Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima gli italiani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Per? ? vero : in questa sezione ? pieno di utenti che sanno tutto . (mi rifaccio al topic degli aforismi)
    meglio tardi
    che MAI

    Comment


    • Font Size
      #62
      E uppete




      https://mobile.ilsole24ore.com/art/n...cupati/AFdnkEG


      Comment


      • Font Size
        #63
        Ragazzi , per? io una cosa la evidenzierei : IN LINEA TEORICA , questo RDC dovrebbe essere indirizzato a gente che ha un reddito da fame . Provate voi ad immaginare di campare un intero anno con queste soglie di povert? .

        Provateci per un solo momento di avere a disposizione solo qualche centinaio di Euro al mese per campare .

        Proiettatevi in questa realt? e provate a riflettere di non aver alcuna via di uscita dalla situazione di povert? assoluta .

        Adesso tornate alla vostra postazione dove spammate in orario lavorativo , dove avete l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare , dove avete da fantasticare a come spendere il vostro week end , dove vi ingegnate per valorizzare al meglio il vostro tempo libero con hobbies o passioni ...

        E vi pare ancora il caso di stare a sindacare sulla legittimit? di un aiuto a chi beneficer? del RDC ?

        Avr? della falle , ci saranno persone spregevoli che ne approfitteranno aggirando tali falle e beneficiando del sussidio in modo inappropriato . LA sua formulazione avr? impatti negativi su altri aspetti della societ? benestante quale siamo noi .Probabilmente ? stato realizzato in modo molto scadente e ci sarebbero potute essere infinite varianti per averlo invece molto migliore .

        Ma santo iddio , provate a tornare ad immedesimarvi in queste persone che vivono in miseria e ditemi se davvero avete tutta questa sicurezza di voler remare contro ad aiuti .

        Io resto dell'idea che se calpestiamo il nostro lato umano , non meritiamo il benessere che abbiamo .

        Ci si riempie sempre la bocca di grandi belle parole e poi si litiga su un forum per stronzate o per semplici vedute differenti ...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Eh no, ?devono morire ?

          cit

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ragazzi , per? io una cosa la evidenzierei : IN LINEA TEORICA , questo RDC dovrebbe essere indirizzato a gente che ha un reddito da fame . Provate voi ad immaginare di campare un intero anno con queste soglie di povert? .

            Provateci per un solo momento di avere a disposizione solo qualche centinaio di Euro al mese per campare .

            Proiettatevi in questa realt? e provate a riflettere di non aver alcuna via di uscita dalla situazione di povert? assoluta .

            Adesso tornate alla vostra postazione dove spammate in orario lavorativo , dove avete l'imbarazzo della scelta su cosa mangiare , dove avete da fantasticare a come spendere il vostro week end , dove vi ingegnate per valorizzare al meglio il vostro tempo libero con hobbies o passioni ...

            E vi pare ancora il caso di stare a sindacare sulla legittimit? di un aiuto a chi beneficer? del RDC ?

            Avr? della falle , ci saranno persone spregevoli che ne approfitteranno aggirando tali falle e beneficiando del sussidio in modo inappropriato . LA sua formulazione avr? impatti negativi su altri aspetti della societ? benestante quale siamo noi .Probabilmente ? stato realizzato in modo molto scadente e ci sarebbero potute essere infinite varianti per averlo invece molto migliore .

            Ma santo iddio , provate a tornare ad immedesimarvi in queste persone che vivono in miseria e ditemi se davvero avete tutta questa sicurezza di voler remare contro ad aiuti .

            Io resto dell'idea che se calpestiamo il nostro lato umano , non meritiamo il benessere che abbiamo .

            Ci si riempie sempre la bocca di grandi belle parole e poi si litiga su un forum per stronzate o per semplici vedute differenti ...
            Bravo Lele, ho voluto quotati perch? il like non bastava!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Io nella vita sono stato molto fortunato e , soprattutto da 7 anni a sta parte , apprezzo ancor pi? la fortuna che ho .
              Certo , ognuno riceve delle carte dalla sorte ed ? nostro dovere giocarle al meglio ... ma la disposizione delle carte va apprezzata e valorizzata .
              Quando ero adolescente , anche io ero assolutistico ... forse molto pi? sprezzante ed estremista di Mikiff , ma col passare dei tempi e con il vedere situazioni diverse nella vita il mio modo di vedere i disagi della vita si ? ammorbidito molto . Anzi , spesso mi sento in debito con l'aspetto "umano" della vita .

              Vedo molte persone che bisticciano per stupidaggini ... ho visto gente arrivare alle mani per il pappagallo di uno che dava fastidio all'altro , vedo gente qui sul forum che si scalda anche tentando di offendere per semplici punti di vista differenti etx etc ... insomma a volte mi vien da pensare se il benessere sia davvero una buona cosa o quantomeno se sia apprezzata .

              Chiudo la mia parentesi "sentimentale" e torniamo a bannare qualcuno

              Comment


              • Font Size
                #67
                La cosa eccezionale ? come cambiate principi come cambia il vento e parlate per luoghi comuni, invece di vedere esattamente come ? strutturata una norma, chi pu? avvantaggiare e chi no.

                Il RdC (che sostituisce e maggiora il REI ed altre forme assistenziali, non ? che prima non ci fosse niente eh...) ? il modo di aiutare i poveri, ? una forma di umanit?, dite.

                Ma i poveri quali?

                Hanno applicato il reddito a chi ? residente in italia da almeno 10 anni, dunque molti veri poveri stranieri no, loro non lo prendono e per me che non lo darei a nessuno pu? andare anche bene, ma il problema ? che, come predetto, hanno tolto le altre forme di assistenza. quindi chi non prende adesso il RdC non prende niente, passa dal prendere 300 euro (una cifra minima che ti invoglia a fare qualcosa) a prendere ZERO (dipendi totalmente da caritas e quant'altro), mentre alcuni passeranno da 300 a quasi 800 (cifra che invoglia a non fare niente chi gi? non fa niente ma anche chi lavora a basso stipendio).

                Hanno di fatto reso molti poveri veri dei disgraziati totali, in quanto milioni di poveri italiani e non che non rientrano nei criteri di esclusione (veramente ridicoli alcuni) che prima avevano una qualche forma di assistenza per farli campare adesso che minchia fanno se non gli danno il RdC?

                I fenomeni arrivano, distruggono, arraffano, ridistribuiscono come credono, facendo danni, ma chi si ferma ai titoli, pu? facilmente parlare di ritrovata umanit? e far gli occhioni lucidi.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Senti , adesso non farmi passare per l'orsacchiotto caritatevole perch? avere un minimo di riguardo verso chi ? meno fortunato , dovrebbe essere spontaneo ma non ? un obbligo .
                  Tu stai dicendo che quel che aveva fatto il pidd? era giusto mentre questi hanno rovinato un equilibrio creato dal pd (REI / RDC) . (il bello ? che poi ti incazzi se ti dico che hai modi di ragionare molto di sinistra ... sei un sinistrato mascherato ? e poi scusa , che male c'? ad avere idee di politica volte a sinistra ?)
                  Non essendo ancora operativo , si tratta del tuo parere e , prendendo per oro colato i tuoi numeri la cosa appare incontestabile .

                  Ma quindi torniamo sempre a quel che vi dico : qualunque cosa faccia qualunque governo non andr? mai bene ai cittadini . Pertanto tanto vale che facciano un p? quel cazzo che gli pare ... almeno son contenti loro .

                  Rimane che un cittadino Italiano con un minimo di uso della ragioen , si troverebbe davvero frustrato a dover votare un'altra volta ... io personalmente non so cosa caxxo potrei votare se dovessero fare le elezioni adesso . Non va bene niente e non c'? niente che possa pensare di andare bene .

                  Ora , tra l'altro , abbiamo anceh appurato che se un partito si presenta alle elezioni con delle promesse e poi tenta di poterle mantenere , non va bene nemmeno questo agli Italiani perch? ci sono tutte le complicazioni del caso . Ovviamente non ? nemmeno possibile che un partito faccia analisi dettagliate quando non ? ancora al governo perch? non ha il controllo della situazione .

                  In buona sostanza l'unica soluzione ? quella di ... boh .

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io nella vita sono stato molto fortunato e , soprattutto da 7 anni a sta parte , apprezzo ancor pi? la fortuna che ho .
                    Certo , ognuno riceve delle carte dalla sorte ed ? nostro dovere giocarle al meglio ... ma la disposizione delle carte va apprezzata e valorizzata .
                    Quando ero adolescente , anche io ero assolutistico ... forse molto pi? sprezzante ed estremista di Mikiff , ma col passare dei tempi e con il vedere situazioni diverse nella vita il mio modo di vedere i disagi della vita si ? ammorbidito molto . Anzi , spesso mi sento in debito con l'aspetto "umano" della vita .

                    Vedo molte persone che bisticciano per stupidaggini ... ho visto gente arrivare alle mani per il pappagallo di uno che dava fastidio all'altro , vedo gente qui sul forum che si scalda anche tentando di offendere per semplici punti di vista differenti etx etc ... insomma a volte mi vien da pensare se il benessere sia davvero una buona cosa o quantomeno se sia apprezzata .

                    Chiudo la mia parentesi "sentimentale" e torniamo a bannare qualcuno
                    idem per fortuna...e faccio fatica ad immedesimarmi nella controparte..forse ? per questo che quando posso aiuto direttamente e indirettamente...anche se non sono un sostenitore del reddito di cittadinanza e ancora meno degli aiuti a pioggia

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X