Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ai fans di Giggi e Matteo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #946
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    la soluzione reale ? non buttare via miliardi portando lo spread a 300 e col reddito. La seconda ? un grosso taglio del costo del lavoro immediato e netto
    Mi piace .

    Ma concretamente come sarebbe questa cosa del taglio del costo del lavoro immediato e netto ?

    Comment


    • Font Size
      #947
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Se non ce la fai ti aiuto io, una ? la Germania nazista, dove nessuno sapeva.
      Mmh mmh mmh mmh io ho visitato una decina di cambi di "lavoro" o di "sterminio" ... sta barzelletta che "nessuno sapeva" farebbero meno a smetterla di raccontarla perch? ? offensivo supporre che i cittadini tedeschi "non sapevano" ... eddai su caxx !

      Originally posted by MiKiFF View Post
      L'altra ? la Libia, quella che paghiamo profumatamente affinch? si tengano i migranti (anche i rifugiati e minori con diritto di asilo).
      Tutti sanno... tranne te.
      Che ho sicurezza io ? del fatto che i migranti sono in realt? un enorme business ed un enorme scudo per muovere soldi in diverse vie .
      Se si usa l'aspetto "umanitario" per mascherare un giro d'affari , non mi pare nemmeno sta gran novit? .

      Un p? come onlus ecc ecc ...

      Comment


      • Font Size
        #948
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Mi piace .

        Ma concretamente come sarebbe questa cosa del taglio del costo del lavoro immediato e netto ?
        boh da domani le tasse sul lavoro sono -10% scritto in un decreto legge? vogliono la rivoluzione? che la facciano anche a costo di sforare il 3%, ma con cose utili al paese

        Comment


        • Font Size
          #949
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          boh da domani le tasse sul lavoro sono -10% scritto in un decreto legge? vogliono la rivoluzione? che la facciano anche a costo di sforare il 3%, ma con cose utili al paese
          Beh allora vedi che ti sta bene se sforano il 3% , se arrivano tutte le conseguenze dall'Europa ma solo se ci guadagni il 10% di tasse in meno ? Non sto entrando nel merito "giusto o sbagliato" , ma vorrei scongiurare che le forze politiche ci piacciono o meno a seconda se scaldano il nostro culoo o quello di altri

          Comment


          • Font Size
            #950
            Originally posted by MiKiFF View Post

            Tu invece sei semplicemente cieco, la realt? non la vedi neppure.

            Scova le differenze:

            WCCOR1_0IEOAZCF-010-ki6H-U43150130506316F6D-1224x916@Corriere-Web-Nazionale-593x443.jpg?v=20160126215247.jpg

            libia.jpg

            Se non ce la fai ti aiuto io, una ? la Germania nazista, dove nessuno sapeva.

            L'altra ? la Libia, quella che paghiamo profumatamente affinch? si tengano i migranti (anche i rifugiati e minori con diritto di asilo).

            Tutti sanno... tranne te.
            quelli sopra sono molto pi? magri..e chiari

            Comment


            • Font Size
              #951
              Originally posted by Carapintadas View Post
              quelli sopra sono molto pi? magri..e chiari
              Per il chiaro non so, forse l'ombra, ma per il magro basta aspettare...

              Comment


              • Font Size
                #952
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Beh allora vedi che ti sta bene se sforano il 3% , se arrivano tutte le conseguenze dall'Europa ma solo se ci guadagni il 10% di tasse in meno ? Non sto entrando nel merito "giusto o sbagliato" , ma vorrei scongiurare che le forze politiche ci piacciono o meno a seconda se scaldano il nostro culoo o quello di altri
                mi sta bene se il paese ne giovasse x davvero in modo quasi universale a livello di popolazione, come dovrebbe essere per chiunque assuma un ruolo politico.

                Comment


                • Font Size
                  #953
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Beh allora vedi che ti sta bene se sforano il 3% , se arrivano tutte le conseguenze dall'Europa ma solo se ci guadagni il 10% di tasse in meno ? Non sto entrando nel merito "giusto o sbagliato" , ma vorrei scongiurare che le forze politiche ci piacciono o meno a seconda se scaldano il nostro culoo o quello di altri
                  Ehm, quasi tutti i paesi di rilievo tra cui Francia e Germania hanno fatto riforme "costose" che nel breve termine hanno fatto sforare quel limite, per poi rientrare grazie alla spinta sul PIL degli anni successivi.

                  La flat tax (magari allargata) potrebbe essere considerata come una di queste misure, penalizza le entrate nel breve ma spinge a fare investimenti, assumere, creare nuove imprese per una maggiore produttivit? futura.

                  Peccato che questa misura conti pochissimo nel bilancio attuale e sia surclassata da RdC e quota 100 che potrebbero avere anche risultati recessivi sul PIL oltre che palesemente in deficit.

                  A me fa comodo che il paese cresca, non che vada peggio, a prescindere da chi governa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #954
                    Originally posted by Funik View Post
                    Per la Libia dobbiamo cmq ringraziare gli amici francesi e Inglesi (con il placet amerregano) per averla resa peggio di come era prima eh....
                    Che poi son quelli che hanno sconfitto il Nazismo

                    Comment


                    • Font Size
                      #955
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ehm, quasi tutti i paesi di rilievo tra cui Francia e Germania hanno fatto riforme "costose" che nel breve termine hanno fatto sforare quel limite, per poi rientrare grazie alla spinta sul PIL degli anni successivi.
                      Si Mikiff ... ma la situazione in Italia ? disastrata parecchio attualmente . Ed il tempo di "ripresa" ? molto lungo anche perch? dal governo Monti in avanti , qualunque forma imprenditoriale che non sia fatta da sprovveduti , ha davvero poca fiducia nello stato Italiano .

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      La flat tax (magari allargata) potrebbe essere considerata come una di queste misure, penalizza le entrate nel breve ma spinge a fare investimenti, assumere, creare nuove imprese per una maggiore produttivit? futura.
                      Penso che qualunque imprenditore potrebbe metterti per iscritto che voterebbe chiunque per mettere nero su bianco una sola ed unica tassa sul reddito del 70% senza nessun altro balzello accessorio .

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      A me fa comodo che il paese cresca, non che vada peggio, a prescindere da chi governa.
                      Direi che non solo a te ...

                      Questo governo non piace manco a me per ora ... ma non vedo alternative . Vedessi una figura politica rassicurante , probabilmente la mia opinione sarebbe differente .
                      Per ora non resta che guardare stando con le chiappe strette .

                      Comment


                      • Font Size
                        #956
                        tranquilli sar? un anno bellissimo comunque vada

                        Comment


                        • Font Size
                          #957
                          Per gli altri

                          Comment


                          • Font Size
                            #958
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            tranquilli sar? un anno bellissimo comunque vada

                            Anche se autorevoli, sono solo previsioni, tra l'altro sulla base del 2018, anno dove si sono visti tutti i frutti delle opere dei tuoi beneamati professionisti della politica

                            Comment


                            • Font Size
                              #959
                              Originally posted by MiKiFF View Post

                              Tu invece sei semplicemente cieco, la realt? non la vedi neppure.

                              Scova le differenze:

                              WCCOR1_0IEOAZCF-010-ki6H-U43150130506316F6D-1224x916@Corriere-Web-Nazionale-593x443.jpg?v=20160126215247.jpg

                              libia.jpg

                              Se non ce la fai ti aiuto io, una ? la Germania nazista, dove nessuno sapeva.

                              L'altra ? la Libia, quella che paghiamo profumatamente affinch? si tengano i migranti (anche i rifugiati e minori con diritto di asilo).

                              Tutti sanno... tranne te.
                              Sulle dinamiche del traffico di esseri umani ci sono diversi lati oscuri, nessuno conosce realmente come si svolga l'intera faccenda.
                              Tirare in ballo la shoah e cercare di creare un parallelo stirachiarissimo con quello che sta succedendo nel Mediterraneo ? un affronto gravissimo nei confronti del popolo ebraico. Non scherziamo su queste cose.

                              Comment


                              • Font Size
                                #960
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                quelli che fanno andare avanti il paese non sono i poveri, sono le persone normali. Te devi aiutare questi non i barboni per risollevare l'economia. e una volta che l'hai risollevata avrai tutti i soldi necessari da regalarli ai barboni. E se risollevi l'economia sei a posto potenzialmente per vent'anni. al momento i barboni dovrebbero essere a posto per 3 anni E POI?
                                ah gi? ad aprile ci sono le elezioni
                                Una visione decisamente semplicistica e pressapochista.
                                Il dato di fatto ? che in italia si sta assistendo ad un progressivo aumento della forbice tra ricchi e poveri, un costante accentramento del denaro nelle mani di pochi.
                                ? fondamentale arrivati a questo punto, dopo anni di politiche avverse e lontane dal popolo, aiutare le persone che sono rimaste indietro, restituendo loro dignit? ed una formazione professionale, ci? sar? di beneficio anche alle aziende che avranno modo di trovare con pi? facilit? le figure che ora faticano a raggiungere. Dopodich?, quando la macchina sar? ben oliata e si sar? raggiunta una specie di equilibrio allora sar? il momento di spingere sulle aziende.
                                E cmq gi? in questa manovra ci sono aiuti per chi fa o chi vuole fare impresa.
                                La puoi mettere come vuoi, ma sesnon altro, rispetto a prima questi si danno da fare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X