Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moneta Elettronica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moneta Elettronica

    Vedo solo aspetti positivi nell'eliminazione del contante, contrasto al mercato nero, usura, corruzione, spaccio, prostituzione, abbattimento dei costi del conio della moneta, lotta all'evasione fiscale..
    Quali sono le problematiche che impediscono l'attuazione di questa soluzione?

  • Font Size
    #2
    I costi
    La gente rincoglionita che bloccherebbe un bancomat all'ora sbagliando i pin
    Il nero ? di per se un problema perch? che ci piaccia o meno al momento tiene in piedi met? delle aziende italiane (se domani si azzerasse salterebbe per aria l'italia)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by schwarz View Post
      I costi
      La gente rincoglionita che bloccherebbe un bancomat all'ora sbagliando i pin
      Il nero ? di per se un problema perch? che ci piaccia o meno al momento tiene in piedi met? delle aziende italiane (se domani si azzerasse salterebbe per aria l'italia)
      Io vedo che anche gente anziana oramai ha grande dimestichezza con smartphone e social, non credo ci siano difficolt? maggiori nei pagamenti elettronici... Inoltre tutti gli scambi monetari avrebbero una tracciabilit? con relative semplificazioni a livello contabile.
      Il discorso che fai sul nero non l'ho capito

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Io vedo che anche gente anziana oramai ha grande dimestichezza con smartphone e social, non credo ci siano difficolt? maggiori nei pagamenti elettronici... Inoltre tutti gli scambi monetari avrebbero una tracciabilit? con relative semplificazioni a livello contabile.
        Il discorso che fai sul nero non l'ho capito
        Mio babbo non riesce nemmeno a leggere i messaggi sul telefonino ^^ i prelievi li faccio io quando gli servono tanto per fare un esempio ^^
        Poi come ho sempre detto, io pago praticamente tutto con carta per cui poco mi cambierebbe.

        Il discorso del nero ? quello che faccio da un po di tempo (o meglio da quando ho avuto la fortuna di provare sulla mia pelle quanto lo stato italiano sia in assoluto il peggior nemico di ogni imprenditore "onesto" in italia), tantissime aziende (ma veramente tante) soprattutto piccole, aprono ancora le serrande solo perch? qualche soldo l'imprenditore se lo porta a casa in nero, altrimenti una volta pagato l'onesto 70 e rotto % che lo stato e i suoi derivati ti inchiappetano ogni giorno, in tasca non rimane nulla di nulla, a quel punto tanto vale chiudere e campare di sussidi
        Se lo stato abbassasse tasse e balzelli e ti permettesse di campare del tuo lavoro onestamente (secondo me) il nero calerebbe un bel po
        Last edited by schwarz; 05-03-19, 09:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Vedo solo aspetti positivi nell'eliminazione del contante, contrasto al mercato nero, usura, corruzione, spaccio, prostituzione, abbattimento dei costi del conio della moneta, lotta all'evasione fiscale..
          Quali sono le problematiche che impediscono l'attuazione di questa soluzione?
          E' uno scherzo ?

          Lotta all'evasione con la moneta elettronica ?

          Dai ragazzi torniamo seri su ... questo ? spam !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by schwarz View Post
            I costi
            La gente rincoglionita che bloccherebbe un bancomat all'ora sbagliando i pin
            Il nero ? di per se un problema perch? che ci piaccia o meno al momento tiene in piedi met? delle aziende italiane (se domani si azzerasse salterebbe per aria l'italia)
            Sostituirei Italia con "Mondo" .
            Per? il nero non lo intenderei come "contante" ma come evasione . Essa si fa anche senza bisogno del contante che oggi usa sempre meno gente .

            Anche perch? se non si usa il contante , i quattrini rimangono tutti in banca e basta farla saltare per "sistemare" tutti i conrrentisti

            Tenere i soldi nelle banche Italiane oggi ? una gran furbizia per esempio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by schwarz View Post

              Mio babbo non riesce nemmeno a leggere i messaggi sul telefonino ^^ i prelievi li faccio io quando gli servono tanto per fare un esempio ^^
              Poi come ho sempre detto, io pago praticamente tutto con carta per cui poco mi cambierebbe.

              Il discorso del nero ? quello che faccio da un po di tempo (o meglio da quando ho avuto la fortuna di provare sulla mia pelle quanto lo stato italiano sia in assoluto il peggior nemico di ogni imprenditore "onesto" in italia), tantissime aziende (ma veramente tante) soprattutto piccole, aprono ancora le serrande solo perch? qualche soldo l'imprenditore se lo porta a casa in nero, altrimenti una volta pagato l'onesto 70 e rotto % che lo stato e i suoi derivati ti inchiappetano ogni giorno, in tasca non rimane nulla di nulla, a quel punto tanto vale chiudere e campare di sussidi
              Se lo stato abbassasse tasse e balzelli e ti permettesse di campare del tuo lavoro onestamente (secondo me) il nero calerebbe un bel po
              Il nero calerebbe sicuramente se lo stato facesse lo stato . Ma ho perso le speranze .

              Sei ottimista con quel 70% ... comunque ribadisco che il nero lo si fa senza contante . Questa faccenda che "eliminando il contante si elimina il nero" ? efficacie per tenere buono il popolo ma ? una mera barzelletta .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Sostituirei Italia con "Mondo" .
                Per? il nero non lo intenderei come "contante" ma come evasione . Essa si fa anche senza bisogno del contante che oggi usa sempre meno gente .

                Anche perch? se non si usa il contante , i quattrini rimangono tutti in banca e basta farla saltare per "sistemare" tutti i conrrentisti

                Tenere i soldi nelle banche Italiane oggi ? una gran furbizia per esempio
                Purtroppo la tv (assolutamente non manovrata) ci insegna che il problema pi? grande dell'evasione in italia ? dovuto al barista che non fa lo scontrino per il caff? e il ladro malfattore ciula 1? allo stato. La grande evasion che vale da sola il 75% dell'evasione totale in italia e che i contanti manco sa cosa sono, non viene mai considerata e manco se ne parla ^^

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Io vedo che anche gente anziana oramai ha grande dimestichezza con smartphone e social, non credo ci siano difficolt? maggiori nei pagamenti elettronici... Inoltre tutti gli scambi monetari avrebbero una tracciabilit? con relative semplificazioni a livello contabile.
                  Il discorso che fai sul nero non l'ho capito
                  Prima di pretendere questo , occorrerebbe una diffusione della contettivit? sempre efficacie e senza alcun buco . Io non so se sono sfigato io o cosa ma mi capita non di rado di voler cercare su Google qualcosa e rinunciare perch? la connessione ? lenta o inesistente o intermittente ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by schwarz View Post

                    Purtroppo la tv (assolutamente non manovrata) ci insegna che il problema pi? grande dell'evasione in italia ? dovuto al barista che non fa lo scontrino per il caff? e il ladro malfattore ciula 1? allo stato. La grande evasion che vale da sola il 75% dell'evasione totale in italia e che i contanti manco sa cosa sono, non viene mai considerata e manco se ne parla ^^
                    Ebbbravo ...

                    Lo stato Italiano ? ben conosciuto per questo : Forte coi deboli e debole coi forti .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by schwarz View Post

                      Mio babbo non riesce nemmeno a leggere i messaggi sul telefonino ^^ i prelievi li faccio io quando gli servono tanto per fare un esempio ^^
                      Poi come ho sempre detto, io pago praticamente tutto con carta per cui poco mi cambierebbe.

                      Il discorso del nero ? quello che faccio da un po di tempo (o meglio da quando ho avuto la fortuna di provare sulla mia pelle quanto lo stato italiano sia in assoluto il peggior nemico di ogni imprenditore "onesto" in italia), tantissime aziende (ma veramente tante) soprattutto piccole, aprono ancora le serrande solo perch? qualche soldo l'imprenditore se lo porta a casa in nero, altrimenti una volta pagato l'onesto 70 e rotto % che lo stato e i suoi derivati ti inchiappetano ogni giorno, in tasca non rimane nulla di nulla, a quel punto tanto vale chiudere e campare di sussidi
                      Se lo stato abbassasse tasse e balzelli e ti permettesse di campare del tuo lavoro onestamente (secondo me) il nero calerebbe un bel po
                      Siamo OT ma il regime forfettario al 5% per 5 anni per le nuove imprese serve a quello.. prima era al 15%..in itaIta sicuramente ? pi? difficile e provante ma si pu? fare impresa con successo anche in Italia... ? logico che non tutti ce la fanno purtroppo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        E' uno scherzo ?

                        Lotta all'evasione con la moneta elettronica ?

                        Dai ragazzi torniamo seri su ... questo ? spam !
                        Magari sul nero non sarebbe molto efficace, ma per tutti gli altri aspetti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          mi piace il contante...anche se ormai mi sto abituando alle carte

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Magari sul nero non sarebbe molto efficace, ma per tutti gli altri aspetti?
                            Senti , forse non ? sufficientemente chiaro che la pressione ? fuori dai binari . Se non rimettono le cose in un livello gestibile , ma soprattutto chiaro e privo di interpretazioni (perch? l'economia finanziaria ? molto da interpretare) anche mettendo questa cosa della moneta potremmo tornare al baratto tra cittadini o qualche altra invenzione ...

                            Il concetto ? che l'Italiano non ? idiota quindi o si propongono le regole sensate per convivere , oppure l'Italiano si inventa qualcosa .

                            Poi , per quanto mi riguarda , rendere tutto informatizzato sarebbe utopia in una nazioen dove la connettivit? ? ancora da ultimare ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Vedo solo aspetti positivi nell'eliminazione del contante, contrasto al mercato nero, usura, corruzione, spaccio, prostituzione, abbattimento dei costi del conio della moneta, lotta all'evasione fiscale..
                              Quali sono le problematiche che impediscono l'attuazione di questa soluzione?
                              concordo in toto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X