Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Certificato: Reddito e quota 100 non servono ad una cippa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by schwarz View Post

    Se ti pu? far aiutare a fare altre chiacchere da bar quando avevo il ristorante si sono presentati a cercar lavoro cuochi e pizzaioli diplomati all'alberghiero che il sabato massimo alle 21 volevano uscire dal lavoro per andare con gli amici e la domenica non volevano lavorare .......

    P.s. prima che mi si rompa le balle con stipendi o altro, segnalo che la richiesta di non lavorare la domenica arriva prima ancora che si parlasse di soldi o inquadramento ......
    Anche tu un qualunquista ? Eh ma che palle , siamo tutti qualunquisti ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Se si ? fatto qualcosa di utile per la gente in questo paese da 40 anni a questa parte ? grazie ai 5stelle. Salvini ? solo una macchina da consensi e far? la fine di Renzi.
      Sono un po' tranchant nell'esprimermi ma non credo di allontanarmi tanto dalla realt? delle cose

      Ma poi pascolare un asino maschio non penso sia cos? facile eh
      Alt, Luca, io al M5S gli ho dato pure un paio di voti pi? che altro per protesta e per non continuare con i ladri che abbiamo avuto finora ma permettimi di dire che il RDC sia una trovata di chi non capisce una cippa dei bisogni di una societ?. L' assistenzialismo lo devi dare a chi non pu? lavorare ma non a chi non ne ha voglia. Devi dare l' opportunit? ad un cittadino di lavorare e devi incentivare le imprese e l' economia di sviluppo, non pagare per non far niente. Sai quante cose ci sono da aggiustare,adeguare e ricostruire in Italia? E l? puoi sforare pure i bilanci e l' Europa lo accetterebbe, ? stato gi? detto.Ma lo sai quant' ? la tassazione alle imprese? Di Maio e compagnia saranno pure onesti ma non mi venire a dire che non sono incapaci.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Anche tu un qualunquista ? Eh ma che palle , siamo tutti qualunquisti ?
        Brutta malattia, la contrae in genere chi ha avuto a che fare con lo stato e s? cosa vuol dire doverci combattere ogni merdoso giorno.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by marcodg View Post

          Alt, Luca, io al M5S gli ho dato pure un paio di voti pi? che altro per protesta e per non continuare con i ladri che abbiamo avuto finora ma permettimi di dire che il RDC sia una trovata di chi non capisce una cippa dei bisogni di una societ?. L' assistenzialismo lo devi dare a chi non pu? lavorare ma non a chi non ne ha voglia. Devi dare l' opportunit? ad un cittadino di lavorare e devi incentivare le imprese e l' economia di sviluppo, non pagare per non far niente. Sai quante cose ci sono da aggiustare,adeguare e ricostruire in Italia? E l? puoi sforare pure i bilanci e l' Europa lo accetterebbe, ? stato gi? detto.Ma lo sai quant' ? la tassazione alle imprese? Di Maio e compagnia saranno pure onesti ma non mi venire a dire che non sono incapaci.....
          Ma guarda che il rdc per come ? pensato non ? assistenzialismo. Gli 80 euro di Renzi o il reddito di inclusione lo sono.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by schwarz View Post

            Io avrei semplicemente agito diversamente.
            Prima manovre per l'economia (anche perch? cos? si tenevano buona l'europa almeno fino a maggio) e una volta (sempre che vada cos?) che l'europa avesse cambiato linee politiche a quel punto senza grossi problemi potevano spingere su rdc.
            Facendo partire subito il braccio di ferro con l'europa (e finire bastonati) per fare "giustamente" quanto promesso in campagna elattorale, secondo me si sono messi la testa nella ghigliottina da soli, e difatti hanno perso tonnellate di voti a favore proprio di Salvini che a quanto pare tutti odiano ma probabilmente vincer? a mani basse le prossime elezioni
            Penso anch'io che se avessero agito come da te sopra descritto, sarebbe stata una cosa pi? logica e conveniente per tutti, Paese in primis.
            Purtroppo hanno sta scadenza elettorale delle Europee su cui puntano molto evidentemente, anche per cercare di vincerle, come movimenti di rottura control'establishment, e magari provare a cambiare le cose in Europa.
            Questo li ha portati ad anticipare ci? che andava fatto successivamente, leggasi Rdc e quota 100, per mantenere i consensi. Imho.
            Sbagliando, sempre imho.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Il sogno mio sarebbe che un partito riuscisse a prendere il 51% cosi da avere un reale governo privo di compromessi e che pu? fottersene della cianfrusaglia restante . Ecco questo sarebbe l'unico modo di far risorgere la nazione Italia .
              Speriamo che a questo cinquantuno non riemerga nel confuso cervello l'idea di gasare tutta sta cianfrusaglia.
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Proviamo a chiedere a chi ha difficolta a mettere qualcosa di decente nel piatto se non ? servito il rdc o chi dopo pi? di 40 anni di lavoro usurante pu? finalmente andare in pensione.
              Ovviamente i liberisti misurano tutto con il denaro.
              Originally posted by schwarz View Post
              Impegnati a rilanciare l'economia, a far aprire imprese, a produrre lavoro e le aziende assumeranno l'economia crescer? da sola senza bisogno che lo stato sia sempre assistenziale.
              Basta guardare Cipro. Il modo migliore per rilanciare l'economia ? favorire il profitto. Ovvio. Quindi devono sfruttarci ancora di pi?, togliendo tasse o salari.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by DrugONE View Post
                Speriamo che a questo cinquantuno non riemerga nel confuso cervello l'idea di gasare tutta sta cianfrusaglia.
                Beh ... destra e sinistra in questo si eguagliano perfettamente ma visto che con le "alleanze" di partito non ci si cava un ragno dal buco in Italia non vedo quale altre soluzioni auspicare ...

                Chiaro , il mio sogno sarebe che l'Italia morisse come nazione e che venisse acquistata da una nazione che funziona un p? meglio ... ma questo non ? possibile quindi tocca tenere migliaia di politici che giocano tra un vitalizio e l'altro

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by DrugONE View Post
                  Ovviamente i liberisti misurano tutto con il denaro.
                  Eh mannaggia ... la spesa tocca pagarla col denaro . Che mondo ingiusto !

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    qui da salvare c'? solo la testa di chi ancora vota i kompagni e chi gli permette di poter sparare minkiate come tuoni.
                    ...teniamo skiappe e porti..ben chiusi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Di Salvini ammiro che nonostante ogni organo "tendente a sinistra" si impegna nell'attaccarlo , lui tiene duro e prosegue per la sua strada che si rivela sempre pi? pericolosa per lui .

                      Adesso lo indagheranno fino allo stremo delle forze ... sperando non finisca anche lui come l'altro con le minorenni cui manca qualche mese ai 18 ...

                      E penso che dopo le elezioni dove prender? maggiori consensi , aumenter? l'accanimento verso di lui da parte di ogni organo mancino ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        https://www.ilmessaggero.it/AMP/ital...e-4480799.html

                        ammazza quanto serve sto rdc.
                        avoja

                        https://quifinanza.it/soldi/fuga-dal...nciare/273080/
                        Last edited by springer; 10-05-19, 19:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ma laggente li ha votati perch? ha sentito 780 tutto fumo per far credere di "fare" esattamente come il 90% delle cose che stan dicendo anche ora

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Mettetevi d'accordo per?
                            fate pace con il cervello
                            Sono soldi dati con criteri ben precisi per sostenere e risollevare quella parte di nazione (da cui voi che scrivete siete ben lontani ) abbandonata da chi negli ultimi decenni era indaffarata a rimpinzare i propri granai.
                            Anzich? postare link pescati dai giornaletti italiani scrivete chiaramente le motivazioni che stanno dietro al vostro dissenso, sar? ben lieto di ricacciarle al mittente

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              ma laggente li ha votati perch? ha sentito 780 tutto fumo per far credere di "fare" esattamente come il 90% delle cose che stan dicendo anche ora
                              Prova ad esprimerti in italiano corrente

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Mettetevi d'accordo per?
                                fate pace con il cervello
                                Sono soldi dati con criteri ben precisi per sostenere e risollevare quella parte di nazione (da cui voi che scrivete siete ben lontani ) abbandonata da chi negli ultimi decenni era indaffarata a rimpinzare i propri granai.
                                Anzich? postare link pescati dai giornaletti italiani scrivete chiaramente le motivazioni che stanno dietro al vostro dissenso, sar? ben lieto di ricacciarle al mittente
                                Beh, giornaletti, stanno su tutte le testate nazionali ste cose eh....
                                Luca, il dissenso nasce da un provvedimento, il rdc, che, secondo me, bada bene, ma anche secondo ossevatori ed analisti ben pi? qualificati di me, pur nella apprezzabile logica per cui ? stato pensato, cio? di sostenere fasce socialmente deboli, tuttavia ? stato presentato in un momento in cui non ce lo potevamo permettere. Non c'erano le condizioni, non c'erano i soldi, non c'era un azzo di niente se non l'ottusa ambizione di chi lo aveva sostenuto in campagna elettorale, di dimostrare che manteneva le promesse.
                                Purtroppo un conto sono le promesse, un conto la realt? con cui devi fare i conti.
                                Ed i conti non tornavano, perch? soldi non ce n'erano, come ben si sapeva, e allora che si sono inventati?
                                Tutta una serie di limitazioni e regole assurde per cercare di limitare la platea e la quantit? di grana da cacciare.
                                Risultato? Assegni ridicoli, gente che protesta, gente che si sfila alla chetichella perch? ha capito che aderendo ha pi? da perderci che da guadagnare. Esattamente quello riportato nei link e su tutta la stampa oggettivamente credibile.
                                Te lo posso dire? In amicizia eh. Una figura di cacca colossale.
                                Ma che ? sta roba? Alla fine era meglio il vituperato reddito di inclusione, mi sa.
                                Le cose o si fanno bene, o non si fanno. Perch? poi la gente mica ? scema, e ste cacate te le fa pagare la prima volta che la mandi a votare, vedesi caduta libera dei 5s nei sondaggi e nelle ultime votazioni.
                                Poi puoi ricacciare indietro tutto quanto te pare, ma la realt? dei fatti sta tutta qua.
                                Col reddito di cittadinanza, i cittadini magnano poco.
                                Qualcuno meno di prima.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X