Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le elemosine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le elemosine

    Da qualche giorno seguo la polemica, anzi, le polemiche, nate a seguito dell'intervento dell'Elemosiniere della Santa Sede per riallacciare la corrente allo stabile occupato abusivamente da numerose persone e nuclei famigliari da qualche anno.
    La vicenda ha avuto molto risalto su tutti i media, quindi do per scontato che la conosciate, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a tal proposito.
    Ha fatto bene? Ha fatto male? Ritenete il suo comportamento in linea col suo ruolo, dettato da stato di assoluta necessit?, o fortemente prevaricatore nei confronti di regole e leggi dello Stato?
    Personalmente penso che un comportamento corretto sarebbe stato presentarsi all'ente creditore versando gli arretrati dovuti, ottenere un regolare riallacciamento, impegnandosi per il futuro per il saldo delle bollette, nonostante la situazione di illegalit? permanente.
    Questo sarebbe stato un modo comprensibile di fare elemosina.
    Il suo mi sembra un voler fare elemosina con i soldi degli altri, in questo caso chi fornisce la corrente, oltretutto approfittando della posizione di forza che gli deriva dal suo ruolo e dal mandato ricevuto da chi gli sta alle spalle.
    E cos? siamo bravi tutti eh. Cara, prestami venti euro va, che faccio elemosina a sto poveraccio. Come, quando te li rid??
    Ma certamente mai cara, faccio elemosina, quindi sono elemosiniere io.
    Parere personale, naturalmente

  • Font Size
    #2
    Concordo 100% con te .

    La chiesa in generale blatera tanto di elemosina , di accoglienza ecc ecc ... ma ? cosi morbosamente attaccata ai soldi che penso abbia confuso Ges? Cristo con Mammona ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      da Cattolico fervente sono veramente in crisi dal comportamento che grazie a questo papa la mia Chiesa sta tenendo...fare politica spiccia a questa maniera ? vergognoso e pur mantenendo il mio impegno settimanale alla Adorazione Perpetua e la presenza alla Santa Messa ho annullato qualsiasi altro personale impegno a favore di questa congrega di kompagni fino a che Ns Signore non si decide di chiamare questo papa e tutti i suoi mestieranti al Suo cospetto...riportando al Soglio di Pietro un Papa degno di questo nome
      ...Salvini ha giustamente risposto che paghino pure gli arretrati ed aiutino gli italiani in difficolt?
      ..non mi interessa nulla se questo fatto possa tornare a favore della causa leghista...mi interessa solo fare capire che non tutti i Cattolici sono buonisti e pronti per porgere altra guancia

      Comment


      • Font Size
        #4
        giusta la contestazione in piazza San Pietro...da parte di FN...severa ma giusta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by springer View Post
          Da qualche giorno seguo la polemica, anzi, le polemiche, nate a seguito dell'intervento dell'Elemosiniere della Santa Sede per riallacciare la corrente allo stabile occupato abusivamente da numerose persone e nuclei famigliari da qualche anno.
          La vicenda ha avuto molto risalto su tutti i media, quindi do per scontato che la conosciate, mi piacerebbe conoscere la vostra opinione a tal proposito.
          Ha fatto bene? Ha fatto male? Ritenete il suo comportamento in linea col suo ruolo, dettato da stato di assoluta necessit?, o fortemente prevaricatore nei confronti di regole e leggi dello Stato?
          Personalmente penso che un comportamento corretto sarebbe stato presentarsi all'ente creditore versando gli arretrati dovuti, ottenere un regolare riallacciamento, impegnandosi per il futuro per il saldo delle bollette, nonostante la situazione di illegalit? permanente.
          Questo sarebbe stato un modo comprensibile di fare elemosina.
          Il suo mi sembra un voler fare elemosina con i soldi degli altri, in questo caso chi fornisce la corrente, oltretutto approfittando della posizione di forza che gli deriva dal suo ruolo e dal mandato ricevuto da chi gli sta alle spalle.
          E cos? siamo bravi tutti eh. Cara, prestami venti euro va, che faccio elemosina a sto poveraccio. Come, quando te li rid??
          Ma certamente mai cara, faccio elemosina, quindi sono elemosiniere io.
          Parere personale, naturalmente
          Se davvero volevano fare qualcosa di decente pagavano le bollette per far riattaccare la luce.

          Comment


          • Font Size
            #6
            le famiglieeee... i bambiniiii...... e ci sono due locali, abusivi ovviamente, con ingresso a pagamento nello stabile..:

            il debito e' di 300.000?... non di 300? o 3.000... 300.000?... che diavolo fanno li dentro per arrivare a 300.000? di bollette?

            io se non pago entro la scadenza, mi trovo il 5% in piu' di mora in automatico sulla bolletta successiva, se non pago prima dell'arrivo della bolletta successiva mi trovo al buio... e stiamo parlando di bollette da 60/70?...

            quanto all'azione abusiva compiuta da un ufficiale di un paese straniero, e' gravissima.

            ci sarebbe poi da discutere sul fatto che, pare (ma ovviamente dai giornali "soliti" non e' possibile capirlo) che in quella palazzina ci sia di tutto meno che italiani.... ma sono solo "voci".

            Comment


            • Font Size
              #7
              La chiesa spende annualmente pi? di 3 milioni di euro ed anche in questo caso si sono impegnati a pagare il buco di circa 300000 euro.
              L'elemosiniere ha fatto bene ad intervenire e risolvere momentaneamente una situazione di emergenza che ha colpito molte povere persone.

              Il problema ? un altro, ossia che lo stato non pu? permettere l'occupazione illecita di qualsiasi tipo. Le bollette non possono essere pagate semplicemente perch? lo stabile non ? di loro propriet?. Gli abitanti del palazzo dicono di voler pagare solo per vedersi poi regolarizzare la propriet? dell'edificio.
              Non ? possibile che avvengano queste cose. Addirittura ci sono delle persone specializzate nelle occupazioni, in un paese normale sarebbero tutti scontando una pena adeguata.

              Quindi riassumendo il vero problema ? la latitanza sostanziale dello stato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Assolutamente d'accordo con quanto scritto da Springer.
                Per me la cosa ? di una gravit? inaudita.
                I preti pensassero a parl? col loro "capo" pe' salv? le anime...se ancora se ricordano come se fa.
                Me fanno sempre pi? schifo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi spiace dirlo ma....visti questi tempi.
                  Calci in culo agli abusivi
                  e calci in culo pure alla chiesa
                  Che cominciassero a pagare le tasse pure loro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Hanno gi? risposto che ha fatto bene ........
                    A sto punto tutti abusivi non si paga un cacchio a nessuno tanto siamo poveri ci verranno ad aiutare .......

                    Io scommetto che se lo stato "latitante" andava li con l'esercito e li tirava fuori a calci nel culo (come fra l'altro sarebbe giusto nei confronti di chi una casa se la paga e se la suda ogni merdoso giorno pagandoci una barca di tasse) si sarebbe gridato allo stato fascista
                    Last edited by schwarz; 15-05-19, 08:31.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post

                      Io scommetto che se lo stato "latitante" andava li con l'esercito e li tirava fuori a calci nel culo (come fra l'altro sarebbe giusto nei confronti di chi una casa se la paga e se la suda ogni merdoso giorno pagandoci una barca di tasse) si sarebbe gridato allo stato fascista
                      Ti piace vincere facile.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        povere famiglie, poveri bambini... e la trattoria abusiva? e la discoteca? e i poveri spacciatori....?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          povere famiglie, poveri bambini... e la trattoria abusiva? e la discoteca? e i poveri spacciatori....?
                          Shhhhh per il buonista italiano se su 100 marci c'? un bambino allora si pu? passare sopra tutto. Io proporrei di regalargli gli appartamenti tanto ormai ci vivino, e pagargli bollette e vitto per i prossimi 10 anni. Sia mai che siamo cattivi, per? poi vorrei che lo stato facesse lo stesso anche per me
                          Last edited by schwarz; 15-05-19, 08:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            senza contare che c'e' l'arresto immediato per la rottura di sigilli al contatore.... e ripeto, compiuto da un ufficiale straniero: il vaticano e' uno stato a se stante, e' uno stato straniero, i suoi funzionari, per quanto protetti sul piano diplomatico, non possono commettere abusi legati in un paese terzo.

                            sarebbe stata necessaria l'immediata convocazione dell'ambasciatore vaticano, giusto per chiarire le lo stato e' una cosa, i credenti un'altra.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by schwarz View Post
                              Hanno gi? risposto che ha fatto bene ........
                              A sto punto tutti abusivi non si paga un cacchio a nessuno tanto siamo poveri ci verranno ad aiutare .......

                              Io scommetto che se lo stato "latitante" andava li con l'esercito e li tirava fuori a calci nel culo (come fra l'altro sarebbe giusto nei confronti di chi una casa se la paga e se la suda ogni merdoso giorno pagandoci una barca di tasse) si sarebbe gridato allo stato fascista
                              se questo significa stato fascista.
                              voglio uno stato fascista

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X