Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comportamenti concessionario acquisto auto nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post

    Scusate l'OT...se posso, come mai questa scelta? Posso capire l'elettronica ma...senza A/C?
    a mia figlia da fastidio e non pu? usarla (anche in casa niente..) e visto che lo sponsor sono io ho ben pensato di ridurre la spesa di quattromila euro.pensa che ho messo gancio traino e non il clima

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by davide78r View Post

      allora se c ? un accordo da ambo le parti scritto il concessionario come fa ad avere paura che tu non gli ritiri l auto..mi sembra di capire che tu sia contrattualmente impegnato...
      perch? se passa di quarantacinque gg la consegna ci sono le due opzioni al bivio?.i 600? e il tagliando oppure mi rimborsa caparra e arrivederci?.e se consegna dopo il 16/05 ? lui in mora.Come detto ? prevista entro 30/06...quindi sono gentilissimi con me in quanto una 4x4 essential senza clima e con gancio ? faticosa da rivendere

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sei sicuro che se non rispetta la consegna deve ridare solo la caparra?ho qualche dubbio

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by doc67 View Post
          Sei sicuro che se non rispetta la consegna deve ridare solo la caparra?ho qualche dubbio
          Credo debba restituire il doppio di quanto versato come caparra dall'acquirente.

          Comment


          • Font Size
            #35
            si..se ti metti in mano ad un legale e pazienti un paio di annetti forse si

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Carapintadas View Post
              perch? se passa di quarantacinque gg la consegna ci sono le due opzioni al bivio?.i 600? e il tagliando oppure mi rimborsa caparra e arrivederci?.e se consegna dopo il 16/05 ? lui in mora.Come detto ? prevista entro 30/06...quindi sono gentilissimi con me in quanto una 4x4 essential senza clima e con gancio ? faticosa da rivendere
              perfetto ho capito

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by springer View Post

                Credo debba restituire il doppio di quanto versato come caparra dall'acquirente.
                ti deve restituire la caparra e gl interessi poi fino alla cifra della caparra stessa se hai subito danni ma quelli li devi dimostrare!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  cmq io sarei anche andato al dialogo ovviamente , cercando un accordo, ma il mancato dialogo col venditore che in tre mesi non si ?MAI fatto sentire e ripeto MAI!!
                  mi induce a rilasciare raccomandata fax o qualsiasi comunicazione scritta di rescissione contratto ..se il venditore si fosse fatto vivo instaurando un miimo di rapporto facendomi capire che la situazione era monitorata ok magari sarebbe andata in maniera uguale cioe la macchina sarebbe arrivata in ritardo ma avrebbe potuto mettere mani avandti e dire ..nel caso che arrivi in ritardo le facciamo uno sconto..invece ha scelto la strada del silenzio completo..nazi sono io clinete che ? dovuto star dietro alui per un paio di volte!!? ASSURDO!! SEI TE VENDITORE CHE MI DEVI STARE DIETRO IO PAGO CAXXO!!gli ho versato 2000 euro subito! appena firmato il contratto tramite applicazione della banca ? stato immediato!e te mi tartti cosi?? dopola terza auto che ti compro??no viaaaaaaaaaaaaaa daiiiii!!!!
                  Last edited by davide78r; 04-04-19, 07:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ..e niente ad oggi nessuna conferma di consegna auto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E che hai fatto?dato raccomandata?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Mi sembra MOLTO strano che il concessionario sia stato cos? sprovveduto da utilizzare sul contratto il termine caparra. Se cos? fosse, comunque, in applicazione degli artt. 1385 e ss. c.c. avresti diritto al doppio di quanto versato. Per evitare di dover provare la qualifica di termine essenziale della data indicata sul contratto la diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (concessione del termine di 15 giorni) ? una buona idea.

                        Esiste UNA PEC corrispondente ad un C.F./P.IVA. Guarda il contratto. La societ? ? quella individuata dal C.F./P.IVA indicato l?. A quel C.F. corrisponde una PEC, come detto, individuabile via Registro imprese o Inipec. Invii da PEC a PEC. Non servono ulteriori invii ad altri indirizzi. Se vuoi farlo per un di pi? ok ma legalmente sei a posto. Metti il culo a paratia a 360? che a tornare indietro sei sempre in tempo...

                        Basta che tu sia sicuro di ci? che vuoi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Mi sembra MOLTO strano che il concessionario sia stato cos? sprovveduto da utilizzare sul contratto il termine caparra. Se cos? fosse, comunque, in applicazione degli artt. 1385 e ss. c.c. avresti diritto al doppio di quanto versato. Per evitare di dover provare la qualifica di termine essenziale della data indicata sul contratto la diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (concessione del termine di 15 giorni) ? una buona idea.

                          Esiste UNA PEC corrispondente ad un C.F./P.IVA. Guarda il contratto. La societ? ? quella individuata dal C.F./P.IVA indicato l?. A quel C.F. corrisponde una PEC, come detto, individuabile via Registro imprese o Inipec. Invii da PEC a PEC. Non servono ulteriori invii ad altri indirizzi. Se vuoi farlo per un di pi? ok ma legalmente sei a posto. Metti il culo a paratia a 360? che a tornare indietro sei sempre in tempo...

                          Basta che tu sia sicuro di ci? che vuoi
                          Come supponevo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            Mi sembra MOLTO strano che il concessionario sia stato cos? sprovveduto da utilizzare sul contratto il termine caparra. Se cos? fosse, comunque, in applicazione degli artt. 1385 e ss. c.c. avresti diritto al doppio di quanto versato. Per evitare di dover provare la qualifica di termine essenziale della data indicata sul contratto la diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. (concessione del termine di 15 giorni) ? una buona idea.

                            Esiste UNA PEC corrispondente ad un C.F./P.IVA. Guarda il contratto. La societ? ? quella individuata dal C.F./P.IVA indicato l?. A quel C.F. corrisponde una PEC, come detto, individuabile via Registro imprese o Inipec. Invii da PEC a PEC. Non servono ulteriori invii ad altri indirizzi. Se vuoi farlo per un di pi? ok ma legalmente sei a posto. Metti il culo a paratia a 360? che a tornare indietro sei sempre in tempo...

                            Basta che tu sia sicuro di ci? che vuoi
                            nel contratto ? citato espressamente articolo 1385, l indirizzo pec del concessionario l ho trovata su un sito che rilascia le pec aziendali

                            i 15 giorni di concessione scadono il 22 aprile concordati per scritto via mail....

                            il 22 aprile depositero pec..la domanda principale + questa..come faccio io a fidarmi di sto concessionario.. e se la macchina avesse problemi ..il concessionario mi assisterebbe a dovere o se ne fregherebbe dato che non mi ha mai seguito?
                            Last edited by davide78r; 12-04-19, 07:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              per articolo 1454

                              manda e mail cosi scritto il 26 marzo 2019.

                              Buongiorno, apprendo che la causa della mancata consegna ,entro il termine previsto contrattualmente cio? il 30/03/2019, non sia imputabile a eventi di forza maggiore.
                              Mio malgrado se l ' auto non sar? consegnata entro il termine da lei indicato cio? nella settimana fra il 15 ed il 20 aprile 2019 mi vedr? verosimilmente costretto a rescindere il contratto.
                              Con l occasione vorrei cortesemente chiedervi di fornirmi il vostro indirizzo di posta elettronica certificata.
                              Distinti saluti


                              andra bene?
                              Last edited by davide78r; 12-04-19, 07:49.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                veramente incredibile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X