Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by monikaf View Post

    E se qualcuno non ? d'accordo......
    Tipico dei fascisti .
    Lui ha spiegato che non c'? stata opressione fascista. Chiss? dove l'ha letto .
    Liberazione dai nazisti, parlare con sta gente non serve. Gli ci vorrebbe un po' di olio di ricino per ricordare, col latte la mattina.

    Comment


    • Font Size
      #47
      ah gia', che quella per voi e' "oppressione", riportare la verita', per mettere a tacere le vostre balle, e' oppressione...

      sopprimere intere famiglie, donne, bambini, vecchi, perche' considerati fascisti, a guerra finita, e' liberta'.
      attaccare i nazi e scappare come vigliacchi lasciando le conseguenze alle popolazioni civili, e' liberta'.
      combattere a fianco del nemico slavo, e cacciare i propri concittadini dalle loro case e' liberta'.
      compiere barbarie con l'aura di imminuta' e' liberta'.
      occupare tutti i posti di controllo alla fine di una guerra, militarmente, per poter dare la caccia a civili e agevolare i propri amici e' liberta'.

      avete un'idea di liberta' che e' vera come una banconota da 15?: provate a spenderla questa liberta', nei termini e nei modi nei quali ve la siete presa.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Cotillon View Post
        Omaggiare chi ? caduto per liberarci nella Seconda Guerra Mondiale non toglie valori ad altri caduti, fermo restando che paragonare una guerra mondiale, peraltro condita di genocidi e via dicendo, a Nassirya ? trascendentale.
        ho messo di proposito Nassirya perche' e' lo slogan classico dei comitati antifascio o antagonisti o centri sociali ,che dir si voglia,i quali sono gli unici detentori del verbo.
        Tu plaudi allo sfozo ginnico di piazzale loreto,avresti meritato considerazione diversa se avessi scritto :
        Mussolini andava fucilato per quello che ha fatto ma dopo un regolare processo,avreste avuto la mia considerazione .
        Vorrei sentire per una volta qualcuno dell'anpi dire : si abbiamo sbagliato, eravamo in guerra ed abbiamo commesso anche noi atti vili.
        Invece e ti faccio l'esempio delle foibe cercate di giustificare gli eccidi commessi da quella parte in lotta.
        Cosi come non giustifico gli alti papaveri e fascisti di comodo i primi ad aver tradito durante la guerra una generazione di cittadini e soldati,non dimentico il caro generale badoglio e vittorio lasciarono una nazione ancora piu' allo sbando preoccupandosi solo di riparare dagli alleati.
        Io tutta sta rinascita del fascismo non lo vedo,vedo quattro coglioni nostalgici ogni tanto a predappio,vedo gente invece che si e' rotta i coglioni di certi cliche' di una parte politica ma li appunto il discorso esula dal 25 aprile.
        Permittimi di aggiungere e li concordo con Larsen che la resistenza vera c'e' stata in Francia e in Russia dove adirittura durante le prime fasi dell'invasione si puo' quasi dire che lo sostennero loro il fronte.
        La nostra resistenza mi ricorda o la rivedo nei giorni successivi alla caduta di hussein o di gheddafi o ceau?escu dove il giorno prima tutti col baffo alla saddam e a seguito della caduta in disgrazia(mai per cause interne) tutti in piazza a festeggiare.
        Cari partigiani avete anche voi sparato nel mucchio e avete ucciso alla cazzo anche voi.Avete colto l'opportunita' una volta che il nemico era ridotto male, non vi siete mai sognati di compiere azioni di disturbo o di sabotaggio prima della disfatta.
        Era sempre in mezzo alla gente a farsi bello...nessuno ha mai pensato di farlo fuori?Come l'avete preso e portato a piazzale loreto lo potevate fare anche durante il ventennio o prima dell'entrata in guerra.
        Comunque buona festa a quelli che hanno combattuto e a coloro che sono caduti da entrambe le parti agendo con lealta' ed onore.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Larsen_EE View Post

          appunto, dall'8 settembre in poi la guerra e' stata contro i tedeschi, e contro i tedeschi t'assicuro c'hanno combattuto anche i fascisti.
          i cari partigiani hanno iniziato dopo il 25 aprile a portare avanti la loro "pulizia sociale", con eccidi degli dei nazi, mai fatti nemmeno dai fascisti.

          ma sentite, alla fine siete il prodotto dell'indottrinamento rosso, non e' colpa vostra, il problema e' che nemmeno con le date ci arrivate, e non solo, non riuscite proprio a comprendere come un'invasione vera e propria (i reparti tedeschi disarmavano le truppe italiane, e chi non si metteva sotto il loro comando, veniva portato negli stessi campi di prigionia con gli ebrei) sia stata da parte dei tedeschi e che contro i tedeschi hanno combattuto tutti gli italiani, non i partigiani comunisti di stocazzo... c'erano fascisti, c'erano democristiani, c'era di tutto.

          e la repubblica di salo' fu l'estremo tentativo del duce di salvaguardare l'indipendenza, almeno formale, della parte d'italia ancora non completamente sotto il controllo nazista.

          cosi', uno spunto tanto per farvi capire quale fu l'attivita' principale delle squadre partigiane:
          http://www.centrosangiorgio.com/piag..._in_italia.htm
          Puoi continuare all'infinito a ripetere fandonie ma tali restano.

          Il 25 Aprile ? la festa della liberazione dell'Italia dagli invasori Tedeschi che erano appoggiati sul territorio dai fascisti italiani, loro alleati fino alla fine.

          Questa ? la festa di tutti gli Italiani ad eccezione di coloro che vivono, giustamente, il 25 Aprile come una sconfitta, la loro sconfitta: i fascisti.

          Buon 25 Aprile !

          Comment


          • Font Size
            #50
            guarda omar, a proposito di lealta' ed onore: pieno di attestati di stima a reparti italiani, fascisti, sui piu' disparati fronti, attrezzati in modo vergognoso, che furono in grado di tenere testa ad un nemico molto superiore, e pur perdendo, ricevettero il dovuto onore delle armi.
            dall'africa ai balcani, alla russia... ovunque abbia combattuto il soldato italiano, fascista, non ci sono storie di "violenze a carico di civili, o oppressione fascista", ma di onorevoli e disperate disfatte.

            ovunque, meno che in italia.


            altro che lanciare il sasso e nascondere la mano... la maggior parte dei reparti allo sbando dopo il voltagabbana del baffino erano in italia, e sono stati praticamente gli unici a scappare (comprensibile: tedeschi da una parte, alleati dall'altra... ma certamente poco onorevole).

            e tutti questi valorosi, seppur perdenti, sono stati cancellati dalle memorie inventate, falsamente eroiche, di opportunisti, assassini, bestie ignoranti senza onore e senza merito che sono stati i partigiani del dopo 25 aprile.

            questo fa schifo, questo va vomitare, questo rende ancora piu' vomitevole una celebrazione alla menzogna, e ogni anno che passa senza che questa ingiustizia venga sanata, non fa altro che peggiorare le cose.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by cosimo View Post
              Questo thread, cos? come il forum in generale, pullula di Neri e di Rossi.

              I quali, come noto, hanno una sola, ma grande, cosa in comune: non accettano che al mondo ci siano "Altri" che non siano o Neri o Rossi.

              Non c'? una mazza da fare: questo Paese ? ancora diviso tra Neri e Rossi: sono entrambi sempre di meno, ma rimangono di gran lunga i pi? rumorosi e molesti. E soprattutto tengono sto caxxo di Paese legato al suolo con le catene, ancorato ad un passato si da ricordare, ma anche da superare. Ed invece, restiamo fermi, soprattutto socialmente ed economicamente...mentre gli altri vanno avanti.
              Questa discussione trasuda solo ignoranza, altro che neri e rossi.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by DrugONE View Post
                Per questo bisogna studiare la teoria. Perch? se no si fa come mio nonno che era fascista solo perch? il benito gli ha consesso per editto speciale di tenere un bar aperto. Fregancazzo che falciavano ebrei, comunisti, gay come le formiche. Ovvio per i fascisti il regime non era opressivo. Ma dai.
                Si la storia non si legge sui libri. Allora spiegami, ti che minghia ne sai?
                nonno volontario in africa rientrato e partito volontario in spagna rientrato e aderito a rsi...da lui la parte migliore,poi da altri la parte peggiore...ho fatto un mix e con un pochino di mio(poco poco direi minimo sindacale..) mi sono fatto la mia idea e non sarai certo tu signor sotutto a farmela cambiare.
                ....sono poco incline ai confronti specie senza conoscersi e assolutamente allergico ai cambi di casacca

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gluca View Post

                  Puoi continuare all'infinito a ripetere fandonie ma tali restano.

                  Il 25 Aprile ? la festa della liberazione dell'Italia dagli invasori Tedeschi che erano appoggiati sul territorio dai fascisti italiani, loro alleati fino alla fine.

                  Questa ? la festa di tutti gli Italiani ad eccezione di coloro che vivono, giustamente, il 25 Aprile come una sconfitta, la loro sconfitta: i fascisti.

                  Buon 25 Aprile !
                  puoi metterlo dove non ti batte quasi mai il sole il tuo venticinque di aprile e sbandieralo pure come ti pare ma rimarrete sempre arroganti ignorantoni e sulla china di un veloce declino..per fortuna

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by DrugONE View Post

                    Tipico dei fascisti .
                    Lui ha spiegato che non c'? stata opressione fascista. Chiss? dove l'ha letto .
                    Liberazione dai nazisti, parlare con sta gente non serve. Gli ci vorrebbe un po' di olio di ricino per ricordare, col latte la mattina.
                    attento che se cambia vento ti tokka al posto della vodka..tovarich

                    Comment


                    • Font Size
                      #55

                      Guarda che non invento nulla. Gi? ? tanto riuscire a distinguere le puttanete. Figurarsi a inventare un nuovo significato. Divertente comunque fare il saccente, si vede bene quanto l'orgoglio renda cechi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by emino76 View Post

                        Pensa come ? strano il mondo.... Se tuo nonno avesse ragionato come te, adesso tu non ci saresti, perch? sarebbe stato "barbaramente ucciso" dai fascisti.
                        Invece di criticarlo, dovresti ringraziarlo per quella scelta: ha mantenuto la vita, il lavoro, che gli ha permesso di avere la famiglia dalla quale discendi....
                        la pappa cotta porta alla memoria corta...e poi va di moda il radikal chic da baretto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Figurati, ? una vita che mi becco olio di ricino...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Vbb?.... buon festa cmq....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              auguri all'unica resistenza che ha un valore dichiarato, confermato, univoco ed universale...

                              https://it.wikipedia.org/wiki/Ohm

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                puoi metterlo dove non ti batte quasi mai il sole il tuo venticinque di aprile e sbandieralo pure come ti pare ma rimarrete sempre arroganti ignorantoni e sulla china di un veloce declino..per fortuna
                                ?Gloria a coloro che salvarono l'onore del popolo italiano e diedero il loro vitale contributo alla riconquista della libert?: la libert? per tutti, anche per coloro che li avevano combattuti?. Carlo Azeglio Ciampi

                                Ricordati che se non era per loro tu oggi non potresti scrivere tutte queste sciocchezze.

                                Buon 25 Aprile !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X