Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiesti 10 mesi per Virginia Raggi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma i soldi pubblici utilizzati per portare avanti questa buffonata ce li restituisce il signor pm?
    tutto tempo che poteva essere impiegato, ad esempio, per le innumerevoli vicende mafiose che avvolgono la capitale.
    Se non altro i giornali ci hanno alzato dei bei soldoni

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      il disastro ? cominciato con alemanno e mafia capitale, ma ovviamente voi vivete su un altro pianeta o avete la memoria corta
      invece i santi erano veltroni rutelli ecc ecc...ma va ben a la quaia...surnacion(e per fortuna che ti ho visto altrimenti vuotavo il sakko)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        E infatti met? giunta e consiglieri attuali sono ex- Alemanno.

        dai provaci a non fare sempre e solo il sinistrato....poi non vuoi che ti diano del komunista.
        Alemanno ha fatto quello che hanno fatto i sindaci dal dopoguerra in poi...i Podest? erano un attimino meglio..forse

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          il disastro ? cominciato con alemanno e mafia capitale, ma ovviamente voi vivete su un altro pianeta o avete la memoria corta
          Voi chi ? Tutto il resto del mondo trannte tu e Tommysan ?

          Cmq ... e te pareva se non tiravi di mezzo Berlusconi ma siete monotematici eh !

          Allora parliamo anche di Rutelli , Veltroni e degli straordinari "super partes" ( ) ?

          Roma ? sempre stato in mano alla sinistra ma tu menzioni Alemanno

          Comment


          • Font Size
            #20
            non sono romano ma non ricordo che si parlasse di buche, mafia, spazzatura ovunque, bus che prendono fuoco da soli all'epoca di rutelli e veltroni..anzi mi sembra che fossero begli anni per la capitale se qualche romano volesse intervenire (imparziale chiaramente)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Voi chi ? Tutto il resto del mondo trannte tu e Tommysan ?

              Cmq ... e te pareva se non tiravi di mezzo Berlusconi ma siete monotematici eh !

              Allora parliamo anche di Rutelli , Veltroni e degli straordinari "super partes" ( ) ?

              Roma ? sempre stato in mano alla sinistra ma tu menzioni Alemanno
              Ma se non sono neanche intervenuto in questa discussione..... perch? mi tiri in ballo???


              Tornando in tema del debito pubblico di Roma tu sai come si ? generato e quali amministrazioni sono state maggiormente responsabili???

              Per quanto riguarda la Raggi, se ? innocente meglio per lei, probabilmente non c'? nessun illecito penale, ma qualche dubbio su come ha gestito la vicenda visto che fa parte della congrega di quelli che dichiaravano onest? e meritocrazia, sorge spontanea.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TommySan View Post
                Ma se non sono neanche intervenuto in questa discussione..... perch? mi tiri in ballo???
                Dai Tommy non fare la prima donna permalosa nei 5 giorni ! Lo so che non sono tanto bravo nella goliardia , ma passami la "battuta" qualche volta no ?

                Originally posted by TommySan View Post
                Tornando in tema del debito pubblico di Roma tu sai come si ? generato e quali amministrazioni sono state maggiormente responsabili???
                No , ma visto che negli ultimi decenni ha avuto un solo caso di destra , mi riesce difficile pensare che sia solo Alemanno ad aver creato problemi a Roma ... che ? un super eroe ?

                Originally posted by TommySan View Post
                Per quanto riguarda la Raggi, se ? innocente meglio per lei, probabilmente non c'? nessun illecito penale, ma qualche dubbio su come ha gestito la vicenda visto che fa parte della congrega di quelli che dichiaravano onest? e meritocrazia, sorge spontanea.....
                In realt? io ritengo che sia sicuramente disallineata con la purezza ... ma sono anche dell'idea che nella nostra politica non ci si arriva se si ? immacolati . Pertanto ...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Dai Tommy non fare la prima donna permalosa nei 5 giorni ! Lo so che non sono tanto bravo nella goliardia , ma passami la "battuta" qualche volta no ?



                  No , ma visto che negli ultimi decenni ha avuto un solo caso di destra , mi riesce difficile pensare che sia solo Alemanno ad aver creato problemi a Roma ... che ? un super eroe ?



                  In realt? io ritengo che sia sicuramente disallineata con la purezza ... ma sono anche dell'idea che nella nostra politica non ci si arriva se si ? immacolati . Pertanto ...
                  Battute a parte, ho cercato info sul debito di Roma e ho trovato questo, magari se qualcuno di Roma o che hai pi? elementi ci potesse dare il suo parere sarebbe utile alla discussione, nel frattempo ecco alcuni spunti:

                  Il debito del comune di Roma (oggi Roma Capitale) si compone di due elementi: quello contratto prima del 28 aprile 2008 affidato a una gestione commissariale e quello accumulato successivamente, che rientra nella gestione ordinaria.

                  La gestione commissariale, che fu istituita dal governo Berlusconi[1]quando era sindaco Gianni Alemanno, ha in dote 500 milioni di euro l?anno, di cui 300 trasferiti dallo Stato centrale[2] e 200 versati da Roma Capitale che li ricava attraverso una maggiorazione di 0,4% dell?addizionale comunale sull?Irpef e dai ricavi di una sovrattassa applicata ai turisti in partenza dagli aeroporti romani (Fiumicino e Ciampino).

                  A distanza di quasi 10 anni, ancora non ? possibile quantificare con esattezza a quanto ammontava il debito accumulato fino al 28 aprile 2008, principalmente a causa di ?gravi criticit? riconducibili a una sostanziale commistione nella gestione contabile tra il conto ordinario di Roma Capitale e quello di competenza della gestione commissariale?[3].


                  Debito finanziario della gestione ordinaria di Roma Capitale ? Anni 2008-2016 (a), valori in euro
                  2017_debitoroma_tav1
                  (a) Gianni Alemanno: 29 aprile 2008 ? 11 giugno 2013; Ignazio Marino 12 giugno 2013-31 ottobre 2015; Francesco Paolo Tronca (Commissario) 1 novembre 2015 ? 21 giugno 2016; Virginia Raggi dal 22 giugno 2016

                  Stando a questi numeri sembra che la giunta Alemanno abbia dato un bel colpo al Debito della capitale, ma non sono molto convinto di questi numeri o li interpreto male io perch? mi risulta difficile pensare che le precedenti amministrazioni (Rutelli e Veltroni) avessero lasciato i conti in ordine o con un debito a livelli accettabili.



                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Come detto non ? certo stato il solo Alemanno a fare aumentare il debito di Roma:

                    https://formiche.net/2016/02/debito-...emanno-marino/

                    Di chi la responsabilit?? Come spesso capita di ?tutti e di nessuno?. Nel 2015, un giornalista diligente, come Gianni Dragoni, cerc?, sulle pagine del Sole 24 ore, di sbrogliare questa intricata matassa. Andando a ritroso nel tempo tir? fuori i seguenti numeri. Durante il regno di Francesco Rutelli il debito era aumentato di 892.937 euro al giorno, a partire dal 1993. Con Walter Veltroni questa dinamica era rallentata: 416.476 euro al giorno. Per poi riprendere con Gianni Alemanno: 450.160 euro giornalieri. Solo Ignazio Marino, ormai allo stremo da un punto di vista finanziario, era riuscito a contenerlo, con una riduzione di 12.987 euro al giorno.


                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me quello che fa un pelo sorridere ? che i tg della mattina TUTTI (o per lo meno quei 4-5 che mi ? capitato di svedicchiare o sentire) notizia di apertura "raggi in aula per la sentenza, chiesti 10 mesi dall'accusa, sar? la fine della sindaca e bla bla bla" ..... || sentenza :raggi assolta || ...... mi ? capitato di zappare qua e la dopo la sentenza e non ho trovato uno dico un tg che ne parlasse .... sar? stato sfigato io o la stampa italiana ? davvero politicizzata fino al buco del c..o?

                      Detto questo, effettivamente il solo fatto che comunque sia stata indagata non ? un bel biglietto da visita dal momento che la presentazione era "noi e la disonest? siamo due universi paralleli"

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        non sono romano ma non ricordo che si parlasse di buche, mafia, spazzatura ovunque, bus che prendono fuoco da soli all'epoca di rutelli e veltroni..anzi mi sembra che fossero begli anni per la capitale se qualche romano volesse intervenire (imparziale chiaramente)
                        boh...va a finire che c'ha ragione mia moglie quando mi dice che sono uguale ai komunisti che lavorano con lei...loro non sbagliano mai a prescindere e per me invece non ne fanno una giusta..a prescindere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          non sono romano ma non ricordo che si parlasse di buche, mafia, spazzatura ovunque, bus che prendono fuoco da soli all'epoca di rutelli e veltroni..anzi mi sembra che fossero begli anni per la capitale se qualche romano volesse intervenire (imparziale chiaramente)
                          Beh quindi i problemi di Roma sono riconducibili ad Alemanno .

                          Dagli anni 70 ad oggi , quindi negli ultimi 50 anni , ci sono stati solo 5 anni di sindaco "destra" ed in solo un decimo degli anni ? riuscito a ridurre la citt? cosi ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Beh quindi i problemi di Roma sono riconducibili ad Alemanno .

                            Dagli anni 70 ad oggi , quindi negli ultimi 50 anni , ci sono stati solo 5 anni di sindaco "destra" ed in solo un decimo degli anni ? riuscito a ridurre la citt? cosi ?
                            falla finita di suonare la sveglia a quei poveri sinistrati...sii clemente

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              guarda che non ho inventato niente io eh !

                              Leggi i partiti legati ai sindaci di Roma nell'ultimo mezzo secolo ... https://it.wikipedia.org/wiki/Sindaci_di_Roma

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X