Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusure Domenicali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    ? una struttura gestita a livello non professionale, quindi non necessita di fatture
    Ma tu non avevi visuali politiche di sinistra ? E vieni sul forum a scrivere liberamente che lavorano in nero ? Ma immagino che ovviamente l'importo annuo non superi i 5'000 Euro

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Andy96 View Post

      Vero?
      E se anche pagassero, niente fattura, non considerandolo un lavoro.


      Un p? come mille altri "lavori" senza fattura

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ma tu non avevi visuali politiche di sinistra ? E vieni sul forum a scrivere liberamente che lavorano in nero ? Ma immagino che ovviamente l'importo annuo non superi i 5'000 Euro
        Spesso secondo me rispondi senza leggere
        ma non te ne faccio assolutamente una colpa eh
        Apprezzo sempre il tuo contributo alle conversazioni

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Nico1 View Post

          Non ti prendo in giro
          credo di aver capito che il tuo pensiero sia
          o tutti lavorano la domenica o nessuno
          secondo me non e' cosi
          La voglia di lavorare non si misura in giorni ore o minuti
          No ... io di Domenica ho smesso di lavorare da qualche anno ma la mia era una scelta (mi piace)

          La mia visuale ? : se lavorare di Domenica giova a qualcuno , ben vengano i lavori di Domenica . Se lavorando di Domenica si incrementano i posti di lavoro , ben vengano i lavori di Domenica .

          P.s. tenete conto che i supermercati , che stiano aperti o meno , non fa differenza sui frigoriferi : pertanto anche da un punto di vista ambientale ? uno spreco chiudere il supermercato .

          I CC penso siano pi? una sorta di rifugio per le famigliole ...

          Ad ogni modo con tutti i chilometri di cemento che sono stati costruiti , a me pare un p? da idioti chiudere i centri commerciali adesso . Bisognava pensarci un p? prima .
          Preciso questo perch? , a mio avviso , i centri commerciali se chiudessero di Domenica finirebbero in default e tornerebbero in voga i negozietti sotto casa pi? comodi e "genuini" . Non so voi , ma io non avrei sta gran voglia di andare in un centro commerciale la sera quando torno dal lavoro ... mi ? capitato di recente per andare alla Apple a cambiare il vetrino dello smartphone e mi ? pesato abbastanza (poi mi sono consolato con una pizza gourmet )

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            ? una struttura gestita a livello non professionale, quindi non necessita di fatture
            Quindi sei in perdita?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Andy96 View Post

              Quindi sei in perdita?
              Cosa intendi? parla chiaro che non capisco

              Comment


              • Font Size
                #52
                Hai detto che hai ospiti e non clienti.

                Ma un b&b ha spese di gestione. ? tutto gentilmente offerto da te?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  1 milione di posti di lavoro in meno con le chiusure domenicali mi sembra un tantino esagerato.. significherebbe che queste (e solo queste) hanno prodotto quel volume di occupazione, e ne dubito.
                  nel 2011, anno di attuazione della legge "salva Italia", il tasso di occupazione (nella fascia d'et? 15-64 anni) era del 56.8%, nel 2013-2014 gli anni peggiori con il 55.5%, nel 2018 si ? chiuso al 58.5%.
                  considerando gli indicatori demografici e la fascia d'et? di cui sopra parliamo di 642mila persone in pi? con un posto di lavoro nel 2018 rispetto al 2011.
                  il numero quindi ? gi? inferiore al milione, e si sta ragionando considerando le aperture domenicali come unico fattore che ha portato all'aumento dell'occupazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Hai detto che hai ospiti e non clienti.

                    Ma un b&b ha spese di gestione. ? tutto gentilmente offerto da te?
                    Dai non fare il patacca
                    e poi sei OT

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Dai non fare il patacca
                      e poi sei OT
                      Siamo solo io flydive e Lele a fare i patacca. Tu hai parlato di ospiti.

                      Io, e penso anche Lele e flydive, non li facciamo pagare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Siamo solo io flydive e Lele a fare i patacca. Tu hai parlato di ospiti.

                        Io, e penso anche Lele e flydive, non li facciamo pagare.
                        Si vede che avete "visuali politiche di sinistra"

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Cotillon View Post
                          1 milione di posti di lavoro in meno con le chiusure domenicali mi sembra un tantino esagerato.. significherebbe che queste (e solo queste) hanno prodotto quel volume di occupazione, e ne dubito.
                          nel 2011, anno di attuazione della legge "salva Italia", il tasso di occupazione (nella fascia d'et? 15-64 anni) era del 56.8%, nel 2013-2014 gli anni peggiori con il 55.5%, nel 2018 si ? chiuso al 58.5%.
                          considerando gli indicatori demografici e la fascia d'et? di cui sopra parliamo di 642mila persone in pi? con un posto di lavoro nel 2018 rispetto al 2011.
                          il numero quindi ? gi? inferiore al milione, e si sta ragionando considerando le aperture domenicali come unico fattore che ha portato all'aumento dell'occupazione.
                          Concordo con te .

                          Sono per? sicuro che i centri commerciali andrebbero a sparire non avendo l'introito della Domenica . Pertanto si possono contare i posti di lavoro persi contando i centri commerciali ma tenendo conto che torneranno i vecchi negozietti come 20-30 anni fa che andavano bene

                          Alla fine pi? si torna indietro nel tempo e meglio si pensa che si vivesse ... quindi potremmo tornare indietro di un p? e si aggiusterebbe tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            i centri commerciali incassavano di brutto pure quando le aperture domenicali non c'erano, dubito che sparirebbero qualora queste venissero abolite.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Erano altri tempi ... tantissime attivit? imprenditoriali avevano rendimenti differenti da oggi .

                              Ad ogni modo a me , molto raramente , capita di andare in un centro commerciale ma solitamente ? di Domenica mentre sono di passaggio (ad esempio uscendo dalla fiera del mobile a Milano , mi son fermato al CC di Arese) . Diversamente non ci andrei proprio mai perch? non sacrifico certo tempo di lavoro per andare al CC .

                              Mentre per i ristoranti , per i musei ed altre attivit? , mi spiacerebbe molto se venissero chiusi di Domenica

                              Ma anche chiudere autostrade , autogrill, treni , aerei ecc ecc ... boh ... sar? come dite voi ma a me pare un p? peggiorativo . Prova a pensare anche a tutti gli aerei che non possono pi? atterrare in Italia di Domenica quindi tutte le compagnie estere rivedrebbero i loro voli anche come "scalo" . Bah ... non mi avete convinto .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 24-04-19, 06:30.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ma i servizi di trasporto pubblico (come la sanit? ospedaliera, il primo soccorso, ecc..) sono chiaramente operativi 24/7, lo sono sempre stati anche prima del Salva Italia, altrimenti non avrebbero senso di esistere.
                                lo stesso discorso vale per i servizi di ristorazione, discoteche, impianti balneari, partite di calcio, gare di motori e via dicendo: sono servizi che godono di incassi maggiori quando la gente ha pi? tempo libero (i weekend) e ha senso che chiudano in settimana (ristoranti e discoteche) o lavorino a stagioni (impianti balneari).
                                anche i negozi situati nei centri storici hanno sempre goduto di libert? di apertura per le stesse ragioni.

                                discorso diverso era il supermercato (chiusura mercoled? pomeriggio e domenica, ed ovviamente la gente faceva la spesa e mangiava ugualmente), il centro commerciale nella zona industriale di qualsivoglia paesello, eccetera eccetera.

                                chiaro che non ? un problema vitale per questo Paese, anzi.. siamo con le pezze al c**o per ben altre ragioni (e le aperture domenicali su questo non incidono in alcun senso).. per? tutta questa convinzione che diano lavoro, che convengano e via dicendo non sono cos? fondate se si guardano numeri e risultati.
                                se poi un domani si arrivasse (e si parla per assurdo perch? l'italiano medio ama i servizi nei giorni festivi solo fino a che non tocca a lui offrirli) ad avere l'intera settimana lavorativa per tutti gli impieghi sarebbe comodo poter andare dal dentista o in banca la domenica.. ma sarebbe curioso vedere poi se ristoranti, discoteche, impianti balneari godrebbero degli stessi introiti e delle stesse presenze.
                                Last edited by Cotillon; 24-04-19, 07:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X