Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'oro della banca di Italia : l'ultima sparata del M5S ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'oro della banca di Italia : l'ultima sparata del M5S ?

    E' da tempo che menano sta cosa ... e mi pare strano non se ne sia ancora parlato .

    Vosi cosa ne pensate del fatto che il M5S ha gli occhi puntati sui lingotti d'oro della banca di Italia e li vede coem scappatoia per attuare i suoi piani del RDC e compagnia bella ?

  • Font Size
    #2
    Che la vedo sempre pi? nera, sinceramente toccare le riserve d'oro per rdc e quota 100 mi pare fuori dal mondo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma infatti, meglio sarebbe darli alle banche

      Comment


      • Font Size
        #4
        sono riserve auree per i momenti difficile...se lo ? cacciare fuori il lingotto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono meno di 80 miliardi per emergenze assolute tipo una terzatguerra mondiale non scherziamo, meglio una patrimoniale a quel punto, se e' un gioco al suicidio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Sono meno di 80 miliardi per emergenze assolute tipo una terzatguerra mondiale non scherziamo, meglio una patrimoniale a quel punto, se e' un gioco al suicidio...
            Vedi , qui concordo con te !

            Sia toccare quei soldi , sia una patrimoniale sarebbe un suicidio . Della patrimoniale moltissimi ne sono ormai quasi certi ... difatti ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Sono meno di 80 miliardi per emergenze assolute tipo una terzatguerra mondiale non scherziamo, meglio una patrimoniale a quel punto, se e' un gioco al suicidio...
              alla prox guerra mondiale dell'or4o tene fai nulla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Vedi , qui concordo con te !

                Sia toccare quei soldi , sia una patrimoniale sarebbe un suicidio . Della patrimoniale moltissimi ne sono ormai quasi certi ... difatti ...
                a parecchi piace la botte piena e la moglie ubriaca?.io qualche soldino avendolo lo caccerei fuori per non vedermi mai pi? komunisti al governo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ?Ma di chi sono le tonnellate d?oro nei caveau di Bankitalia?: di tutti gli italiani?

                  Di chi ? l?oro che sta sotto il caveau di Palazzo Koch a Roma? Questa domanda se la rivolge in un articolo il blog La Voce del Patriota, che spiega: La Banca d?Italia custodisce nella sua ?sagrestia? circa 2452 tonnellate di oro massiccio, che posizionano il Belpaese al terzo posto nella classifica mondiale delle nazioni con pi? riserve auree, preceduta solo da Stati Uniti e Germania?. Ma ? si chiede ancora La Voce del Patriota ? quell?immensa quantit? di metallo prezioso, di chi ?? Ecco la spiegazione: ?Se andiamo sul sito della Banca d?Italia leggiamo che ?L?ordinamento assegna la propriet? delle riserve alla Banca d?Italia?, un concetto in linea con quanto dichiarato dal direttore generale dell?Istituto di via Nazionale: ?L?oro ? della Banca d?Italia. Non ? dello Stato (e quindi dei cittadini) e tantomeno dei partecipanti privati al capitale, che sulle riserve non possono vantare alcun diritto (cosa che, unico elemento positivo, ? stata specificata anche nel discusso decreto IMU ? Bankitalia)?. Da una parte si parla di oro degli italiani, dall?altra si specifica che ? di propriet? della Banca che, lo ricordiamo, ? un Istituto di diritto pubblico (svolge una funzione pubblica) per il 96% di propriet? agli azionisti privati?. ?Per dipanare la controversia ? spiega il bloga di Fratelli d?Italia ? FdI present? gi? durante la scorsa legislatura delle interrogazioni in Parlamento che non ottennero alcuna risposta chiara e netta, giocando sempre sull?equivoco ?oro italiano? ma di propriet? non si sa bene di chi. Anche durante questa legislatura, il partito di Giorgia Meloni? tornato sull?argomento presentando nello scorso autunno una proposta che certifica per legge che la propriet? dell?oro custodito da Bankitalia ? di propriet? dello Stato italiano. Proprio oggi Matteo Salvini ha ribadito l?importanza di certificare che l?oro sia giuridicamente di propriet? degli italiani: ?L?idea di utilizzare le riserve auree della Banca d?Italia pu? essere interessante, ma non sto seguendo io il dossier. Di certo quell?oro per quanto mi riguarda rimane l? ma ? di propriet? degli italiani?. Il vicepremier della Lega ha risposto cos? al cronista che gli chiedeva se il Governo intendeva utilizzare le riserve auree italiane per coprire i buchi di bilancio?. Apprendiamo sempre dalla Voce del Patriota che il senatore di Fratelli d?Italia Giovanbattista Fazzolari ha accolto con favore le dichiarazioni di Salvini perch? fanno intendere un voto favorevole della Lega alla proposta di FdI: ?Bene il ministro Salvini che dichiara che ? importante certificare che l?oro detenuto da Bankitalia ? degli italiani. Fratelli d?Italia ha gi? presentato al Senato una mozione proprio per ribadire che le riserve auree italiane appartengono allo Stato e non a Bankitalia. Salvini faccia votare la mozione ai parlamentari della Lega e mettiamo fine, insieme, a ogni ambiguit? circa l?oro della Patria?. Non ci resta che attendere che la mozione arrivi in aula per conoscere il verdetto, forse ? la volta buona che si riesce ad assegnare davvero la propriet? dell?oro italiano agli italiani.

                  Fonte secoloditalia.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    a parecchi piace la botte piena e la moglie ubriaca?.io qualche soldino avendolo lo caccerei fuori per non vedermi mai pi? komunisti al governo
                    La pressione fiscale ? troppo alta e le speranze che un ulteriore prelievo giovi al paese ormai sono nulle visto i precedenti trascorsi e lo scarso ottimismo nei confronti del governo e degli altri partiti . Insomma non ci sono i presupposti affinch? la gente si lasci spillare ulteriori soldi con ottimismo ...

                    La moglie piena e la botte ubriaca ... le tasse in Italia sono alte e cosi dislocate in ogni frangente che posso anche capire coloro che non sono fiduciosi di sostenere una patrimoniale oltre a tutto quello che versano gi? costantemente .

                    Io dal canto mio ho una filosofia che mi permette di non prendermela qualunque cosa accada : vivo in una nazione ed ? mio dovere sottostare alle leggi di quella nazione fintanto io vivo in questa nazione . Siamo in un paese democratico ed ho il dovere di adeguarmi alle disposizioni del governo eletto cosi come di rispettare anche le idee pi? strampalate di altre persone in ambito politico . Se non sta bene , si prendon le valige e si va a vivere altrove dove si ritiene poter vivere meglio ... anche se non ? propriamente cosi semplice .
                    Alcuni amici / conoscenti lo hanno fatto ... ma hanno "calpestato" diverse famiglie chiudendo le loro attivit? e lasciandoli a casa senza lavoro ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 12-02-19, 06:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      ?L?oro ? della Banca d?Italia. Non ? dello Stato (e quindi dei cittadini) e tantomeno dei partecipanti privati al capitale, che sulle riserve non possono vantare alcun diritto (cosa che, unico elemento positivo, ? stata specificata anche nel discusso decreto IMU ? Bankitalia)?.
                      Beh , questo ormai ? facilmente risolvibile : la seriet? dello stato Italiano ? compromessa quindi basta imitare Monti e fare una legge retroattiva che aggira la faccenda e mette in chiaro quel che occorre .

                      P.s. per? se ? della banca di Italia , come mai non possono usare quei soldi quando ci sono problematiche di banche al fallimento ? Come mai non si pu? imporre alla banca di italia di acquistare la banca in fallimento utilizzando quei soldi cosi da non gravare come sempre su pantalone ?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X