Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Governo-scommesse

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Governo-scommesse

    Secondo voi , quante probabilit? ci sono che subito dopo le elezioni di Maggio trovino un sistema per far cadere il governo e metter su Cottarelli o chi per esso ?

    Lasciamo aperto il sondaggio e vediamo alla fine
    4

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Secondo voi , quante probabilit? ci sono che subito dopo le elezioni di Maggio trovino un sistema per far cadere il governo e metter su Cottarelli o chi per esso ?

    Lasciamo aperto il sondaggio e vediamo alla fine
    A chi ti riferisci?!?!?!?

    Se il governo cade lo fa per liti interne tra Lega e M5stalle...IMHO!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TommySan View Post

      A chi ti riferisci?!?!?!?

      Se il governo cade lo fa per liti interne tra Lega e M5stalle...IMHO!!!
      Ovvio . Mi pare scontato che se cade lo fa per le solite liti interne ...

      Per? ? una scommessa , sar? anche scontato rispondere "NO" .

      In che senso "a chi mi riferisco" ?!?!?!?!?!?!?
      Last edited by Lele-R1-Crash; 22-02-19, 09:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ovvio . Mi pare scontato che se cade lo fa per le solite liti interne ...

        Per? ? una scommessa , sar? anche scontato rispondere "NO" .

        In che senso "a chi mi riferisco" ?!?!?!?!?!?!?
        Hai scritto "quante probabilit? ci sono che subito dopo le elezioni di Maggio trovino un sistema per far cadere il governo" a chi ti riferisci era riferito alla parola evidenziata in rosso.

        Quanto al quesito non so, pu? darsi che vadano avanti fino a fine legislatura, oppure no, ma non penso che succeda dopo le europee di maggio a meno che Salvini si senta forte del risultato raggiunto e mandi tutto all'aria consapevole che poi con nuove elezioni avr? pi? potere, ma dubito visto che anche lui da solo non avrebbe nessuna maggioranza con il sistema elettorale attuale!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per il bene dell'Italia e delle generazioni future ? bene che vadano avanti fino a fine legislatura e oltre.. se possibile epurati da Salvini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TommySan View Post
            Hai scritto "quante probabilit? ci sono che subito dopo le elezioni di Maggio trovino un sistema per far cadere il governo" a chi ti riferisci era riferito alla parola evidenziata in rosso.
            Ah ecco , scusa non avevo colto . Beh ? legittima la tua perplessit? .
            "Trovino" lo vedo come un soggetto non identificato , ma ? un vociare molto diffuso che sento un p? a vari livelli .
            Lo spettro della patrimoniale pare essere un terrore molto completo e diffuso da tutti coloro che hanno da perderci . Sento anche imprenditori che iniziano a scoraggiarsi dicendo che una patrimoniale li metterebbe in crisi del tutto e , non vedendo bene l'evolversi del lavoro quest'anno , dicono che chiuderebbero l'azienda e lascerebbero espropriare allo stato ogni loro bene cosi da non aver pi? il "fiato sul collo" . Insomma sento parecchio pessimismo al riguardo .
            Io personalmente credo che non possono essere davvero cosi idioti da imporre una tassa patrimoniale in un momento come questo . A meno che l'obiettivo dei governi sia quello di affrettare il preocesso di decadimento totale dell' ITalia , magari per ripartire da zero con un bel reset .

            Originally posted by TommySan View Post
            Quanto al quesito non so, pu? darsi che vadano avanti fino a fine legislatura, oppure no, ma non penso che succeda dopo le europee di maggio a meno che Salvini si senta forte del risultato raggiunto e mandi tutto all'aria consapevole che poi con nuove elezioni avr? pi? potere, ma dubito visto che anche lui da solo non avrebbe nessuna maggioranza con il sistema elettorale attuale!!!
            Si infatti .
            Anche se per me sarebbe molto bello se un partito , un partito qualsiasi fosse anche PD o un qualunque partito della falsa destra ... sarebbe bello che un partito solo avesse il 51% dei voti cosi da poter governare indisturbato e con nessun tipo di attenutante .

            Comment


            • Font Size
              #7
              a maggio Salvini fa un pieno che scoppia...i penta tornano a casa come lassie a sx?.e il Cavaliere si allea e la dx stravince
              vincere...e VINCEREMO!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                a maggio Salvini fa un pieno che scoppia...i penta tornano a casa come lassie a sx?.e il Cavaliere si allea e la dx stravince
                vincere...e VINCEREMO!!!!
                Che Salvini faccia il pieno ? facile. Che i penta perdano molti consensi ? altrettanto facile, poi dove vogliano andare, casa, mica casa, non so.
                Che il Cavaliere prenda abbastanza voti per costituire una maggioranza solida di governo con Salvini mhmmm, ho pi? di un dubbio.
                Credo che con questo aborto di legge elettorale non si vada da nessuna parte. Purtroppo.
                Ma si sapeva eh

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sto governo non cade manco con le bombe imho.
                  pi? lo si attacca, pi? si compatta..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by springer View Post

                    Che Salvini faccia il pieno ? facile. Che i penta perdano molti consensi ? altrettanto facile, poi dove vogliano andare, casa, mica casa, non so.
                    Che il Cavaliere prenda abbastanza voti per costituire una maggioranza solida di governo con Salvini mhmmm, ho pi? di un dubbio.
                    Credo che con questo aborto di legge elettorale non si vada da nessuna parte. Purtroppo.
                    Ma si sapeva eh
                    imho la politica tradizionalista (FI e PD) ? alla frutta.
                    presentarsi con un programma di ripristino delle dinamiche degli ultimi 20 anni, oggi come oggi, ? semplicemente insensato.
                    c'? una ventata di sovranismo tale che a maggio, con le europee, ci renderemo conto tutti di come l'UE per come la conosciamo ora, (e con s? presumibilmente anche la moneta unica), ha i mesi contati
                    Last edited by gilles1977; 22-02-19, 18:22.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      imho la politica tradizionalista (FI e PD) ? alla frutta.
                      presentarsi con un programma di ripristino delle dinamiche degli ultimi 20 anni, oggi come oggi, ? semplicemente insensato.
                      c'? una ventata di sovranismo tale che a maggio, con le europee, ci renderemo conto tutti di come l'UE per come la conosciamo ora, (e con s? presumibilmente anche la moneta unica), ha i mesi contati
                      Concordo, come tutti penso, su una grande crescita dei sovranisti, per? non credo ci sar? un ribaltamento o una rivoluzione. Almeno per il momento . Certo che si dovr? fare i conti con queste nuove forze in costante aumento.
                      I sondaggi sembrerebbero confermarlo.
                      Per quello che valgono i sondaggi, naturalmente .

                      https://tg24.sky.it/mondo/2019/02/18...-sondaggi.html

                      https://www.panorama.it/news/politic...gi-proiezioni/

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Beh signori ... giusto o non giusto che sia , a me pare comprensibile che la popolazione inizi a "scaldarsi" .

                        Si ? continuato per 2 decenni con i "bla bla" che senza Europa saremmo tutti nella miseria , che avremmo lavorato meno e preso pi? soldi , che le nazioni sarebbero fiorite ...

                        ... io vedo che la popolazione di lavoratori dipendenti ? in costante impoverimento da oltre un decennio .
                        ... io vedo che la maggior parte delle aziende sono demotivate ad investire in Italia , ad assumere e spesso sono demotivate proprio a tenere a perto
                        ... io vedo che le infrastrutture pubbliche rimangono delle voragini magna magna come prima

                        Insomma l'Europa ? una bella idea , ma all'atto pratico ? stata cosi portata avanti male dalla Germania che si ? rivelata uno sfacelo per l'economia . Almeno per quanto riguarda l'Italia .

                        Altre nazioni ne hanno beneficiato molto pi? forse perch? pi? furbe ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          sto governo non cade manco con le bombe imho.
                          pi? lo si attacca, pi? si compatta..
                          boia chi molla!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Insomma l'Europa ? una bella idea , ma all'atto pratico ? stata cosi portata avanti male dalla Germania che si ? rivelata uno sfacelo per l'economia . Almeno per quanto riguarda l'Italia .
                            Chi ha spinto per l'UE non poteva non sapere che l'integrazione solo con una moneta unica non poteva essere sufficiente a creare benessere.
                            C'? chi ci vede dell'incompetenza.
                            personalmente ci vedo una precisa volont? da parte degli speculatori coadiuvati alla perfezione dai politici che per anni hanno abbassato i pantaloni e leccato culi.
                            Un'area geografica cos? grande, cos? eterogenea e cos? complessa culturalmente e socialmente, divisa da mille confini sia visibili che invisibili, ma che guardacaso sottende tutta ad un'unica valuta, ? l'ambiente ideale per chi non guadagna con il lavoro, ma con le leve finanziarie.
                            Quanto sta accadendo ora ? la conseguenza di anni e anni di sfruttamento.


                            Last edited by gilles1977; 23-02-19, 07:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quoto Gilles e Lele..... analisi lucida e condivisibile


                              Quanto al sondaggio, imho i Piastrellati hanno i mesi contati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X