Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solo un italiano su due vuole restare nell'Ue

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Solo un italiano su due vuole restare nell'Ue

    Cresce l'apprezzamento per l'Unione Europea nella maggior parte degli Stati europei. Non in Italia, per?, che si piazza in fondo all'elenco dei paesi che ritengono che l'Ue sia stata vantaggiosa per loro, preceduta dal Regno Unito. Lo rivela l'ultimo sondaggio Eurobarometro condotto tra l'8 e il 26 settembre scorso da Kantar Public tra 27.474 cittadini europei di 16 anni e oltre, in tutti e 28 gli Stati membri.

    Secondo i dati, il 68% degli europei pensa che il proprio Paese abbia tratto beneficio dall'appartenenza all'Ue. E se si dovesse votare per restare in Europa il 66% direbbe di s?. Ma non ? cos? per gli italiani: solo il 44% voterebbe s?. La percentuale pi? bassa tra i 28 paesi dell'Unione, anche a fronte dei britannici dove oggi il 53% ? per il 'remain'. Inoltre solo il 43% degli abitanti del Belpaese pensa che abbiamo beneficiato dall'essere in Europa. Mentre per quanto riguarda coloro che hanno una visione neutrale, cio? "non ? n? una buona n? una cattiva cosa", ci piazziamo sul terzo gradino del podio con il 37%. Tra coloro che credono che l'adesione all'Ue sia stata utile, il pi? delle volte il motivo ? che "l'Ue contribuisce alla crescita economica nel loro paese".

    Il 65% degli italiani si dichiara favorevole all'euro ma gli intervistati in Italia sono i meno entusiasti dell'appartenenza all'Unione europea (43%, il dato pi? basso di tutti i Paesi europei).

    Fonte iltempo.it

  • Font Size
    #2
    Considerando che oltre la met? non capiscono le conseguenze dell'uscita (una su tutte, restituire subito 400 miliardi alla BCE in ?uro) direi che ? andata bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Considerando che oltre la met? non capiscono le conseguenze dell'uscita (una su tutte, restituire subito 400 miliardi alla BCE in ?uro) direi che ? andata bene
      Io sono contro l'uscita dell'Italia dall'Euro .

      Per? tu dici che per non restituire i 400 miliardi conviene continuare in questa strada di perdita costante della nazione ? Non ? mia intenzione stare a sindacare sui numeri divulgati perch? , come pi? volte ho ribadito , io guardo l'atto pratico della cosa . E vedo i dipendenti in costante e netto impoverimento . Questa cosa io non la reputo un progresso .

      La Gran bretagna ha gi? avuto gli effetti devastanti che erano annunciati oppure occorre aspettare ancora del tempo ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, la GB ha sempre avuto una propria moneta e indipendenza dunque ? molto diverso, ma io per valutare almeno aspetterei l'uscita, che stanno rimandando per motivi palesi, tuttavia gi? stanno pagando il prezzo del trasferimento all'estero di molte sedi fiscali e non di imprese e organismi internazionali.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Io sono contro l'uscita dell'Italia dall'Euro .

          Per? tu dici che per non restituire i 400 miliardi conviene continuare in questa strada di perdita costante della nazione ? Non ? mia intenzione stare a sindacare sui numeri divulgati perch? , come pi? volte ho ribadito , io guardo l'atto pratico della cosa . E vedo i dipendenti in costante e netto impoverimento . Questa cosa io non la reputo un progresso .

          La Gran bretagna ha gi? avuto gli effetti devastanti che erano annunciati oppure occorre aspettare ancora del tempo ?
          lele quali sono gli effetti devastanti della Brexit?

          no perche' invece vedo un Italia in fiore....senza polemica eh

          ma un europa cosi non serve a niente tantomeno all'Italia...forse servir?' alla Germania ma ? un altro discorso...

          per avere un Europa cosi ....io tornerei volentieri alla lira....anzi diciamola tutta...se avessi saputo di avere un europa cosi non ci sarei mai entrato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabro View Post

            per avere un Europa cosi ....io tornerei volentieri alla lira....anzi diciamola tutta...se avessi saputo di avere un europa cosi non ci sarei mai entrato
            Esatto, ma ormai sei salito sull'ottovolante che ? partito, vuoi scendere mentre ? in corsa?



            Comment


            • Font Size
              #7
              piano piano si finiranno tutti e un grande aiuto ce lo danno i kapokkioni odierni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Solo un italiano su due vuole restare nell'Ue...
                ...e solo uno su centomila ne comprende il significato e le conseguenze (sia di restare che di uscire), pensa te...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabro View Post
                  lele quali sono gli effetti devastanti della Brexit?

                  no perche' invece vedo un Italia in fiore....senza polemica eh

                  ma un europa cosi non serve a niente tantomeno all'Italia...
                  Eh ... ? quel che sto dicendo io .

                  Originally posted by gabro View Post
                  per avere un Europa cosi ....io tornerei volentieri alla lira....anzi diciamola tutta...se avessi saputo di avere un europa cosi non ci sarei mai entrato
                  Il tuo parere non interessa alla politica Italiana .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    ...e solo uno su centomila ne comprende il significato e le conseguenze (sia di restare che di uscire), pensa te...
                    E pur non comprendendone il significato , cento su cento ITaliani devono vivere le conseguenze di restare in Europa

                    Io non comprendo la superbia di coloro che asseriscono con convinta ed (a mio avviso) ottusa fermezza di conoscere le conseguenze di restare o di uscire in Europa .

                    L'unica cosa che possiamo conoscere noi cittadini , ? cosa ha fatto l'Europa fino ad ora .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      E pur non comprendendone il significato , cento su cento ITaliani devono vivere le conseguenze di restare in Europa

                      Io non comprendo la superbia di coloro che asseriscono con convinta ed (a mio avviso) ottusa fermezza di conoscere le conseguenze di restare o di uscire in Europa .

                      L'unica cosa che possiamo conoscere noi cittadini , ? cosa ha fatto l'Europa fino ad ora .
                      Ma vuoi mettere ergersi a tuttologi dando contro a tutti giusto per dimostrare di sapere di pi?... Sempre i tuttologi davano per spacciata l'Inghilterra eppure ancora non ? implosa, anzi, sta crescendo... Uscire dall'Euro non sarebbe indolore, ma restarci quanto meno indolore ?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Desmodannato , mi conosci poco e non sai probabilmente quanto mi diverto nello stuzzicare i tuttologi senza che se ne rendano conto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          E pur non comprendendone il significato , cento su cento ITaliani devono vivere le conseguenze di restare in Europa

                          Io non comprendo la superbia di coloro che asseriscono con convinta ed (a mio avviso) ottusa fermezza di conoscere le conseguenze di restare o di uscire in Europa .

                          L'unica cosa che possiamo conoscere noi cittadini , ? cosa ha fatto l'Europa fino ad ora .



                          Si pu? pure chiudere il thread.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Desmodannato , mi conosci poco e non sai probabilmente quanto mi diverto nello stuzzicare i tuttologi senza che se ne rendano conto
                            A me a volte fanno quasi tenerezza leggere le loro convinzioni scritte come verit? assolute con i relativi corollari a corredo per giustificarle

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              A me a volte fanno quasi tenerezza leggere le loro convinzioni scritte come verit? assolute con i relativi corollari a corredo per giustificarle
                              E' il partito che impone tali convinzioni . Facci caso .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X