Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusure Domenicali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Io sono per l'accoglienza
    ??????
    io NO!!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Cotillon View Post
      ma i servizi di trasporto pubblico (come la sanit? ospedaliera, il primo soccorso, ecc..) sono chiaramente operativi 24/7, lo sono sempre stati anche prima del Salva Italia, altrimenti non avrebbero senso di esistere.
      E quelli come mai devono lavorare di Domenica mentre chi trova lavoro solo al CC non pu? lavorare di Domenica ?

      Originally posted by Cotillon View Post
      lo stesso discorso vale per i servizi di ristorazione, discoteche, impianti balneari, partite di calcio, gare di motori e via dicendo: sono servizi che godono di incassi maggiori quando la gente ha pi? tempo libero (i weekend) e ha senso che chiudano in settimana (ristoranti e discoteche) o lavorino a stagioni (impianti balneari).
      anche i negozi situati nei centri storici hanno sempre goduto di libert? di apertura per le stesse ragioni.
      Ma quindi ? il problema ? solo il CC ? Avete considerato anche la riduzione di posti di lavoro conseguente alla chiusura Domenicale ? (non essendo pi? necessaria la rotazione personale o comunque dovendola rivedere ?)

      Originally posted by Cotillon View Post
      discorso diverso era il supermercato (chiusura mercoled? pomeriggio e domenica, ed ovviamente la gente faceva la spesa e mangiava ugualmente), il centro commerciale nella zona industriale di qualsivoglia paesello, eccetera eccetera.
      Boh ... ripeto che per me chiudessero o meno i CC non cambierebbe nulla ma non vedo nemmeno sto gran problema nel tenere aperto e lasciare a chi lavora di Domenica , altri giorni di pausa .
      Che poi , so per certo , trovare personale che lavora di Domenica o anceh solo di Sabato non ? affatto cosa semplice .

      Originally posted by Cotillon View Post
      chiaro che non ? un problema vitale per questo Paese, anzi.. siamo con le pezze al c**o per ben altre ragioni (e le aperture domenicali su questo non incidono in alcun senso).. per? tutta questa convinzione che diano lavoro, che convengano e via dicendo non sono cos? fondate se si guardano numeri e risultati.
      se poi un domani si arrivasse (e si parla per assurdo perch? l'italiano medio ama i servizi nei giorni festivi solo fino a che non tocca a lui offrirli) ad avere l'intera settimana lavorativa per tutti gli impieghi sarebbe comodo poter andare dal dentista o in banca la domenica.. ma sarebbe curioso vedere poi se ristoranti, discoteche, impianti balneari godrebbero degli stessi introiti e delle stesse presenze.
      Curioso per? che tutta sta discussione ? volta solamente ai centri commerciali ...

      Comment


      • Font Size
        #63
        non parlo solo dei centri commerciali, li ho usati nell'esempio perch? li hai nominati te in entrambi i post.
        ho citato anche i supermercati infatti.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Cotillon View Post
          non parlo solo dei centri commerciali, li ho usati nell'esempio perch? li hai nominati te in entrambi i post.
          ho citato anche i supermercati infatti.
          Ma quale sarebbe la differenza tra centro commerciale o supermercato ed altri servizi aperti di Domenica ?
          Il supermercato tra l'altro ? quello che dal punto di vista ambientale ? il pi

          Comment


          • Font Size
            #65
            il servizio offerto, come detto in precedenza.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Si , che il supermercato offra un servizio differente da quello che offre un museo , ci posso arrivare da solo . Grazie per il suggerimento

              Per? ti cheido come mai chi lavora in un supermercato debba essere tutelato diversamente da chi lavora in un museo o in un ristorante piuttosto che in un bar o su un traghetto

              Comment

              X
              Working...
              X