Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto MONKEY PUNCH il pap? di LUPIN

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto MONKEY PUNCH il pap? di LUPIN

    Addio a Monkey Punch. Il leggendario mangaka giapponese si ? spento a 81. Autore di una produzione artistica sterminata, che copre gli anni che vanno dal 1964 al 1997, ? passato alla storia soprattutto per aver creato il personaggio di Lupin III, uno dei fumetti nipponici pi? famosi nel mondo, protagonista ancora oggi di lungometraggi e serie televisive.



    Secondo le prime notizie diffuse il fumettista, il cui vero nome era Kazuhiko Kato, sarebbe morto a causa di una polmonite. Nato ad Hamanaka il 26 maggio del 1937, Kato divent? fumettista per caso. Impiegato come radiologo in un ospedale, infatti, fu incoraggiato a proseguire sulla strada del fumetto dal direttore dell'ospedale che ne not? il talento. L'esordio avvenne nel 1965, sulla rivista "Manga Story", con il fumetto "Manuale per Playboy". Ma la fama sarebbe arrivata due anni pi? tardi con le prime tavole sul pronipote del ladro gentiluomo creato da Maurice Leblanc.

    La prima serie di "Lupin III" dur? due anni, arrivando poi sul piccolo schermo nel 1971, con la celeberrima trasposizione della "giacca verde", la prima ad arrivare anche in Italia, nel 1979. Nel frattempo per? Monkey Punch, che inizialmente aveva pensato di esaurire il personaggio in una sola serie di albi, complice il successo ottenuto, era tornato a disegnare le avventure di Lupin, Jigen, Fujiko, Ghemon e Zenigata per altri quattro anni, dal 1977 al 1981, con una conseguente trasposizione televisiva (la versione della "giacca rossa"). Da quel momento la popolarit? di Lupin III non ? mai venuta meno.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    nessuno ? eterno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un altro grande ci lascia.........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh questa poi ? gente che cmq. ha fatto la storia... non di cannoni o politica.. ma entrando nella vita di tutti.. di di tanti..

        Comment

        X
        Working...
        X