Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo spread... andamento in diretta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Gli effetti sui mutui si vedranno forse tra qualche mese, e solo se lo spread rimarra per diversi mesi a livelli molto alti... non sar? assolutamente una cosa immediata. Per il momento le banche ancora stendono tappeti rossi a chi richiede un mutuo. Cmq ? meglio sbrigarsi.
    Sentito oggi su radio 24 da esperti del settore interrogati proprio su questo argomento. Non scrivo voli pindarici come mikiff ma solo fatti.
    Eh appunto. Il mio verr? erogato tra 5 mesi. Ad oggi nessuna banca fissa i tassi per in operazione la cui erogazione avverr? tra cos? tanto tempo, specie in un clima di cos? tanta incertezza...
    Proprio per questo clima ho deciso di muovermi prima con la predelibera sulla fattibilit? finanziaria...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by ALex1487 View Post

      Eh appunto. Il mio verr? erogato tra 5 mesi. Ad oggi nessuna banca fissa i tassi per in operazione la cui erogazione avverr? tra cos? tanto tempo, specie in un clima di cos? tanta incertezza...
      Proprio per questo clima ho deciso di muovermi prima con la predelibera sulla fattibilit? finanziaria...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Una volta che finalmente riusciranno a fare questo def la situazione dovrebbe rientrare... Per avere effetti sui mutui dovrebbe aumentare lo spread a 400/500 e restare cos? per svariati mesi.. cerchiamo di essere ottimisti

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Una volta che finalmente riusciranno a fare questo def la situazione dovrebbe rientrare... Per avere effetti sui mutui dovrebbe aumentare lo spread a 400/500 e restare cos? per svariati mesi.. cerchiamo di essere ottimisti
        Moody?s ci ha appena declassati. Penso che gli effetti ci siano comunque a questo punto. I titoli di stato in pancia alla banche dovranno essere immagino rilevati al nuovo fair value con delle belle botte sui bilanci. Corretto? Non sono esperto di ifrs9 purtroppo... questo ricadr? poi sui risparmiatori/imprese con strette ai finanziamenti e operazioni pi? costose.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #79
          [QUOTE=ALex1487;n10411358]

          E mi mangio le mani perch? come un pirla ho votato 5stelle. Sono stato proprio uno sciocco. Sono semplicemente dei rookie con zero esperienza e capacit? comunicativa. Mi viene il dubbio che non abbiano nemmeno capacit? tecniche e gestionali.


          Perche? i governi precedenti cosa hanno fatto?
          hanno messo solo in ginocchio il paese dopo che hanno governato anni e anni prima uno e poi l?altro e viceversa...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Ma tutta questa gente che si diverte a giocare e speculare in borsa non potrebbe utilizzare il proprio tempo in qualcosa di produttivo?
            Quale differenza c'? poi tra gioco d'azzardo e il trading in borsa?
            1 la borsa non e? un gioco
            2 la borsa esprime con 6 mesi-1 anno di anticipo l?andamento di un economia di un paese...e? un indicatore anticipatorio
            3 gioco d?azzardo e borsa non c?entrano nulla ... il primo e? per decerebrati per il secondo ci vogliono studi

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by gabro View Post

              1 la borsa non e? un gioco
              2 la borsa esprime con 6 mesi-1 anno di anticipo l?andamento di un economia di un paese...e? un indicatore anticipatorio
              3 gioco d?azzardo e borsa non c?entrano nulla ... il primo e? per decerebrati per il secondo ci vogliono studi
              Anticipatori di cosa dai???!!
              Non ci prendono un catz.. vedi governo Brasiliano di Lula che fu fortemente criticato e penalizzato dai mercati ed invece ? stato protagonista di una crescita mai vista in Brasile.
              E la maggioranza di coloro che giocano in borsa sono dei bifolchi.. non si pu? studiare una cosa cos? aleatoria come la borsa

              Comment


              • Font Size
                #82
                Potevano essere posizionati nella famigerata "classe B" quindi io la vedo come uno scampato pericolo

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Anticipatori di cosa dai???!!
                  Non ci prendono un catz.. vedi governo Brasiliano di Lula che fu fortemente criticato e penalizzato dai mercati ed invece ? stato protagonista di una crescita mai vista in Brasile.
                  E la maggioranza di coloro che giocano in borsa sono dei bifolchi.. non si pu? studiare una cosa cos? aleatoria come la borsa
                  Guarda il nostro indice dall 2007 in avanti e confrontalo con america germania e francia e trova le differenze
                  .....ripeto e' sempre questione di punti vista... Mikiff la vede cosi tu la vedi cos? io la vedo cos?
                  io ti parlo per le materie che conosco io ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by ALex1487 View Post

                    E mi mangio le mani perch? come un pirla ho votato 5stelle. Sono stato proprio uno sciocco. Sono semplicemente dei rookie con zero esperienza e capacit? comunicativa. Mi viene il dubbio che non abbiano nemmeno capacit? tecniche e gestionali.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    prima di darti dello sciocco...dicci cosa votavi prima...potrei pure eventualmente rincarare la dose

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Gli effetti sui mutui si vedranno forse tra qualche mese, e solo se lo spread rimarra per diversi mesi a livelli molto alti... non sar? assolutamente una cosa immediata. Per il momento le banche ancora stendono tappeti rossi a chi richiede un mutuo. Cmq ? meglio sbrigarsi.
                      Sentito oggi su radio 24 da esperti del settore interrogati proprio su questo argomento. Non scrivo voli pindarici come mikiff ma solo fatti.
                      Fatti tipo che avevano concesso il 2% tasso fisso a mio fratello e adesso ? diventato di botto 2.5%?

                      Scherzano col fuoco.

                      Ma tanto mica si bruciano i fancazzisti ed evasori che li votano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        Fatti tipo che avevano concesso il 2% tasso fisso a mio fratello e adesso ? diventato di botto 2.5%?

                        Scherzano col fuoco.

                        Ma tanto mica si bruciano i fancazzisti ed evasori che li votano.

                        Lo spread nn c'entra nulla con il tasso d'interesse
                        per quello conta l'euribor
                        ? la banca che ci specula.
                        Lo spread incide sulla disponibilit? della banca di rilasciare o meno il prestito. Se non sai le cose salle

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Cetca di capire non ? difficile, la banca gli stava offrendo 2% FISSO a settembre, con ottobre l'offerta ? 2.5%, per rientrare delle maggiori spese previste a seguito della manovra contro le banche cattive, l'euribor non c'entra un cazzo e chi pagher? sono sempre i cittadini che risparmiano e investono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Cetca di capire non ? difficile, la banca gli stava offrendo 2% FISSO a settembre, con ottobre l'offerta ? 2.5%, per rientrare delle maggiori spese previste a seguito della manovra contro le banche cattive, l'euribor non c'entra un ***** e chi pagher? sono sempre i cittadini che risparmiano e investono.
                            dai mikiff come l'euribor non centra nulla?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Anticipatori di cosa dai???!!
                              Non ci prendono un catz.. vedi governo Brasiliano di Lula che fu fortemente criticato e penalizzato dai mercati ed invece ? stato protagonista di una crescita mai vista in Brasile.
                              E la maggioranza di coloro che giocano in borsa sono dei bifolchi.. non si pu? studiare una cosa cos? aleatoria come la borsa
                              vallo a dire a quelli che hanno previsto la crisi dei subprime che non ci prendono un catz

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...0ec8e50c6.html

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X