Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come rubare soldi legalmente (con le soste)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come rubare soldi legalmente (con le soste)

    Multa per sosta fuori dagli spazi segnati a terra.. (che non ci posson essere in quanto la porzione di strada ? al di fuori della carreggiata...)
    niente di che, 28 euro.. per? essendo ingiusta la cosa che scazza ? che non puoi andare a mangiare la faccia all'ausiliario (che teoricamente dovrebbe far multe solo alle auto nelle strisce o che bloccano l'uso delle stesse) e che se fai ricorso spendi di pi?...
    meh

    (vedi golf scura)

    https://www.google.it/maps/place/271...582069!6m1!1e1
    Last edited by AndreaRS250; 08-09-16, 22:23.

  • Font Size
    #2
    Magari da qualche parte prima c'? il cartello che a sx non si pu? parcheggiare, se non c'era io preferirei pagare 5 euro in pi? per il ricorso che darli ai vigggili...

    ... comunque ieri presa anch'io sosta vietata per lavaggio strade dalle 22:30 alle 23:30 in una stradina di Pistoia e mi ? andata bene perch? c'era pure la rimozione.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fai ricorso, se lo vinci per legge devono rimborsarti i soldi spesi per fare ricorso, ormai su ste rapine dello Stato sono ferratissimo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questa mi giunge nuova, il costo del ricorso ripagato?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per presentare ricorso si pagano mi pare 43 euro, bene, questi soldi, se si vince il ricorso, vanno restituiti, trovai la legge esatta, se spulci sulla rete la trovi Ovviamente ? prassi comune far finta che tale legge non esista, ma se la fai presente nel ricorso, il giudice non pu? far finta di nulla.

          Edit: Art.91 del codice di procedura civile Fatelo presente quando scrivete il ricorso, e durante l'udienza.
          Last edited by desmodannato; 09-09-16, 08:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Interessante questa cosa del ricorso.
            Ma so anche che esiste l'annullamento d'ufficio in qualit? di autotutela. Ovvero vai di persona.
            Anche perch? il mentecatto dichiara il falso. Se uno fosse stronzo potrebbe anche denunciare penalmente per falso ideologico.
            Ah ovviamente non esiste cartello di divieto.
            Quello ? uno dei pochi posti lasciati liberi dalle strisce blu in questa merda di citt?, dove praticamente hanno messo esclusivamente posti blu in tutte le zone adiacenti il centro.Non esistono spazi liberi se non alcuni che sono attualmente fuori dalla loro giurisdizione in quanto spazi privati attualmente in disuso per chiusura edifici (manicomio e una clinica poco indietro)

            Multe per lavaggio strade credo di essere l'unico babbeo che ne ha prese due a distanza di un anno nello stesso periodo e posto a Milano. Altro luogo di spennamento. La cosa che mi fa incazzare ? che in vita mia non ho mai parcheggiato in mezzo alle palle o dove non potevo, pagato sempre ticket dai prezzi assurdi, essere quindi multato cosi di furbizia mi fa girare alquanto il razzo.. preferisco devolverli in beneficenza tutti insieme che darlo a questi ladri.
            Last edited by AndreaRS250; 09-09-16, 09:27.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              Interessante questa cosa del ricorso.
              Ma so anche che esiste l'annullamento d'ufficio in qualit? di autotutela. Ovvero vai di persona.
              Anche perch? il mentecatto dichiara il falso. Se uno fosse stronzo potrebbe anche denunciare penalmente per falso ideologico.
              Ah ovviamente non esiste cartello di divieto.
              Quello ? uno dei pochi posti lasciati liberi dalle strisce blu in questa merda di citt?, dove praticamente hanno messo esclusivamente posti blu in tutte le zone adiacenti il centro.Non esistono spazi liberi se non alcuni che sono attualmente fuori dalla loro giurisdizione in quanto spazi privati attualmente in disuso per chiusura edifici (manicomio e una clinica poco indietro)

              Multe per lavaggio strade credo di essere l'unico babbeo che ne ha prese due a distanza di un anno nello stesso periodo e posto a Milano. Altro luogo di spennamento. La cosa che mi fa incazzare ? che in vita mia non ho mai parcheggiato in mezzo alle palle o dove non potevo, pagato sempre ticket dai prezzi assurdi, essere quindi multato cosi di furbizia mi fa girare alquanto il razzo.. preferisco devolverli in beneficenza tutti insieme che darlo a questi ladri.
              il discorso ausiliari con le sentenze della cassazione civile...? un p? ampio....

              il problema ? che se il comune ha emanato una delibera " di ampliamento compiti " gli stessi possono far multe un p? dove gli pare....

              prima di far ricorso ( i 43 euro sono il contributo unificato, che si pu? chiedere al soccombente di far pagare al giudice di pace, per? sui tempi di recupero...auguri...se non li paga il comune...devi fare un decreto ingiuntivo...e tornare dal giudice spendendo ancora.......) bisogna informarsi ,nello specifico, se il comune ha emanato questo "ampliamento" ed in che termini...

              per il discorso di denunciarlo per falso ideologico o altro....o abuso d ufficio per una multa sbagliata di divieto di sosta............................................p assa da un ufficio qualsiasi di pubblica sicurezza ad informarti e senti come ti rispondono....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Addirittura, se il giudice lo ritiene opportuno, pu? richiedere anche il pagamento delle spese legali sostenute dal richiedente ricorso, scusate i termini poco giuridici, ma faccio tutt'altro nella vita


                Ps: l'altro giorno parcheggio e vado a fare il ticket, metto 1.50e ma non esce il ticket Ovviamente nessun ausiliario in giro per far presente la cosa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  per esperienza personale vi dico che i soldi del ricorso ve li danno solo se la controparte si presenta..

                  io vinsi un ricorso contro il comune di milano, ma non si present? nessuno in rappresentanza del comune quindi niente restituzione dei 43 euro (multa di 178)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non sono un avvocato ma io ho sempre chiesto che le spese fossero compensate tra le parti perch? se per qualche malaugurato caso ti danno torto non ? che paghi solo il costo gi? sostenuto per il ricorso ma anche le spese processuali che non so quantificare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      il discorso ausiliari con le sentenze della cassazione civile...? un p? ampio....

                      il problema ? che se il comune ha emanato una delibera " di ampliamento compiti " gli stessi possono far multe un p? dove gli pare....

                      prima di far ricorso ( i 43 euro sono il contributo unificato, che si pu? chiedere al soccombente di far pagare al giudice di pace, per? sui tempi di recupero...auguri...se non li paga il comune...devi fare un decreto ingiuntivo...e tornare dal giudice spendendo ancora.......) bisogna informarsi ,nello specifico, se il comune ha emanato questo "ampliamento" ed in che termini...

                      per il discorso di denunciarlo per falso ideologico o altro....o abuso d ufficio per una multa sbagliata di divieto di sosta............................................p assa da un ufficio qualsiasi di pubblica sicurezza ad informarti e senti come ti rispondono....
                      mi mandano affanculo.. almeno me la servono su un piatto d'argento..
                      per quanto un vigile sia stato condannato proprio per quel motivo.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X