Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi, la nuova sfida: 330 orari su moto elettrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Biaggi, la nuova sfida: 330 orari su moto elettrica

    Nel 2020 in Bolivia il sei volte iridato punter? a battere il primato di velocit? con la Voxan Wattman, veicolo progettato dalla Venturi

    La nuova sfida di Max Biaggi si chiama Voxan, il marchio con cui il sei volte iridato romano punta a battere un nuovo record mondiale di velocit? per un veicolo elettrico. Il marchio della Venturi Automobili, pioniere della mobilit? elettrica, punta a battere il primato nella categoria ?moto elettriche azionate dall?azione di una ruota a contatto con il suolo, parzialmente aerodinamica, sotto i 300 kg?. Per questo ? stato progettato e costruito a Monaco la Voxan Wattman, che tenter? di rivoluzionare il mondo delle moto elettriche sfondando la soglia dei 330 km/h. E in sella a questo bolide ci sar? appunto Max Biaggi, mai stanco di nuove sfide malgrado i 47 anni.


    La Voxan Wattman elettrica con cui Biaggi cercher? di battere il record

    DETERMINAZIONE ? ?Ho sempre amato le sfide - ha detto Biaggi commentando il progetto - sono orgoglioso di fare questo nuovo passo nella mia carriera con i colori di Voxan e Venturi, con i quali ho gi? iniziato a lavorare. Gli ingegneri e i progettisti sono guidati da un senso di determinazione estremamente motivante. Superare la velocit? di 330 km/h insieme a questa macchina sar? una prova ancora pi? evidente della competenza del gruppo in questo campo?. L?assalto al record ? previsto nell?estate del 2020 nella famosa salina di Uyuni, in Bolivia. Attualmente il primato ? di 327,608 km/h raggiunti nel 2013 da Jim Hoogerhyde in sella ad una SB220 Lightning SB220.

    L?INCIDENTE ? Per Biaggi ? un ritorno alla velocit? dopo l? addio definitivo alle corse in moto, annunciato dopo il grave incidente mentre si allenava in Supermotard sulla pista del Sagittario di Latina il 9 giugno del 2017. Biaggi trascorse 18 giorni in rianimazione, con 12 costole e clavicola destra fratturata. Sub? due operazioni prima delle dimissioni e la fisioterapia per il recupero. Da quest?anno dirige il Max Racing Team, nel Mondiale Moto3, che corre con lo spagnolo Aron Canet.

    Fonte gazzetta.it

    Biaggi ? sia Motogp che SBK....e allora lo posto qui.


  • Font Size
    #2
    Perch? Bolivia e non lago salato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Perch? Bolivia e non lago salato?

      Aria rarefatta?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Me lo sono chiesto pure io....forse perch? il record esistente ? stato fatto l??
        Boh.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Torakiky View Post

          Aria rarefatta?
          Sono ignorante, manco sapevo che avesse un lago salato a 3500 metri, in effetti tra resistenza aerodinamica ridotta e basse temperature ? idonea per un motore elettrico e non lo ? per un motore termico.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post

            Sono ignorante, manco sapevo che avesse un lago salato a 3500 metri, in effetti tra resistenza aerodinamica ridotta e basse temperature ? idonea per un motore elettrico e non lo ? per un motore termico.

            B?, la Bolivia ? tutta in quota, sono andato a intuito
            Ci?pa!
            https://it.wikipedia.org/wiki/Salar_de_Uyuni

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate... ma se ? elettrica... al limite va a 220....

              al max 380 ma trifase...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Albe ...

                Che non ho capito ? che record dovrebbe fare Max Biaggi che non possa fare un utente qualunque di questo forum

                Strada dritta ... occorre solo salire in moto ed aprire la manetta della corrente ... che minkia c'? di difficile ? Verrebbe quasi da chiedersi a cosa serve l'essere umano sulla lavatrice 2 ruote
                Last edited by Lele-R1-Crash; 06-04-19, 08:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Severo ma giusto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi piacciono le persone coerenti dopo l'incidente disse che non avrebbe pi? corso, adesso si "lancia" a oltre 300Km/h per battere un record.. Vabb?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ci saliamo io od uno di voi, ma chi se la incula la Voxon? Voxon chiii?

                      Invece se il record lo fa Biaggi, la notizia verr? dispensata tra tutte le terre e tutte le genti, e la Voxon assurger? a nuove vette di visibilit?!

                      Ecco a cosa serve l'uomo (quell'uomo!) sulla lavatrice!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh ... se applichi una fonte di calore in un recipiente di acqua , otterrai l'acqua calda .

                        Tutto il mondo funziona cosi e quanto a Biaggi , nel bene o nel male , si ? costruito un personaggio ed ha saputo fare delle gesta nella sua carriera che n? io n? Ultrone hanno voluto o saputo fare .

                        Rimane che non ci vedo niente di eccezionale nel guidare una moto sul dritto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forza max

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X