Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    no
    il discorso era riguardo la "verita' storica".

    i beoti sinistronzi insistono che "e' la storia", noialtri (chiamaci come cavolo ti pare) si fa solo notare che e' "la loro storia", ovvero leggende e favole: la storia, quella vera, e' un'altra faccenda.

    e se la storia vera dovesse finalmente essere considerata "storia ufficiale", ci sarebbero problemi decisamente importanti.

    un castello di balle costruito in 70 anni, andando giu', tirerebbe giu' l'intero paese... costruito sulle balle... sia lato "amministrativo", sia soprattutto sotto l'aspetto morale ed etico.

    a maggior ragione quando i moralizzatori sono "loro"... la verita' demolirebbe qualsiasi cosa.

    il problema e' che le balle puoi tenerle in piedi per un po di tempo, anche se per "ragion di stato", ma alla fine crollano, non c'e' nulla da fare.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Ma che castello vuoi che vada gi? !

      Alla peggio ci si ritroverebbe tutti a bar col bianchetto o a fare l'apericena cacciando quattro balle dicendo che son tutti ladri e che la colpa di tutto ? del soggetto non ben identificato che ? l'italiano medio

      La nazione Italia non ha alcuna speranza di "tirarsi" su se non prima passando per un periodo di fame atroce .

      Comment


      • Font Size
        #138
        oddio, sul piano burocratico la cosa sarebbe critica... perche' invaliderebbe tutto cio' che e' stato fatto dopo... compresa la tanto amata costituzione (ovvero si torna allo statuto albertino o giu' di li).

        quanto alla "fame atroce", non sara' possibile... i greci li hanno rovinati, sempre i sinistronzi, eppure non vedo segni di insofferenza... chi ha fame, se la tiene.

        e qui sara' ancora piu' improbabile, perche' rispetto alla grecia la "ricchezza diffusa" e' enorme... anche ipotizzando che l'ue ci imponga una troika, prima del crollo reale ed effettivo, finche' ci saranno soldi per i calciatori, giornalisti e imbecilli in tv, non se ne parla di ottenere reazioni.

        non siamo i francesi...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Azz quindi ora si passa da fascisti a monarchici tra i nostalgici?




          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Carapintadas View Post



            Sei sempre spiazzante
            Cmq ho gi? un amico nostalgico e leghista, con lui ho risolto evitando accuratamente l'argomento politica in quanto contrario al ragionamento. Far? con te altrettanto

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              oddio, sul piano burocratico la cosa sarebbe critica... perche' invaliderebbe tutto cio' che e' stato fatto dopo... compresa la tanto amata costituzione (ovvero si torna allo statuto albertino o giu' di li).

              quanto alla "fame atroce", non sara' possibile... i greci li hanno rovinati, sempre i sinistronzi, eppure non vedo segni di insofferenza... chi ha fame, se la tiene.

              e qui sara' ancora piu' improbabile, perche' rispetto alla grecia la "ricchezza diffusa" e' enorme... anche ipotizzando che l'ue ci imponga una troika, prima del crollo reale ed effettivo, finche' ci saranno soldi per i calciatori, giornalisti e imbecilli in tv, non se ne parla di ottenere reazioni.

              non siamo i francesi...
              Potresti aprire un post per dare sfogo a tutte le tue castronerie..
              "La storia secondo Larsen"
              Mi sembri il personaggio di Crozza napalm51 ??

              Comment


              • Font Size
                #142
                giusto giusto
                tanto per tentare di demolire ancora la storia, ieri giravano articoli tipo "no, mussolini non ha fatto questo, non ha fatto quello"

                di sto passo sta a vedere che in realta' il fascismo non e' mai esistito

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Sei sempre spiazzante
                  Cmq ho gi? un amico nostalgico e leghista, con lui ho risolto evitando accuratamente l'argomento politica in quanto contrario al ragionamento. Far? con te altrettanto
                  basta raddoppiare albana...e ti do ragione

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    giusto giusto
                    tanto per tentare di demolire ancora la storia, ieri giravano articoli tipo "no, mussolini non ha fatto questo, non ha fatto quello"

                    di sto passo sta a vedere che in realta' il fascismo non e' mai esistito
                    Ha fatto ha fatto..
                    ha fatto anche troppo, sar? per quello che poi ? andato a finire in malo modo

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      pensa che se non avesse fatto, saremmo come l'albania...

                      quando riuscirete a scindere il periodo di guerra dal periodo di pace, forse farete pace coi vostri primi 10 neuroni... quando arriverete ad accettare le porcate fatte dai partigiani, ne arriveranno altri 10... e cosi' via... poco alla volta evolverete dalla forma "piddiota" a quella di cittadino.
                      ci vorra' tempo, ma ho fiducia

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        ? indubbio che abbia fatto tanto di buono per il paese cos? come Hitler o Pinochet il problema ? che queste persone poi a causa dei loro problemi mentali abbiano preso delle scelte che hanno gettato il proprio paese in un baratro da cui si ? risaliti a fatica.
                        cmq
                        Io credo che abbiamo il dovere di aiutare le persone socialmente, sessualmente o economicamente frustrate che hanno bisogno di aggrapparsi ad un personaggio storico di 60 anni fa' per ottenere un minimo di equilibrio personale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          raccontando balle ogni anno alla vostra festicciola becera?
                          cancellando la storia e riscrivendola come vi fa comodo?
                          usando a sproposito appellativi riferiti all'unico che, dall'unita' d'italia ad oggi, non fece mai nulla per proprio tornaconto?


                          direi che siete voi quelli che hanno bisogno d'aiuto... l'ho detto: quando vi renderete conto che l'intero vostro sistema di valori si basa su balle, non vi restera' nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            ? indubbio che abbia fatto tanto di buono per il paese cos? come Hitler o Pinochet il problema ? che queste persone poi a causa dei loro problemi mentali abbiano preso delle scelte che hanno gettato il proprio paese in un baratro da cui si ? risaliti a fatica.
                            cmq
                            Io credo che abbiamo il dovere di aiutare le persone socialmente, sessualmente o economicamente frustrate che hanno bisogno di aggrapparsi ad un personaggio storico di 60 anni fa' per ottenere un minimo di equilibrio personale.
                            Pinochet..? stato osannato e lo ? ancora a oltre un decennio dalla morte...se me lo paragoni a hitler mi tocca paragonare qualche sinistrato nostrano a stalin..e tu non hai piacere vero??

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              http://www.sottufficiali-ansi.it/notizie/107
                              Viterbo, esercito abbandona il 25 aprile monopolizzato dall?Anpi

                              Viterbo, 26 apr ? Continuano a far discutere le celebrazioni istituzionali per il 25 aprile, anche quest?anno colme di polemiche per l?immancabile monopolio dell?Anpi e della sinistra. Nella giornata di ieri, a Viterbo, durante gli Onori ai Caduti sulle solenni note di tromba del Silenzio militare, vecchi e nuovi partigiani presenti hanno scandito in coro, insieme ai politici, la canzone partigiana ?Bella Ciao?, fischiata da alcuni cittadini presenti.


                              Non paghi di aver rovinato un momento cos? importante per il ricordo dei caduti ? anche quelli partigiani ? il Presidente dell?associazione Partigiani, Enrico Mezzetti, 75enne nato nel 1944, quindi ?resistente in fasce?, salito sul pulpito ha dato sfogo a un vero comizio elettorale in cui, per ben 25 minuti, ha parlato di razzismo, populismo, Salvini e tutto ci? che esula dalla storia della resistenza partigiana, arrivando addirittura ad affermare che, secondo alcuni studi, sembrerebbe che i militari ?americani e non americani? impegnati in Afghanistan abbiano ucciso pi? civili che talebani.

                              Prima che il presidente dell?Anpi finisse il suo intervento politico, un uomo sulla sessantina si ? staccato dal gruppo di Associazioni Combattentistiche ed ? andato dritto verso Enrico Mezzetti, contestandolo duramente. Immediato l?intervento della Digos con un poliziotto che indossava un fazzoletto simile a quello portato dai partigiani, che ha subito afferrato e allontanato il contestatore. Una lezione militare

                              Contemporaneamente a questa surreale vicenda, al termine del comizio antifascista, il responsabile militare Paolo Ricc?, Generale di Brigata ed attuale Comandante dell?AVES di Viterbo, con estrema compostezza ha salutato Questore, Sindaco e Presidente della Provincia, dirigendosi verso il picchetto interforze che aveva reso gli onori e congedando quest?ultimo dalla manifestazione, seguendolo a piedi con il resto del personale di rappresentanza.

                              Per comprendere meglio la differenza di spessore professionale tra il beb?-partigiano Mezzetti e il Generale Ricc?, ? bene precisare che la storia del Comandante degli elicotteristi passa dalla Fanteria ai Paracadutisti, trovandolo impegnato nella cruenta battaglia del Checkpoint ?Pasta?, nel 1992, durante la missione in Somalia per la quale ha ricevuto la Medaglia di Bronzo al Valor Militare. Ricc? ? stato inoltre nel 5? Reggimento AVES ?Rigel? al comando dell?Aviation Battalion di Herat, nell?Operazione ISAF. Proprio in quell?Afghanistan che ha ?studiato? chiss? dove il Presidente dell?Anpi.

                              Quando il rispetto dei Caduti viene oltraggiato da vaneggianti comizi politici contro la memoria dei morti, anche se in una giornata istituzionalmente e obbligatoriamente celebrata dalle Forze Armate, da ?Bella Ciao? a ?Ciao Belli? il passo ? breve e quanto mai eticamente corretto. Anzich? criticare il Salvini di turno per aver ?disertato? le manifestazioni del 25 aprile, lo Stato dovrebbe chiedersi se ? realmente il caso di continuare a gettare nel ridicolo le proprie istituzioni, ostinandosi a partecipare a queste ?feste dell?Unit?? politiche che, di anno in anno, non fanno altro che dividere l?Italia tra popolo e ?rossi paladini della democrazia?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                stronzi... ti basta come definizione?
                                inetti, parassiti, senza onore, orgoglio ne' morale.
                                Mio nonno era comunista. Non lo ricordo come stronzo, n? inetto. Aveva molto orgoglio e una morale di ferro. La stessa che gli imped? di ammazzare come un cane (come avrebbe meritato, mannaggia alla morale di nonno!) quel verme di fascista che insieme agli amichetti nazisti gli ammazzarono il padre davanti agli occhi, quando lui aveva 8 anni. In seguito cercarono di ammazzare anche i suoi 2 fratelli maggiorenni, che fortunatamente scapparono (accolti poi dai partigiani, che gli salvarono il culo in mezzo alle montagne). Furono clementi col resto dei fratelli e con la madre: si limitarono tutti assieme a rompere porte e finestre della casa di montagna dove vivevano. erano una famiglia molto umile e d'inverno l? fa circa -15.

                                Cosa avr? mai fatto di cos? obbrobrioso il padre per meritarsi una fine simile? Ah gi?, anche lui uomo con una certa morale, non aveva fatto morire di fame e freddo 3 soldati inglesi disarmati sperduti tra le montagne. Abbiamo la lettera e una medaglietta con tanto di firma della Regina d'Inghilterra e del generale in capo delle forze alleate a casa.

                                Anni dopo son nato io che di comunista ho solo una cosa: l'antifascismo. Il resto dell'ideologia grazie, ma no grazie. Antifascio lo sono per tante motivazioni, come le continue prepotenze (o tentate prepotenze) che ho subito da miei coetanei dichiaratamente fascisti, per anni. O le minacce a me e famiglia da qualche simpatico militante, per aver espresso senza insulti o maleducazione il mio dissenso su facebook a certe politiche fasciste.

                                Certo che se Larsen dice che i fascisti non fecero mai soprusi su poveri, contadini ed allevatori dovr? rivedere i racconti di mio nonno, cos? bravo a fingere che puntualmente si commuoveva ricordando la scena del padre ucciso. Cos? come l'opnione di mio nonno comunista dovr? cambiare, perch? Larsen dice che i comunisti sono e furono tutti stronzi ecc.
                                Nel frattempo continuo a ricordare con ONORE (parola familiare tra i fasci, vero?) il mio bisnonno che fece in tempo ad aprire la testa in due con un'accetta per la legna ad uno dei sudici vermi che andarono ad ammazzarlo. Perch? andarono in tanti, con molto ONORE, a prenderlo e ammazzarlo davanti alla famiglia. C'era bisogno di tanta gente armata per ammazzare un contadino disarmato con figli piccoli e la moglie, in una casa isolata fuori dal paese.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X