Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751

    15 giu 08:54

    Turismo, da oggi riaprono i confini tra i Paesi Ue

    Da oggi cadono in Europa la maggior parte delle restrizioni sugli spostamenti e gli inviti a non viaggiare. Revocano le restrizioni anche Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. E l'Italia torna a sperare nel turismo. Operativi da oggi 25 aeroporti italiani; aumentano i voli a Fiumicino e Malpensa.


    Comment


    • Font Size
      #752

      15 giu 09:30

      Berlino, via l'allerta sui viaggi per 27 Paesi europei: anche per l'Italia

      Il governo tedesco ha eliminato l'allerta sui viaggi per 27 Paesi europei, fra cui Italia e Francia. Si tratta di un atto che riapre i flussi turistici fra la Germania e gran parte d'Europa. Il cosiddetto "sconsiglio", imposto anche rispetto allo spazio Schengen a causa del coronavirus il 17 marzo, viene sostituito da avvisi per i diversi Paesi. Alcuni Stati devono aspettare ancora: come nel caso di Spagna, Finlandia e Norvegia.


      Comment


      • Font Size
        #753

        15 giu 09:40

        De Micheli firma il decreto sul trasporto aereo: 25 aeroporti aperti

        Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato un decreto per razionalizzare il servizio di trasporto aereo. Da oggi sonon aperti 25 aeroporti. "L'operativit? dei servizi - si legge in una nota del Mit - ? limitata agli aeroporti di Alghero, Ancona, Bari, Bergamo - Orio al Serio, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze - Peretola, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Olbia, Palermo, Pantelleria, Parma, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera e Verona Villafranca".


        Comment


        • Font Size
          #754

          15 giu 09:44

          Lombardia, Fontana: "Preoccupato dei contagi? No, ora tamponi mirati"

          Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, si ? detto non preoccupato, con la graduale riapertura, dai numeri dei contagi. "Ora proprio stiamo andando a cercare persone che possono avere l'infezione", ha spiegato. Il motivo del numero di positivi nella regione, secondo il presidente, dipende anche dal fatto che si stanno eseguendo "tamponi mirati".


          Comment


          • Font Size
            #755

            15 giu 10:05

            Austria apre il Brennero, niente pi? mascherine

            L'Austria, visto il buon andamento epidemiologico, accelera. Da oggi la mascherina non ? pi? obbligatoria nei luoghi pubblici, come negozi, supermercati e ristoranti. Va indossata solo sui mezzi pubblici, nelle farmacie e negli ambulatori medici, come anche nei contesti che non consentono il distanziamento sociale di un metro (parrucchieri ed estetisti). Inoltre sono di nuovo consentiti i viaggi verso 31 Paesi europei. Riapre anche il confine con l'Italia, resta per il momento comunque in vigore un avviso di viaggio per la Lombardia.


            Comment


            • Font Size
              #756

              15 giu 10:39

              Gb, riaprono i negozi: code per l'abbigliamento

              Negozi non essenziali aperti da oggi in Inghilterra, dopo quasi tre mesi di stop, nell'ambito del graduale alleggerimento del lockdown. Una ripresa segnata fin dalle prime ore da code di acquirenti in attesa agli ingressi di numerosi esercizi, in particolare di abbigliamento, a Londra come in altre citt?. Ovunque continua a valere la regola del distanziamento sociale fra gli individui e degli accessi contingentati.


              Comment


              • Font Size
                #757

                15 giu 12:07

                Rischio alto di contagio: Pechino ferma sport e cultura

                I nuovi casi di coronavirus registrati a Pechino, tutti collegati al mercato di prodotti agricoli di Xinfadi. hanno indotto le autorit? a interrompere nuovamente le attivit? sportive e gli eventi culturali. Avvertendo dell'alto rischio di diffusione del Covid-19, il vicepremier cinese Sun Chunlan ha invitato le comunit? ad attuare misure di prevenzione e controllo delle epidemie e a controllare i casi confermati e quelli sospetti.


                Comment


                • Font Size
                  #758

                  15 giu 12:28

                  Coronavirus, Ecdc: screening negli aeroporti inefficaci

                  Gli screening fatti in entrata e uscita nei porti d'ingresso di un paese, come gli aeroporti, sono inefficaci nel prevenire la trasmissione del virus SarsCoV2. A dirlo ? il Centro europeo per il controlli delle malattie (Ecdc), che non ? a favore di un vasto uso di questo monitoraggio, ma invita a collaborare con le compagnie aeree per raccogliere i dati dei passeggeri, aumentare la comunicazione sui sintomi del Covid-19 e a non viaggiare o usare i trasporti pubblici se si hanno sintomi compatibili con l'infezione.


                  Comment


                  • Font Size
                    #759

                    15 giu 12:34

                    Fase 3: Sileri: seconda ondata non sembrerebbe esserci

                    Torniamo finalmente a respirare, la situazione va meglio. Anche dopo le riaperture, la paura di una seconda ondata del virus non sembrerebbe esserci. Le misure vengono rispettate, dal distanziamento al lavaggio delle mani, tuttavia serve un monitoraggio attento". Lo ha detto il ministro della Salute Pierpaolo Sileri su Rai Radio1


                    Comment


                    • Font Size
                      #760

                      15 giu 12:39

                      Fase 3, Sileri: avremo agognato vaccino per fine anno

                      "Avere l'agognato vaccino contro il Coronavirus consentir? di limitare i danni, e' prematuro pensare di poterlo gia' avere a settembre ma potrebbe arrivare per fine anno o inizio 2021". Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri


                      Comment


                      • Font Size
                        #761

                        Dopo 3 mesi di stop a causa del coronavirus, ripartono anche le celebrazioni dei matrimoni. Il 15 giugno si pu? tornare a pronunciare il "fatidico s?" in gran parte delle Regioni italiane: in Lombardia, Piemonte, Veneto, Lazio e Puglia i governatori si sono adeguati con le ordinanze alla direttiva nazionale. Campania e Sicilia avevano gi? dato l'ok dall'8 giugno, la Toscana dal 13. Sono stati circa 60mila i matrimoni rinviati durante il lockdown.


                        Un danno per 80mila aziende - Secondo i dati dell?Unione europea delle cooperative (Uecoop), il rinvio di 60mila matrimoni ha colpito circa 80mila aziende che lavorano nell'ambito della fotografia, del catering, dei viaggi, dell'abbigliamento, dei fiori e del settore immobiliare. Ma ora ci si prepara a ripartire e anche in questo caso ci sono delle nuove regole a cui bisogner? abituarsi.

                        Distanze, mascherine e l'elenco degli invitati -Il matrimonio, allora, s'ha (di nuovo) da fare ma con alcune norme da rispettare. Ovviamente la prima regola ? sempre quella del distanziamento sociale: bisogna, infatti, assicurare che gli ospiti siano distanti almeno un metro tra loro e che indossino la mascherina negli spazi interni. Occorre poi conservare l'elenco degli invitati per un periodo di 14-30 giorni.

                        Riorganizzare gli spazi - In base alle linee guida della Conferenza delle Regioni per i banchetti nei matrimoni e nei congressi, occorre "riorganizzare gli spazi al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli utenti. Se possibile organizzare percorsi separati per l?entrata e per l'uscita".

                        Buffet e self-service - Per quanto riguarda il buffet, ? possibile organizzarlo seguendo una modalit? "mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la possibilit? per gli ospiti di toccare quanto esposto" mentre la modalit? self-service ? consentita per buffet realizzati esclusivamente con prodotti confezionati in monodose".

                        Comment


                        • Font Size
                          #762
                          Originally posted by mito22 View Post
                          15 giu 09:44

                          Lombardia, Fontana: "Preoccupato dei contagi? No, ora tamponi mirati"

                          Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, si ? detto non preoccupato, con la graduale riapertura, dai numeri dei contagi. "Ora proprio stiamo andando a cercare persone che possono avere l'infezione", ha spiegato. Il motivo del numero di positivi nella regione, secondo il presidente, dipende anche dal fatto che si stanno eseguendo "tamponi mirati".

                          sottotitolo...

                          se adesso sono mirati.... prima li facevano "ad cazzum" ?


                          Comment


                          • Font Size
                            #763

                            15 giu 13:51

                            A Berlino un intero stabile in quarantena

                            Un intero stabile di appartamenti a Berlino ? stato messo in quarantena dopo che sono stati registrati tra i residenti 52 contagi. Gli abitanti del blocco di Harzer Strasse non possono uscire di casa e non possono ricevere visite per i prossimi 14 giorni. I test sono iniziati sabato e le verifiche sono in corso anche in altri due edifici del distretto e in quelli di Spandau e Wedding.


                            Comment


                            • Font Size
                              #764

                              15 giu 13:54

                              India, lo Stato del Tamil Nadu ripristina il lockdown

                              Il governo del Tamil Nadu annuncia di avere imposto nuovamente il lockdown dal 19 giugno fino alla fine del mese per la risalita dei contagi da Covid-19. Lo Stato indiano ? il terzo pi? colpito del Paese.


                              Comment


                              • Font Size
                                #765

                                15 giu 14:40

                                Lopalco: "Sacrosanto l'accordo di Speranza sul vaccino"

                                "E' sacrosanto" l'accordo sull'approvvigionamento di vaccino siglato dal ministro della Salute, Roberto Speranza. E' quanto afferma Pierluigi Lopalco, capo della task force pugliese per l'emergenza coronavirus, dopo le critiche piovute sui social contro il ministro per la prenotazione delle scorte del vaccino anti-Covid in sperimentazione ad Oxoford. "Se davvero dovesse arrivare un vaccino sicuro ed efficace, ? importante sapere quante dosi saranno allocate dai produttori ai Paesi europei", aggiunge.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X