
    #2
    ma dici tipo turbina?
    io ne ho uno a turbina, a scoppio. ? un accessorio del motocoltivatore, va bene se la neve ? farinosa e asciutta, se bagnata e pesante non pulisce bene e intasa lo scarico.

    Comment


    • Font Size
      #3
      S? a turbina ...quelli che la succhiano e la sparano via

      Comment


      • Font Size
        #4
        boo...ti ho detto, se asciutta lavora bene, sempre che non sia schiacciata (che so se passi con la macchina e poi passi la turbina dove sei passato rimane la strisca di neve in terra) se neve pesante non va. l'unica ? la pala o una lama

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi non ne vale molto la pena...

          Comment


          • Font Size
            #6


            poca spesa molta resa

            Comment


            • Font Size
              #7


              per? se pensi a spesa definitiva vedrei meglio questa

              Comment


              • Font Size
                #8
                l? passerei le ore a fare tutto le stradine della citt?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Quindi non ne vale molto la pena...
                  per me no. io lho preso perch? ho comprato di seconda mano il motocoltivatore e c'era anche quello come accessorio. usato qualche volta. neve deve essercene, nel senso se meno di 15 cm non serve a nulla, deve essere asciutta e farinosa, almeno con quello che ho io, se ? cos? e sono meno di 10-15 cm uso il soffiatore e faccio prima, se ? di pi? la lascio li e quando o finito lavoro vengo a casa con il trattore e pulisco. se ? bagnata, neve pesante ecc l'unica ? la lama o pala a mano. non so se ci sono, ma a sto punto vedrei meglio una sorta di mini lama da neve, certo che deve essere piccola se no non la spingi pi? con un atrezzo piccolo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pensavo funzionassero bene...ma per quanto costano e quanto lo user? continuo di pala allora

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X