Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Global compact, passa la linea Meloni. Piangono Boldrini, Saviano e Fico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Global compact, passa la linea Meloni. Piangono Boldrini, Saviano e Fico

    E non potevano che chiamarsi Fratelli d?Italia. Quello che sembrava solo uno slogan, #noglobalcompact, diventa un formidabile atto di governo stabilito da una mozione parlamentare.

    La sinistra ? furiosa perch? alla Camera ? finalmente stata approvata la linea che deve tenere l?Italia di fronte ad un documento devastante come quello preteso dalle Nazioni Unite. ?Non esiste un diritto ad emigrare?, ripete con tenacia e passione da settimane Giorgia Meloni e la mozione presentata da Francesco Lollobrigida ha segnato la linea con il voto di Fi e l?opposizione di Pd e Leu: basta con i tentennamenti di Conte. La Camera ha dettato il da farsi pur con un?incredibile astensione della Lega che prima o poi dovr? spiegare che cos?altro deve promettere ai grillini pur di contraddire persino le proprie politiche sull?immigrazione.

    Scornata la sinistra alla Boldrini, sconfessata la linea Saviano, piagnucoler? Fico, che cosa si pu? volere ancora?

    Anzi, si ? fatto ancora di pi?, perch? con un atto di intelligenza parlamentare si ? chiesta la votazione della mozione di Fdi per parti separate ed ? passato anche un altro importante indirizzo al governo: contro la mafia nigeriana va schierato l?esercito a partire da Castelvolturno. Un altro grande segnale di fermezza contro il dilagare della criminalit? d?importazione.

    Ovviamente la sinistra faziosa che staziona in Italia non trova di meglio che ruggire contro il voto del Parlamento, accusando Conte di essere soggetto alla linea di Giorgia Meloni in politica estera: il che non sarebbe male.

    Vuol dire che si sono fatti davvero la bua, che la speranza di far invadere l?Italia sta ancora nei loro sogni, ma Fratelli d?Italia li ha infranti. Perch? nessuno pu? imporre ad una Nazione gi? messa a dura prova dall?immigrazione clandestina di veder perpetuata per chiss? quanti anni ancora una politica demagogica e nemica dell?identit?.

    C?? ancora in Parlamento chi difende la Patria e forse solo da ieri sera Conte comincia a farci i conti: perch? era stato proprio lui a permettersi di dire s? al Global Compact alle Nazioni Unite senza alcun mandato.

    Poi, sconfessato anche da Salvini, il premier aveva rinviato ogni decisione al momento della firma del documento; e ancora una serie di prese di posizione in risposta ad interrogazioni parlamentari lasciavano intuire che il governo non sapeva che pesci pigliare. E ieri la zampata di Giorgia Meloni.

    Ora non ci sono pi? alibi neppure per Re Tentenna di palazzo Chigi. Dispiace solo che a questa indiscutibile vittoria dell?Italia che non intende sottostare alle pretese dell?Onu non abbia voluto mettere il proprio timbro la Lega, che ha dovuto astenersi assieme ai grillini.

    Un passo falso, indubbiamente, sul quale si dovr? doverosamente tornare.

    Ma oggi ci gustiamo il colpaccio; e non vediamo l?ora di leggere le prossime sciocchezze di Roberto Saviano, di vedere le lacrime della Boldrini, di ascoltare i singhiozzi di Fico, la disperazione delle Ong che erano pronte a fare nuovi affari.

    Vi ? andata male, vi andra? sempre peggio.

    Fonte secoloditalia.it






  • Font Size
    #2
    Non entro nel merito della vicenda..
    ma si potr? scrivere un articolo in questo modo?!
    ? questo il livello del giornalismo in Italia?! Azz

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? un editoriale del direttore Francesco Storace.
      ? chiaramente di parte.
      L'ho postato apposta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma all'atto pratico cosa stanno contestando ? Cosa accade dopo questa votazione ?

        Cio? tutti possono immigrare in Italia , ma gli Italiani devono rimanere intrappolati in Italia senza pi? fuggire ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Intanto bisognerebbe capire cos'?:

          https://www.tpi.it/2019/02/19/global...-immigrazione/

          Comunque sostanzialmente accade che ognuno fa per s? dal punto di vista ONU, restano gli impegni presi in sede UE.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Intanto bisognerebbe capire cos'?:

            https://www.tpi.it/2019/02/19/global...-immigrazione/

            Comunque sostanzialmente accade che ognuno fa per s? dal punto di vista ONU, restano gli impegni presi in sede UE.

            Boh ... io leggo frasi come questa e penso stiano parlando di aria fritta . Penso debbano scrivere quelle tante parole per fare l'articolo ma all'atto pratico non scrivono nulla di concreto .

            Il punto di partenza del Global Compact ? il principio, condiviso dai vari firmatari, che la questione delle migrazioni debba essere affrontata a livello globle tramita rete di collaborazione internazionale.

            Nel documento di parla di migrazione ?disciplinata, sicura, regolare e responsabile? e prevede una lunga serie di impegni da parte di tutti i Paesi per tutelare ?diritti e bisogni? di chi ? costretto a fuggire dal proprio Paese.
            In cosa consisterebbe questa "migrazioen disciplinata , sicura ,regolare e responsabile" ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Boh ... io leggo frasi come questa e penso stiano parlando di aria fritta . Penso debbano scrivere quelle tante parole per fare l'articolo ma all'atto pratico non scrivono nulla di concreto .



              In cosa consisterebbe questa "migrazioen disciplinata , sicura ,regolare e responsabile" ???
              Credo che in parole povere significa un bel cetriolone per le classi meno abbienti europee, manna dal cielo per le grosse industrie e multinazionali

              Comment


              • Font Size
                #8
                quando piange la sx io sono sicuramente supporter di chi ha colpito e affondato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il punto sulla "lotta allo sfruttamento" ? na perla.
                  Considerando quel che la Francia fa in Africa.
                  https://youtu.be/dwig2jf7BvY

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X