Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ai fans di Giggi e Matteo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    ? chiaro che la dirigenza europea osteggia in tutti i modi l'avvio di questa nuova esperienza di governo, ci? che mi interdice ? il favoritismo verso i governi passati i quali non hanno fatto altro che aumentare a loro volta il nostro debito assoggettandoci di conseguenza ai dictat europei. Sembra quindi normale provare nuove strade che potrebbero portarci ad accumulare altro debito( nulla di nuovo visto il trend dal dopoguerra ad oggi) oppure a risollevarci da una condizione di declino. A mio avviso siamo un paese dalle potenzialit? enormi, in noi ci sono ancora i geni che hanno dato vita alla societ? come la conosciamo. Che l'Europa tema che una nostra ripresa possa destabilizzare l'equilibrio dei poteri ora in campo?

    Comment


    • Font Size
      #257
      Tra l'altro il governo europeista di Monti, negli ultimi 20 anni, fu quello che pi? di tutti alz? il debito....
      http://www.lavocedellevoci.it/2017/0...-dopo-governo/

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by MiKiFF View Post

        Non sei studiato ma dovrebbe essere semplice da capire.

        L'avanzo primario italiano ? il migliore di europa, siamo i pi? virtuosi in questo, difatti la pressione fiscale ? altissima.

        (Per avanzo primario si intende ci? che resta dalla differenza di entrate e uscite SENZA contare gli interessi sul debito.)

        Il problema ? TUTTO nel costo di finanziamento del nostro debito, paghiamo interessi altissimi, in questo caso lo spread ? il triplo della Spagna che come economia ? ridicola al nostro confronto.

        Perch??

        Perch? il debito ? enorme, le banche sono piene di crediti inesigibili, la nostra produttivit? ? inchiodata da 20 anni, da prima dell'euro, perch? non abbiamo fatto riforme strutturali che garantiscano la stabilit? dei conti e contemporaneamente crescita che ? tra le peggiori d'europa.

        Abbiamo una burocrazia che mette bocca dappertutto impedendo di fare impresa, contenziosi giuridici infiniti, stato che non paga le imprese private, meridione che vive di assistenzialismo puro e dove la meritocrazia ? svilita, corruzione a livelli altissimi, istituzioni malfunzionanti eccetera.

        E' ovvio che di fronte a questo scenario desolante se in questo momento si ipotizza una riforma della Fornero che aumenta i costi pensionistici di un paese che ? il pi? vecchio d'europa non pu? far particolarmente piacere, anche perch? che vengono assunti giovani in numero uguale agli usciti ? una balla totale, il rapporto mediamente ? 1 ogni 3.

        Se ci aggiungiamo il reddito di cittadinanza che ? EVIDENTEMENTE un disincentivo alla ricerca del lavoro (oltre che una ridistribuzione di richhezza tra chi fa e chi non fa come gi? detto) diventa palese che un qualsiasi investitore non pu? essere convinto con le chiacchere a prestarci i soldi per far sopravvivere lo Stato ma solo promettendogli un maggiore ritorno con maggiori interessi sui titoli acquistati.

        Non c'? nessun GomBloDDo, nel 2011 il Berlusca fece il passo pi? lungo della gamba iniziando a fare conti seri per uscire dall'euro, cosa devastante per l'incertezza che avrebbe portato e lo spread vol? a 700, dato che di l? a poco se davvero fossimo usciti avremmo ripagato quel debito in lire, annullando l'investimento dei nostri creditori.

        Adesso non si voler? a 700 solo perch? l'uscita ? impossibile, dovendo nel caso rendere il controvalore in euro di tutti i titoli acquistati dalla BCE, ovverosia 400 miliardi circa.

        Per? c'? sempre il rischio di violare regole per cui potremmo subire serie conseguenze che potrebbero gettarci in un circolo vizioso di spesa per far fronte agli interessi, cosa non sostenibile, dunque forzatamente le agenzie di rating devono tenerne conto e se ci declassano automaticamente ci saranno investitori istituzionali e fondi che PER NORMATIVA non potranno pi? comprare i nostri titoli di stato, in pi? finisce il QE e dunque non lo far? manco la BCE, dunque siamo semplicemente soli.

        Tutto ci? ? palese, chiaro, cristallino, non abbiamo rete di salvatggio se facciamo di nuovo il passo pi? lungo della gamba.

        Peccato che nella continua campagna elettorale che stanno facendo gli ebeti o finti tali al governo se ne stanno fottendo della rotta contro gli scogli che hanno dato.

        Tanto kaxxo gli frega, meglio re su un cumulo di macerie che signor nessuno in un paese in lento declino...

        La teoria che hai riportato tu la conosco molto bene...

        La pratica ? stata:
        Negli ultimi 6-7 anni abbiamo gi? provato la strada di seguire le regole della UE, in nome dello spread, abbiamo alzato l'et? delle pensioni, e ci siamo autotassati sempre di pi?, aumentando il costo del lavoro, e con tutto ci? non abbiamo invertito la tendenza, ma anzi abbiamo peggiorato la ns economia non incrementando il PIL, e aumentando il debito pubblico.

        Adesso sto governo sta provando una unova strada, diversa da quella sopra, sicuramente avr? dei rischi e dei costi, la vecchia strada sappiamo gi? dove ci porta, perch? perseverando su quella il trend ? chiaro, ed ? scritto nei numeri e grafici degli ultimi 7 anni.

        Ora, il 50% degli italiani confida in questo governo, l'altro 50% pensa che lo affonder?. Chi vivr? vedr?. Stiamo parlando di politica in un contesto di democrazia, non esistono verit? assolute, nessuno ha in mano la giusta verit?, non esiste la cosa giusta che vada bene a tutti, basta solo vedere che esistono stati con una inflazione altissima, ma che sono sanissimi, e stati che hanno un'inflazione bassa, ma sono in crisi, e viceversa, idem con il debito pubblico, paesi che ce lo hanno alto ma che sono ricchi...!
        Ergo non sempre il benessere economico/ricchezza segue regole assolute.

        Si pu? essere poveri con 10'000euro in banca, e ricchi con 1mln di euro di debito, il tutto va sempre contestualizzato agli investimenti.
        La storia per? insegna che un paese che si autotassa per aumentare la propria ricchezza, aumenta solo la propria povert?, l'autotassazione ? una cosa da Ebeti (per usare i tuoi aggettivi).
        Essere un genitore di 65 o pi? anni che non pu? andare in pensione, ma che a casa c'ha un figlio laureato disoccupato ? una condizione da Ebeti, perch? lo stipendio del 65 enne sar? sempre pi? alto di quello di primo impiego del 30enne, ma sopratutto perch? il 65enne avr? un rendimento e produttivit? minore del giovane, peggio ancora ? la condizione in cui il genitore 65 enne ? costretto a lavorare, e il figlio diventa un cervello in fuga, andando a creare ricchezza in un altro stato.

        A me personalmente adesso mi da conforto non continuare a perseverare sulla strada che abbiamo gi? visto dove ci ha portato, e quindi che sappiamo dove ci vuole portare.

        Cambiare comporta un costo e un rischio, e di questo te ne do atto e ragione quando dici di aver paura, ma per quanto ho visto io negli ultimi 10 anni, secondo me il rischio vale perch? restare immobili sulla stessa direzione degli ultimi 10 anni c'? la morte sicura, forse solo pi? lenta

        Tu giustamente, e in maniera lecita hai i tuoi dubbi, e trovi sbagliata questa svolta, ma non ho capito tu per? cosa vedresti giusto fare, vorresti tornare e perseverare su una conduzione tale e quale come fatto negli ultimi 7 anni?

        Comment


        • Font Size
          #259
          E' questo il punto chiave che non pu? trovarci in accordo.

          Per te il PASSATO era MALE e qualunque NUOVO ? necessariamente MEGLIO.

          Per me il PASSATO era MIGLIORABILE e affidarsi ad un NUOVO fatto di EBETI (non definibili altrimenti) che sbagliavano di ORDINI DI GRANDEZZA I CONTI gi? in campagna elettrorale ? follia pura.

          L'alta tassazione non ? da ebeti, ? ci? che in momenti di crisi ha convinto gli investitori a riportarci a galla quando stavamo per sprofondare, ci? non significa che in periodi calmi non possa essere abbassata, ma sempre guardando i conti.

          Che sostenibilit? dei conti e crescita debbano andare di pari passo ? OVVIO quando siamo ad un passo dal baratro avendo uno dei debiti pi? alti del mondo e non potendo stampare moneta per abbatterlo.

          In passato si ? fatta austerity, troppa austerity, sicuramente, portando situazioni tragiche che non sono state colpevolmente sanate ma anche tornando ad una crescita minima ma stabile e disoccupazione in forte flessione generale (certo che senza riforme strutturali al sud non la rialzi ma manco col reddito di cittadinanza cristo).

          Quindi quel passato giudicato come male supremo ha originato un lento trend virtuoso sui conti che snza questa sventura giallo-verde ci avrebbe portato al pareggio di bilancio tempo poco e allora s?, avresti potuto abbassare le tasse senza allarmare gli investitori, mentre adesso ? rimandato al 2000mai e gli investitori hanno ovviamente paura.

          Cosa vorrei?

          Che non si diseincentivasse il lavoro?

          Che non si premiasse chi non lavora?

          Che non si mandasse in pensione anticipata milioni di persone senza la garanzia che altrettanti giovani sono assunti?

          Che non si salvasse chi non ha pagato le tasse incentivando il nero pi? alto d'europa?

          Che si abbassassero le tasse soolo quando possibile?

          Che non si togliessero incentivi?

          Che non si aumentassero le trattenute d'imposta alle imprese?

          Che non si desse un miliardo all'ennesimo carrozzone statale autoreferenziato (centri impieghi)?

          Ci son tante cose specifiche che vorrei.

          Pi? di tutto adesso vorrei che qualcuno che ha cagato fuori dal vaso torni indietro a pulire e non faccia cadere tutto.

          Perch? voi fan del cambiamento ad ogni costo vi riempite la bocca col TANTO PEGGIO DI COSI'.

          NON C'E' LIMITE AL PEGGIO, MAI.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by MiKiFF View Post
            E' questo il punto chiave che non pu? trovarci in accordo.

            Per te il PASSATO era MALE e qualunque NUOVO ? necessariamente MEGLIO.

            Per me il PASSATO era MIGLIORABILE e affidarsi ad un NUOVO fatto di EBETI (non definibili altrimenti) che sbagliavano di ORDINI DI GRANDEZZA I CONTI gi? in campagna elettrorale ? follia pura.

            L'alta tassazione non ? da ebeti, ? ci? che in momenti di crisi ha convinto gli investitori a riportarci a galla quando stavamo per sprofondare, ci? non significa che in periodi calmi non possa essere abbassata, ma sempre guardando i conti.

            Che sostenibilit? dei conti e crescita debbano andare di pari passo ? OVVIO quando siamo ad un passo dal baratro avendo uno dei debiti pi? alti del mondo e non potendo stampare moneta per abbatterlo.

            In passato si ? fatta austerity, troppa austerity, sicuramente, portando situazioni tragiche che non sono state colpevolmente sanate ma anche tornando ad una crescita minima ma stabile e disoccupazione in forte flessione generale (certo che senza riforme strutturali al sud non la rialzi ma manco col reddito di cittadinanza cristo).

            Quindi quel passato giudicato come male supremo ha originato un lento trend virtuoso sui conti che snza questa sventura giallo-verde ci avrebbe portato al pareggio di bilancio tempo poco e allora s?, avresti potuto abbassare le tasse senza allarmare gli investitori, mentre adesso ? rimandato al 2000mai e gli investitori hanno ovviamente paura.

            Cosa vorrei?

            Che non si diseincentivasse il lavoro?

            Che non si premiasse chi non lavora?

            Che non si mandasse in pensione anticipata milioni di persone senza la garanzia che altrettanti giovani sono assunti?

            Che non si salvasse chi non ha pagato le tasse incentivando il nero pi? alto d'europa?

            Che si abbassassero le tasse soolo quando possibile?

            Che non si togliessero incentivi?

            Che non si aumentassero le trattenute d'imposta alle imprese?

            Che non si desse un miliardo all'ennesimo carrozzone statale autoreferenziato (centri impieghi)?

            Ci son tante cose specifiche che vorrei.

            Pi? di tutto adesso vorrei che qualcuno che ha cagato fuori dal vaso torni indietro a pulire e non faccia cadere tutto.

            Perch? voi fan del cambiamento ad ogni costo vi riempite la bocca col TANTO PEGGIO DI COSI'.

            NON C'E' LIMITE AL PEGGIO, MAI.

            Ma quale pareggio???!!!
            400 miliardi di ulteriore debito dal dopo Berlusconi, ed un Caldo del dericid pil di 0,2 in 3 anni a costo di un grande impoverimento del paese, ragioni come un ottantenne ottuso
            Ascolta Gigino e impara

            https://www.instagram.com/p/BozzE5YC...=18usml6oeaxil

            Comment


            • 3,055 Likes, 176 Comments - Luigi Di Maio (@luigi.di.maio) on Instagram: ?Ciao a tutti, questo ? un videomessaggio per tutti i cittadini italiani ed europei. In questi??

              Comment


              • Font Size
                #262
                No grazie, mi sanguinano le orecchie.



                Tieni, trentenne gnurante:

                C_2_infografica_1001221_0_image.jpg?20171114213849.jpg

                Fino al 2017 sono dati reali a consuntivo.

                Il 2018 a 1.6 divrebbe essere confermato.

                Adesso sostituisci lo 0.9 del 2019 col 2.4 (che poi reale sar? oltre il 3) e disegna la deviazione che fa paura agli investitori.

                Stavamo lentamente andando in pareggio.

                Poi sono arrivati i barbari.

                Last edited by MiKiFF; 12-10-18, 04:20.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  No grazie, mi sanguinano le orecchie.



                  Tieni, trentenne gnurante:

                  C_2_infografica_1001221_0_image.jpg?20171114213849.jpg

                  Fino al 2017 sono dati reali a consuntivo.

                  Il 2018 a 1.6 divrebbe essere confermato.

                  Adesso sostituisci lo 0.9 del 2019 col 2.4 (che poi reale sar? oltre il 3) e disegna la deviazione che fa paura agli investitori.

                  Stavamo lentamente andando in pareggio.

                  Poi sono arrivati i barbari.

                  Sono solo proiezioni

                  Tieni vekkhio gufaccio rosso
                  https://it.reuters.com/article/topNe...CN1ML0SP-OITTP

                  Sono le parole di JP Morgan... Dovresti conoscerlo visto che ti piace fare i giochini in borsa

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Eccerto che sono appetibili, anche i bond argentini lo erano... fino ad un certo punto.



                    PS: "rosso" a me ? bellissimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      non ho capito bene ? forse si, ma spero di no.
                      Questi 2 imbecilli stanno per dare l'ok all'azzeramento totale delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010.
                      Questo vuol dire che chiunque in quel decennio non ha pagato tasse e multe dovute e se n'? fregato finora degli avvisi, delle ingiunzioni, dei pignoramenti ? il premio di tale perseveranza nel non pagare ? l'azzeramento totale del loro debito.

                      Naturalmente, a chi arriver? ora a dire che chi si ? comportato cos? ? perch? era in estremo bisogno economico, assicuro il premio Marmottaacheincartalacioccolata 2018 e un viaggio premio nel Paese delle Meraviglie di Alice.

                      In pratica questi 2 coglioni pi? si sentono in pericolo, pi? trovano nuovi modi per regalare soldi ai "cittadini" e assicurarsi voti alle prossime elezioni qualora dovesse andare male a questo governo.
                      Il tutto contando sulla nota pezzenteria della maggior parte dell'elettorato italiano.

                      Ma almeno Achille Lauro era pi? chiaro e trasparente, quando dava la scarpa sx prima delle elezioni e quella dx dopo che gli avevi mostrato il voto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        E chi sei te per dirlo?

                        Fatti eleggere dal popolo e poi parla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by filotto View Post
                          non ho capito bene ? forse si, ma spero di no.
                          Questi 2 imbecilli stanno per dare l'ok all'azzeramento totale delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010.
                          Questo vuol dire che chiunque in quel decennio non ha pagato tasse e multe dovute e se n'? fregato finora degli avvisi, delle ingiunzioni, dei pignoramenti ? il premio di tale perseveranza nel non pagare ? l'azzeramento totale del loro debito.

                          Naturalmente, a chi arriver? ora a dire che chi si ? comportato cos? ? perch? era in estremo bisogno economico, assicuro il premio Marmottaacheincartalacioccolata 2018 e un viaggio premio nel Paese delle Meraviglie di Alice.

                          In pratica questi 2 coglioni pi? si sentono in pericolo, pi? trovano nuovi modi per regalare soldi ai "cittadini" e assicurarsi voti alle prossime elezioni qualora dovesse andare male a questo governo.
                          Il tutto contando sulla nota pezzenteria della maggior parte dell'elettorato italiano.

                          Ma almeno Achille Lauro era pi? chiaro e trasparente, quando dava la scarpa sx prima delle elezioni e quella dx dopo che gli avevi mostrato il voto...
                          Se nn ti sta bene presentati alle prossime elezioni
                          Cmq non ? cos? semplicistica come l'hai dipinta tu.. aspettiamo di vedere il nero su bianco

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Appunto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Se nn ti sta bene presentati alle prossime elezioni
                              da qualche parte nelle costituzioni dei paesi occidentali e democratici (credo anche il nostro ma non sono un esperto) mi pare sia scritto che non si possono fare referendum sulle tasse, per il semplice motivo che nessun popolo voterebbe no alla diminuzione delle tasse.
                              Se tu chiedi al popolo italiano:

                              - vuoi un reddito senza lavorare?
                              - vuoi andare in pensione prima?
                              - vuoi che ti cancelliamo dei debiti pregressi?

                              che risposta ti aspetti? una risposta matura e responsabile?

                              Questi 2 stanno semplicemente mostrando al mondo che siamo un popolo di gente che vuole soldi senza lavorare, e che non rispetta gli impegni ma li "interpreta" secondo i bisogni del momento.

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                ieri sera leggevo il supplemento del Corriere di sabato scorso? c'era un articolo su una donna che ha deciso di fare il giro del mondo lowcost.
                                E' una insegnante di 50 ani, in pratica con circa 10.000 euro ? stata in giro 4 mesi e quando ? tornata ha ripreso lavoro e famiglia? fin qui tutto bene.

                                Leggendo l'articolo si evince che lei ha deciso di fare questa cosa in seguito alla delusione di vedersi cambiate dal governo le leggi sulle pensioni ha detto che "si ? sentita tradita" quindi ha preso 4 mesi di aspettativa non retribuita e ha fatto sta cosa.

                                Aspetta un momento ?. ma tu a 50 anni che cazzo volevi? Andare in pensione? E siccome non te lo hanno permesso hai piantato l? 4 mesi il tuo lavoro (costringendo lo stato a sostituirti) e te ne sei andata a zonzo, tanto le regole del pubblico impiego gli impediscono di licenziarti ?

                                E il bello ? che su un quotidiano nazionale glorificano questa tipa come "donna che prende in mano il proprio destino" ? una che probabilmente rimpiange i bei tempi in cui gli insegnanti andavano in pensione dopo 15 anni 6 mesi e 1 giorno ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X