Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le tasse di Monti quando le tolgono? E le accise? E il superbollo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma le tasse di Monti quando le tolgono? E le accise? E il superbollo?

    no cos?, per capire... tutti bravi a dire che "gli altri" mettono solo tasse per? una volta che i contribuenti le hanno accettate guai a toglierle, senn? come fanno a rispettare le sparate elettorali?

    Lavoro e mi tolgono il 28% di IRPEF, voglio spendere i soldi e il 22% va via di IVA. Provo a risparmiare e la manina di Mario mi toglie lo 0,2% del CAPITALE... non degli interessi, del capitale. Lo stesso capitale che ? stato gi? tassato dall'irpef

    Voi direte "e ti svegli adesso?" Vero, quando c'erano Monti e Renzi non lavoravo in Italia e me ne fregavo abbastanza. Adesso per? ci sfrangiano le palle con sto governo del cambiamento ma il cambiamento dov'?? Soltanto cazz....e per ora

  • Font Size
    #2
    ...e la guerra in abissinia...porta pazienza per le tue che prima c'? la mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche se togliessero il superbollo , dopo che lo hanno messo retroattivo , non c'? pi? alcuna fiducia .

      Per quanto ne so potrebbero toglierlo e rimetterlo dopo pochi mesi sempre retroattivo cosi da farci qualche soldo in pi?

      Cmq l'ignoranza della gente per le auto ? qualcosa che sfiora il ridicolo ... hanno demonizzato cosi tanto le auto che vedo e sendo situazioni davvero assurde

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? mai le dovrebbero togliere?


        Quoto lele..... superbollo... anche lo togliessero... ma la gente mica ? scema..... quando lo prendi in quel posto un tot di volte e CI SMENI UNA MAREA DI SOLDI..... mh.. anche no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          possiamo andare avanti all'infinito con le fregature retroattive dei governi precedenti, ma non ? quello il punto. Il punto ? che sto nuovo governo parla solo di immigrati e altri temi "caldi" ma che sostanzialmente influiscono 0 sulla mia busta paga a fine mese

          Facile fare promesse e poi dire che non si possono rispettare per colpa dei governi precedenti. Ed i babbei che ci cascano di elezione in elezione, ogni volta a dire "no ma ? diverso"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            possiamo andare avanti all'infinito con le fregature retroattive dei governi precedenti, ma non ? quello il punto.
            Perch? no ?

            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Il punto ? che sto nuovo governo parla solo di immigrati e altri temi "caldi"
            Beh in effetti sono un enorme costo per la nazione quindi ? un tema pi? che importante da risolvere .

            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            ma che sostanzialmente influiscono 0 sulla mia busta paga a fine mese
            ehmmm ... non ne sono sicuro . O meglio , sicuramenteimpattano economicamente ma che quei soldi se fossero risparmiati finirebbero a te , non ne sono sicuro .

            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Facile fare promesse e poi dire che non si possono rispettare per colpa dei governi precedenti. Ed i babbei che ci cascano di elezione in elezione, ogni volta a dire "no ma ? diverso"
            Quelle che tentano di rispettare le si criticano comunque ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              "enorme costo per la nazione"

              cmq vorrei citare Carlo Cottarelli che ieri sera ha evidenziato che il premier con il pi? alto consenso degli ultimi x anni ? stato proprio Monti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                "enorme costo per la nazione"
                Mi interessa seriamente discutere costruttivamente : che dati mi proponi per argomentare questa tua reazione ?
                In un altro topic ho fatto un raffronto con l'immigrazione clandestina cinese : ecco , io quella la reputo una risorsa per la nostra nazione . Infatti ho diversi casi di "clandestini" che , una volta saldato il loro debito con la mafia che li ha importati (sentire i racconti di viaggio ? "provante") , ottengono passaporto e permessi vari cosi che poi possono iniziare la loro reale vita in ITalia . E molti sono piuttosto fruttiferi .
                Paragoni simili riferiti ai clandestini africani non ne conosco ed anzi sono piuttosto impietosi rispetto ai cinesi .
                Ho qualche ottimo esempio dai paesi dell'est Europa ... ma la maggior parte di questi ultimi che conosco , sono gran lavoratori ma la loro presenza qui ? finalizzata a produrre denaro per costruirsi la vita in Ukraina o nel loro paese di origine (un caro amico in un decennio di lavori in Italia , si ? comprato un podere in Ukraina ed ora vive felice con sua moglie ed i 4 pargoli che ha avuto strada facendo) . Bravo , ottimo lavoratore , persona di gran cuore (mi manda caviale ogni natale ) ma all'atto pratico molti come lui formano una uscita di denaro dalla nostra nazione . E' il mercato e nessuno contesta niente . Ci mancherebbe . Ma rimane che si impoverisce la nazione .

                Originally posted by SUPERALEX View Post
                cmq vorrei citare Carlo Cottarelli che ieri sera ha evidenziato che il premier con il pi? alto consenso degli ultimi x anni ? stato proprio Monti
                Io non faccio caso alle frasi di comodo che si dicono in ambito politico (visto che so come vengono costruite) .
                E poi consenso da parte di chi ? Potrei portarti decine di esempi di problematiche create da quel governo ... per riassumerti ti posso dire ceh almeno un centiaio di assunzioni solo nella mia cerchia di conoscenze sono venute meno appena sentito parlare Monti . Ovvio che al pidd? ha fatto stracomodo .
                Ma rimane che per me Monti ha gravemente compromesso la nazione Italia dal punto di vista economico .
                Persa la credibilit? dagli investitori , la nazione impiega anni per ricrearla ... decenni .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-18, 12:48.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Mi interessa seriamente discutere costruttivamente : che dati mi proponi per argomentare questa tua reazione ?
                  In un altro topic ho fatto un raffronto con l'immigrazione clandestina cinese : ecco , io quella la reputo una risorsa per la nostra nazione . Infatti ho diversi casi di "clandestini" che , una volta saldato il loro debito con la mafia che li ha importati (sentire i racconti di viaggio ? "provante") , ottengono passaporto e permessi vari cosi che poi possono iniziare la loro reale vita in ITalia . E molti sono piuttosto fruttiferi .
                  Paragoni simili riferiti ai clandestini africani non ne conosco ed anzi sono piuttosto impietosi rispetto ai cinesi .
                  Ho qualche ottimo esempio dai paesi dell'est Europa ... ma la maggior parte di questi ultimi che conosco , sono gran lavoratori ma la loro presenza qui ? finalizzata a produrre denaro per costruirsi la vita in Ukraina o nel loro paese di origine (un caro amico in un decennio di lavori in Italia , si ? comprato un podere in Ukraina ed ora vive felice con sua moglie ed i 4 pargoli che ha avuto strada facendo) . Bravo , ottimo lavoratore , persona di gran cuore (mi manda caviale ogni natale ) ma all'atto pratico molti come lui formano una uscita di denaro dalla nostra nazione . E' il mercato e nessuno contesta niente . Ci mancherebbe . Ma rimane che si impoverisce la nazione .

                  Io non faccio caso alle frasi di comodo che si dicono in ambito politico (visto che so come vengono costruite) .
                  E poi consenso da parte di chi ? Potrei portarti decine di esempi di problematiche create da quel governo ... per riassumerti ti posso dire ceh almeno un centiaio di assunzioni solo nella mia cerchia di conoscenze sono venute meno appena sentito parlare Monti . Ovvio che al pidd? ha fatto stracomodo .
                  Ma rimane che per me Monti ha gravemente compromesso la nazione Italia dal punto di vista economico .
                  Persa la credibilit? dagli investitori , la nazione impiega anni per ricrearla ... decenni .
                  la spesa corrente per l'immigrazione ? 5 miliardi circa l'anno...certo rispetto al tuo stipendio sar? pure un ENORME costo ma rispetto alla spesa pubblica ? lo 0.5%. E l'evasione fiscale ne costa quasi 200 l'anno.
                  Inoltre nel tuo esempio confronti mele con pere, i cinesi vengono qua e fanno due cose: o aprono dall'oggi al domani attivit? commerciali in autonomia (quindi arrivano gi? con pacchi di soldi loro o di terzi) oppure lavorano come dipendenti(o meglio schiavi) sotto altri cinesi (tessile e affini). Ci credo che sono una risorsa arrivano coi soldi Che poi bisognerebbe vedere se veramente sono una risorsa perch? i negozi sono una bella facciata ma poi chiss? cosa succede dietro..Ma io avrei quasi pi? paura di uno che viene coi soldi e fa quello che vuole che uno che SE GESTITO BENE potresti indirizzarlo come vuoi tu...


                  Monti ha semplicemente DOVUTO sistemare la situazione pericolosa creatasi con berlusconi niente di pi? di meno; pu? averlo fatto bene o meno bene fatto sta che se non ci fosse stato il disastro non ci sarebbe stato neppure monti. E cmq la frase stava a sottointendere che adesso son tutti contro di lui ma quando ? arrivato erano tutti a favore quindi le opinioni del popolo valgono 0

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Lele mi spiace ma hai il prosciutto sugli occhi che manco la Rovagnati

                    ? ovvio che i crimini degli sbandati africani sono pi? odiosi e fanno pi? scalpore (spaccio, stupri, omicidi) ma lodare i cinesi ? da pazzi. I cinesi si stanno mangiando il tessuto industriale del nostro paese. Stanno mettendo su un'economia parallela dove fanno il buono ed il cattivo tempo.

                    Prato ti dice niente? Un tempo fiore all'occhiello del tessile italiano, adesso ? cinese. La comunit? pi? grande in europa. Hanno mandato via gli italiani dalle loro case, non con la forza ma con il mercato. Vai al supermercato e le indicazioni sono in cinese. Vai al ristorante etnico ed i camerieri ormai non sono pi? cinesi, sono italiani (questo dappertutto, non solo a Prato). Laddove c'era un esercente italiano adesso (se va bene) c'? un dipendente sottopagato italiano.

                    Per? certo, il problema sono i negri Quelli s? che sono un costo enorme, mica come i cinesi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'importante ? non toccargli i vitalizi...

                      ... Altrimenti i nostri politicanti zigano che non arrivano a fine mese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        la spesa corrente per l'immigrazione ? 5 miliardi circa l'anno...
                        Ah ecco , vedi che con i numeri ci si intende meglio .
                        Dunque tu citi una cifra di 5 miliari di Euro intesa come "spesa corrente per immigrazione" ... in solo 5 miliardi tu che "voci" di costi includi ?

                        Burocrazia per la gestione sbarchi , gestione navale in generale , allestimenti e mantenimento zone accoglienza , vitto e alloggio , spese collaterali , smaltimento rifiuti , creazione nuovi posti di accoglienza e costi ai contribuenti degli affitti , spese sanitarie , spese militari , forze di polizia per gestione dei clandestini che non rispettano le regole di "accoglienza" , danni collaterali ai clandestini fuori controllo , ecc ecc .

                        E tutto questo ha un costo di soli 5 miliardi di Euro ?
                        E pur continuando ad arrivare nuovi immigrati , la spesa rimane sempre 5 miliardi di Euro ?
                        Ma l'attendibilit? di questa cifra da chi ? stabilita ?

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        certo rispetto al tuo stipendio sar? pure un ENORME costo ma rispetto alla spesa pubblica ? lo 0.5%.
                        Dai ! Ho detto che ? mia intenzione svolgere un dialogo costruttivo , non quella di essere deriso ! Non i reputerai cosi idiota da paragonare uno stipendio ai costi nazionali ?

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        E l'evasione fiscale ne costa quasi 200 l'anno.
                        Anche tale cifra (che io stimerei pi? alta ma ? un discorso talmente ampio da aprire un forum dedicato) , dicevo tale cifra che fonti attendibili ha ? LA agenzia delle entrate ? Qualunque sia la fonte , se si conosce la cifra ? ovvio che si conoscono le fonti di evasione pertanto la domanda ? spontanea : come mai non li si va a recuperare questi soldi ? I casi sono 2 : o si sa dove sono questi soldi evasi oppure la cifra ? una sparata casuale priva di senso .

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Inoltre nel tuo esempio confronti mele con pere, i cinesi vengono qua e fanno due cose: o aprono dall'oggi al domani attivit? commerciali in autonomia (quindi arrivano gi? con pacchi di soldi loro o di terzi) oppure lavorano come dipendenti(o meglio schiavi) sotto altri cinesi (tessile e affini).
                        Non hai letto quello che ti ho scritto .
                        E' arrivato lui e sua moglie , avevano debiti per il viaggio clandestino organizzato dai cinesi . Saldato negli anni tale debito ha avuto documenti in regola ed ha avviato le procedure per cittadinanza Italiana . Ora ha cittadinanza Italiana , si ? costruito DAL NIENTE un ristorante suo che nel frattempo ? migliorato e ne sta ipotizzando un secondo . Paga le tasse e lavora .

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Ci credo che sono una risorsa arrivano coi soldi
                        Che esperienze hai per comprovare che "arrivano coi soldi" ? O forse ? solo una giustificazione per attenuare la bravura di chi va all'estero e si crea una vita con le sue mani ?

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Che poi bisognerebbe vedere se veramente sono una risorsa perch? i negozi sono una bella facciata ma poi chiss? cosa succede dietro..
                        Questo vale per Italiani , Africani , Cinesi e Siberiani .
                        Conosco anche un caso spiacevole di negozio cinese "massaggi" che in realt? ? un bordello ... messo anche in una posizione spiacevole . Chi voleva chiedere aiuto alle legislature si ? sentito rispondere che ? meglio sopportare tanto entro 2 anni se ne vanno ... siamo sicuri che la legge in Italia funzioni correttamente ?

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Ma io avrei quasi pi? paura di uno che viene coi soldi e fa quello che vuole che uno che SE GESTITO BENE potresti indirizzarlo come vuoi tu...
                        In che senso ? Chi ? indirizzato bene ? Come mai non si pu? indirizzare bene i cittadini Italiani meno abbienti , i barboni Italiani ma bisogna indirizzare bene gli immigradi africani ?

                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Monti ha semplicemente DOVUTO sistemare la situazione pericolosa creatasi con berlusconi niente di pi? di meno; pu? averlo fatto bene o meno bene fatto sta che se non ci fosse stato il disastro non ci sarebbe stato neppure monti. E cmq la frase stava a sottointendere che adesso son tutti contro di lui ma quando ? arrivato erano tutti a favore quindi le opinioni del popolo valgono 0
                        Si ... torniamo a Roma che 5 anni di destra contano pi? di 50 di sinistra ...
                        Ad ogni modo sono opinioni pertanto legittime .
                        Io vedo in Monti il secondo pi? grande male dei governi Italiani dopo Prodi ... Berlusconi lo metterei solo terzo a meno che mi sfugga qualcun altro .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          Lele mi spiace ma hai il prosciutto sugli occhi che manco la Rovagnati

                          ? ovvio che i crimini degli sbandati africani sono pi? odiosi e fanno pi? scalpore (spaccio, stupri, omicidi) ma lodare i cinesi ? da pazzi. I cinesi si stanno mangiando il tessuto industriale del nostro paese. Stanno mettendo su un'economia parallela dove fanno il buono ed il cattivo tempo.

                          Prato ti dice niente? Un tempo fiore all'occhiello del tessile italiano, adesso ? cinese. La comunit? pi? grande in europa. Hanno mandato via gli italiani dalle loro case, non con la forza ma con il mercato. Vai al supermercato e le indicazioni sono in cinese. Vai al ristorante etnico ed i camerieri ormai non sono pi? cinesi, sono italiani (questo dappertutto, non solo a Prato). Laddove c'era un esercente italiano adesso (se va bene) c'? un dipendente sottopagato italiano.

                          Per? certo, il problema sono i negri Quelli s? che sono un costo enorme, mica come i cinesi...
                          Io vedo te con il prosciutto sugli occhi anceh se non scorgo la marca .

                          Quindi ricapitolando :

                          1) i cinesi non vanno bene perch? stanno mangiando il tessuto industriale Italiano

                          2) per? gli immigrati africani sono una risorsa .

                          Gli Italiani son sempre sotto pagati , lavorano sempre decine e decine di ore al giorno , sempre non retribuiti e lavorano sempre in condizioni precarie ...

                          ... ehmm ... ehmm ...

                          a) quindi chi ? che scrive sui social visto che ? pieno di gente che scrive in ore lavorative ?
                          b) quindi come mai si sente sistematicamente gente che non trova lavoro ed aziende che cercano manodopera ? Ah ok ... a questa la risposta la conosco gi? : perch? il we ? sacro e perch? le retribuzioni non sonoa deguate .

                          Signori ... piangete sempre ma forse ? il caso di capire che occorre rimboccarsi le maniche .
                          Io non ho lodato i cinesi , dico solo che i cinesi mi pare che abbiano una clandestinit? meno problematica di quella degli africani . Pu? essere una mia impressione ... ma ? legittima .
                          Cosi come ho scritto che gli Ukraini o cmq paesi dell'est stanno in Italia , lavorano e portano il denaro nel loro paese , allo stesso modo fanno i cinesi . Un cinese mi ha detto : con lasituazione traballante che avete in Italia , sarebbe da pazzi tenere i soldi in banca qui .
                          Ma quindi vorrei capire da te : come mai i cinesi non vanno bene mentre gli africani vanno tutelati , instradati , accuditi e chi pi? ne ha pi? ne metta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post


                            2) per? gli immigrati africani sono una risorsa .
                            AAAAAAAAAAAAALLLTT fermo l? , non ci provare! Questo l'hai scritto tu, non l'ho scritto io Da l? in poi sei partito in quarta con deliri tutti tuoi

                            L'immigrazione africana pone un problema di SICUREZZA. Non economico, di sicurezza. Quella cinese ma anche pakistana e zone limitrofe pone un problema economico. Io sto parlando di SOLDI. Per quello tiro fuori dal discorso gli africani. A me sbarcano a pochi km dalla casa al mare gli algerini con il coltello tra i denti, figurati se sono contento e se posso definirli risorsa.

                            Ma ? un problema di sicurezza, il giorno che dovessi trovarmeli a gozzovigliare in casa dopo la traversata in gommone sicuramente avr? danni economici ad infissi, mobili, elettrodomestici ma ci penser? l'assicurazione a pagare.

                            I soldi di patrimoniale, bollo, superbollo, accise ecc. chi me li rende invece? I cinesi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              AAAAAAAAAAAAALLLTT fermo l? , non ci provare! Questo l'hai scritto tu, non l'ho scritto io
                              Beh ... non si possono toccare sti clandestini africani ! Appena si osa pronunciare una mezza parola di dissenso , si viene tacciati ... ? gi? buono che non si scomodano pilastri come "razzismo" ecc ecc

                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Da l? in poi sei partito in quarta con deliri tutti tuoi
                              Ok ... io avevo intenzione di sviluppare un dialogo , ma se viene recepito come delirio , lascio a voi esperti il proseguo e mi limito a leggere .

                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              L'immigrazione africana pone un problema di SICUREZZA. Non economico, di sicurezza. Quella cinese ma anche pakistana e zone limitrofe pone un problema economico. Io sto parlando di SOLDI. Per quello tiro fuori dal discorso gli africani. A me sbarcano a pochi km dalla casa al mare gli algerini con il coltello tra i denti, figurati se sono contento e se posso definirli risorsa.

                              Ma ? un problema di sicurezza, il giorno che dovessi trovarmeli a gozzovigliare in casa dopo la traversata in gommone sicuramente avr? danni economici ad infissi, mobili, elettrodomestici ma ci penser? l'assicurazione a pagare.

                              I soldi di patrimoniale, bollo, superbollo, accise ecc. chi me li rende invece? I cinesi?
                              ... lascio a voi la continuazione ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X