Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Governo Movimento 5 Stelle e Lega: che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Governo Movimento 5 Stelle e Lega: che ne pensate?

    Come da titolo. Preso atto che un Governo Lega, FI e Fratelli d'Italia non si possa fare, perch? anche se il PD cercasse di appoggiarli un pezzo di quest'ultimo si staccherebbe, cos? come Fratelli d'Italia (secondo quanto detto dalla Meloni, poi non so...) mettendo a rischio la maggioranza...a malincuore dico:

    perch? non M5s e Lega? I 4 punti caratterizzanti in comune si possono anche trovare (parlo oggettivamente, tra le loro proposte, indipendentemente da come la pensi io):

    - Via la Fornero;
    - Immigrazione pi? controllata;
    - Reddito di cittadinanza, che metterebbe il M5s (magari riveduto e corretto ed un p? abbassato);
    - Flat tax, che metterebbe la Lega (al limite sottoforma di credito d'imposta per i primi due anni, intanto che la maggiori entrate derivanti dagli investimenti conseguenti alla minore tassazione si stabilizzino).

    Premier ovviamente n? di Maio n? Salvini (e questo per me ? positivo, in riferimento ad entrambi) ma un nome di altro profilo da trovare in comune, anche per avere pi? credibilit? in Europa e non essere messi sotto attacco dai mercati.

    Per me ? possibile, forse auspicabile.

  • Font Size
    #2
    proviamolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Spettacolo, reddito di cittadinanza via la Fornero e flat tax, tempo un annetto e pure la Grecia pu? comprarci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Spettacolo, reddito di cittadinanza via la Fornero e flat tax, tempo un annetto e pure la Grecia pu? comprarci.

        Se si continua cosi direi anche prima!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Spettacolo, reddito di cittadinanza via la Fornero e flat tax, tempo un annetto e pure la Grecia pu? comprarci.

          Io delle tre farei solo la falt tax (pi? o meno; riveduta e corretta, diciamo)...per? che ce voi f?? Mica decido io...Facciamo la flat tax per finanziare il reddito di cittadinanza? Per ci? che riguarda la Fornero...io abolirei proprio le pensioni di retributive...costringendo per? lo Stato a restituire i ca. 29 miliardi di Euro che s'? fregato...fa te cosa me ne frega di abolire la Fornero...

          A parte tutto...quelli sarebbero punti in comune come basi per un accordo programmatico di Governo. Poi i conti con la realt? dovrebbero farli tutti, anche loro (anche in tema di immigrazione che non ? cos? facile come la fanno)...perci? si vedrebbe, poi, cosa riuscirebbero a fare...Se vedi cosa stimano i 5 Stelle solo come spending review per tagli di costi dell'Amministrazione centrale e non...Cosa sar? vero ed attuabile vedremo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Reddito di cittadinanza ? un'idea geniale per aumentare la disoccupazione

            A chi fa lavori non full time ... conviene DI BRUTTO farsi licenziare e prendere sussidi ! Stai a casa sereno e felice a fare i caxxacci tuoi e ti pagano pure

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Spettacolo, reddito di cittadinanza via la Fornero e flat tax, tempo un annetto e pure la Grecia pu? comprarci.

              Infatti , ? un'idea geniale per affondare l'Italia pi? velocemente di quello che stava facendo il pidd?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giova3419 View Post

                Io delle tre farei solo la falt tax (pi? o meno; riveduta e corretta, diciamo)...per? che ce voi f?? Mica decido io...Facciamo la flat tax per finanziare il reddito di cittadinanza? Per ci? che riguarda la Fornero...io abolirei proprio le pensioni di retributive...costringendo per? lo Stato a restituire i ca. 29 miliardi di Euro che s'? fregato...fa te cosa me ne frega di abolire la Fornero...)
                Di sicuro con la Flat tax entrerebbero allo stato camionate di soldi in pi? rispetto ad ora ... secondo me raddoppierebbero le entrate dello stato .

                Unica cosa che potrebbe frenare questa faccenda ? la retroattivit? introdotta da Monti che ha lasciato un segno indelebile sull'affidabilit? dello stato alla faccia dell'imprenditoria ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Reddito di cittadinanza ? un'idea geniale per aumentare la disoccupazione

                  A chi fa lavori non full time ... conviene DI BRUTTO farsi licenziare e prendere sussidi ! Stai a casa sereno e felice a fare i caxxacci tuoi e ti pagano pure
                  ...e magari continuare a lavorare in nero!
                  Non ? un caso che la stragrande maggioranza dei voti il M5S l'abbia preso al Sud...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Di sicuro con la Flat tax entrerebbero allo stato camionate di soldi in pi? rispetto ad ora ... secondo me raddoppierebbero le entrate dello stato .

                    Unica cosa che potrebbe frenare questa faccenda ? la retroattivit? introdotta da Monti che ha lasciato un segno indelebile sull'affidabilit? dello stato alla faccia dell'imprenditoria ...
                    Guarda, la penso ESATTAMENTE come te.
                    Sia sulla flat tax perch? a regime ? cos?.
                    Sia sull'inaffidabilit? del nostro stato anche nei confronti delle imprese estere (vedasi rientri post scudo fiscale ed altro). Infatti gi? Berlusconi ha parlato di contemporaneo inasprimento delle pene per gli evasori...ma io farei di pi?.
                    Per ridare fiducia si potrebbe ipotizzare un parere consultivo della Corte Costituzionale sul testo della Legge da approvare. Insomma, un qualcosa per dire a tutti: tranquilli che si ? cambiato registro e questa Legge verr? applicata cos? com'? e mai modificata, come risulta dall'unico organo (a parte quelli legislativi) che potrebbe farlo ed invece non lo far? avendo gi? espresso parere favorevole...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Reddito di cittadinanza ? un'idea geniale per aumentare la disoccupazione

                      A chi fa lavori non full time ... conviene DI BRUTTO farsi licenziare e prendere sussidi ! Stai a casa sereno e felice a fare i caxxacci tuoi e ti pagano pure
                      Il reddito di cittadinanza in realt? non ? cos?...vengono proposti tre lavori e se li rifiuti perdi il reddito. Se ne accetti almeno uno lo perdi lo stesso perch? rimpiazzato da un reddito da lavoro. Infatti Di Maio l'ha subordinato ad una riforma dei Centri per l'Impiego (per far incontrare davvero domanda ed offerta), per la quale ha detto che ci vorr? un anno. In realt? ci vorr? molto di pi?. Fino ad allora niente reddito di cittadinanza. Mentre invece il drastico abbattimento delle tasse (chiamatelo flat tax o come volete) potrebbero farlo subito. Ed intanto il Paese migliorerebbe.

                      Di Maio ha impostato il problema nel modo giusto, tempi a parte. Il problema ? cos'ha capito l'elettorato. Perch? se il M5s andasse al Governo assieme alla Lega e facessero prima la cd. flat tax del reddito di cittadinanza (cosa perfettamente logica) il popolo non capente griderebbe al tradimento..."V'abbiamo votato e non fate quello che avete promesso, anzi, fate quello che dice la Lega!!! Tradimento; siete peggio degli altri!!!" Gi? mi sembra di sentirli.

                      Dovrebbe essere un Governo davvero forte per agire cos?. Ed avrebbe il mio plauso, al di l? di non avere votato nessuno dei due...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post

                        ...e magari continuare a lavorare in nero!
                        Non ? un caso che la stragrande maggioranza dei voti il M5S l'abbia preso al Sud...
                        Il nero laggi? impera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          Guarda, la penso ESATTAMENTE come te.
                          Sia sulla flat tax perch? a regime ? cos?.
                          Sia sull'inaffidabilit? del nostro stato anche nei confronti delle imprese estere (vedasi rientri post scudo fiscale ed altro). Infatti gi? Berlusconi ha parlato di contemporaneo inasprimento delle pene per gli evasori...ma io farei di pi?.
                          Per ridare fiducia si potrebbe ipotizzare un parere consultivo della Corte Costituzionale sul testo della Legge da approvare. Insomma, un qualcosa per dire a tutti: tranquilli che si ? cambiato registro e questa Legge verr? applicata cos? com'? e mai modificata, come risulta dall'unico organo (a parte quelli legislativi) che potrebbe farlo ed invece non lo far? avendo gi? espresso parere favorevole...
                          Si anche lo scudo fiscale ? stata una legnata pazzesca che si auto inflitto lo stato grazie al genio Monti

                          Ok , Berlusconi aveva fatto una schifezza ridicola con una percentuale cosi bassa ... ma cambiare tale percentuale come ha fatto Monti in modo RETROATTIVO ? come tirarsi una mazza sui coglioni

                          E dire che Monti ha studiato economia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Si anche lo scudo fiscale ? stata una legnata pazzesca che si auto inflitto lo stato grazie al genio Monti

                            Ok , Berlusconi aveva fatto una schifezza ridicola con una percentuale cosi bassa ... ma cambiare tale percentuale come ha fatto Monti in modo RETROATTIVO ? come tirarsi una mazza sui coglioni

                            E dire che Monti ha studiato economia
                            Bravissimo (minkia, facciamo un partito io e te!!! )!!! Concordo sul fatto che Berlusconi avesse fatto un p? una schifezza ma ormai era fatta...la Legge era quella; ci? che ha perso in termini di credibilit? interna ed internazionale il paese, rimettendo mano ad una Legge fatta da poco ? stato tremendo; altro che i pochi soldi rientrati in pi? dallo "scudo riveduto e corretto"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giova3419 View Post

                              Io delle tre farei solo la falt tax (pi? o meno; riveduta e corretta, diciamo)...per? che ce voi f?? Mica decido io...Facciamo la flat tax per finanziare il reddito di cittadinanza? Per ci? che riguarda la Fornero...io abolirei proprio le pensioni di retributive...costringendo per? lo Stato a restituire i ca. 29 miliardi di Euro che s'? fregato...fa te cosa me ne frega di abolire la Fornero...

                              A parte tutto...quelli sarebbero punti in comune come basi per un accordo programmatico di Governo. Poi i conti con la realt? dovrebbero farli tutti, anche loro (anche in tema di immigrazione che non ? cos? facile come la fanno)...perci? si vedrebbe, poi, cosa riuscirebbero a fare...Se vedi cosa stimano i 5 Stelle solo come spending review per tagli di costi dell'Amministrazione centrale e non...Cosa sar? vero ed attuabile vedremo...
                              Ma perch? sei cos? tutto eccitato per la flat tax? In due parole quali vantaggi comporta?
                              Cmq i prime tre punti inderogabile del 5sw sono

                              Dimezzare gli stipendi ai politici

                              Vincolo di mandato

                              Taglio dei vitalizi

                              Inoltre Salvini ? gi? stato ben chiaro. Nessuna alleanza con i 5stelle

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X