Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

16.500? per stare a letto due mesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    16.500? per stare a letto due mesi

    Due mesi senza alzarsi nemmeno una volta dal letto in cambio di 16.500 euro. E' l'offerta di lavoro pubblicata dall'agenzia spaziale tedesca Dlr per conto della Nasa e dell'European Space Agency. Saranno 24 i volontari selezionati che dovranno restare sdraiati per l'intera durata del test in un giaciglio, senza potersi alzare nemmeno per mangiare o per andare in bagno. Il test ? finalizzato a ridurre gli effetti dei viaggi spaziali sugli astronauti.

    Per potersi candidare all'insolita offerta di lavoro bisogna avere tra i 24 e i 55 anni, godere di buona salute e conoscere la lingua tedesca. Per essere reclutati ? inoltre necessario superare alcuni test di valutazione psicofisica.

    Lo scopo dell'esperimento - Lo scopo dello studio ? quello di permettere a Nasa e Esa di conoscere meglio gli effetti negativi che possono ricadere sugli astronauti durante le missioni spaziali e progettare quindi soluzioni per preservare lo stato di salute, concentrandosi in particolare sull'indebolimento muscolare e osseo causato dall'assenza di gravit?.

    La durata - Saranno in tutto 89 i giorni di durata del test, da settembre a dicembre 2019, suddivisi in 15 di adattamento, 60 di effettivo esperimento (restare a letto) e 14 per la riabilitazione dei partecipanti. In futuro ci saranno controlli medici a distanza per verificare eventuali problematiche.

    Le regole del test - I volontari, 12 uomini e 12 donne, dovranno restare sdraiati per l'intera durata del "lavoro" su un particolare letto con la testata leggermente inclinata verso il basso di 6 gradi, assicurandosi che almeno una spalla resti sempre a contatto con il materasso. La posizione ? stata studiata per simulare fedelmente gli effetti provocati dall'assenza di gravit?, come l'intorpidimento e la perdita di massa muscolare. Alcuni saranno anche sottoposti a alla gravit? artificiale e dovranno quindi rimanere sdraiati su un letto in movimento, in grado di compiere trenta rotazioni al minuto. I partecipanti potranno leggere libri, ascoltare musica, guardare film e programmi tv. Saranno inoltre assistiti da un team di esperti che monitorer? il loro stato di salute.

    Il compenso - Come precisato sul sito ufficiale di Dlr, il compenso per il test dal titolo "Artificial Gravity Bed Rest Study 2019" sar? di 16.500 euro per per ognuno dei 24 volontari che verranno sottoposti allo studio che avr? luogo a Colonia, in Germania.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Ma manco per il *****, quando mi ruppi il bacino in solo un paio di settimane ho perso met? massa muscolare delle gambe che mi ci e' voluto 2 mesi a riprenderla, stando 2 mesi fermo ci vorranno anni a recuperare e non bastano quei soldi per la fisioterapia...

    Last edited by MiKiFF; 30-03-19, 05:21.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ma manco per il *****, quando mi ruppi il bacino in solo un paio di settimane ho perso met? massa muscolare delle gambe che mi ci e' voluto 2 mesi a riprenderla, stando 2 mesi fermo ci vorranno anni a recuperare e non bastano quei soldi per la fisioterapia...

      Anch'io ho passato l'inverno 2016/7 fermo a letto dopo essere stato investito in mountainbike: stare fermi a letto a lungo ? una vera esperienza di vita! Ma decidere coscientemente di volerci stare ? un po' da svitati.
      Secondo me qualcuno lo trovano: qual'? il lavoro che in due mesi ti permette di cambiare la moto?
      E poi, volete mettere? "Hey amici, non cercatemi per due mesi: lavorer? per la NASA!"

      Comment


      • Font Size
        #4
        mha... chi va in missione sulla spazione spaziale, ci resta per ben piu' di 2 mesi, quei dati li hanno gia', cosa se ne fanno di questo test?

        e ormai sono stati ben piu' di 24 persone a soggiornare lassu'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stare a letto per due mesi ? una cosa devastante per il corpo e implica mesi di allenamento che sar? ancora pi? faticoso a causa dell'impoverimento muscolare e pure mentale.

          Nota a margine: il corpo ricorda tutto quello che gli viene fatto quindi se dovesse accadere1 una seconda volta, l'esperienza sar? meno traumatica e il recupero notevolmente pi? rapido, esattamente come accade agli astronauti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Neanche per 50.000 . Ci andrei .

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nervus View Post
              Neanche per 50.000 . Ci andrei .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              per 50.000 ci sarebbe da fare la coda per la prenotazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente . Per? per me la salute e al primo posto . Sicuramente chi ci andr? e faranno selezioni saranno in ottima forma fisica e mentale . Per? pu? anche accadere che una percentuale di persone magari rimane per molti anni con problemi di salute che prima non aveva .
                Insomma una percentualedi pericolo ci sta . Poi se uno ? obbligato da circostanze e un altro fattore .
                Io per dire come apro gli occhi sono gi? fuori dal letto .
                Io personal.ente non durerei un giorno intero .

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  15mila....e ci resto un gg in pi?...un risparmio netto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nervus View Post
                    Sicuramente . Per? per me la salute e al primo posto . Sicuramente chi ci andr? e faranno selezioni saranno in ottima forma fisica e mentale . Per? pu? anche accadere che una percentuale di persone magari rimane per molti anni con problemi di salute che prima non aveva .
                    Insomma una percentualedi pericolo ci sta . Poi se uno ? obbligato da circostanze e un altro fattore .
                    Io per dire come apro gli occhi sono gi? fuori dal letto .
                    Io personal.ente non durerei un giorno intero .

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                    salute al primo posto sicuramente , credo poi che nemmeno io durerei pi? di due giorni.
                    Infatti credo che 16000 si un prezzo ridicolo per un periodo cos? lungo , per il fisico ma anche per la mente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mancano troppi dettagli fondamentali. Ad esempio...ci sono le fluffers che te lo stuzziacno ogni tanto? Insomma...un conto ? essere alimentati con flebo di glucosio, vitamine e nutrienti fondamentali, con catetere e dottori masculi, un altro ? essere alimentati con cibi normali ed infermiere fighe con autoreggenti che ti smanettano ogni cambio pannolino...cos? per dire...????

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X