Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alcool TEST agli operai FINCANTIERI ma i sindacati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alcool TEST agli operai FINCANTIERI ma i sindacati

    "Chiederemo l'alcol test dopo la pausa pranzo per i lavoratori Fincantieri". Lo ha detto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino parlando delle possibili misure contro il degrado riscontrato in alcune piazze dove si trovano i cantieri navali. Per il M5s la richiesta di una linea pi? dura arriva dai cittadini che denunciano la presenza di persone che "in pausa pranzo, in zona Fincantieri consumano alcolici e diventano molesti".

    "Per fare tali ordinanze bisogna avere la certezza di avere il personale di polizia necessario per verificare la sua applicazione - ha risposto Garassino - piuttosto ? mia intenzione andare a chiedere alla dirigenza di Fincantieri di fare l'alcol test ai lavoratori che rientrano dalla pausa pranzo. E' anche una questione di sicurezza".

    Replica della Fiom: "Proposta indegna" - "La provocazione dell'assessore Garassino ? inaccettabile, forse l'alcol test lo dovrebbero fare certi politici e l'assessore per primo". Questa la replica di Bruno Manganaro, segretario generale della Fiom Cgil di Genova. Per Manganaro "i controlli sui dipendenti sono gi? previsti dalla normativa in casi particolari, da parte dell'azienda e di concerto con l'Asl, ma devono seguire regole, procedure e rispettare i diritti dei lavoratori, non essere messi in atto con le brutte maniere". "La proposta di Garassino ? conclude Manganaro ? ? una cosa indegna, un insulto a operai che svolgono un lavoro molto pesante, infine non si capisce che danno possano creare alla citt?, costruiscono le navi pi? belle del mondo, semmai sono una ricchezza per la citt?".


  • Font Size
    #2
    Dovresti farlo fare anche te prima di ogni accesso a Ddg.
    Utente, password e alcool test.
    Ho appena letto un 3d in motomondiale che avoja l'alcool. A fiumi.

    Mhmmm... ripensandoci....
    certo che per? cos? anche Springer accederebbe poco...
    Last edited by springer; 12-04-19, 04:23.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si eh.. ma ? difficile virtuale...

      Cmq.. secondo me andrebbe fatto CERTO..... come agli autisti e tutti..... ? cmq. lavoro... non sei la domenica a casa a fare quel cazzo che vuoi...

      Esempio... ad alcuni test moto..... PRIMA di andare alle moto.. TUTTI alcool test...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dave , per me e te che siamo astemi ? molto facile dare l'ok a "guidare e lavorare senza alcool in corpo" .

        Ma chi beve si inventer? le scuse pi? originali pur di combattere questa limitazione (del tipo che ? pi? pericoloso un asteroide in collisione con il pianeta piuttosto che lui alla guida con una birra e 27% della seconda birra considerando che ha mangiato 0.178 gr di carne e 0.298 gr di pane con 0.169 gr di verdure e quindi sono trascorsi ben 1750 secondi dall'assunzione alla guida permettendo ai suoi 67.871 Kg di massa corporea di assimilare e metabolizzare l'alcool assunto ... ) ... insomma io li trovo patetici ma , del resto lo sono esattamente come me quando vedo un bel curvone e mi vien spontaneo dare gas oltre il consigliabile .

        Comment


        • Font Size
          #5
          La cosa veramente vergognosa ? la risposta del sindacalista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Dave , per me e te che siamo astemi ? molto facile dare l'ok a "guidare e lavorare senza alcool in corpo" .

            Ma chi beve si inventer? le scuse pi? originali pur di combattere questa limitazione (del tipo che ? pi? pericoloso un asteroide in collisione con il pianeta piuttosto che lui alla guida con una birra e 27% della seconda birra considerando che ha mangiato 0.178 gr di carne e 0.298 gr di pane con 0.169 gr di verdure e quindi sono trascorsi ben 1750 secondi dall'assunzione alla guida permettendo ai suoi 67.871 Kg di massa corporea di assimilare e metabolizzare l'alcool assunto ... ) ... insomma io li trovo patetici ma , del resto lo sono esattamente come me quando vedo un bel curvone e mi vien spontaneo dare gas oltre il consigliabile .
            Ma stica... se devi fare un lavoro... e il lavoro non ? sbadilare merda..ma azionare macchinari, guidare ecc ecc. tu DEVI essere sobrio... che scherziamo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              La cosa veramente vergognosa ? la risposta del sindacalista
              Ma i sindacati aiutano davvero il paese????

              Comment


              • Font Size
                #8
                E poi dicono che i sindacati non stanno dalla parte dei lavoratori....


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  E poi dicono che i sindacati non stanno dalla parte dei lavoratori....

                  I sindacati stanno dalla parte loro e basta mi sa... sono POLITICI.. mica lavoratori....

                  Il lavoratore chiede di lavorare..... l'imprenditore chiede di lavorare... qua ? la classica cosa all'italiana.. dei ricattini e menate e poi ce la pigliamo in c... tutti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cioe' i lavoratori Fincantieri dopo la pausa pranzo , diventato molesti ?

                    e' un problema di personale

                    nel senso che non trovano,mai la persona sbagliata che passa di li

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nico1 View Post
                      Cioe' i lavoratori Fincantieri dopo la pausa pranzo , diventato molesti ?

                      e' un problema di personale

                      nel senso che non trovano,mai la persona sbagliata che passa di li
                      Anche questo ? vero... saranno molesti ma non scemi..

                      Anche perch? cmq. penso che gli OPERAI della FIN CANTIERI non siano il duca di york o scienziati!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guardate che in Fincantieri ed in porto zone mie gli alcol test li fanno sul serio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ci sono abituato...con la pistola sempre a = assoluto..quindi solo tisane(ora sono polleggiato)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma non mi sembra poi cosi difficile, a me piace bere, ma dai se devo guidare non bevo, lavoro non bevo, mi fa pure incazzare di brutto in pista quando vedo gente a farsi la birretta a mezzogiorno, ripeto a me piace bere ma una birretta pu? fare la differenza e chi lo nega mente a se stesso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by DrugONE View Post
                              Guardate che in Fincantieri ed in porto zone mie gli alcol test li fanno sul serio.
                              Vabb? ma mi pare normale...

                              Io li farei a QUANTOMENO tutti i dipendenti pubblici.... almeno quelli che vanno in AUTO o ANCORA DI PIU' che girano armati...

                              Fate alcool test ai caramba o ai poliziotti di pattuglia.... a sorpresa... vedi quanta gente che cerca lavoro dopo....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X