Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sono ammazzato, per fare la gara

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi sono ammazzato, per fare la gara

    del civs a spoleto
    per davvero, mi sono ammazzato per fare la gara ma ? stato tutto inutile.....

    tutto parte 20 giorni fa, su fb un amico mi dice che mi viene a vedere a spoleto, letta la data gli dico che si sbaglia...invece mi sbagliavo io
    ero convinto che fosse il 3 giugno, invece era il 3 maggio

    per farla mi occorre la moto e la licenza
    voglio fare la categoria naked del civs, anche perch? non avendo pi? moto da corsa (tranne la r1 ma le 1000 sono abolite nel civs) dovendola ricomprare ho scelto la naked

    il tutto comporta spese e per affrontarle vendo la macchina 5000 euro io l'ho pagata 5700 quindi va bene, per vivere i propri sogni bisogna rinunciare a qualcosa in periodi come questi

    per prima cosa prenoto la visita medica per rinnovare la licenza, il medico mi rimanda a venerdi' 2 maggio ma lo prego di farmela subito, 2 giorni dopo, giovedi 24
    per quei 2 giorni, fumo pochissimo e vado in bicicletta non si sa mai...
    infatti anche quest'anno supero la prova, elettrocardiogramma sotto sforzo prova spirometrica prove di equilibrio....la visita ? passata e ho il certificato (50 euro)
    a voi sembra facile ma per un ciccone di 44 anni che fuma 20 sigarette al giorno potrebbe non esserlo, ma con qualche sacrificio ce l'ho fatta
    appena uscito dal medico spedisco con la cosa pi? veloce che esista in posta il certificato al presidente del motoclub (carrara sbk)
    anzi lo spedisco a leonardo ( catoblepa ddg) che vive vicino a lui
    il certificato lunedi' mattina ? da leonardo e poco dopo dal presidente, che lo spedisce insieme ai moduli firmati al comitato regionale toscana della Fim con corriere tnt
    il tutto per 200 euro circa
    nel frattempo come scritto ? lunedi'
    il venerdi' ? stata festa (25 aprile) io nel frattempo ho cercato la moto, sia da comprare che da affittare
    per giorni leggo tutti gli annunci delle street triple in vendita in italia e di qualsiasi naked pronto corsa in affitto

    trovo solo una naked disponibile all'affitto, una monster 700 non ? granch? ma come ultima spiaggia va bene

    come street da comprare l'unica che trovo gi? con qualche pezzetto racing ? a livorno
    chiamo il conce gli spiego l'urgenza e invio i documenti per fare il finanziamento, sperando che passi, altrimenti devo trovare una naked a 2000 euro al massimo

    nel frattempo trovo alternative per avere una moto naked con la quale correre

    martedi' il conce mi fa sapere che il fin ? passato, gran bella notizia, ho solo un giorno per andare a prendere la moto, mercoledi', perch? giovedi' ? primo maggio e venerdi' ? l'ultimo giorno disponibile per fare qualche intervento dato che sabato inizia la gara

    stilo subito la lista dei pezzi che servono alla moto per fare le gara
    gomme, pinnetta posteriore catena spugna serbatoio me li trova un amico che corre, vasca inferiore l' ha solo cruciata, li chiamo e mi faccio fare una spedizione urgente
    decidiamo di farla arrivare al deposito e vado a prenderla da solo il venerdi' onde evitare ritardi dello spedizioniere di roma
    nel pomeriggio vado a comprare il gazebo, quello dello scorso anno l'ho impegnato a casa per proteggere cose del lavoro
    ne compro uno normale da 80 euro al quale dovr? mettere il velcro per poi attaccare le pareti (che dovr? comprare)

    ritardi prevedibili tra i giorni di festa.........e sopratutto i maledetti ponti.......

    mercoledi' devo stare con i figli, chiedo alla mia ex un favore, di cambiare giorno, me lo concede
    vado a lavorare la mattina, prima di andare a lavoro vado a comprare le pareti per il gazebo per la gara 190 euro...e il velcro che devo mettere al tetto del gazebo per fissare le pareti (non lo ha essendo un gazebo economico) 30 euro
    verso le 2 parto col furgone che il giorno prima ho ri-assicurato 600 euro
    arrivo a livorno alle 18 sbrigo le procedure e carico la moto
    la moto ? bellissima ha una colorazione arancio metallizzato con una riga bianca al centro ed ? come nuova, ha monoposto, pedane 4race, scarico basso completo arrow, tubi in treccia, tutte cose che servono per farla race
    riparto e tra soste e varie arrivo a casa alle 24, faccio da mangiare ai cani e mi metto subito all'opera per creare le tabelle porta numero e altre cose che servono
    viaggio costato 90 euro

    il primo maggio mi sveglio presto taglio col frullino le tabelle portanumero da un pannello di metallo le rifilo metto un bordo antitaglio in gomma e le vernicio di giallo come da regolamento
    stampo col pc dei numeri che poi metto sulla carta adesiva nera
    giro il cambio che uso solo girato, l'operazione ? difficile
    setto le sospensioni
    provo a chiamare il sagittario per andarla a provare in pista ma non risponde nessuno
    leggo sul sito che non si gira.............penso abbiano avuto problemi
    allora decido di andarla a provare su strada
    la strada con un po' di curve che ho pi? vicina a casa ? la solfatara, non ? molto, ma me la devo far bastare
    la moto ? gommata rennsport stradali con 3 cm di cera sui bordi
    mi metto dei pantaloni con le saponette e un giubbotto da moto
    nel frattempo la donna mi cuce i 12 mt di velcro

    abbiamo poco tempo dobbiamo andare a spoleto a piazzare il gazebo

    noto subito che il motore ? una bomba !! impenna da far schifo
    esco dal cancello, mai guidata prima, atterro in quinta..........
    non so come andr? in salita, ma su na rota penso che potr? andare all'infinito

    sul veloce mi esalto dato anche il sound meraviglioso, mi da fastidio un certo galleggiamento anteriore e ha le manopole troppo grosse
    le 2 cose insieme mi fanno male al braccio invalido
    arrivo sul guidato, per ben tre volte vado quasi in terra......
    la moto parte dietro da paura
    tolta la cera va un po' meglio ma continua a perdere trazione se esagero
    ovvio che anche le gomme stradali demmerda fanno la loro parte e il mono originale pompa di brutto

    torno a casa sfilo la fork di 1 cm!! indurisco ancora le sospensioni
    vodo in prova e va tutto meglio, molto meglio

    torno a casa doccia al volo e partiamo per spoleto
    arriviamo alle 21,30, monto il gazebo in una posizione decente, metto le pareti lascio dentro parte dell'occorrente per la gara
    andiamo a mangiare all'agriturismo
    li incontro parecchi amici
    saluto tutti
    chiedo al Bonny, quasi per scherzo, ma anche quest'anno sono due gare ? (lo scorso anno a spoleto facemmo 2 gare)

    mi risponde di si.........
    porcozzio.............questo vuol dire che hanno gi? provato e il giorno dopo ci sono altre 6 prove per poi fare una gara al sabato di 2 mache e una gara alla domenica

    cerco una stanza per dormire al sabato e alla fine la trovo
    viaggio costato 70 euro

    torno a casa all'una, ma rimango a preparare la moto, finisco le tabelle portanumero, costruisco i paracarter con la vetroresina unico modo dato che nessuno li ha disponibili e sono necessari per le verifiche
    vado a letto alle 4
    venerdi' mattina mi sveglio presto, porto la moto al mecca per montare gomme fare legature, mettere spugna e togliere liquido radiatore per mettere acqua
    tutto nella massima fretta dato che al sabato non ci saranno verifiche fino alle 12 ma gi? alle 9,30 ci sar? la prima salita della gara vera e propria

    arriva una brutta notizia, la licenza non ? pronta, a quanto pare al comitato regionale hanno iniziato le vacanze mercoledi' alle ore 13............
    dal presidente del mio motoclub, mi faccio mandare tutti i documenti, visita medica, boinifico urgente fatto, copia spedizione con avvenuta consegna il mercoledi' e tutto il resto dei documenti e decido di andare a spoleto per supplicare i commissari a farmi correre lo stesso, poi tornare a casa prendere la moto che sar? finita e tornare a spoleto sabato mattina alle 8 per verificare la moto e iniziare la gara

    vado a prendere i figli, porto mia figlia a danza e con mio figlio parto per spoleto
    nel frattempo mando la donna a ritirare la vasca al deposito gls di fiumicino

    arrivo a spoleto sotto una pioggia battente, dopo aver fatto mangiare il cucciolo
    non c'? nessuno dei commissari anche se sono solo le ore 17...

    per? alla partenza c'? un mega gazebo gonfiabile e dentro trovo presidente e vice presidente del motoclub spoleto
    spiego il tutto e mi fanno capire che senza licenza ? impossibile correre perch? si ? fuori assicurazione
    ma che dovrebbe essere facile aggirare l'ostacolo
    chiamano il presidente del comitato umbria che fa una visura on line per vedere la mia licenza, basta vederla e posso correre, la visura costa 50 euro
    purtroppo la mia licenza non c'?.............
    allora chiamano il presidente del comitato toscano, il quale dice che non li pu? aiutare perch? i miei documenti non sono arrivati...

    ma non ? vero, i documenti sono arrivati mercoledi' mattina, il problema ? un'altro
    il presidente del comitato toscano non ? capace a fare le licenze, le fa una ragazza che ? andata in ferie mercoledi' alle 13...

    probabilmente la mia busta ? arrivata mercoledi' mattina ed ? rimasta su un tavolo
    la ragazza venerdi' OVVIAMENTE fa ponte e quindi non c'? nessuno che pu? mettere on line la mia licenza

    se ci fosse stto qualcuno non sarebbe stato diufficile, di fatto c'era tutto, bastava sapere i codici di accesso e collegarsi con un pc o uno smart phone
    ovviamente a saperlo fare...........

    discorso chiuso, torno a casa sapendo che tutto quello scritto sopra andr? sprecato
    come anche il fatto che perdo ben 2 gare, le 2 gare di casa, perch? spoleto per me ? la gara di casa, e i punti di ben 2 gare..........
    spesi altri 70 euro in viaggio e 600 euro per i pezzi della moto

    lo sconforto ? parecchio come anche la rabbia, mi sono ammazzato ho speso un botto ma purtroppo si fanno i ponti............
    da mercoledi' 30 aprile si torna a lavoro il 5 maggio, la ragazza, e il presidente di un comitato regionale fim non sa fare le licenze............

    io cmq c'ero riuscito........la moto era pronta


    tabelle portanumero messe, spugna messa, legature fatte, acqua radiatore messa, bocce recupero messe, vasca con fori e relativi tappi messa, cambio rovesciato messo a puntino sospensioni settate pignone -1 messo e avevo fatto pure i paracarter che in foto non ci sono..........gomme messe

    P.S. non ho ancora finito, domani mattina presto devo andare a togliere il gazebo che venerdi' non ho tolto perch? ancora si doveva contattare il presidente del comitato regionale toscano che avrebbe potuto risolvere la situazione
    quindi mi aspetta il terzo viaggio a spoleto.............

  • Font Size
    #2
    Onore a te ed alla tua passione smisurata.
    Complimenti Piero

    Comment


    • Font Size
      #3
      dai live non ti abbattere , c hai una passione incredibile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un grande .

      Comment


      • Font Size
        #4
        dulcis in fundo

        potevo arrivare secondo, al massimo terzo e sinceramente 2 belle coppe non m'avrebbero fatto schifo per niente..............

        poi dice che uno bestemmia e conia nuove bestemmie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che sfiga... in bocca al lupo per la prossima!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            che peccato pi?

            onore alla tua passione e al tuo sbattimento

            Solo a leggere le corse e i casini che hai fatto mi ? venuto mal di testa

            Almeno hai preso una moto valida, vedrai che nelle altre gare di campionato saprai farti valere



            ah



            affangulo il monster

            Comment


            • Font Size
              #7
              Evvabb? sar? per la prossima, m? sei gi? pronto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cazz....che sfiga....
                Ma vorrei capire una cosa, se la tizia si fa riempire per 9 mesi niente licenze?

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? un vero peccato Piero. conta che abbiamo spedito tutto (appunto via corriere per fare prima) con la cassa del club, visto che il tuo bonifico non era ancora arrivato, ma per guadagnare tempo Marco ha spedito lo stesso dal suo ufficio. La busta l'ha presa appena arrivato, non l'ho nemanco visto. E' arrivato andato in ufficio, l'ha presa e via per far prima. credo proprio che Marco abbia richiesto (pure) l'urgenza. Aveva il filo diretto con Firenze. (a Firenze c'? una sola ragazza che fa tutto il lavoro d'ufficio).

                  sono contento che tu abbia trovato la moto e che tu ne sia contento, almeno quello. Se tanto mi da tanto da qui alla prossima gara la potrai provare e settare bene e sarai un cattivo cliente per tanti!

                  Leo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    P.S. non ho ancora finito, domani mattina presto devo andare a togliere il gazebo che venerdi' non ho tolto perch? ancora si doveva contattare il presidente del comitato regionale toscano che avrebbe potuto risolvere la situazione
                    quindi mi aspetta il terzo viaggio a spoleto.............
                    Piero se vuoi ti do il numero di Ubi, ? a Spoleto a Correre, sento se se lo pu? caricare e portartelo alla prossima gara?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      Cazz....che sfiga....
                      Ma vorrei capire una cosa, se la tizia si fa riempire per 9 mesi niente licenze?

                      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                      penso che in tal caso ne prenderebbero un'altra/o

                      anche perch? penso che per imparare a fare una licenza on line se hai un'istruzione di scuole dell'obbligo ci metti 5-10 minuti proprio se sei di coccio.....

                      penso equivalga a riuscire a connettersi a ddg........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by catoblepa View Post
                        ? un vero peccato Piero. conta che abbiamo spedito tutto (appunto via corriere per fare prima) con la cassa del club, visto che il tuo bonifico non era ancora arrivato, ma per guadagnare tempo Marco ha spedito lo stesso dal suo ufficio. La busta l'ha presa appena arrivato, non l'ho nemanco visto. E' arrivato andato in ufficio, l'ha presa e via per far prima. credo proprio che Marco abbia richiesto (pure) l'urgenza. Aveva il filo diretto con Firenze. (a Firenze c'? una sola ragazza che fa tutto il lavoro d'ufficio).

                        sono contento che tu abbia trovato la moto e che tu ne sia contento, almeno quello. Se tanto mi da tanto da qui alla prossima gara la potrai provare e settare bene e sarai un cattivo cliente per tanti!

                        Leo.
                        lo so marco ha fatto il massimo
                        e infatti c'era riuscito
                        i documenti sono arrivati al comitato regionale.............questo ? un fatto........

                        ? questo che mi fa incazzare, anche se mercoledi' pomeriggio erano gi? tutti in ferie, i documenti per essere stati ritirati al corriere, qualcuno li ha presi...........

                        ma sicuramente non gli hanno dato la giusta importanza, questo di solito distingue chi sa fare il proprio lavoro e chi no

                        questa discussione serve proprio a questo

                        dietro quei documenti e l'urgenza di fare una ***** di licenza c'era lo sbattimento e i sacrifici di almeno 10 persone adulte che nella vita hanno anche loro impegni figli e problemi quotidiani

                        per esempio, la mia compagna si ? fatta in 4 per 10 giorni, anche lei ha un figlio, ha fatto cose che qualsiasi altra donna mi avrebbe mandato affanculo al secondo giorno

                        perch? assecondare un matto non ? cosa facile

                        tornando oggi a casa con due belle coppe, il tutto sarebbe stato pi? giustificato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by catoblepa View Post
                          Piero se vuoi ti do il numero di Ubi, ? a Spoleto a Correre, sento se se lo pu? caricare e portartelo alla prossima gara?
                          ci sono cose che mi servono tipo gli attrezzi, ti ringrazio, sto partendo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un vero peccato......
                            P.S Bella motoretta!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              dulcis in fundo

                              potevo arrivare secondo, al massimo terzo e sinceramente 2 belle coppe non m'avrebbero fatto schifo per niente..............

                              poi dice che uno bestemmia e conia nuove bestemmie
                              Io ti darei anche il primo posto per la passione





                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              che peccato pi?

                              onore alla tua passione e al tuo sbattimento

                              Solo a leggere le corse e i casini che hai fatto mi ? venuto mal di testa

                              Almeno hai preso una moto valida, vedrai che nelle altre gare di campionato saprai farti valere



                              ah



                              affangulo il monster
                              Quotone moto validissima che si potr? cucire addosso. Ora Live fai un bel po di giri per strada e poi correrai il rischio di non voler guidare pi? altro...
                              PS
                              Il monster non era male per rivoltare le zolle.

                              inviato dal cellulare cinese fatto con gli scarti dei tanki veneti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X