Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

25 aprile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    sigh... sei in guerra, salvare tre soldati nemici e' tradimento, te l'ho gia' spiegato, e non e' una mia opinione, e' un fatto.

    sei un nemico del paese e dei tuoi concittadini, perche' di fatto ti stai schierando col nemico.
    il tradimento, in guerra, secondo codice militare (anche quello moderno), e' punito con la fucilazione.

    questo senza tenere conto del fatto che i tre che ha salvato magari hanno a loro volta ucciso qualcuno che conosceva tuo nonno, o qualcuno che conoscevano altri... e magari l'hanno fatto anche dopo essere stati "salvati".

    il tradimento si configura nel momento in cui viene messo in atto, non si aspetta la fine della guerra per vedere chi ha vinto, e allora poi se fa comodo o meno procedere...

    sta dalla stessa parte di quei dementi partigiani che, dopo un'eroica azione (seee... magari riuscivano ad accoppare un crucco) fuggivano, lasciando le popolazioni locali a subire le conseguenze delle loro azioni.
    ma tanto, chissene, i civili erano tutti fascisti no?

    e poi piantala di fare la vittima... andavi in posti non adatti a te, e te lo facevano notare, sicuramente perche' agivi in modo non conforme all'identita' del posto.

    se vado in un bar di mafiosi, non mi metto a fare battute col primo che trovo, perche' e' a mio rischio e pericolo... e se lo faccio, non vado poi a lamentarmi "che i mafiosi sono cattivi perche' mi randellano"... lo sono, ma per altri motivi, non perche' entri urlando "le famigggghie fanno schifo" giusto perche' sei in vena di fare l'eroe.

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      sigh... sei in guerra, salvare tre soldati nemici e' tradimento, te l'ho gia' spiegato, e non e' una mia opinione, e' un fatto.

      sei un nemico del paese e dei tuoi concittadini, perche' di fatto ti stai schierando col nemico.
      il tradimento, in guerra, secondo codice militare (anche quello moderno), e' punito con la fucilazione.

      questo senza tenere conto del fatto che i tre che ha salvato magari hanno a loro volta ucciso qualcuno che conosceva tuo nonno, o qualcuno che conoscevano altri... e magari l'hanno fatto anche dopo essere stati "salvati".

      il tradimento si configura nel momento in cui viene messo in atto, non si aspetta la fine della guerra per vedere chi ha vinto, e allora poi se fa comodo o meno procedere...

      sta dalla stessa parte di quei dementi partigiani che, dopo un'eroica azione (seee... magari riuscivano ad accoppare un crucco) fuggivano, lasciando le popolazioni locali a subire le conseguenze delle loro azioni.
      ma tanto, chissene, i civili erano tutti fascisti no?

      e poi piantala di fare la vittima... andavi in posti non adatti a te, e te lo facevano notare, sicuramente perche' agivi in modo non conforme all'identita' del posto.

      se vado in un bar di mafiosi, non mi metto a fare battute col primo che trovo, perche' e' a mio rischio e pericolo... e se lo faccio, non vado poi a lamentarmi "che i mafiosi sono cattivi perche' mi randellano"... lo sono, ma per altri motivi, non perche' entri urlando "le famigggghie fanno schifo" giusto perche' sei in vena di fare l'eroe.
      Larsen ma in comprensione del testo quanto avevi alle medie? poco suppongo. Mica dico che sia una tua opinione. Dico che ? MIA OPINIONE che vale la pena pi? il gesto di voler salvare le vite di 3 ragazzi disarmati, che non farli fucilare al muro. L'umanit? ? ci? che ci contraddistingue dalle bestie sempre che ci sia una differenza in tutti i casi, naturalmente. Se vuoi metto un disegno.

      AHAHAH "posti non adatti a me" Come ad esempio il pericolosissimo gruppo facebook del mio liceo, dove i fenomeni sono andati a far propaganda fascista. Oppure la panchina della piazza principale della citt?, quella dove dovevano sedersi loro "perch? io so io e tu non conti un *****". Questi famosissimi posti poco adatti a me, noti luoghi di ritrovo dei fascisti e sopratutto di loro propriet?. (spero si capisca il tono sarcastico)
      Famo na cosa: mo gli chiedo dove a loro va bene che vada, poi gli chiedo se posso esprimere dissenso su un post pubblico su facebook. Sento che mi dicono, gli chiedo permesso. Seeee.... VI PIACEREBBE. E invece guarda un p? sulla panchina libera nella piazza mi ci sedevo, i post pubblici li contestavo educatamente. e certo non mi faccio spaventare da na marmaglia di "intellettuali" che sapevano come "randellarmi", si... Ma in 4. Perch? le volte che stavano da soli (e devo dire non solo quelle) non era tutta sta passeggiata.
      "posti non adatti a me".. azzo questa mi ha fatto proprio ridere

      La verit?, carissimo, ? che hai pisciato fuori dal vasino insultando (indisturbato, tra l'altro) persone che semplicemente la pensano diversamente da te. Nel mio caso non insulti me, che lo ripeto non sono comunista e anzi la loro ideologia proprio non mi appartiene, hai insultato mio nonno, che ? molto peggio. Resasi conto di aver pisciato fuori dal suddetto vaso, una persona normale fa un passo indietro e si scusa. Te hai deciso di fare di pi?: concedermi la possibilit? di mostrare quanto le tue "logiche" (spero nessuno si offenda se le chiamo cos?, anche se ? un p? estremo, me ne rendo conto) siano risibili e confutabili. Ti ringrazio.

      In effetti faccio notare agli altri che fino a che l'Egregio non proferisse il verbo (mi riferisco agli insulti gratuiti, se non fosse chiaro), me ne stavo abbastanza sbattendo delle idiozie che andava sparando. Non sar? certo la sua crociata su un forum a cambiare i libri di scuola e, ancora, le generazioni si formano su quelli. Ma ritengo che una stronzata si pu? dire in tanti modi. Se la si dice offendendo, gli offesi risponderanno a tono col dente avvelenato. Se la si dice con educazione si risponde con educazione. Sia chiaro: stronzata era e tale rimane, ma ci sono cose che non dovrebbero potersi dire.

      PS: una pillola di gioia per te, Larsen: i tre inglesi non so se e chi abbiano ammazzato prima del fatto. So per? che successivamente sono stati mandati in un campo di concentramento e ci sono rimasti fino a fine della guerra quando li hanno recuperati (credo tutti e 3).

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ragazzi ... io vi leggo e sorrido : volete scrivere/leggere la "verit?" su uno dei periodi storici pi? intensi della storia recente ? State cercando la verit? in modo binario di un periodi storico dove le stesse persone che lo hanno vissuto narrano racconti discrepanti gli uni dagli altri ...

        Eddai su ...
        No Lele, hai frainteso. Io ho raccontato un episodio, tra alcuni che conosco. Quello pi? eclatante. Gli altri son solo racconti di qualche camicia nera che ogni tanto picchiava qualche contadino. Poi ho raccontato la mia personalissima esperienza con i fascisti del nuovo millennio. Ma mica per scagionare i partigiani. Che loro abbiano contribuito a liberare il paese ? oggettivo e logicamente inconfutabile, visto che anche un solo proiettile sparato contro il nemico ha contribuito. Nemmeno nego che abbiano commesso atrocit?, anche quella ? storia.

        No semplicemente l'ho fatto perch? mi sta bene tutto ma gli insulti e la mistificazione della realt? no, mi indispettiscono non poco. Mi indispettisco di pi? quando vedo l'insistenza, invece che il passo indietro. E allora visto che qui, chi vuole far passare per diavoli alcuni e per santi gli altri ? solo uno (in verit? ce ne sarebbero almeno un paio d'accordo tra loro), mi sono limitato ad esporre le "mie" vicende. Giusto perch? mi fa strano che una persona sana di mente con un quoziente intellettivo nella media, riesca a considerare degli esempi gente che fa le cose che ho raccontato (e non sono manco tutte). Ma magari sono strano io eh. O forse troppo ottimista, una delle due

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by doc67 View Post

          ascolta, le farneticazioni sono ragionamenti sconclusionati, fantasie, immaginazioni , questo che ti ho raccontato sono fatti realmente accaduti nella mia citt? l'aquila, se non ci credi poco male, non sono abituato a mentire, men che meno per stronzate di sto tipo

          quindo se non ci credi poco male, ma epr quanto mi riguarda l'estrema destra, come l'estrema sinistra come tutta la politica equivalgono alla merda, mentre ho molta considerazione per le singole persone e per quello che fanno nel bene e nel MALE
          Pensa che roba: avrei risposto le stesse cose. con solo una piccola correzione che mi sono permesso di aggiungere.

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by ReLuca View Post

            Pensa che roba: avrei risposto le stesse cose. con solo una piccola correzione che mi sono permesso di aggiungere.
            Correzione pi? che giusta

            Comment


            • Font Size
              #201
              reluca, fai una confusione preoccupante... mischi roba di 80/100 anni fa con bulli di paese.

              sulla roba di 100 anni fa, non hai colpe, non ti e' stato insegnato il valore dello stato, della nazione intesa come unione di cittadini... e non ti e' possibile capire che una tua azione si riperquote sui cittadini a te piu' prossimi.
              se tu vivessi da eremita, in qualche posto isolato, e qualcuno venisse a romperti le palle, ovvio che fai come ti pare, sei un apolide, un asociale (non nella versione patologica del termine, semplicemente sei fuori dalla societa' per tua scelta), quindi ti comporti come singolo e agisci solo sulla base di cio' che pensi e sei.

              ma nessuno, in italia almeno, e' in grado di vivere da eremita... ne' oggi, ne' 100 anni fa, il territorio e' densamente abitato, non ci sono luoghi che lasciano spazio all'isolamento piu' completo: ogni 5 o 6 km trovi un centro abitato.

              questo vale in tempo di pace, e ancora di piu' in tempo di guerra... un conto sono quelli che hanno agevolato la fuga di cittadini italiani, ebrei, non erano il nemico, erano italiani, alcuni addirittura fascisti pensa, ed e' ammirevole... un altro e' aiutare il nemico.
              nel primo caso tradisci un partito, e i partiti passano, cambiano, nel secondo caso tu tradisci la nazione, i tuoi stessi concittadini.

              agire contro il partito, ti espone ovviamente ai modi nei quali quel partito si "occupa" dei dissidenti (qui non abbiamo la siberia), agire contro la nazione ti pone nella posizione di traditore.
              e gli inglesi non erano nemici del partito, erano militari, erano pirati, che attaccavano in tempo di pace i convogli civili di famiglie che andavano a coltivare il deserto libico, o con rifornimenti per quelle famiglie... gli inglesi erano nemici degli italiani, non dei fascisti... e' questo che non riesci a capire, e che ovviamente non e' dovuto a te, ma e' "ereditario", perche' racconti la stessa palla per 80 anni, e questa diventa "vera" (no, resta una palla...).

              non solo non avete memoria, non solo non avete vergogna (qualche coglione e' arrivato a mettere la bandiera titina sull'edificio comunale per il 25 aprile), non solo non avete rispetto (i morti italiani in guerra sono stati per la stragrande maggioranza fascisti, quindi che cazzo rompete le palle?), ma vi ostinate a voler imporre la vostra storiella come "storia ufficiale", perche' "tutti avevano un nonno partigiano".

              peccato che le storie dei nonni fascisti, militari o civili, non siano mai venute troppo a galla...vuoi perche' dopo la pulizia del dopoguerra erano rimasti in pochi vivi come testimoni, vuoi perche' chi provava a dire qualcosa veniva messo a tacere, ancora oggi, nonostante qualche testimone delle porcate partigiane sia ancora vivo.

              sono 80 anni che bullizzate i testimoni e reduci "dell'altra parte", e tu ti lamenti se due bulli ti cacciano da una panchina? e sono sicuramente fascisti!?

              Comment


              • Font Size
                #202
                Aggiungi che il nonno racconta , il figlio capisce a modo suo e tramanda al nipote del nonno . Il nipotino capisce ancora a modo suo , condizionato dal "dire moderno" e riporta il racconto del nonno infarcito ed enfatizzato del suo dovere. Moltiplica il tutto in due o tre generazione ed in 70 anni hai una masturbazione della realt? piuttosto variegata .

                DDG ne ? la controprova .

                Anche io ho i racconti del mio nonno ... che non riporto in pubblico per rispetto della persona di mio nonno : grande uomo , grande padre e grande nonno .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 04-05-19, 07:57.

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  lele, ho avuto due nonni, come tutti... uno fascista (aderi' anche all'rsi) e uno partigiano.
                  mi e' andata di culo, ho avuto la possibilita' di ascoltare le due campagne, e no, non si odiavano, non hanno tentato di ammazzarsi a vicenda.

                  di pertini e dei suoi modi so da racconti di chi, per poco tempo prima di lasciarlo in fretta e furia, gli fu vicino... dei modi dei liberatori, e del fatto che abbiano fatto piu' danni loro che non la guerra, lo so da chi le bombe "della liberta'" se l'e' viste da vicino...

                  sono stato fortunato, sia ad avere avuto ancora un nonno, e quindi un padre, che non e' finito nel tritacarne "antifascista" del dopoguerra (ci e' finito in altro modo, tipicamente sinistronzo... visto che era fornitore del regio esercito per parti meccaniche), sia ad avere modo di costruirmi una visione dei fatti equilibrata per quanto possibile.

                  due persone intelligenti che, finita la guerra, semplicemente hanno capito che non aveva alcun senso continuare ad essere "italiani contro italiani".

                  ah, ai cazzoni "chi voleva la guerra era la minoranza", la gente nelle piazze ad esultare per l'entrata in guerra non ce l'ha portata il pd coi pulmini andando a prenderli nei cie... ed erano folle che oggi manco ai concerti di vasco rossi vedi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    per rispondere a flydive

                    Se avesse salvato 3 fascisti/nazisti probabilmente sarebbe comunque stato ucciso dai partigiani. intanto la pallottola che lo ha ammazzato davanti ai figli e alla moglie era fascista. Pu? la cosa indispettirmi? O risulta cos? sconcertante che non mi siano cos? simpatici, anche considerando tutto il resto che mi riguarda personalmente?
                    Aggiungerei inoltre che, salvando 3 nazisti o fascisti la probabilit? di aver salvato qualcuno che magari ha ammazzato qualche ebreo in un campo o che magari prima della guerra era andato a pestare qualche contadino locale assieme agli amici camicie nere, era sicuramente pi? alta. Ugualmente per? avrei ritenuto il suo gesto onorevole e degno di stima.
                    E chi ha parlato di nazisti?

                    Io ho scritto soldati Tedeschi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Destra e sinistra servono solo a dividere da una parte e dall'altra la povera gente
                      urca...questa ? una legnata che non dovevi tirare ad un povero vecchio

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by doc67 View Post

                        su ddg...con altro nick
                        dimmi quale...in pvt

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by springer View Post

                          Star? con mia figlia sopra un gommone a combattere le baleniere. Mo' provo a sentire con lei e le dico che se lo vede tra un'onda e n'altra je dicesse di farsi vivo ogni tanto. Sar? incazzereccio come un pitbull incatenato, ma diciamo la verit?, Ara su DDG ha il suo perch?.
                          anche a me non dispiaceva..anche se agli antipodi come pensiero

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Originally posted by flydive View Post

                            Solo una domanda:

                            Se tuo bisnonno, invece di salvare dei soldati Inglesi, avesse fatto la stessa cosa ma con dei soldati Tedeschi, secondo te come avrebbero reagito i partigiani?
                            Una pacca sulla spalla ed una medaglia?
                            non avrebbero trovato pi? nemmeno le ossa..e mai saputo dove seppellito

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Bravo ReLuca hai dato dei punti a tutti
                              tua personale opinione...che gi? prevedevo

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                la cosa assurda e' che con 80 anni di propaganda e lavaggio del cervello, credono sul serio a ste stronzate...
                                superalex docet!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X