Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusure Domenicali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Perch? hai tanto tempo libero .
    Chi non ha tutto sto tempo libero ... si barcamena come pu? .
    Ehm, eh?

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io per? non ho ancora capito dove sta il problema dell'apertura domenicale : se TIZIO non vuole lavorare di Domenica , evita di farsi assumere dove c'? questo rischio . Eventualmente chi cerca personale per la Domenica , assumer? CAIO . Se sulla piazza non ci sono sufficienti "CAIO" , allora chi cerca personale per la Domenica sar? lui a scegliere se :
    1) aumentare stipendi di CAIO
    2) chiudere di Domenica per mancata convenienza .

    A me pare tutto cosi semplice e lineare che non comprendo per quale motivo occorre discuterne
    Concordo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Perch? hai tanto tempo libero .
      Chi non ha tutto sto tempo libero ... si barcamena come pu? .

      Io per? non ho ancora capito dove sta il problema dell'apertura domenicale : se TIZIO non vuole lavorare di Domenica , evita di farsi assumere dove c'? questo rischio . Eventualmente chi cerca personale per la Domenica , assumer? CAIO . Se sulla piazza non ci sono sufficienti "CAIO" , allora chi cerca personale per la Domenica sar? lui a scegliere se :
      1) aumentare stipendi di CAIO
      2) chiudere di Domenica per mancata convenienza .

      A me pare tutto cosi semplice e lineare che non comprendo per quale motivo occorre discuterne
      basterebbe aumentare gli stipendi di caio ,ma aumentare per bene, e sicuramente la domenica
      tutti chiusi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ehm, eh?
        Se tutti facciamo orari "canonici" io finisco in settimana alle 20.00 e tutti i supermercati sono chiusi . Perch? ho la mia Lei , altrimenti che devo fare ? Prendere un permesso per andare a fare spesa ?

        Originally posted by Torakiky View Post
        Concordo
        Beh ... dubito ... pi? facile ci sarebbero aumenti di costo dei prodotti per compensare aumento stipendi .

        In realt? la soluzione pi? semplice e , per me , pi? efficacie sarebbe quella di diminuire la pressione fiscale almeno sui dipendenti : avrebbero pi? quattrinid a spendere e tutto filerebbe meglio

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Se tutti facciamo orari "canonici" io finisco in settimana alle 20.00 e tutti i supermercati sono chiusi . Perch? ho la mia Lei , altrimenti che devo fare ? Prendere un permesso per andare a fare spesa ?
          Aaaah B?, si ? sempre fatto

          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh ... dubito ... pi? facile ci sarebbero aumenti di costo dei prodotti per compensare aumento stipendi .

          In realt? la soluzione pi? semplice e , per me , pi? efficacie sarebbe quella di diminuire la pressione fiscale almeno sui dipendenti : avrebbero pi? quattrinid a spendere e tutto filerebbe meglio
          Stiamo un po' mischiando le cose, non che tu abbia torto, ma non c'entra molto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Aaaah B?, si ? sempre fatto
            Si , vero . Si sopravvive anche senza Moto ... ma averla ? meglio

            Quanto al lavoro di Domenica : non vuoi farlo , non farti assumere dove c'? questo rischio .
            Ripeto : ? cosi semplice che non capisco di cosa si debba discutere

            Originally posted by Torakiky View Post
            Stiamo un po' mischiando le cose, non che tu abbia torto, ma non c'entra molto
            Sai che ? la mia specialit? quella di fare casini e mischiare le cose

            Per? ritengo che tutte le problematiche siano riconducibili allo stato asfissiante e nemico impietoso verso il cittadino Italiano .

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Comprendo che sia una cosa molto sconveniente non avere giorni liberi .

              PERO'

              PERO' io dico : se non sta bene questo orario , non ? sufficiente evitare di farsi assumere ? Perch? imporre cambiamenti ad un gruppo di lavoro o ad un'imprenditoria per una propria scelta di farsi assumere ?

              Se invece un individuo non ha altra scelta , allora significa che nella vita non si ? mai prodigato per aumentare il proprio valore sul mercato : in tal caso ? semplicemente il risultato delle sue scelte di vita .
              Non ? cos? semplice perch? spesso, anzi troppo spesso, si accetta quello si trova perch? non si ha alternative e regolarmente si prende nel culo.

              Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dire che basta evitare di farsi assumere ? una bestialit?. Io capisco che probabilmente navigo, e con piacere, su un forum di persone benestanti (pure molto) a cui sfugge cosa significhi dover accettare un lavoro, magari avendo una laurea e pur sapendo che sarai sfruttato ma quando l'alternativa ? il niente si accetta anche un lavoro con le lacrime agli occhi.
                Poi quando si hanno famiglie economicamente solide alle spalle non si riesce a capire certi meccanismi. Lo capisco perch? vedo queste cose da vicino e ho amici che viaggiano in Mercedes senza aver ancora capito cosa cazzo fanno nella vita...
                Anzi lo so, sono figli o nipoti di tizio...

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Non ? cos? semplice perch? spesso, anzi troppo spesso, si accetta quello si trova perch? non si ha alternative e regolarmente si prende nel culo.
                  In una delle mie precedenti risposte ho anticipato anche la risposta a questa prevedibile affermazione tua : se l'individuo ? costretto ad accettare condizioni a lui non congeniali significa che nella sua vita non ha seminato niente per prepararsi ad avere valore sul mercato del lavoro . Se io non sapessi fare nulla o se lo sapessi fare solo in modo mediocre , sarei costretto ad accettare condizioni che non rispecchiano il mio volere . Se invece ho costruito e coltivato una professionalit? , spesso e volentieri sono io (io "CAIO") a poter dire la mia in termini di condizioni lavoro .

                  Ricordi quanto da "ragazzotto" dicevi o ti sentivi dire che la vita bisogna godersela e non bisogna invece dedicarsi alla professionalit? , agli studi o in genere a preparare il proprio futuro professionale ? Ecco ... ognuno si fa le proprie scelte con annesse conseguenze .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                    Dire che basta evitare di farsi assumere ? una bestialit?. Io capisco che probabilmente navigo, e con piacere, su un forum di persone benestanti (pure molto) a cui sfugge cosa significhi dover accettare un lavoro, magari avendo una laurea e pur sapendo che sarai sfruttato ma quando l'alternativa ? il niente si accetta anche un lavoro con le lacrime agli occhi.
                    Beh ... in realt? ti ho appena risposto .
                    Potrei farti diversi esempi delle persone che ho conosciuto crescendo :
                    Uno che chiamavamo "panino" era sempre chiuso in casa a studiare invece che uscire a "godersi" la vita . Ora ? un fisico e lavora al cern , si ? costruito una bella famiglia ed ha una bella vita : la vita se la gode adesso invece di quando era ragazzotto .
                    Uno che chiamavamo "bullo" era effettivamente il bullo di compagnia ed aveva sempre tanto tempo da dedicare allo svago . C'era sempre per le serate balorde e se la godeva alla grande perch? la vita non ? fatta solo per lavorare ma bisogna godersela . Era figlio unico ed aveva anche due genitori benestanti .L'altro anno era in giro ad elemosinare lavoro , qualunque lavoro purch? avesse uno stipendio .
                    Ho perso amici che avevano potenzialmente tutte le carte in regola per giocarsela bene , ma sono venuti meno causa droga ...
                    Ho un caro amico che frequento tutt'ora che arriva da famiglia normale senza un gran reddito . Ha potuto studiare solo il liceo perch? poi non potevano permettersi l'universita . Si ? trovato un lavoro che per? non era stimolante per lui . Dopo qualche anno si ? licenziato , ha studiato specifiche materie informatiche a casa da autodidatta ... ora ha fior fiore di stipendi , anzi di reddito perch? ? per conto suo e si gode bene la sua vita . Si ? fatto da solo .

                    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                    Poi quando si hanno famiglie economicamente solide alle spalle non si riesce a capire certi meccanismi. Lo capisco perch? vedo queste cose da vicino e ho amici che viaggiano in Mercedes senza aver ancora capito cosa ***** fanno nella vita...
                    Anzi lo so, sono figli o nipoti di tizio...
                    Ovviamente ci sono anche questi . Molte aziendine vanno a rotoli proprio per i "figli di pap?" che se la godono e scialacquano tutto invece di dedicarsi al mondo lavoro . In particolare mi sta a cuore una SPA dalle mie parti ed un'azienda nelpiacentino che sono andate alla malora proprio per i figli che si godevano la porsche senza gestire l'azienda . Li reputo pure idioti perch? avevano tra le mani aziende sane e piantate con dedizione dai rispettivi genitori ... bastava circondarsi da persone capaci ed affidare loro la gestione ... vabb? .
                    Per non parlare di un costruttore moto dalle mie parti che aveva tutto , ma proprio tutto dalla vita ... ed ? finito in miseria . Bah .

                    Comunque non pensare che l'erba del vicino sia sempre pi? verde della tua : La vita ? uan partita a poker ed ognuno deve saper giocare bene le sue carte . C'? chi gioca una buona partita con pessime carte e chi gioca una pessima partita con buone carte .

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ottime le chiusure di domenicali
                      La domenica ? il giorno del Signore quindi tutti a casa e tutto chiuso, centri commerciali, ristoranti, bar ecc e se i consumi calano pazienza, ci guadagnamo in salute, tanto compreremmo cose inutili

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Ottime le chiusure di domenicali
                        La domenica ? il giorno del Signore quindi tutti a casa e tutto chiuso, centri commerciali, ristoranti, bar ecc e se i consumi calano pazienza, ci guadagnamo in salute, tanto compreremmo cose inutili
                        Quindi anche in ferie torni a casa il sabato e ritorni in ferie il luned? ? Oppure dormi in auto tra Sabato e Domenica e tra Domenica e Luned? ? La Domenica se sei in giro ti porti i panini da casa ?

                        Niente pi? Cinema , MotoGP , Formula 1 ? Niente pi? portare i bambini a Gardaland o altre fac-simili ?
                        Niente pi? treni e trasporti pubblici per muoversi di Domenica ?

                        Oppure il tuo ragionamento vale solo per ci? che ti fa comodo ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          In una delle mie precedenti risposte ho anticipato anche la risposta a questa prevedibile affermazione tua : se l'individuo ? costretto ad accettare condizioni a lui non congeniali significa che nella sua vita non ha seminato niente per prepararsi ad avere valore sul mercato del lavoro . Se io non sapessi fare nulla o se lo sapessi fare solo in modo mediocre , sarei costretto ad accettare condizioni che non rispecchiano il mio volere . Se invece ho costruito e coltivato una professionalit? , spesso e volentieri sono io (io "CAIO") a poter dire la mia in termini di condizioni lavoro .

                          Ricordi quanto da "ragazzotto" dicevi o ti sentivi dire che la vita bisogna godersela e non bisogna invece dedicarsi alla professionalit? , agli studi o in genere a preparare il proprio futuro professionale ? Ecco ... ognuno si fa le proprie scelte con annesse conseguenze .
                          In parte hai ragione ma se nasci nel ghetto ? difficile uscirne, proprio perch? lo stato sociale da cui proviene la tua famiglia non ti trasmette certi imput. Poi si pu? discutere di 1000 casi di poveri diventati ricchi ma le statistiche dicono che se nasci da famiglie umili rimani in condizioni umili.
                          Un esempio classico. Se vieni da una famiglia umile con entrambi i genitori che lavorano e che quindi non riescono a seguire i figli negli studi ? difficile che uno studi parecchio. Poi cresci dovendo sempre fare i conti e finir? che al primo lavoretto smetterai di studiare perch? per la prima volta potrai toglierti qualche soddisfazione. Poi ci sono i benestanti del ceto medio che possono permettersi di studiare e contemporaneamente avere un auto, andare in giro, fare vacanze ecc.. tanto sono aiutati dalle famiglie. E non sto parlando di stupidi che spendono i soldi dei genitori ma di bravi normalissimi ragazzi che si fanno anche da fare. Ecco, da qua ? pi? facile avere un buon lavoro.
                          Faccio esempio su di me. A 22 anni lavoravo, avevo un Fiestino usato e non avevo nemmeno i soldi per andare in ferie. Altri miei amici si laureavano andavano in giro con Golf, Audi e Bmw facevano le ferie e se la spassavano pi? di me.



                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Quindi anche in ferie torni a casa il sabato e ritorni in ferie il luned? ? Oppure dormi in auto tra Sabato e Domenica e tra Domenica e Luned? ? La Domenica se sei in giro ti porti i panini da casa ?

                            Niente pi? Cinema , MotoGP , Formula 1 ? Niente pi? portare i bambini a Gardaland o altre fac-simili ?
                            Niente pi? treni e trasporti pubblici per muoversi di Domenica ?

                            Oppure il tuo ragionamento vale solo per ci? che ti fa comodo ?
                            Ho un piccolo B&b in un paesino di montagna, l? la domenica ? tutto chiuso e la gente vedo che riesce a sopravvivere, basta estendere la cosa anche alle citt?. Semplicemente la domenica non si fa pi? niente, si ferma tutto e si contempla.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Quindi anche in ferie torni a casa il sabato e ritorni in ferie il luned? ? Oppure dormi in auto tra Sabato e Domenica e tra Domenica e Luned? ? La Domenica se sei in giro ti porti i panini da casa ?

                              Niente pi? Cinema , MotoGP , Formula 1 ? Niente pi? portare i bambini a Gardaland o altre fac-simili ?
                              Niente pi? treni e trasporti pubblici per muoversi di Domenica ?

                              Oppure il tuo ragionamento vale solo per ci? che ti fa comodo ?
                              So problemi grossi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Ho un piccolo B&b in un paesino di montagna, l? la domenica ? tutto chiuso e la gente vedo che riesce a sopravvivere, basta estendere la cosa anche alle citt?. Semplicemente la domenica non si fa pi? niente, si ferma tutto e si contempla.
                                Ah, interessante, manda indirizzo in pvt, che un b&b nel paesello fantasma ? proprio quello che stavo cercando.
                                Ho bisogno di contemplare senza essere contemplato da nessuno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X