Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusure Domenicali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post
    In parte hai ragione ma se nasci nel ghetto ? difficile uscirne, proprio perch? lo stato sociale da cui proviene la tua famiglia non ti trasmette certi imput. Poi si pu? discutere di 1000 casi di poveri diventati ricchi ma le statistiche dicono che se nasci da famiglie umili rimani in condizioni umili.
    Un esempio classico. Se vieni da una famiglia umile con entrambi i genitori che lavorano e che quindi non riescono a seguire i figli negli studi ? difficile che uno studi parecchio. Poi cresci dovendo sempre fare i conti e finir? che al primo lavoretto smetterai di studiare perch? per la prima volta potrai toglierti qualche soddisfazione. Poi ci sono i benestanti del ceto medio che possono permettersi di studiare e contemporaneamente avere un auto, andare in giro, fare vacanze ecc.. tanto sono aiutati dalle famiglie. E non sto parlando di stupidi che spendono i soldi dei genitori ma di bravi normalissimi ragazzi che si fanno anche da fare. Ecco, da qua ? pi? facile avere un buon lavoro.
    Faccio esempio su di me. A 22 anni lavoravo, avevo un Fiestino usato e non avevo nemmeno i soldi per andare in ferie. Altri miei amici si laureavano andavano in giro con Golf, Audi e Bmw facevano le ferie e se la spassavano pi? di me.



    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
    da riflessione e non sbagliata la disamina...io ero dall'altra parte e parecchio di quello avuto mi ? stato dato...quindi chiaramente molto pi? facile essere ottimisti invece che pessimisti

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      In parte hai ragione ma se nasci nel ghetto ? difficile uscirne, proprio perch? lo stato sociale da cui proviene la tua famiglia non ti trasmette certi imput.
      Cavolo , questo ? innegabile ed ? un'ottima osservazione . Spesso ci si trova ad esternare opinioni senza considerare la totalit? delle situazioni difficili o diverse che esistono .
      Chiaro che ognuno di noi parla in funzione delle vicissitudini che ha incontrato nella vita ed anche in base ai contatti con cui ha avuto a che fare ... ma nessuno ha la possibilit? di esprimere pareri considerando le esperienze globali del pianeta .

      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Poi si pu? discutere di 1000 casi di poveri diventati ricchi ma le statistiche dicono che se nasci da famiglie umili rimani in condizioni umili.
      Purtroppo , temo tu abbia ragione .

      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Un esempio classico. Se vieni da una famiglia umile con entrambi i genitori che lavorano e che quindi non riescono a seguire i figli negli studi ? difficile che uno studi parecchio.
      Difficile ma non impossibile . Rimane cmq percentuale a sfavore dello studio e della riuscita buona vita ... purtroppo .

      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
      Poi cresci dovendo sempre fare i conti e finir? che al primo lavoretto smetterai di studiare perch? per la prima volta potrai toglierti qualche soddisfazione. Poi ci sono i benestanti del ceto medio che possono permettersi di studiare e contemporaneamente avere un auto, andare in giro, fare vacanze ecc.. tanto sono aiutati dalle famiglie. E non sto parlando di stupidi che spendono i soldi dei genitori ma di bravi normalissimi ragazzi che si fanno anche da fare. Ecco, da qua ? pi? facile avere un buon lavoro.
      Faccio esempio su di me. A 22 anni lavoravo, avevo un Fiestino usato e non avevo nemmeno i soldi per andare in ferie. Altri miei amici si laureavano andavano in giro con Golf, Audi e Bmw facevano le ferie e se la spassavano pi? di me.
      Ho conosciuto diverse persone che arrivavano da vite difficili e disagiate ... alcuni sono riusciti a sfuggire da quella morsa negativa ma la maggior parte han "fatto una brutta fine" .
      Io nella vita sono stato fortunato ... per mia fortuna i miei genitori mi hanno insegnato a meritarmele le cose e grazie ai loro insegnamenti ho imparato anche ad andare oltre il "guadagnarmele" (lo testimonia il fatto che ho voluto/dovuto rinunciare alla moto da diversi anni a questa parte e continuer? a farlo per qualche tempo ancora ...)

      Io cmq non giudico nessuno perch? non ? possibile conoscere i retroscena di ogni individuo ... anche se a pelle fatico a comprendere coloro che ricevono dalla vita diverse fortune per poi ridursi a scialacquare tutte le fortuna sia economiche che affettive per pigrizia nell'impegnarsi a conseguire qualcosa ...

      Per? non essendo io giudice di nessuno , lascio ad ognuno la legittimit? delle proprie scelte fintanto non intaccano la libert? altrui .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        Ho un piccolo B&b in un paesino di montagna, l? la domenica ? tutto chiuso e la gente vedo che riesce a sopravvivere, basta estendere la cosa anche alle citt?. Semplicemente la domenica non si fa pi? niente, si ferma tutto e si contempla.
        Boh ... se lo dici tu .

        A me fa un p? strano pensare di annullare tutto ... i ristoranti praticamente sparirebbero considerando che in settimana si lavora e quindi .. al massimo la pausa pranzo per chi ? "in giro" .

        Quello che raffiguri tu ?, ai miei occhi, un mondo spento , triste ... di contemplazione ... spero non si avveri mai .

        Anche l'idea di andare in vacanza e dover tornare a casa perch? ? tutto chiuso ... boh ... a me non alletta per niente .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Nico1 View Post

          So problemi grossi
          Non prendermi in giro ... io la vedo cosi poi se tu preferisci annullare tutto ci? che ? lavoro di Domenica ? una tua visuale legittima . Ma allo stesso modo che ? legittima la mia .

          Poi io mi adatto ad ogni situazione pertanto se ? cosi va bene ma quando non sar? pi? cosi mi adeguer? .

          Rimane che apprendo sempre pi? il problema del secolo ? la mancanza di voglia di lavorare . Su questo non ho dubbi e ne ho conferma quotidianamente ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Ho un piccolo B&b in un paesino di montagna, l? la domenica ? tutto chiuso e la gente vedo che riesce a sopravvivere, basta estendere la cosa anche alle citt?. Semplicemente la domenica non si fa pi? niente, si ferma tutto e si contempla.
            P.s. ma la Domenica sbatti fuori i tuoi clienti ? ? ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by springer View Post

              Ah, interessante, manda indirizzo in pvt, che un b&b nel paesello fantasma ? proprio quello che stavo cercando.
              Ho bisogno di contemplare senza essere contemplato da nessuno.
              Pure io.

              Voglio contemplare chi contempla chi non vuole essere contemplato

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Non prendermi in giro ... io la vedo cosi poi se tu preferisci annullare tutto ci? che ? lavoro di Domenica ? una tua visuale legittima . Ma allo stesso modo che ? legittima la mia .

                Poi io mi adatto ad ogni situazione pertanto se ? cosi va bene ma quando non sar? pi? cosi mi adeguer? .

                Rimane che apprendo sempre pi? il problema del secolo ? la mancanza di voglia di lavorare . Su questo non ho dubbi e ne ho conferma quotidianamente ...
                Non ti prendo in giro
                credo di aver capito che il tuo pensiero sia
                o tutti lavorano la domenica o nessuno
                secondo me non e' cosi
                La voglia di lavorare non si misura in giorni ore o minuti

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Boh ... se lo dici tu .

                  A me fa un p? strano pensare di annullare tutto ... i ristoranti praticamente sparirebbero considerando che in settimana si lavora e quindi .. al massimo la pausa pranzo per chi ? "in giro" .

                  Quello che raffiguri tu ?, ai miei occhi, un mondo spento , triste ... di contemplazione ... spero non si avveri mai .

                  Anche l'idea di andare in vacanza e dover tornare a casa perch? ? tutto chiuso ... boh ... a me non alletta per niente .
                  Non capisco perch? se fosse tutto chiuso si dovrebbe rientrare a casa, mica chiudono le spiagge o le foreste.. semplicemente ci si organizzerebbe in maniera differente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    P.s. ma la Domenica sbatti fuori i tuoi clienti ? ? ?
                    Sono ospiti, non clienti
                    Non lo concepisco quindi come un lavoro

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Sono ospiti, non clienti
                      Non lo concepisco quindi come un lavoro
                      Quindi non pagano?
                      Interessante

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by flydive View Post

                        Quindi non pagano?
                        Interessante
                        Vero?
                        E se anche pagassero, niente fattura, non considerandolo un lavoro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Cavolo , questo ? innegabile ed ? un'ottima osservazione . Spesso ci si trova ad esternare opinioni senza considerare la totalit? delle situazioni difficili o diverse che esistono .
                          Chiaro che ognuno di noi parla in funzione delle vicissitudini che ha incontrato nella vita ed anche in base ai contatti con cui ha avuto a che fare ... ma nessuno ha la possibilit? di esprimere pareri considerando le esperienze globali del pianeta .



                          Purtroppo , temo tu abbia ragione .



                          Difficile ma non impossibile . Rimane cmq percentuale a sfavore dello studio e della riuscita buona vita ... purtroppo .



                          Ho conosciuto diverse persone che arrivavano da vite difficili e disagiate ... alcuni sono riusciti a sfuggire da quella morsa negativa ma la maggior parte han "fatto una brutta fine" .
                          Io nella vita sono stato fortunato ... per mia fortuna i miei genitori mi hanno insegnato a meritarmele le cose e grazie ai loro insegnamenti ho imparato anche ad andare oltre il "guadagnarmele" (lo testimonia il fatto che ho voluto/dovuto rinunciare alla moto da diversi anni a questa parte e continuer? a farlo per qualche tempo ancora ...)

                          Io cmq non giudico nessuno perch? non ? possibile conoscere i retroscena di ogni individuo ... anche se a pelle fatico a comprendere coloro che ricevono dalla vita diverse fortune per poi ridursi a scialacquare tutte le fortuna sia economiche che affettive per pigrizia nell'impegnarsi a conseguire qualcosa ...

                          Per? non essendo io giudice di nessuno , lascio ad ognuno la legittimit? delle proprie scelte fintanto non intaccano la libert? altrui .
                          Certo certo, si fa per parlare. Fra l'altro mi pare anche in modo costruttivo e questo mi piace.

                          Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by flydive View Post

                            Quindi non pagano?
                            Interessante
                            Io sono per l'accoglienza
                            ??????

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Vero?
                              E se anche pagassero, niente fattura, non considerandolo un lavoro.
                              ? una struttura gestita a livello non professionale, quindi non necessita di fatture

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Non capisco perch? se fosse tutto chiuso si dovrebbe rientrare a casa, mica chiudono le spiagge o le foreste.. semplicemente ci si organizzerebbe in maniera differente...
                                Non chiudono le spiagge ... chi pulisce le zozzerie degli incivili ? Chi "serve" da bere ?

                                Le foreste ok ... ma poi si torna a casa a dormire perch? hotel e ristoranti sono chiusi . Oppure si mangia al sacco e si dorme all'aria aperta ? (ricordo che sotto i 2'000 metri ? vietato campeggiare) . Oppure l'eccezione vale anche per ristoranti e hotel ?

                                Ad ogni modo non sto certo a fare polemica per i centir commerciali ... volete chiuderli ? Chiudeteli . Per me personalmente ? ininfluente quindi il mio era semplicemente un punto di vista .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X