Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

colpi di sonno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Eppure dovresti essere abituato ormai a sballottarti a spasso per il globo !

    Dai su che la vecchiaia tu la usi come scusa ... sei pi? in forma di molti di noi !

    Dai su su ... passa a farci un bel report !

    Comment


    • Font Size
      #17
      io sono un miracolato del colpo di sonno...correva anno 82 mese di febbraio e usavo sempre moto anche in inverno ma quella sera piovigginava e lasciato moto in garage sino uscito con auto nuova di mamma(sei mesi di vita con cinquemila km)....schiantandomi contro platano di fronte ingresso ospedale,soccorso direttamente con barella...due gg di coma,due mesi di carrozzella e poi ripreso a camminare.Con il risultato finale di una vite che sostiene la mia rorula ormai calcificata all'interno......e imparato che con il sonno non si scherza.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Vulture View Post
        se ne parlava ieri sera con altra gente del forum.. col fatto che spesso sono in giro in macchina, mi sveglio presto, prima di una cert'ora non mi addormento.. spesso mi capita di avere svarioni paurosi mentre sto guidando.. insomma ? un problema abbastanza grave e non so come risolverlo.. ok, dormire di pi? ? gi? un'idea.. poi quando sono stanchissimo mi fermo all'autogrill per chiudere gli occhi per 5 minuti (e qualcosa fa!).. ma mi rendo conto a volte che il colpo di sonno ti prende all'improvviso anche in assenza di sintomi di stanchezza...
        Se hai colpi di sonno anche se non sei stanco ed hai riposato, potrebbe dipendere dall alimentazione
        Troppi carboidrati spesso possono dare quell effetto..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Vulture View Post
          se ne parlava ieri sera con altra gente del forum.. col fatto che spesso sono in giro in macchina, mi sveglio presto, prima di una cert'ora non mi addormento.. spesso mi capita di avere svarioni paurosi mentre sto guidando.. insomma ? un problema abbastanza grave e non so come risolverlo.. ok, dormire di pi? ? gi? un'idea.. poi quando sono stanchissimo mi fermo all'autogrill per chiudere gli occhi per 5 minuti (e qualcosa fa!).. ma mi rendo conto a volte che il colpo di sonno ti prende all'improvviso anche in assenza di sintomi di stanchezza...
          Gravissimo! Una domanda: La notte dormi bene? Se per caso soffri di apnee notturne rischi di non accorgertene ma il tuo sonno non ? per nulla riposante e poi di giorno crolli.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Spero solo non siano le ultime parole famose ma... a me mai successo.
            La pi? epica finora ? stato il ritorno dal nord della Polonia, 1800 km in pickup ad una velocit? massima di 90 km/h in Autobahn, 27 ore di macchina di cui 24 a guidare e 3 a dormire in una area di sosta in Austria prima di attraversare la Svizzera. Volevo dormire di pi? ma c'erano 4 gradi sia fuori che in macchina... temevo di svegliarmi in agosto col disgelo... ripartito e arrivati a casa sani e salvi.
            La cosa buffa ? stata che la mia dolce met? ha dormito per buona parte del viaggio e poi era la pi? stanca dei due...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abhi View Post

              Se hai colpi di sonno anche se non sei stanco ed hai riposato, potrebbe dipendere dall alimentazione
              Troppi carboidrati spesso possono dare quell effetto..
              Originally posted by olivier View Post

              Gravissimo! Una domanda: La notte dormi bene? Se per caso soffri di apnee notturne rischi di non accorgertene ma il tuo sonno non ? per nulla riposante e poi di giorno crolli.
              Magari in questi 12 anni Volture ha risolto il problema

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Nigel76 View Post



                Magari in questi 12 anni Volture ha risolto il problema
                Dici?
                Non avevo letto la data del post

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abhi View Post

                  Dici?
                  Non avevo letto la data del post
                  Davide ? un mattacchione
                  A me il dubbio ? sorto al 3? post....nomi mai visti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    a me succede spesso .. solamente in autostrada o strade dritte e larghe con linea tratteggiata.. giorno o notte non fa differenza.. ho cominciato a pensare che sia il potere ipnotico della linea tratteggiata che mi scorre davanti al muso... quando mi piglia brutto di notte mi fermo qualche minuto e mi passa... di giorno cominc a guardare anche il panorama di fianco..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ahah Vulture era un gran simpaticone ma ... a meno che non si sia reiscritto un'ulteriore volta dopo Andreafitta e gli altri nick , direi che appartiene al passato dei trascorsi DDG .

                      Quanto ai colpi di sonno , io ne ho avuto uno a 18 anni in ritorno da una nottata a capodanno ... tangenziale Milano con la neve ... non so cosa caxxo ho fatto ma ho aperto gli occhi con le auto che mi venivano contro ... la ragazza che avevo non me dormiva e non se ne ? manco accorta

                      Al mattino ho avuto qualche difficolt? a spiegare a pap? come mai la macchina era devastata sia fianco destro che quello sinistro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        a me succede spesso .. solamente in autostrada o strade dritte e larghe con linea tratteggiata.. giorno o notte non fa differenza.. ho cominciato a pensare che sia il potere ipnotico della linea tratteggiata che mi scorre davanti al muso... quando mi piglia brutto di notte mi fermo qualche minuto e mi passa... di giorno cominc a guardare anche il panorama di fianco..
                        Albe , prossima cena (QUANDO ?) passo a prenderti ed andiamo con la mia auto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io viaggio spesso sia per lavoro che per diletto, ci sono tanti consigli da mettere in atto, ogni 2 ore e 15 minuti massimo 30 minuti, ? bene fermarsi per fare movimento, non ? necessario assumere tanti caff?, meglio fare dei piccoli sonnellini se possibile, lavarsi la faccia con acqua fresca, masticare un chevin gum, o anche succhiare ghiaccio (anche se io personalmente non ho mai provato), musica alta ? meglio lasciar perdere, non mangiare molto per non sentirsi appesantiti. ovvio che certe volte questi accorgimenti si possono prendere prima di partire, chi lavora e viaggia per lavoro ha questi accorgimenti, e addirittura i camionisti mi sembra che abbiano una loro tabella di marcia, ore di guida, di riposo etc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 19073112 View Post
                            io viaggio spesso sia per lavoro che per diletto, ci sono tanti consigli da mettere in atto, ogni 2 ore e 15 minuti massimo 30 minuti, ? bene fermarsi per fare movimento, non ? necessario assumere tanti caff?, meglio fare dei piccoli sonnellini se possibile, lavarsi la faccia con acqua fresca, masticare un chevin gum, o anche succhiare ghiaccio (anche se io personalmente non ho mai provato), musica alta ? meglio lasciar perdere, non mangiare molto per non sentirsi appesantiti. ovvio che certe volte questi accorgimenti si possono prendere prima di partire, chi lavora e viaggia per lavoro ha questi accorgimenti, e addirittura i camionisti mi sembra che abbiano una loro tabella di marcia, ore di guida, di riposo etc.
                            Mhmmm.....
                            fatto boy scout da giovane eh?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              1 caff? ed un paio di quadratini di cioccolata fondente di ottima qualit? e vai come un treno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post
                                1 caff? ed un paio di quadratini di cioccolata fondente di ottima qualit? e vai come un treno
                                ........
                                Last edited by springer; 16-04-18, 18:43.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X