Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abbigliamento invernale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Abbigliamento invernale

    Salve a tutti ragazzi premesso che sono molto freddoloso per me ogni inizio di stagione fredda diventa un incubo,non solo quando esco in moto ma specie quando sto in giro a piedi e in generale quasi sempre. In genere avevo addiritura l'abitudine di mettere tre maglie sotto,camicia e maglione pesante,quast'anno volevo provare a ridurre questo pasticcio di strati.
    Puntavo un po sul tecnico ad esempio ho appena provato maglia termica,economica, su cui ho messo solo camicia e maglione pesante,e se da un lato sento che tiene caldo dall'altro per? ogni tanto sento passare un po di freddo,non isola bene e di sicuro questi tre strati non mi saranno sufficenti con l'inizio del vero freddo invernale,mi chiedevo allora cosa poter usare per risolvere definitivamente il problema senza dovermi mettere dieci mila strati uno sull'altro,specie quando vado in moto, ma ripeto anche durante tutta la giornata,esperienze personali?.
    Grazie un caro saluto a tutti.

  • Font Size
    #2
    maglietta intima sempre ( senza maniche ) , maglietta anche a maniche corte sopra e infine un bel pile non troppo pesante , un bel giubbino e via ..... in alternativa una bella pelliccia ecologica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se proprio vuoi stare al caldo come nel lettuccio di casa abbigliamento riscaldato elettricamente e vai tranquillo. [emoji106][emoji106]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi incuriosisce una cosa,perch? maglie senza maniche? Io invece l.ho usata sempre a maniche lunghe

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcop86 View Post
          Mi incuriosisce una cosa,perch? maglie senza maniche? Io invece l.ho usata sempre a maniche lunghe
          perch? a volte capita di passare da -10? fuori a case o locali con quasi 30? , e con maniche lunge e pile creperei dal caldo , poi ? anche una questione di abitudine.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si vero,forse sopra la maglia termica il pile isola anche dal vento cosa che la classica camicia in cotone non fa.
            Avevo provato anche con la maglia in lana.ma me la.sconsiglianoo tutti mi i dicono meglio anche una termica economica in poliestere che ? pi? traspirante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Poi non.so.ma.ripeto vorrei.evitare di mettermi una montagna di roba adosso ingombrante per stare al caldo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vorrei capire il problema dove si pone, quando stai in moto o quando scendi e vai a piedi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pi? che altro quando.sono in giro a piedi o magari in qualche posto dove non ce riscaldamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A piedi o in moto io mi vesto cos?:

                    Canottiera, camicia (se molto freddo in flanella leggera), maglione con colletto comunque aperto sul collo o pile leggero con esterno cotone (se molto feddo pile pesante) ed infine giubbotto da moto imbottito o giacca pesante lunga, magari con cappuccio
                    Ho un giaccone pesante per il grande freddo che anche se non lo sembra ? da moto con protezioni, fantastico
                    Last edited by DaniFZ1; 11-11-17, 11:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io uso si pu? dire quasi da sempre abbigliamento militare tecnico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io soffro il caldo...jeans magletta corta e Belstaff in moto...normalmente jeans e felpa con cappuccio...al lavoro giacca vento goretex senza interno e pile leggero con cinturone pieno zeppo e spallaccio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le maglie termiche di biker sono eccezionali, ma sono le uniche che ho provato, per ora ? quindi non ho termini di paragone. Felpa sopra e via [emoji965][emoji965][emoji965][emoji1420][emoji1420][emoji1420]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            cinturone pieno zeppo
                            Di merendine
                            Last edited by flydive; 11-11-17, 13:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie delle risposte ragazzi,io pensavo di provare: maglia termica come intimo,maglia in micropile sopra e golfino,
                              Ho provato a mettere sopra la maglia termica un golfino stretto e avevo pi? freddo con questo che mettendoci sopra la camicia larga in cotone,cio? ho notato che con la roba aderente sopra la maglia termica sento pi? freddo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X