Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un mondo di pistole

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un mondo di pistole

    L'Aula del Senato ha da poco approvato la legge sulla legittima difesa e l'approvazione alla Camera sembra ormai scontata. Gi? prima dell'inizio dell'iter parlamentare, la proposta della norma aveva scatenato un dibattito pubblico tra i favorevoli, secondo i quali la legge permetterebbe ai cittadini di difendersi dai criminali con pi? efficacia eliminando alcune restrizioni nell'uso delle armi, e i contrari, per i quali la norma porterebbe a una maggiore diffusione di armi e a un loro uso pi? frequente con tutti i rischi che ne derivano, senza peraltro contribuire alla diminuzione del numero di reati.

    La detenzione di armi come deterrente per i criminali ? una questione che negli Stati Uniti ? da lungo tempo oggetto di un dibatto acceso, con tanto di studi scientifici che i decisori politici italiani avrebbero fatto meglio a valutare. Dati alla mano, l'esperienza degli Stati Uniti dimostra che avere pi? armi da fuoco non rende affatto le persone pi? sicure, come ha illustrato un articolo pubblicato su ?Le Scienze? di dicembre 2017 e che rendiamo disponibile gratuitamente a questo link

    http://www.lescienze.it/news/2018/10..._armi-4166530/
    Last edited by mito22; 26-10-18, 14:04.

  • Font Size
    #2
    contrario perch? non mi piacciono le armi e ritengo che ci siano troppi rambo in giro...favorevole a qualsiasi legge che permette di spaccare il cranio a chiunque si intrufoli in casa mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente io PREFERISCO non avere armi... senn? ammazzerei 20 persone l'anno..


      Mi piacerebbe per? pi? tutela dalle FDO..... magari invece che picchiare la gente, addescare mignotte, ecc. ecc.... senza lamentarsi che prendono poco.. che NON PRENDONO POCO su

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Sicuramente io PREFERISCO non avere armi... senn? ammazzerei 20 persone l'anno..


        Mi piacerebbe per? pi? tutela dalle FDO..... magari invece che picchiare la gente, addescare mignotte, ecc. ecc.... senza lamentarsi che prendono poco.. che NON PRENDONO POCO su
        MAI lamentato dello stipendio...chi lo fa ? un ingrato
        ..c'? gente che fa nove ore al gg su una impalcatura per la met? di quello che guadagnamo in un mese..e il rischio di infortunio sul lavoro con esito mortale ? almeno..lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non capisco a fronte di queste evidenze con chi hanno un debito questi che fanno le leggi... In america la lobby ? potentissima, ma in Italia a chi stanno lucidando le scarpe?

          Comment

          X
          Working...
          X