Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo spread... andamento in diretta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Una cosa che ammiro dei sostenitori m5s ? che riescono a parlare di finanza per ore senza citare un numero...
    ??????? commovente...

    Comment


    • Font Size
      #227
      ? cosi per ogni argomento, anche matematica...

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Gio84 View Post

        Ne lo spread ne i mercati hanno ripreso i livelli pre governo per?...e le previsioni di crescita sono in calo.
        Si fin li ci arrivo

        il tempo ? galantuomo, vero?

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by arabykola View Post

          Si fin li ci arrivo

          il tempo ? galantuomo, vero?
          Io spero facciano bene avendo:
          Lavoro in Italia
          Casa in Italia
          Figli in Italia
          Investimenti in legato al mercato Italiano

          Per? faccio fatica a fidarmi dei proclami roboanti e finora ne ho sentiti tanti... O sbaglio?
          ??????

          Comment


          • Font Size
            #230
            Boh, io son messo circa come te... per? io di proclami roboanti son oltre 20 anni che ne sento, idem di allarmi catastrofici

            eppure...

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Gio84 View Post

              Io spero facciano bene avendo:
              Lavoro in Italia
              Casa in Italia
              Figli in Italia
              Investimenti in legato al mercato Italiano

              Per? faccio fatica a fidarmi dei proclami roboanti e finora ne ho sentiti tanti... O sbaglio?
              ??????
              Diciamo che hai sbagliato ad investire , allora

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by arabykola View Post
                Boh, io son messo circa come te... per? io di proclami roboanti son oltre 20 anni che ne sento, idem di allarmi catastrofici

                eppure...
                ....in 20 anni siamo molto migliorati

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by gabro View Post

                  il PD non dovrebbe nemmeno esistere come partito......decerebrati sociali
                  ti voglio...Sindaco!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Gio84 View Post
                    Una cosa che ammiro dei sostenitori m5s ? che riescono a parlare di finanza per ore senza citare un numero...
                    ??????? commovente...
                    io non sono sostenitore grillominkia...dico solo che voglio vedere dove arriva questa coalizione prima di vituperarla visto che all'interno ci sono elementi della coalizione di cdx.Riguardo ai numeri che adorano citare i sinistrati del forum...spesso li gioco al lotto ma nemmeno li fanno risultato..quindi lascio ad altri il compito gravoso di proseguire sulla strada maestra limitandomi ad applaudire o a denigrare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Nico1 View Post

                      Diciamo che hai sbagliato ad investire , allora
                      Per fortuna il portafoglio ? diversificato
                      Prevedevo che mettersi in mano ai rappresentanti degli evasori del nord congiunti agli sfaticato del sud sarebbe stato un problema
                      Cmq sono btp e altra robetta cos?... Mica hedge funds...
                      Concentrandosi sulla soluzione e non sul problema tu dove investiresti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Te l'ho gi? detto che la proposta di mutuo di mio fratello a tasso fisso ? salita di 0.5% da settembre a ottobre e non credo sia il solo.
                        Appunto ? una "proposta" pertanto pu? serenamente declinarla .
                        Moltiplica il tutto su scala nazionale e vedi che le banche sono costrette a ritrattare i tassi per rimpolpare la clientela . La legge del mercato ? rigida per tutto il mondo e per ogni parte vendite/acquisti . Se i tassi sono alti e non hanno clienti , sono costretti ad abbassare i tassi . Se invece i tassi sono alti e la clientela non manca , si utilizza ogni appiglio per alzarli ulteriormente .
                        Pensi che se ci fosse un'analisi di mercato che garantirebbe vendite in caso di prezzi di iPhone a 2'000 Euro , la Apple manterrebbe gli attuali prezzi ?

                        Pensi che se una Fiat 500 si vendesse a 40'000 Euro , continuerebbero a venderla al prezzo attuale ?

                        Le banche vendono servizi ... ed il costo di tali servizi ? quello che la gente ? disposta a pagare anche in base al condizionamento che avviane dai media e dalla situazione politica .

                        E' un p? come il cambio valute ... il saliscendi ? opportunismo a volte e funziona gran bene , ma grandi linee il valore di scambio rimane simile negli anni . Los tesso vale per il tasso di tuo fratello che magari tra un mese torner? a valori migliori .
                        Faccio un esempio pratico : Euro / Zloty 3 anni fa era 4.26 ... sali e scendi ma oggi ? a 4.29 quindi in 3 anni non c'? stata sta grandissima variazione .
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-11-18, 09:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Oltretutto non ? lo spread che influisce direttamente sui mutui ma gli euribor
                          le banche speculano sulla situazione

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Boh, io son messo circa come te... per? io di proclami roboanti son oltre 20 anni che ne sento, idem di allarmi catastrofici

                            eppure...
                            Ecco su questo concordo perfettamente con te ! Si continuano a sentire i pappagalli che ripetono come verit? assoluta quanto sostiene l'Europa .

                            Esempio ecclatante ? che la Brexit doveva vedere il regno unito al fallimento ... adesso piano piano esce allo scoperto la realt? diversa ovvero che ? l'Europa ad aver timore della fuoriuscita della GB . Adesso si appellano a Gibilterra

                            Insomma io mi chiedo coem si possa continuare a credere in un Europa che si fa cosi tanta fatica a tenere unita ... com si pu? pensare che funzioni un'agglomerato di nazioni che non convivono bene insieme ? Sar? da ridere anche quando chiederanno alla Polonia di abbandonare la loro moneta

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Appunto ? una "proposta" pertanto pu? serenamente declinarla .
                              Moltiplica il tutto su scala nazionale e vedi che le banche sono costrette a ritrattare i tassi per rimpolpare la clientela . La legge del mercato ? rigida per tutto il mondo e per ogni parte vendite/acquisti . Se i tassi sono alti e non hanno clienti , sono costretti ad abbassare i tassi . Se invece i tassi sono alti e la clientela non manca , si utilizza ogni appiglio per alzarli ulteriormente .
                              Pensi che se ci fosse un'analisi di mercato che garantirebbe vendite in caso di prezzi di iPhone a 2'000 Euro , la Apple manterrebbe gli attuali prezzi ?

                              Pensi che se una Fiat 500 si vendesse a 40'000 Euro , continuerebbero a venderla al prezzo attuale ?

                              Le banche vendono servizi ... ed il costo di tali servizi ? quello che la gente ? disposta a pagare anche in base al condizionamento che avviane dai media e dalla situazione politica .

                              E' un p? come il cambio valute ... il saliscendi ? opportunismo a volte e funziona gran bene , ma grandi linee il valore di scambio rimane simile negli anni . Los tesso vale per il tasso di tuo fratello che magari tra un mese torner? a valori migliori .
                              Faccio un esempio pratico : Euro / Zloty 3 anni fa era 4.26 ... sali e scendi ma oggi ? a 4.29 quindi in 3 anni non c'? stata sta grandissima variazione .
                              Lele, non sai di che parli.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by MiKiFF View Post

                                Lele, non sai di che parli.

                                Mah ... probabilmente non ho saputo scriverlo in modo che ti risulti chiaro e corretto , ma direi che so eccome di cosa parlo . O quantomeno ho un ventaglio di informazioni superiori al tuo .

                                Ad ogni modo , facciamo che non ho scritto niente e torna indietro di un post perch? sai bene non mi "espongo" con dati e fatti personali per avvalorare quanto scrivo ... se non sta bene , preferisco che tu consideri quanto ho scritto come delle fregnacce .

                                Ah ps , in merito allo 0.5% a me ieri ? accaduto l'esatto opposto ... di quanto dici tu .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 27-11-18, 10:03.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X