Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?Se vinceranno i sovranisti sar? guerra?: delirio apocalittico di Moscovici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ?Se vinceranno i sovranisti sar? guerra?: delirio apocalittico di Moscovici

    La paura fa Novanta. Moscovici torna a minacciare chi ha un?idea d?Europa diversa dalla sua. La possibilit? concreta che il vecchio establishment degli eurocrati venga spazzato via alle elezioni di maggio ha fatto saltare il sistema nervoso a molti in quel di Bruxelles. Moscovici la calma e la lucidit? le ha perse da tempo. Molo gravi le sue parole pronunciate al Centre for European Reform contro i sovranisti, che evidentemente hanno tolto il sonno (e il senno) al commissario Ue, gi? ben noto per avere evocato tanti ?piccoli Mussolini? in giro per il Vecchio Continente. Dimenticando di essere un commissario europeo e parlando da capofazione, si ? lanciato in una sorta di delirio apocalittico che lo ha porrtato ad evocare un nuovo conflitto tra le nazioni europee se a vincere le prossime elezioni saranno quei partiti che nel rispetto della democrazia stanno tentando nei loro Paesi di rispondere ai loro elettori.
    Moscovici minaccia i sovranisti
    Ma non c?? verso di condurre Moscovici al rispetto della sovranit? dei popoli, che lui definisce ? come nei luoghi comuni pi? beceri e tagliati con l?accetta ? populisti e nazionalisti. Se saranno i nazionalismi ? sibilia il commissario Ue ? ad imporre la loro visione, l?Unione Europea ?morir?? e torner? la ?guerra? in Europa. Di fatto, la guerra l?ha dichiarata lui ai vari Salvini, Meloni, Le Pen, Orban e via dicendo. L?imperativo categorico per lui ? ?sconfiggerli alle prossime elezioni?, ne va della sopravvivenza della stessa Ue. ??Se reintroduciamo ? ha dichiarato ? le divisioni tra noi, Nord-Sud, Est-Ovest, e se la preferenza nazionale diventer? il modo di pensare l?Europa, l?Europa morir??. Non ? il primo ultimatum che riserva ai sovranisti, a cui questa Europa che fa acqua da tutte le parti e che garantisce solo i garantiti (Francia e Germania) non piace. ?Senza l?Europa, sono sicuro che la guerra pu? riemergere qui?, ha sottolineato il commissario a pi? riprese. Se questi sono le lenti con cui guarda la realt?, probabilmente l?Apocalisse ? vicina?

    Fonte ilsecoloditalia.it

  • Font Size
    #2
    prepareremo i forkoni...da infilare dalla parte del maniko
    ..e il primo lo vado a peskare in toscana..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vieni vieni io preparo la brace, quanti amici dici posso chiamare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va a finire che con tutte le sue esternazioni, Moscovici ai sovranisti li aiuta a vincere per davvero.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? perfettamente sensato quel che dice, vorrei ricordare che l'ultima guerra c'? stata 80 anni fa, non 800 la pace la diamo per scontata perch? ci siamo nati dentro, ma essa esiste solo perch? delle persone si sono impegnate a creare una condizione per cui fosse possibile crearla e mantenerla (tra cui l'Unione europea)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Su questo argomento ? quasi impossibile parlare . La cosa pi? conveniente ? assecondare Moscovici e dire ceh si ? d'accordo .

            In un certo senso mi ricorda molto periodi infausti della storia ... dove chi non era d'accordo non aveva una bella vita .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by springer View Post
              Va a finire che con tutte le sue esternazioni, Moscovici ai sovranisti li aiuta a vincere per davvero.
              sono d'accordo .

              Oltretutto la Germania ? un secolo che sta tentando di conquistare l'europa ... e che vittoria sia !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Vieni vieni io preparo la brace, quanti amici dici posso chiamare?

                per fare baldoria quanti ne vuoi....portare chianti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post
                  Va a finire che con tutte le sue esternazioni, Moscovici ai sovranisti li aiuta a vincere per davvero.
                  statti zitto che se ti legge siamo rovinati
                  .... come i piddini in tv,perdono circa cinquemila voti ad apparizione e ne recuperano solo una decina con la boschi(se vestita...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    ? perfettamente sensato quel che dice, vorrei ricordare che l'ultima guerra c'? stata 80 anni fa, non 800 la pace la diamo per scontata perch? ci siamo nati dentro, ma essa esiste solo perch? delle persone si sono impegnate a creare una condizione per cui fosse possibile crearla e mantenerla (tra cui l'Unione europea)
                    Ricordo che nei Balcani la Guerra e' finita solo nel 2001, e la Slovenia e' uno dei 28 stati membri della UE.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E tra l'altro , non so cosa dicano i vari dati statistici cui fate sempre riferimento sul web , ma nella realt? pratica e tangibile , la slovenia ha un'economia in continua espansione .

                      Pure io la materia prima la compro da un'azienda che era Italiana ma ? stata acquisita dalla slovenia ... e dettano legge molto bene. Gente in gamba .

                      Penso sia l'Italia l'unica nazione che non fa altro che vendere se stessa senza costruire niente di nuovo ...
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 30-11-18, 08:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post

                        Ricordo che nei Balcani la Guerra e' finita solo nel 2001, e la Slovenia e' uno dei 28 stati membri della UE.

                        vero, ma essendo stata una guerra tra staterelli minori se ne dimentica facilmente.

                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E tra l'altro , non so cosa dicano i vari dati statistici cui fate sempre riferimento sul web , ma nella realt? pratica e tangibile , la slovenia ha un'economia in continua espansione .

                        Pure io la materia prima la compro da un'azienda che era Italiana ma ? stata acquisita dalla slovenia ... e dettano legge molto bene. Gente in gamba .

                        Penso sia l'Italia l'unica nazione che non fa altro che vendere se stessa senza costruire niente di nuovo ...
                        cazz c'entra adesso sta cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          vero, ma essendo stata una guerra tra staterelli minori se ne dimentica facilmente.



                          cazz c'entra adesso sta cosa
                          Se ti impegni puoi farcela : Mikiff ha parlato di Slovenia ed io ho risposto citando la slovenia .
                          Se ti applichi ancor pi? puoi anche cogliere il messaggio sott'inteso ovvero che generalmente tutti gli stati che escono da una guerra , hanno poi un boom economico per ripresa (vedi Italia , Germania e gran parte dell'Europa dopo l'ultimo conflitto e , appunto , la slovenia )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Se ti impegni puoi farcela : Mikiff ha parlato di Slovenia ed io ho risposto citando la slovenia .
                            Se ti applichi ancor pi? puoi anche cogliere il messaggio sott'inteso ovvero che generalmente tutti gli stati che escono da una guerra , hanno poi un boom economico per ripresa (vedi Italia , Germania e gran parte dell'Europa dopo l'ultimo conflitto e , appunto , la slovenia )
                            messaggio sottinteso che non c'entra una mazza. Adesso vedi te che per risollevare le economie bisogna andare in guerra o meglio, se fai la riconversione bellica classica che veniva fatta la produzione e l'occupazione volano, poi per? vai a rotoli una volta che finisce la guerra.
                            I boom ci sono stati non perch? ? finita la guerra in se per se, ma perch? una volta terminata il commercio e gli scambi internazionali sono volati senza dimenticare anche i massicci aiuti dagli USA.
                            Quindi, visto che ti piacciono i sottintesi, sottintendi anche che tutto il benessere ? venuto dall'apertura dei mercati, ergo non protezionismo, non sovranismo, non nazionalismo. che ? poi esattamente ci? da cui Moscovici sta mettendo in guardia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ehmmm ... direi ceh non siamo proprio in sintonia io e te .

                              Sapresti spiegarmi meglio questa frase ? "Quindi, visto che ti piacciono i sottintesi, sottintendi anche che tutto il benessere ? venuto dall'apertura dei mercati, ergo non protezionismo, non sovranismo, non nazionalismo."

                              Riesci a spiegarmelo con fatti pratici e comprensibili ? (sottolineo che non ti sto n? punzecchiando n? perculando ma sto semplicemente cercando di capire meglio quello che tu stai dicendo sperando di apprendere un nuovo punto di vista coerente)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X