Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trono di Spade e gli Husky abbandonati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trono di Spade e gli Husky abbandonati

    Dall'esordio in televisione de "Il Trono di Spade", nel 2011, c'? stato un grosso incremento delle vendite e adozioni di cani Siberian husky e Alaskan malamute. Queste due razze sono le pi? somiglianti ai metalupi che si vedono nella serie fantasy, leali compagni e guardiani degli Stark. Come spesso accade quando si tratta di semplice "moda", questa passione temporanea dei fan ha avuto conseguenze negative: molti di questi cani sono stati poi abbandonati e vivono in canili.

    I cani vengono quindi acquistati senza conoscerne le peculiarit?, senza una scelta ponderata e consapevole e i proprietari si trovano molto presto incapaci di gestirli.

    Gli stessi attori della serie tv si sono spesi in prima persona per lanciare un appello ai fan dopo l'aumento di abbandoni di queste razze canine. Jerome Flynn (Bronn) ha aderito a una campagna animalista della PETA e in un video dice: "Acquistare cani per capriccio pu? avere conseguenze nefaste. I canili di tutto il mondo stanno segnalando un'impennata del numero di husky abbandonati perch? i padroni, attirati dall'aspetto del cane, non prendono in considerazione la quantit? di tempo, pazienza e denaro necessari a prendersi cura di questi animali".

    Precedentemente anche Peter Dinklage (Tyrion Lannister) aveva cercato di sensibilizzare i fan su questo problema: "Mi rivolgo a tutti i meravigliosi fan di Game of Thrones: comprendiamo che a causa dell'enorme popolarit? dei metalupi decidono di acquistare husky ma questo, non solo danneggia tutti quei cani meritevoli di adozione, ma causa anche abbandoni di esemplari di cui a gente non riesce a prendersi cura".

    Secondo i dati riportati dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) i centri di accoglienza per animali, presenti nel Regno Unito, hanno registrato un netto incremento, arrivando a percentuali del 420%. Da una medesima verifica svolta presso i rifugi di Los Angeles i dati di abbandono si sono triplicati se confrontati con quelli del 2013.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    E' l'epoca generazionale dei ritardati.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Era successo anche quando era uscito il film della carica dei 101 per?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Purtroppo o per fortuna la selezione Darwiniana o quella Spartana o Nazista non impediscono pi? la riproduzione ad alcune persone subnormali e i geni danno sempre i loro frutti, "la mamma dei cretini ? sempre incinta" non ? certo solo un modo di dire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh.. Mi sono evitato sta boiata fin'ora .. Sto giro mi tocca vederlo perch? qualcun altra in casa lo guarda...
          Una palla mai vista.. Di una lentezza esasperante... Una regia imbarazzante... Ogni scena tirata in lungo all'inverosimile tra primi piani di facce inespressive, controcampi e panoramiche dall'alto...
          Visto il fatto che ha tutto sto successo.. Quanto sopra relativo agli husky non mi sorprende per nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho avuto un husky, ingestibile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              Beh.. Mi sono evitato sta boiata fin'ora .. Sto giro mi tocca vederlo perch? qualcun altra in casa lo guarda...
              Una palla mai vista.. Di una lentezza esasperante... Una regia imbarazzante... Ogni scena tirata in lungo all'inverosimile tra primi piani di facce inespressive, controcampi e panoramiche dall'alto...
              Visto il fatto che ha tutto sto successo.. Quanto sopra relativo agli husky non mi sorprende per nulla
              Io sono ancora salvo

              Forse la scampo per questioni di orari ... io la TV la guardo solamente dalle 23.30 alle 24.00 prima di andare a nanna . Magari Lei lo guarda prima ... quindi sono salvo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                io ho avuto un husky, ingestibile
                Penso anche io ... poi ci si scorda le vacanze ...

                Per? ? esteticamente bellissimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh, pensate a quanti caff? Starbucks verranno acquistati e poi abbandonati dopo che si ? visto che veniva bevuto a quei tempi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Penso anche io ... poi ci si scorda le vacanze ...

                    Per? ? esteticamente bellissimo
                    Questo con tutti gli animali per come la vedo io. Dipende dalle priorit? che ci si danno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post

                      Questo con tutti gli animali per come la vedo io. Dipende dalle priorit? che ci si danno
                      Eh ... in effetti gli animali sono un gran problema con le vacanze . Qualcuno riesce ad aggirare il problema , ma solo parzialmente .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        io ho avuto un husky, ingestibile
                        Perch??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Eh ... in effetti gli animali sono un gran problema con le vacanze . Qualcuno riesce ad aggirare il problema , ma solo parzialmente .
                          dipende che valore si da alle vacanze. io non ne sento il bisogno di andare ad esempio. sto meglio a casa, staccare da lavoro non mi interessa, mi piace quello che faccio e non mi pesa per nulla.
                          accudisco animali, tra le altre mansioni, nel lavoro, e lo faccio con i miei che ho a casa. ho un paio di cani per altro a casa e uno a lavoro dove se dovessi amncare per pi? di un paio di giorni sarebbe un problema, nel senso che quando ? capitato perch? ero ricoverato per un operazione( riduzione di fratture, ho preso un calcio di un cavallo in faccia lo scorso anno) mio padre che conosce comunque i miei cani, gli dava da mangiare da fuori. con cani cos? che hanno carattere, territoriali e diffidenti non puoi comunque andare via, come non puoi portarteli in giro ( dovrei usare il trailer del cavallo per fare stare su i cani )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post

                            Perch??
                            Cane troppo indipendente e restio ad ascoltare il padrone; in realt? capisce solo usando metodi violenti e quindi l'unico rapporto che si pu? stabilire ? un rapporto violento e comunque rimane un cane aggressivo con istinto da killer (il mio in pochi anni fece fuori una 20ina di galline e una pecora) ? anche un genio dell'evasione

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Cazzo ho sempre da ignorante pensato si trattasse di un cane calmo ed educato di natura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X