Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Etica e scelte personali di vita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Etica e scelte personali di vita

    Mentre scrivevo nell'altro topic mi ? tornata una riflessione che di tanto in tanto mi viene .

    Moltissima gente nel comprare le uova sta attenta all'IT di allevamento scartando quello in gabbie . Molta gente rifiuta il Foie gras per i metodi disumani usati nella produzione . Molte donne repellono pellicce per i drammi che si riversano sugli animali squoiati vivi . Molta gente evita come la peste McDonadls per i video sugli allevamenti deleteri riservati agli animali di macellazione . Molta gente insomma , sta attenta a cosa mangia per tutelare gli animali .

    Molta gente si prodiga a donare qualche soldo per fare "del bene" lontano, nei paesi emergenti e si riempie la bocca di quanta umanit? risiede nel cuore del donatore.

    Ecc ecc .

    Ok , tutto bello , lodevole e condivisibile .

    Ma .

    Ma poi al vecchio vicino di casa si fa fatica a regalare un'oretta per ascoltare la sua solitudine , al diripmettaio si contestano le pi? frivole minkiate magari anche legalmente invece che una telefonata o una citofonata ...

    Ma soprattutto , abbiamo detto si riserva tanto riguardo AD EVITARE AZIONI CHE COMPORTEREBBERO ANCHE SOLO PER IPOTESI MALTRATTAMENTI AD ANIMALI .

    Ed allora come ? che la gente continua ad andare a mignotte sapendo cosa pu? esserci dietro a livello di sfruttamento e malavita ?
    Ed allora come ? che la gente continua a fumare spinelli o a drogarsi di tutto e di pi? sapendo cosa e quanto ci lavora dietro la criminalit? ?

    Insomma non ? un p? ipocrita questo comportamento "faccio del bene che mi da lustro alla societ? ma lo faccio solo finch? questo mio far del bene non intacca i miei vizi e la mia panza" ?

  • Font Size
    #2
    Lele, in due parole, perch? siamo solo esseri umani con difetti, vizzi e virt?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo anche che predicchiamo tutti bene e razzoliamo quasi tutti molto male...

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'? anche da dire.. che quando sento gente che si ammazza al tg o cose del genere.. ce p? sta...

        Quando sento gente che amazza animali o cose del genere.. ma vaffa.... quello mi d? pi? fastidio fa te.. (bambini o gente inerme a parte)...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maxinho View Post
          Lele, in due parole, perch? siamo solo esseri umani con difetti, vizzi e virt?
          Beh questo sicuramente .
          Per? mi pare un p? accentuata come cosa .

          Comment


          • Font Size
            #6
            O forse la gente che conduce una vita "etica" e' altra gente da quella che ruba, si droga, calpesta il prossimo.
            Siamo in tanti.... e con molte diversit?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Beh questo sicuramente .
              Per? mi pare un p? accentuata come cosa .
              Moda

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' che tipicamente sanno di essere delle merde, e cosi' tentano di alleggerirsi la coscienza facendo cose di moda...

                e' tutta apparenza, sostanza zero, alcuni anche in buona fede eh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  molto semplice.... fare i politically correct al supermercato costa 10 secondi di fatica e li fa sentire paladini dei diritti morali sulla vita l'universo e tutto quanto....

                  darsi da fare DAVVERO... ? faticoso, impegnativo e molto meno eclatante.. percio...

                  Last edited by ace; 01-09-15, 20:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'? anche chi ritiene alcune cose in linea di principio accettabili ed altre no.
                    Oppure che il comportamento individuale in alcuni casi non possa influire ed in altri si.
                    Per tornare alla discussione originale, nel primo post si accenna ad un film. Una delle protagoniste era una "professionista" prima e dopo quell'apparizione, oltre ad essere veramente bellissima era colta ed intelligente, oltre ad avere una famiglia.
                    Certo non stava sul marciapiede, visto che al culmine della "carriera" dieci anni fa chiedeva non meno di 3000 (tremila) euro per una giornata e 1800-2000 per un overnight (da cena a colazione).
                    Last edited by HighSide; 01-09-15, 11:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io frequento solo mignotte convinte della loro scelta di vita :gaen:


                      l'ho buttata volutamente sul cazzeggio vista la totale inutilita' della discussione, di una sterilita' e pochezza come non se ne vedeva da tempo.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post



                        Insomma non ? un p? ipocrita questo comportamento "faccio del bene che mi da lustro alla societ? ma lo faccio solo finch? questo mio far del bene non intacca i miei vizi e la mia panza" ?

                        direi che ? quasi impossibile vivere in modo eticamente perfetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saimon71 View Post
                          l'ho buttata volutamente sul cazzeggio vista la totale inutilita' della discussione, di una sterilita' e pochezza come non se ne vedeva da tempo.....
                          Mi piace questa tua critica !
                          Per? vorrei che tu sapessi argomentare meglio la critica altrimenti rischia di allinearsi a "spam di moda dell'alternativo"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by massimo motta View Post
                            direi che ? quasi impossibile vivere in modo eticamente perfetto
                            Ovvio e sarebbe anche una vita piuttosto monotona . Per? ? altrettanto legittimo soffermarsi a fare dei pensieri di tanto in tanto . Penso .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ovvio e sarebbe anche una vita piuttosto monotona . Per? ? altrettanto legittimo soffermarsi a fare dei pensieri di tanto in tanto . Penso .
                              a me ? capitato di aiutare persone bisognose pero alcuni miei difetti eticamente riprovevoli non li ho mai abbandonati alcuni di questi difetti
                              peggio ancora non li ho mai messi in discussione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X