Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

125 in Superstrada e autostrada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MAX_rr View Post
    luciocabrio Ho capito.
    Meglio non allargarsi troppo

    si perch? sta faccenda,se leggi in rete,pare arrivare ogni anno e poi invece non se ne fa nulla

    Comment


    • Font Size
      #17
      Mi ? sembrato di leggere da qualche parte che insieme a quella per le 125 ci sia anche la norma che liberalizza uso moto elettriche in autostrada.
      Non sapevo che ci fosse un limite per le elettriche.
      A dir la verit?, non sapevo nemmeno che ci fossero delle moto elettriche in giro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ci vedo solo
        MAGGIOR guadagni per gli enti Autostrade visto entra pi? gente
        MINOR sicurezza perch? un 125 4t far? i 100 a manetta, ma ovviamente non pu? andare a fullgas sempre quindi tutti a 80 in prima corsia, poco visibili e dove ? pieno di TIR a 110...
        W LA SICUREZZA

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          io ci vedo solo
          MAGGIOR guadagni per gli enti Autostrade visto entra pi? gente
          MINOR sicurezza perch? un 125 4t far? i 100 a manetta, ma ovviamente non pu? andare a fullgas sempre quindi tutti a 80 in prima corsia, poco visibili e dove ? pieno di TIR a 110...
          W LA SICUREZZA
          e poi ci sono pure io che vi dico fregasega e sfreccio finalmente dove mi pare e piace (con un mezzo 125 che me lo pu? permettere), a meno che non me la segano con le norme antiinquinamento

          ps maggior guadagni pure sulle vendite,perch? per i 125 era un handicap non da poco

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            e poi ci sono pure io che vi dico fregasega e sfreccio finalmente dove mi pare e piace (con un mezzo 125 che me lo pu? permettere), a meno che non me la segano con le norme antiinquinamento
            Ah ah bravo Lucio, e allora sparati tutta l'e45 fino a Rimini che ci facciamo un paio di birrette per festeggiare il via libera.
            Per? ti consiglio una rinforzata agli ammortizzatori e una bella stretta a tutte le viti, altrimenti rischi che arrivi con mezza moto, l'altra met? l'hai sparsa lungo quella "meravigliosa" superstrada

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by springer View Post

              Ah ah bravo Lucio, e allora sparati tutta l'e45 fino a Rimini che ci facciamo un paio di birrette per festeggiare il via libera.
              Per? ti consiglio una rinforzata agli ammortizzatori e una bella stretta a tutte le viti, altrimenti rischi che arrivi con mezza moto, l'altra met? l'hai sparsa lungo quella "meravigliosa" superstrada

              la faccio tutti i giorni in macchina (citt? di castello\perigia). ma stanno faendo i lavori dappertutto...quindi sono fiducioso.
              per il resto...le tstrade interne sono peggio.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Pare che stavolta finalmente ci siamo.
                Non si sa quando per?
                Personalmente non la vedo come una grande idea.
                Sono piccole cilindrate, in autostrada ci sono camion mastodontici e tantissime auto a velocit? molto alte.
                E la velocit? media di un 125 per me ? troppo bassa per poter percorrere l'autostrada in tranquillit? e senza problemi.

                Dovresti tenerlo sempre a palla insomma per poter stare soprattutto entro i limiti minimi di velocit?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giulia.guido View Post

                  Personalmente non la vedo come una grande idea.
                  Sono piccole cilindrate, in autostrada ci sono camion mastodontici e tantissime auto a velocit? molto alte.
                  E la velocit? media di un 125 per me ? troppo bassa per poter percorrere l'autostrada in tranquillit? e senza problemi.

                  Dovresti tenerlo sempre a palla insomma per poter stare soprattutto entro i limiti minimi di velocit?
                  ho capito ma si tratterebbe pi? di "emergenza" che di quotidianeit?.
                  Gi? nelle superstrade non ci sarebbero grossi problemi.
                  All'estero ho girato parecchio e in autostrada di 125 ne ho visti pochi pochi. nelle altre extraurbane invece ci sono

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Penso sia una norma fatta per agevolare i pendolari che entrano ed escano dalle grandi citt?, in modo da dare la possibilit? di usare tangenziali e superstrade.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Zago View Post
                      Penso sia una norma fatta per agevolare i pendolari che entrano ed escano dalle grandi citt?, in modo da dare la possibilit? di usare tangenziali e superstrade.
                      Si penso soprattutto per questo.. grandi citt? con tanti pendolari, incentivi anche l'uso delle due ruote al posto delle auto.
                      Meno traffico, pi? comodit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        mah mi sembra una norma frettolosamente sollecitata ,giusto per far cassa alla societa autostrade.
                        giusto per alleviare le spese per la ricostruzione del ponte di Genova..

                        cmq. la ritengo una norma non pericolosa ma pericolosissima ,visto la demenzialit? media dell'automilista italiano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Per? c'? anche da dire che i 150cc fanno pochi km orari in pi? rispetto ai 125.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Rissumo l'idea in 2 parole: bella cagata.

                            E comunque spero di sbagliarmi, ma ci vuole un pazzo furioso a entrare in autostrada con un 125 da 100km/h.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mah, da noi ? da sempre cos? e non mi sembra di vedere ste grandi stragi.

                              Comunque date un occhiata a questa tabella per farvi un'idea del resto del mondo

                              https://www.motociclismo.it/moto-in-...esi-moto-61234

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mathias View Post
                                Rissumo l'idea in 2 parole: bella cagata.

                                E comunque spero di sbagliarmi, ma ci vuole un pazzo furioso a entrare in autostrada con un 125 da 100km/h.
                                E con un 150 da 110 scarsi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X