Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bridgestone R11 Battlax test a Monteblanco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bridgestone R11 Battlax test a Monteblanco

    Ragazzi... appena tornato dalla Spagna e dal sorprendente circuito di Monteblanco..

    Abbiamo provato queste: Bridgestone Battlax Racing R11 ..... avete un attimo che scarico foto e video e inizio a caricare un p? di materiale?



    Fatemi fare le cose per bene... ecco il comunicato stampa ufficiale:

    Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma1, fa il suo ingresso in una nuova era dedicata ai pneumatici da pista con il lancio di Battlax Racing R11, progettato per offrire ai piloti supersport e hypersport la giusta sicurezza in pista e un miglioramento dei tempi sul giro.
    Grazie all’unione della pi? alta tecnologia Bridgestone, sviluppata durante l’esperienza sui circuiti di gara, all’utilizzo di una mescola innovativa e alle caratteristiche strutturali del pneumatico, Battlax Racing R11 offre le pi? alte performance nel segmento dedicato ai pneumatici da corsa. E questo senza compromettere il DNA Racing di Bridgestone, la consistenza nelle prestazioni.
    Nico Thuy, Head of Europe-Motorcycle, Bridgestone Europe spiega: “In pista ? importante sentirsi sicuri. Insieme al nuovo Battlax Racing R11, Bridgestone offre ai piloti un extra grip e una sensazione di contatto con l’asfalto maggiore, in particolare nelle curve dove ? molto importante essere padroni della situazione.
    I piloti che montano R11 vedranno migliorare i loro tempi sul giro fin dall’inizio!”
    Feel the performance
    Per sviluppare R11, Bridgestone ? partito dall’attuale Battlax Racing R10 e si ? posto l’obiettivo di potenziarne la sensazione di aderenza in pista, permettendo cos? ai piloti di migliorare i propri tempi, giro dopo giro, in un ampio range operativo.

    Tenuta in frenata e accelerazione
    R11 possiede una nuova cinghia mono spirale (V-MSB) per il pneumatico anteriore, il quale produce una maggiore pressione sulla zona di contatto con la pista e una maggiore aderenza in curva. Questo permette al pilota una tenuta di strada migliore e un’entrata in curva pi? veloce, con una sensazione di maggior contatto, e una conseguente maggior sicurezza.
    Il pneumatico posteriore possiede un’ulteriore cintura di sommit? GP (collaudata per Bridgestone V02 Racing Slick) posta al di sopra della V-MSB, che permette una deformazione ottimale. Il risultato ? un pneumatico posteriore che possiede maggiore potenza di trazione, prestazioni costanti durante tutto il suo ciclo di vita e una tenuta di strada maggiore.
    Per il battistrada, gli ingegneri di Bridgestone hanno analizzato in primo luogo l’abrasione dell’angolo del pneumatico in accelerazione e la deformazione durante la frenata e in tutte le fasi della curva. Questo ha permesso di sviluppare un innovativo posizionamento delle scanalature, garantendo massima rigidit? in curva e massimo contatto nella fase di accelerazione, una deformazione ottimale e un miglioramento dei tempi nella fase di riscaldamento in pista.
    Giri in pista pi? veloci
    Il test in pista2 di R11 dimostra notevoli miglioramenti rispetto al suo predecessore, in particolare nell’entrata in curva che offre maggiore sicurezza al pilota. Ci? ha un forte impatto anche sui tempi di giro e offre a Battlax Racing R11 la possibilit? di effettuare giri sempre pi? veloci con un miglioramento del 1,3% su quello pi? veloce.
    Il nuovo Battlax Racing R11 ? consigliato per tutte le corse motociclistiche, tra cui SSP 300, SSP 600 e SST 1000 e anche tutti gli eventi in pista delle Case motociclistiche.
    Da gennaio a marzo 2018, Battlax Racing R11 sar? disponibile con due misure per l’anteriore e sei misure per il posteriore. Tutta la line up sar? disponibile con mescola media, mentre la versione morbida solo per alcune misure.

    Bridgestone R11 anteriore







    Bridgestone R11 posteriore











    Ecco la presentazione prodotto (le slide di presentazione) in italiano dei battlax R11





















    Last edited by mito22; 08-10-17, 12:56.

  • Font Size
    #2
    Mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi accodo

        Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra l'altro.. ho fatto due giri come passeggero di un certo Max Nuekirchner....

          BABBA BIA....



          Avevo anche la telecamerina sul casco.... spero di averla accesa..

          https://youtu.be/j7H4jddS31Q


          Intanto.......

          Allora.... intanto metto questo... era il terzo giro quindi come vedete stavo abbastanza lontano dai cordoli guardando tanto avanti e soprattutto alla frenata del rettifilo... frenavo presto.. ma pi? che altro per farvi vedere la pista....

          Questo con BMW S1000RR 2017, mappa SLICK, traction a 2 (ma in questo giro non penso si sia mai attaccato).. l'apripista era Broc Parkes, ovviamente Bridgestone R11, MEDIA davanti e MEDIA dietro.

          (Anzi, andavo piano apposta per farvi meglio vedere la pista.. )


          https://youtu.be/3QzEwxMOh8A
          Last edited by mito22; 06-10-17, 21:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cmq. la pista.. NON PENSAVO..... fortissima.... frenata da 290 a 60 all'ora con rampino a sx... due S da prima marcia....

            Curva da terza che sale e non vedi dove vai....

            Asfalto abrasivo che manco Rijeka...

            E.. per gli amanti del caldo.... ne troverte a badilate.



            Ah una cosa.... faccio un montaggio del video... volete anche un giro 'pulito' per vedere la pista? Con videocamera anteriore? ANche se guido io e avr? sbagliato 30 traiettorie su 15?
            Last edited by mito22; 06-10-17, 13:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah ragazzi.. avviso che io le uniche Bridgestone mai provate (su moto, perch? su auto erano le mie PREFERITE sulla Lancer, montavo solo quelle).. sono state le Bridgestone S21 a Yas Marina nel 2016....

              Queste..

              https://www.youtube.com/watch?v=0P15UrpQpZw

              http://www.daidegasforum.com/forum/4...as-marina.html


              Quindi.... non posso fare un confronto con l'R10 per capirci... quindi parler? in generale (o AD CAZZUM )
              Last edited by mito22; 06-10-17, 13:09.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Butta su tutto boss [emoji106][emoji106][emoji106]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok...... metto anche un giro pulito....

                  Circuito di Monteblanco in II configurazione (? un circuito che permette svariate (oltre 10 mi pare) configurazioni di tracciato diverse)).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque dall'Italia eravamo 4....

                    Filippo Behar per Motociclismo
                    Lorenzo Schappadini per Superbike Italia
                    Francesco Gulinelli per IN Moto/Moto Sprint
                    e moi.....

                    Eccoci......

                    Foto prima di partire....



                    I nostri BABY SITTER per l'occasione erano Daniela Martinez e il mitico Claudio Comigni ...

                    Qua una foto con Daniela, quando ancora ero a sudorazione normotipica..

                    Last edited by mito22; 06-10-17, 11:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Comunque dall'Italia eravamo 4....

                      Filippo Behar per Motociclismo
                      Lorenzo Schappadini per Superbike Italia
                      Francesco Gulinelli per IN Moto/Moto Sprint
                      e moi.....
                      Dave sei troooppo VIP!! [emoji33] [emoji33]

                      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bravo Davide...carica tutto ci? che hai

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cass.. davvero.. dici che si sono sbagliati???

                          cmq. ho girato con

                          BMW S1000RR
                          Kawasaki ZX-10RR
                          Honda CBR 1000RR
                          MV Agusta F3 800

                          C'era anche un bel Ducati 1299S Rosso, lo volevo prendere per ultimo turno ma me lo ha 'fregato' un inglese...

                          Quindi ho fatto due turni con la S1000RR....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Bravo Davide...carica tutto ci? che hai
                            Sto scaricando 221 GB di video.... la vedo lunga fare una cernita e un video da 2-3 minuti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cass.. davvero.. dici che si sono sbagliati???

                              cmq. ho girato con

                              BMW S1000RR
                              Kawasaki ZX-10RR
                              Honda CBR 1000RR
                              MV Agusta F3 800

                              C'era anche un bel Ducati 1299S Rosso, lo volevo prendere per ultimo turno ma me lo ha 'fregato' un inglese...

                              Quindi ho fatto due turni con la S1000RR....
                              Che bella storia in mezzo a tutte quelle cavallone... [emoji95] [emoji322] [emoji323]

                              Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X