Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gianemilio marchesani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gianemilio marchesani

    GENTILE Kaciaro,

    seguo da almeno 30 anni le gare di velocit? di tutte le categorie...leggo con piacere da alcuni mesi il forum AMARCORD. Per intenderci appartengo a quella razza in via d'estinzione che attendeva il gioved? (da noi a Cremona arrivava il gioved?) per leggere d'un fiato "Resti Tra noi" su moto sprint durante la prima ora del liceo.

    Mi decido solo ora a scrivere per avere alcune info circa una persona che non ho conosciuto, con cui ho dei lontani rapporti di parentela. In un articolo veniva citato addirittura da Patrignani e se non erro aveva corso con Pattoni. Se avessi info in merito te ne sarei molto grato.

    So che il figlio Marco corse alcune gare nel mondiale con il team Greco in sella alle SUZUKI XR70

    Grazie per qualunque info riterrai di volermi girare.

    Marco.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marcovalda View Post
    GENTILE Kaciaro,

    seguo da almeno 30 anni le gare di velocit? di tutte le categorie...leggo con piacere da alcuni mesi il forum AMARCORD. Per intenderci appartengo a quella razza in via d'estinzione che attendeva il gioved? (da noi a Cremona arrivava il gioved?) per leggere d'un fiato "Resti Tra noi" su moto sprint durante la prima ora del liceo.

    Mi decido solo ora a scrivere per avere alcune info circa una persona che non ho conosciuto, con cui ho dei lontani rapporti di parentela. In un articolo veniva citato addirittura da Patrignani e se non erro aveva corso con Pattoni. Se avessi info in merito te ne sarei molto grato.

    So che il figlio Marco corse alcune gare nel mondiale con il team Greco in sella alle SUZUKI XR70

    Grazie per qualunque info riterrai di volermi girare.

    Marco.
    caro marco
    innanzitutto grazie per le belle parole, anche io aspettavo con ansia la paginetta del Patrignani ora do' uno sgurado a quella Rivola,

    il pilota che nomini tu io l'ho sentito dire in questo post


    http://www.daidegasforum.com/forum/a...gianato-5.html


    e poi nel libro sulla mototemporada romagnola lo hai???

    e' bellissimo


    OTELLO BUSCHERINI, ASSOCIAZIONE, IL PILOTA


    ciao a presto, scusa se ti ho dato poche info

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche qua c'e una bella foto


      1955

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se vedi nel sito di Ospedaletti troverai qualche immagine di Patrignani
        Ospedaletti Circuit blog, il rombo della riviera
        io devo avere una sua foto propio scattata ad ospedaletti 1970 su aermacchi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Virgilio e' Marchesani questo davanti al Paso secondo te???

          Comment


          • Font Size
            #6
            si ? lui, sul macchi. marchesani lavorava insieme a pattoni nell'officina di milano, che era ricavata nel garage di giorgio pianta, corridore di auto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              in questo mio video si vede patrignani che prova la gilera quattro per la rivista motociclismo.

              MOTOGP 1963 500/350 cc: SCUDERIA GEOFF DUKE/GILERA - YouTube

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ringraziando tutti per le cortesi e competenti risposte, aggiungo che mi risulta Gianemilio lavorasse come meccanico di auto durante la settimana per dilettarsi con le moto nei week end, con risultati a dir poco incoraggianti. Interrogati in proposito alcuni miei famigliari mi si dice che mor? in un incidente automobilistico mentre collaudava una vettura.

                Chiss? che qualcuno possa aggiungere ancora qualcosa per aiutarci a ricostriure la vita e la passione di Marchesani.

                Grazie.
                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mario Lega

                  ricorda solo che


                  09:53
                  CHE MI PUOI DIRE DI GIANEMILIO MARCHESANI??


                  era un gentleman driver
                  persona educata e squisita
                  ma non l'ho frequentato

                  TI RISULTA SIA MORTO IN UN INCIDENTE DI AUTO???

                  andavo a vedere le gare anch'io in quel periodo
                  non so
                  davero nulla
                  v*

                  IO HO SOLO UNA SUA FOTO
                  e' davanti al Paso ma credo che stia per essere doppiato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    Virgilio e' Marchesani questo davanti al Paso secondo te???

                    Si ne sono sicuro e' Gianemilio Marchesani con il num 15 con la sua Aermacchi ala d oro 250 ,dovrebbe essere il 1970
                    Cerco la mia foto e la posto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Francesco van den Cave: Il signore con gli occhiali ? il compianto Gianemilio Marchesani,ex pilota e collaboratore di Pattoni.


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        Francesco van den Cave: Il signore con gli occhiali ? il compianto Gianemilio Marchesani,ex pilota e collaboratore di Pattoni.


                        Gran bella foto complimenti forse e' inutile riocordarlo ma con G. Marchesani riconosco a dx Angelo Bergamonti ; che pilotava la Patton che stanno sollevando e Pattoni con la tuta di spalle .
                        La persona che e' a sinistra potrebbe essere ma non ne sono sicura Nardi Dei team manager allora della Benelli (?) forse era del 1968 , ricordo di un articolo su motociclismo che si collega a questa bellissima immagine , lo vado a cercare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          Virgilio e' Marchesani questo davanti al Paso secondo te???

                          Dovrebbe essere Modena 1970.

                          31 Rinaudo, 15 Marchesani, 6 Bergamonti?, 49 Grassetti....chi riconosce gli altri???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianrits View Post
                            Dovrebbe essere Modena 1970.

                            31 Rinaudo, 15 Marchesani, 6 Bergamonti?, 49 Orsenigo?....chi riconosce gli altri???
                            20 visenzi??????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by virgilio View Post
                              Gran bella foto complimenti forse e' inutile riocordarlo ma con G. Marchesani riconosco a dx Angelo Bergamonti ; che pilotava la Patton che stanno sollevando e Pattoni con la tuta di spalle .
                              La persona che e' a sinistra potrebbe essere ma non ne sono sicura Nardi Dei team manager allora della Benelli (?) forse era del 1968 , ricordo di un articolo su motociclismo che si collega a questa bellissima immagine , lo vado a cercare....
                              Non e' Nardi Dei

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X